fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Fides Edizioni: Parole

Whatslove ;)

Whatslove ;)

Francesca Patton, Mattia Coser

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 142

Laura J. Freedman è una studentessa di liceo che non ha più alcuna ambizione nella sua vita, se non quella di rimanere nella sua stanza e guardare film per cercare di non andare a fondo. Contro ogni sua aspettativa, presto ci sarà una svolta nella sua vita, incontrerà Fabio e Lorenzo, due poli opposti: il primo è misterioso, freddo e distante, il secondo sicuro di sé e (fin troppo) estroverso. Fabio o Lorenzo, acqua o fuoco, chi tra i due saprà farsi strada nel cuore di Laura e lasciare che le fiamme non cessino mai di ardere? Chi porterà spensieratezza, amore e rinascita nella sua vita? Chi riuscirà a buttare giù i muri entro cui lei si rifugia? Un romanzo nuovo cari lettori, un Whatsbook in cui Laura vi prenderà per mano permettendovi di entrare in un pezzo del suo mondo e vi porterà nella sua vita facendovi fare un giro sulle montagne russe.
14,00

Tre donne all'improvviso

Tre donne all'improvviso

Nicola Ingrosso

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 414

A causa dell’eccessiva dedizione al lavoro, Fabio Ranieri, ingegnere edile di successo, ha perso le tre donne della sua vita, la moglie Luisa e le adorate figlie Anna e Nelly, e da quel momento ha smesso di credere nell’amore, dedicandosi con ancora maggior zelo alla professione. Ma da un po’ di tempo una donna sconosciuta popola i suoi sogni, addolcendo le sue notti solitarie e riaprendo il suo cuore ferito alla speranza di un nuovo amore. Ma chi è la misteriosa donna del sogno che esita a svelarsi? Forse Sara, la giovane rampante collega che come un ciclone irrompe improvvisamente nella vita, non solo professionale, di Fabio? O la bellissima, prorompente, e al tempo stesso dolcissima, Giovanna, tanto perfetta da non sembrare reale? O, infine, una terza donna ancora senza nome? Parallelamente alla progettazione di un grandioso villaggio turistico nel cuore del Sud d’Italia – la sua più grande impresa –, Fabio Ranieri prova a lasciarsi alle spalle rimpianti e rimorsi e a rimettersi in gioco per dare un senso diverso, e più autentico, alla propria esistenza.
20,00

Flor de loto

Flor de loto

Laura Piserchia

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 232

Anni Venti, Irpinia, Maria conduce con la sua famiglia un'esistenza tranquilla, propria della civiltà contadina, pur desiderando molto di più per sé e sentendosi diversa da tutti. Questo, almeno, fino alla comparsa di Javier, giovane e affascinante possidente terriero di San Salvador. I due si innamorano, e non manca una proposta di matrimonio. Eppure la storia stenta a decollare per le continue scomparse e i misteriosi sbalzi d'umore di Javier stesso. Solo col matrimonio e la partenza dei due per la nuova casa familiare tutto sembra sistemarsi. Ma è solo apparenza. Ben presto Maria scopre di dover lottare contro una suocera autoritaria, un marito violento, e per giunta in un paese straniero, lontanissima dalla sua famiglia. Un amore tossico, fatto di violenza. Ma, proprio come il fiore del loto, che riesce sempre a mantenere la purezza delle sue foglie pur poggiandosi sulla fanghiglia, Maria saprà resistere nell'inferno di questo amore sbagliato trovando la forza di fuggire per tornare a vivere, per completare il suo viaggio ritornando al punto di partenza ma con nuove consapevolezze. Una storia al femminile, ma non solo, delicata e feroce insieme, tutta da scoprire.
16,00

Filomena, la brigantessa

Filomena, la brigantessa

Angelo Piccigallo

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 142

"Filomena, la brigantessa" è una storia d’altri tempi, ambientata soprattutto nelle terre salentine. Il romanzo vede l’alternarsi di vari personaggi e di situazioni estreme, attinti direttamente dal serbatoio della memoria storiografica e dalla fantasia dell’autore. Alle vicende dei protagonisti si affianca un’analisi dettagliata e documentata delle condizioni socio-economiche del brigantaggio post unitario nelle diverse contrade del brindisino. La narrazione procede in un vortice di emozioni e inattesi colpi di scena che, grazie anche a episodi apparentemente marginali, mantengono viva fino alla fine l’attenzione del lettore sugli avvenimenti rocamboleschi in cui si trova coinvolta Filomena.
11,00

L'importanza di far accadere

L'importanza di far accadere

Giacomo Ricciardi

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 298

Aron Harris e Odeya Rodriguez sono due adolescenti della cittadina di Crestmont, in Florida. Entrambi alla ricerca di un posto nel mondo e della propria identità, sono come due facce opposte della stessa medaglia: lui non sa cosa fare della sua vita, lei invece lo sa perfettamente ma non ha la possibilità di farlo. Aron deve lottare ogni giorno con i propri demoni interiori e i traumi del passato; Odeya contro le difficoltà del presente e, soprattutto, contro il tempo: tre settimane e la sua unica possibilità di realizzare i propri sogni potrebbe andare in frantumi. Sarà l’incontro con i due gemelli Devin e Beatriz Clayton, nuovi arrivati alla Crestmont High School, a sconvolgere la loro routine e a catapultarli in una rocambolesca disavventura che potrebbe cambiarli per sempre.
18,00

