fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Kimerik: Kori

Racconti dei Nebrodi

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2025

pagine: 92

"C'è una letteratura che nasce nei silenzi della campagna, tra le montagne e i blocchi di pietra modellati da mani sapienti, nei suoni delle campane che annunciano gioie e dolori, nei racconti sussurrati la sera, quando la luce si spegne e rimane solo la voce. È una letteratura che non ha fretta, che sa ascoltare prima di dire, che si nutre di nomi e luoghi dimenticati, di dita callose, di case che odorano di cibo buono. Il progetto Dai cunti dei Nebrodi alle storie. Scrittura creativa, vacanza alternativa, ideato e voluto con cuore e coraggio da Giusy Scurria dell'Associazione Pegaso, e coordinato dalla scrittrice Tea Ranno, nasce proprio da qui: da un desiderio profondo di restituzione. Un dono al suo paese, San Salvatore di Fitalia, che diventa scenario e protagonista insieme, ma soprattutto luogo generativo di memoria, incontro e narrazione." (Franco Blandi)
16,00

Vento a Tindari. Concorso di poesie inedite

Vento a Tindari. Concorso di poesie inedite

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 66

"Tindari, mite ti so fra larghi colli pensile sull'acque delle isole dolci del dio, oggi m'assali e ti chini in cuore" [...]. Tutti coloro che passano da Tindari almeno una volta nella loro vita, da bambini o da adulti, che sia per devozione alla Madonna Nera, o per visitare gli scavi archeologici dell'antica città di Tyndarís, o per ammirarne lo splendido panorama dal promontorio a picco sulle acque brillanti e cristalline del mare, lasciano lì per sempre parte del loro cuore. E tutto diventa nostalgica rievocazione di quella che un tempo fu storia e leggenda di Sicilia, capace ancora di scuotere l'animo di fronte alla sua magnificenza non scalfita dal passare dei secoli. Un luogo perfetto dove sognare a occhi aperti, dove tutto si trova sospeso tra cielo e mare, dove l'ispirazione è dietro ogni angolo: nel soffio del vento tra le chiome dei pini, nel rumore delle onde del mare, nel raggio di sole che sfiora le antichità. È proprio questa ispirazione che crea le emozioni che cerchiamo da voi autori. Sensazioni impresse sulla carta, al pari di quelle suscitate dagli scorci panoramici di Tindari, da condividere generosamente con i nostri lettori. Ecco nuovamente l'antologia intitolata Vento a Tindari, che vuole essere il nostro umile omaggio a questo luogo meraviglioso, arcano simbolo culturale e mistico.
20,00

Amore e Psiche. L'enigma dell'amore

Amore e Psiche. L'enigma dell'amore

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 76

"Il mito di Amore e Psiche, citato in questa antologia, è un richiamo importante in quanto rappresenta il bisogno emotivo che portiamo dentro di noi, quella voglia di raccontarci attraverso le parole. Questa è una raccolta che dà la possibilità ai nostri amati autori di imprimere su carta la forte passione che li pervade; quell' impeto da cui nascono delle stupende opere che ci vengono donate a piene mani, offerte con molta generosità alla lettura di chi vuole sognare a occhi aperti. E come Amore diede l'immortalità a Psiche, noi vogliamo regalare loro la possibilità di trovare l'eternità nel panorama della letteratura italiana contemporanea. Per questo ogni anno riproponiamo questa incantevole antologia che, con il loro speciale aiuto fatto di frasi, versi e parole, è giunta ormai alla sua decima edizione. Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere." (Ennio Flaiano)
20,00

Enciclopedia universale degli autori italiani 2024. Volume Vol. 1

Enciclopedia universale degli autori italiani 2024. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 478

L'Enciclopedia Universale degli Autori Italiani della Casa Editrice Kimerik continua a crescere inarrestabilmente anno dopo anno. Siamo giunti all'XI Edizione di quest'opera unica che raccoglie biografie, brani o frammenti di testi più corposi, già pubblicati e non, di alcuni dei nostri amati autori. Ogni anno essi ci regalano emozioni sempre nuove e forti, donandoci generosamente momenti di vita presente e passata, costellati da sogni e speranze per il futuro. Vogliamo ringraziarli per aver preso parte, ancora una volta, a questo nostro grandioso progetto che porterà alla realizzazione di un'opera meravigliosa, arricchita sempre da nuovi volti che la faranno salire certamente di prestigio, e speriamo, con il tempo, che possa diventare uno strumento autorevole da consultare nel crescente e variegato panorama letterario contemporaneo e futuro.
30,00

Enciclopedia universale degli autori italiani 2024. Volume Vol. 2

Enciclopedia universale degli autori italiani 2024. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 390

