fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Elliot: Fuori collana

L'ape regina e altre storie della natura

L'ape regina e altre storie della natura

Carl Ewald

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 114

Carl Ewald scrisse nel 1882 questa raccolta di racconti naturali, che fu molto popolare in Danimarca e nel resto della Scandinavia e viene qui per la prima volta proposta in Italia. In questo libro illustrato, l'autore ha voluto svincolare l'idea di storia fantastica dagli abituali troll, principesse e gnomi, che rischiavano di riempire la mente dei bambini di superstizioni, per assurgere a ruolo di protagonista la natura stessa con la sua variegata vita multicolore. Leggendo la natura in questo modo, rivestita di un abito fantastico (che nulla ha da invidiare per le immagini poetiche e l'acuta intelligenza al conterraneo Hans Christian Andersen), i bambini e gli adulti rimasti bambini potranno imparare moltissimo sul mondo naturale e al contempo nutrire l'immaginazione.
14,50

Giardini, forme e design

Giardini, forme e design

Frances Garnet Wolseley

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 320

Fondatrice di un college femminile in Inghilterra dedicato al giardinaggio, Frances Garnet Wolseley, nonostante le sue origini nobiliari, rifiutò di sposarsi per interesse e si dedicò all'insegnamento, iniziando le sue giovani allieve alle pratiche botaniche più raffinate. In questo libro, grazie anche agli eleganti disegni di Mary G. Campion, Wolseley si fa portavoce del garden design, in cui occupano un ruolo di primo piano la componente artistica e architettonica e in cui sono continui i rimandi alle tradizioni italiana e giapponese. Il giardino come luogo di equilibri, dall'ingresso fino al giardino roccioso, in un manuale che non trascura il minimo dettaglio.
22,00

Herbarium

Herbarium

Emily Dickinson

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 256

In una lettera del 1845 la quattordicenne Emily Dickinson chiedeva a una sua amica se avesse iniziato a collezionare fiori e piante per un erbario: “Sarebbe come un tesoro per te; quasi tutte le ragazze ne hanno uno”. La cura che mise nel suo erbario, inusuale per una giovane della sua età, ci rivela una passione per la natura che l'avrebbe accompagnata per tutta la vita e che avrebbe influenzato in maniera determinante la sua poetica, all'interno della quale i fiori assumono un ruolo simbolico di fondamentale importanza. Questa passione fece sì che Dickinson, ancor prima che come poetessa, fosse conosciuta e apprezzata come grande esperta di giardinaggio. I fiori esotici della sua serra spandevano il loro profumo anche durante l'inverno. Oltre che dalle immagini dei fiori raccolti, il libro è arricchito da alcuni saggi introduttivi, dal catalogo e da un indice degli esemplari botanici.
200,00

Cosa & come disegnare

Cosa & come disegnare

George Edwin Lutz

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 80

In questa guida illustrata creata da uno dei primi e più noti cartoonist, inventore del metodo usato da Walt Disney, ci sono tutti gli strumenti per trasformare poche linee in città incantate, due virgole in uno stagno, un foglio bianco in una favola. Sfogliate le prime pagine e fate una prova: basta una matita e un compasso, o anche solo un bottone, e chiunque (che sia adulto o bambino) può disegnare un mondo.
14,50

