Applicazioni professionali
Come imparare Word in 7 giorni
Laura Infante
Libro: Copertina morbida
editore: How2
anno edizione: 2021
pagine: 250
Come imparare bene ad usare Word per motivi lavorativi e personali partendo da zero. Il libro è suddiviso in sette capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questo programma di videoscrittura in una sola settimana. Realizzato con tutti i crismi del self-help, come un manuale pratico, dal taglio personale, divertente e motivante. Ricco di tanti esempi pratici e consigli utili.
Come imparare PowerPoint in 7 giorni. Metodo veloce e divertente!
Gordon J. Bright
Libro: Copertina morbida
editore: How2
anno edizione: 2021
pagine: 218
Questo libro ti farà imparare Powerpoint partendo da zero. Il libro è suddiviso in 7 capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questo potente software in una sola settimana. «Come imparare POWERPOINT in 7 giorni» è stato realizzato con tutti i crismi del self-help, come un manuale pratico, dal taglio personale, divertente e motivante. È ricco di tanti esempi pratici, esercitazioni e consigli utili.
Laboratorio Microsoft Excel. (Livello intermedio avanzato)
Federica Martoglio
Libro: Libro in brossura
editore: SEU
anno edizione: 2020
pagine: 216
Questo libro laboratorio è rivolto sia a chi vuole approfondire le sue conoscenze di Microsoft Excel, sia a chi necessita di implementare l'uso del foglio di calcolo per esigenze lavorative.
Impara Microsoft Project
Marco Cardani
Libro: Libro in brossura
editore: in riga edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 150
Microsoft Project è un software che serve a creare, monitorare e valutare i progetti lavorativi. Si tratta di uno strumento fondamentale per quelle figure professionali definite project manager e in generale per coloro che devono pianificare e seguire le operazioni da svolgere per poter raggiungere un obiettivo.Che cos'è un progetto per Project? È un insieme di attività da svolgere per un certo numero di persone in un certo periodo di tempo. È un programma che necessita da parte dell'utente di un metodo di lavoro piuttosto rigido ma semplice: si definisce un calendario attraverso il quale si determinano quali sono le giornate e i periodi lavorativi, si aggiungono le risorse, ovvero persone, strumenti e materiali impegnati nel progetto e si impostano le attività che servono per arrivare allo scopo finale.
PowerQuery e PowerPivot. I nuovi strumenti di Excel per l’analisi dei dati
Alessandra Salvaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2020
pagine: 328
Microsoft Excel si è arricchito di due nuovi e potenti strumenti per la gestione e l’analisi dei dati, che rappresentano un importante passo avanti rispetto alle sue funzionalità classiche. PowerQuery si occupa di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e “ripulirli” affinché sia possibile analizzarli. PowerPivot consente di elaborare i dati in modo avanzato grazie a nuove tabelle pivot potenziate e alle funzioni DAX, che permettono di sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l’evoluzione dei dati nel tempo. Questo libro, ricco di esempi e spiegazioni passo passo, offre un’ampia panoramica su PowerQuery e PowerPivot e sui nuovi set di funzioni, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle loro funzionalità e sfruttarne al massimo la potenza.
VBA dal problema alla soluzione. Lavorare meglio con Excel imparando a programmare da zero
Francesco Borazzo, Angelo Rolfo
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2020
pagine: 384
Excel è uno strumento insostituibile in qualsiasi ambiente di lavoro. Non tutti però sanno che è possibile estenderne le potenzialità grazie a VBA, Visual Basic for Applications, un'implementazione del linguaggio di programmazione Visual Basic. Questa guida all'utilizzo di VBA, attraverso esempi pratici ed esercitazioni basate su problemi reali, trasmette le competenze per impiegare il linguaggio insieme a soluzioni pronte per essere modificate e riutilizzate a piacimento. Si parte dall'uso del registratore di macro per poi passare alla scoperta dell’ambiente di programmazione in Excel, imparando a scrivere e testare veri e propri programmi che consentono, per esempio, di verificare codici fiscali, gestire dinamicamente le scorte di magazzino, leggere e pulire tabelle di dati ricavati dal Web e molto altro. Pensato per chi non ha esperienza di programmazione, questo manuale è un valido strumento per ampliare le proprie competenze nell'utilizzo dei fogli di calcolo e lavorare con Excel in modo ancora più efficace.
