Franco Angeli: Formazione permanente-Nuove tecniche
Il marketing dei servizi. Come programmare una strategia vincente
Jean Withers, Carol Vipperman
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 208
Il mailing, chiave del successo delle vostre vendite
Jean-Pierre Lehnisch
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 192
La ricerca motivazionale. Come effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori
Harry Henry
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 240
La prima volta dirigente vendite. Guida alla sopravvivenza
Theodore G. Tyssen
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 144
Come controllare e migliorare il vostro servizio al cliente. La base per il successo
John Leppard, Liz Molyneux
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 160
La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace
Frank S. Salisbury
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 256
Il volume fornisce gli strumenti per raggiungere alcuni obiettivi: avere venditori di successo che non solo massimizzino gli ordini ma sappiano anche capire le esigenze dei clienti, organizzare una completa ed efficace formazione alla vendita, mettere a punto una politica di formazione totalmente riconosciuta e accettata nella propria impresa. Aiuta a definire con chiarezza il profilo della funzione vendita nell'azienda, insegna il modo con cui condurre un'analisi delle esigenze formative, consente di sviluppare un'accurata politica di formazione ecc.
Il futuro della comunicazione: il Memory language system
Martino Ronchi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 128
Il libro intende presentare un sistema semplice e nello stesso tempo completo, per gestire e organizzare in modo integrato tutte le attività di contatto commerciale esterno alle aziende effettuate con il telefono. Tale sistema, chiamato "Memory Language System", è costituito da sette simboli grafici, il cui uso combinato permette di registrare, catalogare e pianificare i richiami di tutte le attività telefoniche, dal teleselling, al recupero crediti, alle indagini di mercato, alla gestione di appuntamenti, al traffic building, fino al numero verde e all'assistenza tecnica.
Il kit degli strumenti visivi del marketing. Diagrammi, grafici e modelli per piani di marketing e problem solving
Terry Richey
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 160
Gli strumenti visivi costituiscono una vera arma contro l'incertezza, l'ambiguità, l'incomprensione, la confusione. Essi possono aiutare a pensare più rapidamente e chiaramente, a essere più creativi, ad essere più persuasivi, a rendere più efficace il lavoro e a ottenere maggiori risultati.
Marketing globale e mercato 2000. Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale
Antonio Foglio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 256
Le interviste nelle ricerche di mercato. Guida per pianificare e condurre interviste ad aziende e consumatori
Paul Hague
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 160
La finanza aziendale. Quello che si deve sapere per dirigere un'azienda
John Ager
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 144
Nell'economia aziendale, l'attività comincia con la finanza e, dopo multiformi vicende economiche, si conclude con la finanza. Questo è anche il tema dominante e il percorso culturale del libro, che conduce gradualmente il lettore verso la comprensione della finanza aziendale. Piano dei conti, indici di bilancio, interpretazione delle fasce dei vari rapporti, un diverso concetto del ciclo finanziario e, infine, un esempio di attività imprenditoriale con le sue implicazioni finanziarie: questi i contenuti del volume. Il libro, firmato con uno pseudonimo, è frutto del lavoro di un noto imprenditore e aziendalista italiano operante nel campo dell'informatica avanzata e della ricerca applicata.
Guida alla impostazione del sistema-qualità aziendale
Giorgio Irtino
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 96
La qualità ufficiale, quella che si fa nelle grandi aziende, quella che insegnano le più titolate società di consulenza, quella che costa centinaia di milioni, spesso spaventa i piccoli e medi imprenditori, già alle prese con tanti problemi quotidiani legati alla difficile permanenza sui mercati e all'affannoso inseguimento dell'utile economico. Ma esiste un'altra qualità, un'alternativa alla portata di chi vuole migliorare i propri prodotti e riqualificare il personale senza investire cifre spropositate. La presente guida vuole costituire uno strumento di auto-istruzione sulle problematiche generali della qualità e fornire una traccia concreta per l'applicazione pratica alla realtà aziendale dei concetti appresi.