Herbarium

Herbarium

Emily Dickinson

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 230

L'"Herbarium", per lungo tempo accuratamente conservato nella biblioteca di Harvard, è l'ultimo dei manoscritti appartenenti alla collezione Dickinson rimasto finora sconosciuto al pubblico. Questo volume lo rende finalmente accessibile a tutti i lettori interessati alla vita e alla scrittura della poetessa statunitense. In una lettera del 1845 la quattordicenne Emily Dickinson chiedeva a una sua amica se avesse iniziato a collezionare fiori e piante per un erbario: "Sarebbe come un tesoro per te; quasi tutte le ragazze ne hanno uno". La cura che mise nel suo erbario, inusuale per una giovane della sua età, rivela una passione per la natura che l'avrebbe accompagnata per tutta la vita e che avrebbe influenzato in maniera determinante la sua poetica, all'interno della quale i fiori assumono un ruolo simbolico di fondamentale importanza. Questa passione fece sì che la Dickinson, ancor prima che come poetessa, fosse conosciuta e apprezzata come esperta di giardinaggio, nella cui serra i fiori esotici spandevano profumo anche d'inverno. Il libro è arricchito da alcuni saggi introduttivi, dal catalogo e da un indice degli esemplari presenti.
75,00

Rose

Rose

Ellen Wilmott

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 206

Questo volume è il risultato di decenni di studi che l'autrice, eccentrica e ricca signora inglese, dedicò alla famiglia delle Rosaceae. Ellen Willmott fu un'orticultrice appassionata e una rinomata designer di paesaggi. Dall'età di diciassette anni visse nella tenuta di famiglia di Warley Place, nell’Essex, occupandosi del giardino divenuto poi leggendario. Nel suo libro ogni rosa è descritta dal punto di vista scientifico e ne vengono indicate le caratteristiche, l’origine e i sistemi di coltivazione. Accompagnano i testi le tavole a colori del pittore naturalista Alfred Parsons (1847-1920), che dimostra nei suoi dipinti un'incredibile sensibilità nei confronti del variegato universo di questo celebre fiore. Nonostante il tempo trascorso dalla sua prima pubblicazione, avvenuta tra il 1910 e il 1914, questo libro prezioso conserva ancora intatto il fascino che lo ha reso uno dei testi imprescindibili per ogni amante delle rose.
29,00

Il linguaggio dei fiori

Il linguaggio dei fiori

Kate Greenaway

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 93

Il linguaggio floreale è uno tra i più antichi e più simbolici; tante sono infatti le leggende che hanno come protagonisti i fiori e i sentimenti che essi rappresentano. Con i fiori, soprattutto in passato, si poteva dire qualcosa senza usare le parole, recapitare un messaggio ancora più potente ed evocativo di una lettera scritta. Molti fiori rappresentano sacralità e religione, altri purezza e innocenza, passione o odio, egoismo, amicizia, disprezzo. Questo piccolo ma celebre albo riporta tutti i significati attribuiti nel tempo ai fiori ed è impreziosito dalle delicate illustrazioni della stessa autrice. Introduzione di Anna Castagnoli.
12,50

Un giorno da cani

Un giorno da cani

Walter Emanuel

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2016

pagine: 64

Famelico, capriccioso, buffo, il cane protagonista di questo libro è un ladruncolo maldestro, un dispettoso compagno di vita che, tra un pisolino e l'altro, ruba cibo ai gatti, detesta il lavaggio di orecchie e zampe, assalta la tavola imbandita, riuscendo a farsi amare comunque da luna la famiglia. "Un giorno da cani" è uno dei più celebri albi illustrati della letteratura per ragazzi, un classico da sempre ristampato che ha divertito intere generazioni di bambini, raccontando una tipica, rocambolesca giornata del miglior amico dell'uomo. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il giardino dei colori

Il giardino dei colori

Gertrude Jekyll

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2016

pagine: 189

"Se i miei suggerimenti sull'arte del giardinaggio sono stati di qualche utilità agli altri, è perché ogni rigo di quanto ho scritto è frutto di vero lavoro ed esperienza... Il mio interesse e la mia devozione per le Belle Arti sono sempre stati fonte delle mie gioie più profonde, insieme all'amore per la natura, per le sue bellezze e meraviglie". (Gertrude Jekyll)
25,00