Imparare a lavorare con Excel. Guida completa all'uso dei fogli di calcolo
Mike Davis
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2020
pagine: 468
Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Aggiornato alla versione 2019 ma valido anche per la 2016, il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.
Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2019, 2016 e 2013
Gianclaudio Floria
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2020
pagine: 176
Excel è il programma di produzione e gestione di fogli di calcolo più utilizzato e uno strumento insostituibile per applicazioni diverse, aziendali e personali. Questo libro ne insegna l'uso da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma una guida per imparare a togliersi dai guai nelle occasioni più svariate, scoprendo passo dopo passo le tecniche più efficaci grazie a esempi semplici e chiari. Nei vari capitoli il filo conduttore è l'utilità e per questo si trovano risposte a problemi comuni e non, come formattare celle, raggruppare date nei grafici, filtrare dati usando i colori, creare fatture dinamicamente, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro. Il testo è aggiornato a Excel 2019 ma è valido per le versioni 2016 e 2013, con alcuni riferimenti anche alle versioni precedenti.
Laboratorio di informatica. Excel
Vittorio Moriggia, Sebastiano Vitali
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2020
pagine: 240
Il libro "Laboratorio in Excel" Introduce all'uso di Excel in ottica laboratoriale presentando le principali funzionalità in modo pratico e intuitivo. È pensato sia per studenti di diversi corsi sia per chiunque desideri familiarizzare con le moderne modalità di lavoro.
Matlab. Concetti e progetti
Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 448
Questa edizione di "MATLAB Concetti e progetti" si presenta fortemente rinnovata rispetto alle precedenti. La struttura del libro, infatti, ha subito notevoli revisioni, non solo per aggiornare i contenuti alle più recenti versioni del software MATLAB (giunto alla release 9.7), ma anche per tenere conto delle principali direzioni in cui le applicazioni di questo software si sono recentemente sviluppate. In primo luogo, l'aumento delle capacità di elaborazione e grafiche dei computer ha reso naturale dedicare un capitolo specifico alla visualizzazione dati e alla creazione di interfacce utente. In secondo luogo, l'importanza sempre maggiore nelle applicazioni di concetti collegati alla probabilità e alla statistica ha motivato l'introduzione di alcuni metodi di ottimizzazione basati su sciami e intelligenza collettiva. Infine, lo sviluppo del settore dell'intelligenza artificiale ha indotto ad aggiungere un capitolo conclusivo in cui il lettore viene introdotto ad argomenti che giocano un ruolo chiave in tale ambito, quali la gestione delle grandi moli di dati (big data) e l'apprendimento automatico (machine learning e deep learning).
Excel per gli studenti di economia e finanza
Massimo Ballerini, Alberto Clerici, Maurizio De Pra
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EGEA
anno edizione: 2020
pagine: 384
Il testo approfondisce le logiche e le funzionalità di Excel, da quelle basilari fino a quelle più complesse come funzioni nidificate, funzioni statistiche e finanziarie, tabelle pivot, risolutore, macro. Il taglio è specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea in economia, finanza, management e scienze sociali.
Business plan in Excel
Antonio Ferrandina, Fabrizio Carriero
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2020
pagine: 640
Il volume analizza il Business Plan, il suo utilizzo pratico e le modalità di realizzazione, con un approccio strategico e operativo. La prima parte del testo esamina: la fattibilità di marketing: politiche di prezzo, prodotto, promozione e distribuzione, stima della domanda presente e futura la fattibilità tecnologica: analisi dei fattori e dei processi tecnologici, capacità produttiva; la fattibilità economico-finanziaria: bilanci previsionali e loro riclassificazioni, indici di struttura patrimoniale e finanziaria, analisi dei flussi finanziari. La seconda parte analizza concretamente come redigere un business plan e fornisce numerosi esempi pratici: business plan collegati all'internazionalizzazione, al risanamento aziendale, allo sviluppo di business on-line, alla prevenzione delle insolvenze aziendali, ecc. IL CD-ROM allegato al libro: il libro è completato da un software applicativo in formato xls per la redazione del business plan (Business Planner), al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume. Il software, è compatibile con le più recenti versioni di Microsoft Windows e Office.