La Caravella Editrice: Il mare
Nemesis
Federica Rinaldoni
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 322
Una serie di tragici e sanguinosi delitti vanno a scombinare il perfetto equilibrio di una tranquilla cittadina di provincia e dei suoi abitanti. Ricordi del passato che riaffiorano, atroci vendette che vengono consumate, menti perverse e spietate che tessono trame omicide... Potrà l'amore fermare questo "lago" di sangue?
Alla Mirè e altri racconti
Michele Rutigliano
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 226
"A me il viaggio non procurava nessuna malinconia, non avvertivo alcun distacco, non provavo nessun trauma. Per dieci anni ero vissuto nello stesso paese, nella stessa casa e nella stessa via dove ero nato. I miei orizzonti geografici non spaziavano per lunghe latitudini: da Ferrandina, il mio paese, potevo spingermi massimo fino a Matera, con una tappa intermedia a Pomarico. Oppure raggiungere il mare di Metaponto con una sosta a Bernalda, il paese originario di mio zio Dino. Potenza era già una terra straniera, figuriamoci se si fosse presentata l'occasione per andare a Napoli o a Roma."
Vortice
Rossella Caputo
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 76
Un percorso personale di un'anima dalla delicatezza coinvolgente. Gli elementi onirici, del tempo, degli affetti, delle difficoltà e dei timori, su queste pagine diventano un mezzo per celebrare passioni, emozioni e stati d'animo. Gli anni che scivolano inesorabili e sfuggenti assistono impotenti ai fallimenti e allo sconforto della vita, ma s'intravede talvolta una speranza a cui aggrapparsi. Allora compaiono l'amore e i sogni che diventano a volte riparo, altre terreno nemico, insieme alla speranza impetuosa e incalzante che riempie riccamente animo e corpo.
In un giorno come questo
Marianna Loredana Sorrentino
Libro
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 108
(...) La mente raccoglie i dettagli senza sforzo. Ancora fresca, come l'aria di una mattina d'inverno (...). Ho riesumato questo stralcio di giornata, fissato su una vecchia Moleskine, l'ho cesellato, limato e dilatato fino a circoscriverlo in una cornice dalle rifiniture un po' barocche. Poi, come si fa per le missive importanti, l'ho suggellata in ceralacca con un titolo davvero azzeccato. Sì, perché "In un giorno come questo" è un giorno come tanti, come questo o quello, nel quale non accade mai nulla. Non è un avvincente thriller, né un borioso saggio e neanche un lacrimoso romanzo, ma la sfida è stata proprio quella di riempire il nulla fino a farlo traboccare di vita, rubata agli sguardi e agli angoli di strada.
(Semplicemente) poeta...
Bruno Fiata
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 172
I giustizieri
Franco Nofori
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 208
Una Torino incantevole ma dalle atmosfere un po’ ombrose fa da sfondo alla storia di Franco, uomo ordinario, per niente cattivo ma per indole vigliacco, che cerca di accaparrarsi denaro con metodi non sempre ortodossi. La sua vita si intreccerà con un gruppo di uomini che vuole mettere ordine nella società circostante e fare giustizia, la loro giustizia, punendo i malfattori e gli assassini con l’ausilio dei loro stessi mezzi fuorilegge. Un insieme di eventi infernali che travolgeranno Franco e i suoi affetti più cari in una voragine terrificante, annullando la sua volontà e gettandolo nel baratro di un’incommensurabile tragedia. Pagina dopo pagina vengono svelati nuovi intrighi e ogni personaggio si mostra sotto una luce diversa. Nessuno è come appare, solo davanti al male vengono rivelati i loro veri volti: volti fragili, sensibili... semplicemente umani.
L'Iran svelato delle donne. Cover the bottom!
Vittoria Sangiorgio
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 250
Come essere lì! Presenti e consapevoli di immergersi in un’altra civiltà: l’Iran. Un percorso dettagliato tra deserti, cime innevate, campagne e siti archeologici in cui non mancano le emozioni derivanti dall’interazione con i personaggi locali che ci fanno vivere momenti indimenticabili. Le cene sui prati verdi a Isfahan, il pane caldo e croccante e l’odore di curcuma a Kashan... Il viaggio come intenso e costruttivo valore culturale. Pagine come foto al dettaglio, patrimonio di un’umanità in cammino. Una realtà lontana ma che attraverso le parole dell’autrice diviene tangibile e più vicina di quanto ci aspetteremmo.
E il meglio deve ancora venire!
Luca Pulino
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 152
Le sfumature della mente in un colpo di stecca
Ettore Zubani, Fabio Bardon
Libro
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 194
Non solo tante parole dette e scritte, perché il biliardo è anche arte e poesia. Il verde smeraldo di un tappeto dove le palle colorate sono profumate come i fiori: rosso come la passione, bianco come l’amicizia, arancio come il desiderio di vittoria. Birilli che al passaggio della palla, silenziosamente, con un piccolo fruscio, si coricano sul tappeto. Traiettorie dipinte come su una tela; fantasia, genio, talento, precisione. Rumori impercettibili in un silenzioso ambiente. L’eleganza degli interpreti in gilet e papillon. La mente pensante che parla con la sua immaginazione e l’immaginazione trasforma in realtà il colpo perfetto. “Il Tutto è biliardo perché il biliardo non può essere il nulla”.
Misteri, apparizioni, pennelli, agguati e città deserte. Storie singolari di Piacenza e dintorni
Libro
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
Contrariamente alla comune opinione che nelle città di provincia la vita scorra all'insegna della monotonia, la realtà è invece assai diversa. Nel bene e nel male l'uomo è infatti sempre lo stesso e, sebbene in tali ambiti gli eventi eccezionali siano statisticamente meno frequenti, la risonanza che ne deriva è accresciuta dalla rarità. Non si spiegherebbe infatti la nascita in quei contesti di illustri personaggi della storia o dell'arte nonché i molteplici eventi, curiosi e talora catastrofici, che ebbero come protagoniste le località minori. Piacenza non si è mai sottratta a questa perenne consuetudine e pertanto, tra i tanti episodi che la videro protagonista, ho voluto raccontarne alcuni.
Quando gli angeli meritano di morire
Veronica Tomasiello
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 378
"Time is running out" dei Muse palpita impetuosa nella stanza di Gabriele mentre è impegnato a condurre la sua vita di sempre, ignaro del mondo invisibile che lo attende. Non sa ancora di essere ricercato da due fazioni angeliche in lotta da più di mezzo secolo, sulla Terra e in Paradiso, e sarà presto travolto da una sequela fatale di eventi, prendendo parte al conflitto inestinguibile tra bene e male. Pagine intense in cui il protagonista perde dolorosamente pezzi della sua esistenza umana per vestire la sua nuova identità unica e mai vista tra angeli, demoni e uomini. La fantasia smisurata si impossessa della realtà e la voce giovane e appassionata dell'autrice rende l'urban fantasy prepotentemente coinvolgente.