Fiabe

Fiabe

Oscar Wilde, Charles Robinson

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2014

pagine: 61

"Il principe felice e altri racconti", la raccolta di storie per bambini di Oscar Wilde, fu pubblicato per la prima volta nel 1888 e divenne presto un classico della letteratura per l'infanzia. Erano storie di amore, di perdita, di innocenza, di sacrificio, in cui lo spirito provocatore e la sferzante ironia di Wilde lasciarono spazio - pur senza scomparire del tutto - a un'atmosfera commossa e malinconica. In questo volume vengono raccolte le tre storie (Il principe felice, L'usignolo e la rosa e II gigante egoista) illustrate da Charles Robinson per un'edizione speciale pubblicata nel 1913 dopo la morte di Wilde. Robinson, membro di una famiglia di famosi illustratori, corredò le storie di Wilde con figure evocative, disegni ora minuti ora a pagina intera che rappresentano ancora oggi un punto di riferimento nella difficile arte dell'acquerello. Età di lettura: da 8 anni.
18,50

L'ultima carezza

L'ultima carezza

Catherine Guillebaud

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2009

pagine: 111

"Mi chiamo Mastic des Feux mignons. Sono un setter inglese maschio, nato il 17 aprile 1994. Secondo la tradizione di famiglia, Lei mi ha ribattezzato con il nome di Joyce, in memoria di chi sapete voi. La casa e il parco sono il mio regno, così come la campagna intorno, popolata di mucche, cavalli e pecore (che rappresentano il mio incubo peggiore e, se avrete la bontà di continuare a leggere la mia storia, saprete il perché). Odio la caccia e sono per la convivenza pacifica delle specie, una sorta di paradiso terrestre dove ciascuno ha il suo posto, dal verme al bipede. È per questo che sono riuscito a non lasciarmi sopraffare dall'affollamento di cani e gatti che sono andati e venuti dalla casa in questi anni. Alla fine, però, io sono il Cane di casa, per anzianità. Un primato - quello del vecchio di casa - che condivido con il mio amico, il sarcastico e imperturbabile gatto Opium. Ma so per certo di non dover dividere con nessuno il cuore di Lei, che mi ama di un amore immenso così come io l'amo e l'amerò per sempre. Certo, amo molto anche le sue figlie, di cui sono stato il grosso peluche vivente, stritolato, impastato, abbracciato in una valanga di risate e grida festose. E amo anche lui, con la sua ruvida e trattenuta amicizia virile. Ma per Lei farei qualsiasi cosa e so che Lei farebbe altrettanto per me."
12,50

Piano solo. Una storia d'amore e musica

Piano solo. Una storia d'amore e musica

Perri Knize

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2008

pagine: 512

Perri ha quarantatre anni quando un giorno, mentre ascolta un disco di Arthur Rubinstein che esegue i Valzer di Chopin, viene colpita da una sorta di illuminazione: ciò che vuole davvero nella vita è imparare a suonare il pianoforte. È vero, lei ha già una carriera come giornalista ed è troppo vecchia anche solo per pensare a una cosa del genere. Eppure, dentro di sé, Perri sa che se non dovesse dare ascolto a questo desiderio, per quanto folle e irrealistico possa sembrare, tradirebbe se stessa e la sua anima. Superato il senso del pudore e l'imbarazzo, Perri comincia a prendere lezioni e decide di acquistare un pianoforte. Inizia così una vera e propria odissea, nel corso della quale Perri avrà l'occasione di conoscere un mondo popolato da personaggi affascinanti ed eccentrici - accordatori, liutai, restauratori, musicisti - tutti accomunati dalla stessa passione, ma soprattutto potrà riprendere contatto con la parte più autentica di sé, ritrovando l'entusiasmo della giovinezza e il senso più profondo del suo essere. Con stile evocativo e romantico l'autrice rende omaggio alla musica, al suo potere rigeneratore e al suo legame con la natura e con la storia dell'uomo, con la scienza e la filosofia, accompagnando il lettore in un viaggio che non riguarda solo il mondo del pianoforte, ma anche la conoscenza della nostra anima, dove a volte i sogni restano nascosti per anni, in attesa che si presti loro ascolto.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.