Libri di L. Frank Baum
Il meraviglioso mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2017
pagine: 192
Nelle grigie praterie del Kansas un potente tornado trascina via la casa di Dorothy e la lascia cadere nel misterioso Paese di Oz, un mondo fantastico popolato da strane creature: Biascichini, Scimmie Alate, Ammicchetti, Quadrotti... Attraverso il tema simbolico del viaggio, metafora della vita, Baum crea un'opera stupefacente. Dorothy, accompagnata dal Boscaiolo di Latta, dallo Spaventapasseri e dal Leone Codardo, parte alla ricerca del mago che potrà aiutare ognuno di loro. I quattro visiteranno luoghi incredibili, compiendo svariate esperienze in un Paese unico, pieno di colori, di atmosfere suggestive e di magia. Alla fine, dopo aver affrontato mille peripezie e avventure, ognuno dei protagonisti troverà quello che cerca. “Il meraviglioso mago di Oz” è una fiaba moderna che ci trasporta insieme a Dorothy in un luogo da sogno dove anche noi, camminando lungo la strada di mattoni gialli, partecipiamo a un viaggio indimenticabile. Età di lettura: da 9 anni.
Il meraviglioso Mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 192
Base ispirata per numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche, "Il meraviglioso mago di Oz" è uno dei romanzi più famosi per l'infanzia. Dorothy e il suo amato cane Toto vengono depositati nella Terra dell'Est dei Biascichini da un tornado, ma nell'atterraggio schiacciano la Strega Cattiva. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per quanto avvenuto, donandole le scarpe d'argento della defunta strega. E le spiega, poi, che in tutto il Paese di Oz (così si chiama quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone e due cattive. Ma in realtà Dorothy è poco interessata alla storia, vuole solo tornare subito a casa, dagli zii nel Kansas. A quel punto, la Strega Buona le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla. Per trovarlo, le dice, sarà sufficiente seguire la "strada di mattoni gialli" fino alla Città di Smeraldo. Dopo aver incontrato tre nuovi compagni di viaggio e aver superato con difficoltà numerosi mostri e prove, Dorothy riesce finalmente a raggiungere la Città e, dopo altre avventure, a incontrare il famoso Mago. Alla fine, Dorothy riuscirà a ritornare a casa. Il segreto era sempre stato alla sua portata, l'importante era scoprirlo.
Il mago di Oz in origami
L. Frank Baum
Libro: Copertina morbida
editore: Nuinui
anno edizione: 2018
pagine: 119
Illustrazioni allegre e dallo stile originale guidano i piccoli lettori attraverso le indimenticabili avventure della piccola Dorothy, che dal Kansas si trova di colpo catapultata da una tromba d'aria in una terra misteriosa dagli splendidi e colorati paesaggi, dove incontrerà nuovi amici e farà la conoscenza del fantastico Mago di Oz. Grazie all'arte dell'origami, i personaggi e gli oggetti principali della storia prendono vita e rivivono nei bellissimi modelli ideati da Pasquale D'Auria, uno dei più affermati origamisti: facili e divertenti da realizzare, questi origami sono adatti a bambini e adulti principianti. Piegando un semplice foglio di carta, si potranno così ricreare tutti i protagonisti del racconto: per rendere più fedeli le riproduzioni, vengono fornite carte illustrate per tutti i modelli, che si potranno anche scaricare dal sito della casa editrice e stampare all'occorrenza. Età di lettura: da 6 anni.
The emerald city of Oz. CD Audio e CD-ROM. Audiolibro
L. Frank Baum
Audio
etichetta: ABC (Rovereto)
anno edizione: 2008
The wizard of Oz. Level A1. Beginner
L. Frank Baum
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2009
wonderful wizard of Oz. Teacher's pack
L. Frank Baum
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Express Publishing
anno edizione: 2009
Il mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Libro in brossura
editore: editpress
anno edizione: 2008
pagine: 192
"Mentre Dorothy fissava quella testa con stupore e paura, quegli occhi si girarono lentamente e la guardarono fermi e acuti. Poi la bocca si mosse e Dorothy sentì una voce che disse: "Io sono Oz, il Grande e Terribile. Chi sei tu, e perché mi cerchi?". Non era una voce così tremenda come Dorothy si sarebbe aspettata da quella grande testa; così si fece coraggio e rispose: "Io sono Dorothy, la Piccola e Debole. Sono venuta a chiederti aiuto".
Il fantastico paese di Oz
L. Frank Baum
Libro
editore: Boopen
anno edizione: 2008
pagine: 246
Le nuove avventure dello Spaventapasseri e del Boscaiolo di Latta e anche le strane vicende dello Scarabeo Molto Ingrandito, di Jack Testa di Zucca, del Cavalletto animato e del Gump; la storia è il seguito de "Il Mago di Oz".