L'appartamento del silenzio

L'appartamento del silenzio

Gianni Verdoliva

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 172

Non tutti i luoghi sono casa; ma “l’appartamento del silenzio”, un’elegante dimora in centro città, lo diventa per Beppe Novari, dopo anni di abbandono per strane dicerie. È proprio grazie a questo appartamento che i personaggi del romanzo si incontrano: personalità e vite diverse che dall’unione riescono a salvarsi, riunendosi attorno a un fuoco familiare. Insieme, riusciranno a ricucire le loro vite e quelle di chi, prima, ha abitato le stanze di quella bella e un po’ sinistra dimora, trasformando il silenzio in gioia.
14,00

In viaggio con te

In viaggio con te

Nadia Boccacci

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 182

"In viaggio con te" è la storia dell’amicizia straordinaria tra Valeria e Linda, interrotta bruscamente dalla morte di quest’ultima. Amiche sin dall’infanzia, le due crescono insieme condividendo ogni fase della vita, diventando sempre più inseparabili, fino a quando l’incombere della malattia di Linda spariglia le carte del destino. Valeria si ritroverà, dunque, a dover fare i conti con il dolore della perdita in un difficile percorso di risalita dal buio alla luce. Un romanzo sulla forza dei legami e sulla caducità dell’esistenza.
15,00

Baradieu

Baradieu

Beppe De Giglio

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 194

Dopo il sorprendente finale di "Berlinacht", tornano le due gemelle Vasyliev, Olga e Leila, così simili e così diverse al tempo stesso, unite dal sangue ma divise dalla condiscendenza dell'una e dall'invidia dell'altra. Fra la sofisticata Berlino e la calda Bari, ancora una volta ci ritroveremo a navigare fra le torbide acque di un'umanità allo sbando, dove i soldi, la corruzione e l'appagamento dei sensi sembrano essere gli unici valori possibili. Su tutto aleggia l'opprimente presenza di François, l'ambigua creatura demoniaca la cui volontà sembra tirare le fila dei loro destini. Ma forse non tutto è davvero come appare...
15,00

Favole & favole

Favole & favole

Tiziana Benedetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 58

Che cosa accomuna Aurora, Biancaneve, Cenerentola e Cappuccetto Rosso? Non solo il fatto di essere le quattro grandi protagoniste delle favole per bambini più conosciute in assoluto, ma anche, e lo diventano in questo libro, le paladine dell’empatia e della speranza da infondere in tutti i bambini affinché il domani sia affrontato senza paure e tensioni, con la giusta e buona grinta nata dall’ottimismo. Ecco dunque le quattro ragazze trovarsi a cadenza trimestrale come un gruppo di lavoro sereno e ben affiatato per cambiare i finali delle favole cominciando proprio dalle loro. Buona lettura e buon lavoro ai bambini che, oltre a leggere, potranno cimentarsi anche nelle attività di origami proposte. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

L'incontro

L'incontro

Alessandro Messina

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 218

È una notte strana a Parigi. Giovanni, un rinomato ma controverso ginecologo, in preda all’angoscia e con la volontà di farla finita, decide di scappare dall’ospedale dove l’indomani dovrà subire un delicato intervento chirurgico. Il suo peregrinare notturno lo porta sul lungosenna. Qui, in un’atmosfera al confine tra sogno e realtà, incontrerà diverse figure del suo nebuloso passato che lo metteranno spalle al muro, costringendolo a fare i conti con la sua coscienza e con i suoi demoni interiori. Una redenzione è possibile quando si ammettono le proprie colpe? C’è sempre tempo per perdonare se stessi?
15,00

Non ho mai danzato sotto la pioggia

Non ho mai danzato sotto la pioggia

Feliciana Zuccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 142

Affrontare i litigi dei genitori, per una bambina, non è mai semplice. Ma quando affida i suoi tesori a una scatola di latta e le sue paure al Signor Incubo, tutto sembra trovare il giusto equilibrio. Quella bambina cresce e affronta le difficoltà dell’adolescenza, dei primi cambiamenti fisici e dell’accettazione che le scombussolano nuovamente la vita. Nuovi equilibri da trovare e momenti di crescita da individuare. Inizia così a comprendere che la vita è un continuo alternarsi di alti e bassi, di vuoti da riempire, momenti di buio in cui dover trovare lo spiraglio di luce a cui aggrapparsi. Diventa una donna con grandi sogni, ma il destino non sai mai cosa ha in serbo per te. Arriva così la scrittura a curare ogni ferita, insieme al tempo e alla forza nascosta in ognuno di noi.
13,00

Pachamama. Madre Terra Natura

Pachamama. Madre Terra Natura

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 278

È un fatto oggettivo che il Covid-19 ha non solo trasformato il mondo e le nostre vite, ma soprattutto che ne ha rivelato le fragilità. Chi, fino al virus, negava le conseguenze nefaste dell'opera consumatrice della Natura da parte dell'uomo moderno, deve arrendersi di fronte alla realtà. Questa antologia nasce, quindi, come una risposta alla crisi epocale in atto e come desiderio, da parte degli artisti, di interrogarsi su un cambiamento che appare sempre più necessario per un futuro sostenibile.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.