L'Enciclopedia Universale degli Autori Italiani della Casa Editrice Kimerik continua a crescere inarrestabilmente anno dopo anno. Siamo giunti all'XI Edizione di quest'opera unica che raccoglie biografie, brani o frammenti di testi più corposi, già pubblicati e non, di alcuni dei nostri amati autori. Ogni anno essi ci regalano emozioni sempre nuove e forti, donandoci generosamente momenti di vita presente e passata, costellati da sogni e speranze per il futuro. Vogliamo ringraziarli per aver preso parte, ancora una volta, a questo nostro grandioso progetto che porterà alla realizzazione di un'opera meravigliosa, arricchita sempre da nuovi volti che la fa-ranno salire certamente di prestigio, e speriamo, con il tempo, che possa diventare uno strumento autorevole da consultare nel crescente e variegato panorama letterario contemporaneo e futuro.
30,00

Ti racconto una favola

Ti racconto una favola

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 78

La favola ricorre da sempre nella cultura di ogni Paese nel mondo. Nasce lontana nel tempo, dal piacere di narrare le esperienze passate e con la voglia di insegnare qualcosa. Ecco che vi presentiamo ogni anno questa antologia pensata per i più piccini, ma non solo per loro. Una raccolta di storie da leggere, da soli o in compagnia, prima di andare a dormire e immergersi nel fantastico mondo dei sogni, oppure seduti sull'erba in una giornata di sole o davanti al camino con la pioggia che picchia sui vetri delle finestre. Un insieme di tante piccole e diverse realtà, divertenti personaggi da cui imparare in modo simpatico e avvincente, che trasmettono ai piccoli lettori messaggi educativi importantissimi. Racconti per intrattenere i bambini di oggi e formare i giovani del domani. Scriveva Godfried Bomans: Le favole non riguardano solo castelli e principesse: rappresentano tutti i desideri che vuoi appagare e il coraggio di lottare per le cose in cui credi. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Chimera. Concorso di poesie e racconti

Chimera. Concorso di poesie e racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 76

Diceva Italo Calvino: Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto. Questo è un invito a svelare i contenuti nascosti e a superare la realtà con le dinamiche del mondo scritto, che mette a disposizione degli autori uno spazio privilegiato, circoscritto ai fogli bianchi o a uno schermo di computer, ma illimitato, dove scorci di vita, sogni, desideri e ricordi si mescolano tra di loro, prendendo le sembianze di storie o di poesie. Queste meravigliose opere vengono da noi selezionate con cura e raccolte delicatamente all'interno delle nostre antologie. Con Chimera, grazie alla fiducia che avete riposto ancora una volta in noi, motivo di immenso privilegio e orgoglio, siamo giunti alla quarta edizione.
20,00

Poesie sul Natale 2022

Poesie sul Natale 2022

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 82

"Il Natale è qualcosa di meraviglioso e di unico che si rinnova ogni anno sin dalla notte dei tempi. È un'unione di anime attorno al focolare domestico in attesa della nascita di Gesù Bambino. È una ricerca nei ricordi d'infanzia quando, davanti alle luci intermittenti dell'albero addobbato, si aspettava l'arrivo di Babbo Natale con i doni richiesti e tanto desiderati. È la gioia nel disporre le statuine sul presepe imbiancato, nel raccontare storie passate, nel farsi gli auguri allo scoccare della mezzanotte. Tutto è impregnato di un'aria di festa, di soavi musiche, di dolci profumi, di attesa di un cambiamento, di speranza che si rinnova. Sono proprio queste le sensazioni che vogliamo ricreare ogni anno con l'antologia Poesie sul Natale. Vogliamo poter realizzare un volumetto che renda omaggio a una tradizione che coinvolge il mondo da sempre e che, ogni volta che verrà aperto, possa ricreare quell'atmosfera, quell'entusiasmo e quella spensieratezza che solo i bambini possiedono, soprattutto nel periodo più magico dell'anno. Quand'ero bambino, erano la luce dell'albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo." (Antoine de Saint-Exupéry)
14,00

