Libri di Martino Ronchi
E.Crm tutta la verità. E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita
Martino Ronchi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 128
Nel volume si affrontano le modalità di buon uso di strumenti del web, come elemento organizzativo che agevola lo sviluppo dell'impresa, commerciale che inventa nuove occasioni di vendita e di dialogo con i clienti e di comunicazione, spesso in alternativa alle forme pubblicitarie classiche, il tutto con grandi vantaggi sul budget. Siccome ormai il primo contatto, è su internet non si trascurano inoltre l'importante aspetto della privacy e del permission marketing, cioè come chiedere ai clienti il permesso di contattarli. Vengono infine esaminati alcuni casi aziendali di importanti società italiane (Zurich, Stefanel, Pellegrini Card, Arval), che usano l'e.CRM nella loro organizzazione, sfruttandone le potenzialità e spiegando alcune azzeccate scelte operative sul versante dei clienti, che potranno fornire interessanti argomenti di riflessione.
CRM per tutti. Il cliente è per sempre
Martino Ronchi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 112
Call center: istruzioni per l'uso. Un contatto diretto con gli affari
Martino Ronchi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 112
Il futuro della comunicazione: il Memory language system
Martino Ronchi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 128
Il libro intende presentare un sistema semplice e nello stesso tempo completo, per gestire e organizzare in modo integrato tutte le attività di contatto commerciale esterno alle aziende effettuate con il telefono. Tale sistema, chiamato "Memory Language System", è costituito da sette simboli grafici, il cui uso combinato permette di registrare, catalogare e pianificare i richiami di tutte le attività telefoniche, dal teleselling, al recupero crediti, alle indagini di mercato, alla gestione di appuntamenti, al traffic building, fino al numero verde e all'assistenza tecnica.