Poetesse di oggi

Poetesse di oggi

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 70

"Questa antologia è un tassello di un mosaico più ampio, l'idea di base è la seguente: vogliamo concorrere con quel che sappiamo fare (cioè pubblicando libri) a una vera e autentica emancipazione del mondo femminile. Il Concorso Poetesse di oggi in fondo era un appello e tante donne hanno risposto! Che gioia! Ci siamo detti: perché non si parla mai nei libri degli autori contemporanei? Questa volta, per fortuna, non è così: nel volume in via di pubblicazione Poetesse di oggi parleremo proprio delle scrittrici italiane. Una bella scommessa! Ci piace perché si parla di autrici. Ci piace perché l'attenzione è tutta legata alla parola poetica femminile! Abbiamo raccolto voci poetiche di autrici contemporanee e abbiamo aggiunto una cornice autorevole, sempre declinante al femminile. Questo volume, così come gli altri nati dall'esperienza Quello che le donne raccontano, fa parte di un fermento culturale più ampio: è il momento di assegnare maggiori ruoli al mondo femminile. La selezione, la scelta, la preparazione di questo libro è avvenuta per meriti letterari." (Dott. Gianfranco Natale, Direttore Editoriale Casa Editrice Kimerik)
14,00

Piccole pesti leggono

Piccole pesti leggono

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 98

Per un bambino giocare con le costruzioni e leggere sono due cose molto simili. Con la prima creano piccole case, torri, ponti, castelli e tanto altro, mentre con la seconda costruiscono sé stessi all'interno. Un bambino è come una tela bianca e i libri sono da considerarsi come colori. È per questo che uno dei regali più belli, l'atto d'amore più grande che un adulto possa fare a un bambino è quello di insegnargli a leggere. Vi proponiamo quindi, per il settimo anno di fila, la nostra antologia dedicata ai lettori più piccoli! Un libro fatto apposta per loro, che li aiuti ad ampliare la già immensa immaginazione che possiedono, facendoli entrare in contatto con la realtà attraverso un linguaggio semplice e colorato. Diceva l'attrice americana Helen Hayes: I genitori ti insegna-no ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Vento a Tindari. Concorso di poesie inedite

Vento a Tindari. Concorso di poesie inedite

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 82

Tutti coloro che passano da Tindari almeno una volta nella loro vita, da bambini o da adulti, che sia per devozione alla Madonna Nera, o per visitare gli scavi archeologici dell'antica città di Tyndarís, o per ammirarne lo splendido panorama dal promontorio a picco sulle acque brillanti e cristalline del mare, lasciano lì per sempre parte del loro cuore. E tutto diventa nostalgica rievocazione di quella che un tempo fu storia e leggenda di Sicilia, capace ancora di scuotere l'animo di fronte alla sua magnificenza non scalfita dal passare dei secoli. Un luogo perfetto dove sognare a occhi aperti, dove tutto si trova sospeso tra cielo e mare, dove l'ispirazione è dietro ogni angolo: nel soffio del vento tra le chiome dei pini, nel rumore delle onde del mare, nel raggio di sole che sfiora le antichità. È proprio questa ispirazione che crea le emozioni che cerchiamo da voi autori. Sensazioni impresse sulla carta, al pari di quelle suscitate dagli scorci panoramici di Tindari, da condividere generosamente con i nostri lettori. Ecco nuovamente, per il settimo anno di fila, l'antologia intitolata appunto Vento a Tindari, che vuole essere il nostro umile omaggio a questo luogo meraviglioso, arcano simbolo culturale e mistico.
14,00

Poeti italiani 2022

Poeti italiani 2022

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 64

È sempre un'emozione indescrivibile, che aumenta di anno in anno, avere il privilegio di selezionare le più belle poesie dei nostri amati e preziosi autori. Prestare l'orecchio a voci interiori che raccontano di istinti, di fuochi nascosti che prendono forma sulla carta, è una vera ricchezza per noi. Ogni verso è un sorriso pieno di gioia, una lacrima che riga il volto, una corsa nel vento, un tuffo nel mare cristallino, il profumo di un fiore, una foglia che si stacca da un ramo e si posa con leggerezza sul terreno, la pioggia che batte sui vetri delle finestre, il sole caldo dell'estate, le note di una dolce e malinconica melodia, un lontano ricordo d'infanzia, il rinascere dopo un brutto momento, un desiderio che si avvera... Ogni parola è un contrasto di emozioni, è vita vera che si dispiega davanti ai nostri occhi che scorrono lentamente le pagine di questa antologia, assaporandone la vera essenza. Ogni autore è protagonista del suo mondo, è un'isola nell'isola. C'è però un filo conduttore che contraddistingue e lega tutte queste liriche: la qualità. Potremmo allora dire che se ciascuna opera è un'isola, tutte assieme formano un arcipelago di sogni e frammenti, pensieri e riflessioni, istanti impressi che altrimenti andrebbero perduti per sempre. A tutti voi che avete ancora sogni da raccontare: grazie infinite! Siamo stati ancora una volta spettatori felici e abbiamo partecipato con entusiasmo alla pubblicazione di questo libro da donare ai posteri e al futuro panorama letterario.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.