Xenia
Ipnosi di massa. Tra brand, arte, scienza e politica
Vincenzo Caprioli, Antonio Marazza
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2024
pagine: 144
L’influenza delle emozioni collettive sul procedere della storia è stata spesso sottostimata. Quando si tratta di mode e orientamenti ideologici la ragione è subalterna a fenomeni suggestivi, su base emozionale, tanto potenti da ispirare preferenze e convinzioni. Un esperto di brand a livello mondiale e un grande ipnologo si sono confrontati, formulando ipotesi generali sulla creazione del valore nei vari ambiti della vita sociale. Con questo libro il lettore ha il privilegio di entrare nella mentalità di chi studia e mette in pratica la seduzione di massa, avvicinandosi al ragionamento posto in essere dai grandi consulenti.
Il piccolo libro per le streghe moderne
Astrid Carvel
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2024
pagine: 128
Trova la tua magia e libera il tuo potere interiore La stregoneria può essere la chiave per accedere a una vita piena di prosperità, positività e opportunità. Scoprite la storia della magia bianca, gli elementi fondamentali degli incantesimi e tutto ciò che serve per praticare in modo sicuro la stregoneria, in questa guida di ispirazione per streghe sia principianti che esperte.
Il piccolo libro dei chakra
Elsie Wild
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2024
pagine: 128
I chakra sono i centri spirituali di energia vibrante e curativa del corpo. Questa guida per principianti illustra i sette chakra principali, spiega come risvegliarli e come canalizzare la loro energia per ottenere salute e benessere ideali. Analizzando gli aspetti psicologici e fisici di ciascun chakra, i capitoli mostrano come l’alimentazione, lo yoga e la meditazione possano portare equilibrio e armonia nella vita quotidiana. A corredo di questa trattazione olistica, vi sono consigli sull’uso di cristalli e oli essenziali per aumentare ulteriormente la vitalità e purificare mente, corpo e spirito.
L'astrologia e l'avvenire del mondo
André Barbault
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2024
pagine: 224
L'astrologia mondiale si basa sui trattati dei pianeti per prevedere il futuro del mondo e i fatti epocali destinati a verificarsi nella storia dell'umanità. Essa concepisce il destino della Terra come governato da un immenso orologio le cui sfere sono i pianeti. Ma non è facile leggere le ore su un quadrante così complesso: molte indicazioni sono ambigue e perciò molti eventi rimarranno sempre imprevedibili. Per colmare queste lacune egli offre alcune indicazioni scientifiche che permetteranno all'astrologia mondiale di diventare sempre più credibile ed efficace. Il libro è perciò una testimonianza d'eccezione sull'avventura dell'astrologia mondiale, fra luci e ombre, gratificazioni e amarezze, sempre rievocate con lucida razionalità. Con uno stile estremamente vivo, l'autore analizza le opere degli astrologi medievali, e su queste basi esamina con rigore scientifico e ricchezza di materiali l'attuale situazione europea e il futuro politico e sociale del mondo. Il libro si conclude con un ampio sguardo su ciò che ci aspetta nei prossimi decenni, senza cupi allarmismi o facili ottimismi.
Harley Davidson. 120 anni
Albert Kiefer
Libro: Cartonato
editore: Xenia
anno edizione: 2023
Questo leporello (libro a fisarmonica) è una celebrazione in disegno, pubblicata in occasione del 120° anniversario della creazione dell’iconico marchio di moto Harley-Davidson. Presenta una trentina di modelli che hanno reso famoso il marchio, disegnati da Albert Kiefer (alias Housesketcher sui social network). Ogni disegno è un’interpretazione del modello reale, presentato con le sue caratteristiche principali: nome, anno di creazione, cilindrata e potenza. Con la sua grafica originale e il suo formato unico, questo libro farà sicuramente la gioia degli appassionati di moto e Harley.
Reiki. Dimensioni di guarigione. I quaderni dei «Fatti di Reiki». Volume Vol. 2
Federico Scotti
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 176
I Quaderni dei Fatti di Reiki. Il secondo quaderno prosegue la riflessione sulla terapia Reiki rivolgendosi questa volta a indagare l'affascinante tema della guarigione. Questa ricerca antropologica ha l'obiettivo di rivelare le implicazioni esistenziali, sociali e politiche connesse alla nascita della terapia Reiki in Giappone. Il lettore scoprirà i molteplici sistemi medici presenti in Giappone che hanno contribuito a creare un orizzonte culturale molto vario e articolato. Attraverso un affascinante dialogo polifonico con le cronache dell'epoca e i capolavori della letteratura giapponese del primo Novecento, l'autore si addentra nelle dinamiche di negoziazione di significati tra individuo, società e Stato che definiscono l'idea di salute e malattia all'interno della terapia Reiki. Comprendere dunque le molteplici dimensioni di guarigione connesse al Reiki diventa infine un'occasione per capire meglio anche il nostro modo di abitare la salute e la malattia disvelato da questa efficace terapia nell'Occidente postmoderno.
Potere alle madri. Una guida femminista alla maternità
Poppy O'Neill
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 160
Il viaggio della maternità è un ottovolante fisico ed emotivo, e spesso c'è poco tempo o nessuno per fermarsi a considerare i propri bisogni, almeno non senza provare un senso di colpa. Qui è dove entra in gioco Potere alle madri: una rassicurante guida parentale che è sempre dalla tua parte. Questo richiamo rivolto a tutte le mamme dimostrerà come occuparsi del proprio benessere può rendere un genitore migliore. Abbraccia pienamente la maternità, trova il tuo flusso e manifesta la tua grandezza.
Le dimore celesti. Segni e simboli dello zodiaco
Giuseppe Bezza
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 252
Lungo la cintura dello zodiaco giacciono diverse stelle, che furono in tempi molto antichi raggruppate in immagini che rappresentano uomini, animali, mostri. I miti che si formarono intorno ad essi raccontano la loro vita e le loro gesta. Più tardi, verso la metà del primo millennio avanti Cristo, gli osservatori del cielo divisero il percorso apparente del Sole in dodici sezioni uguali: i segni dello zodiaco, il cerchio che porta la vita. Lasciandosi alle spalle la banalità delle conoscenze comuni sull'argomento, grazie alla sua straordinaria erudizione, Giuseppe Bezza ci offre un'affascinante rilettura di questo antichissimo sistema di decifrazione della realtà, che permette un'interpretazione non soltanto di tutte le caratteristiche e le attività umane, ma di tutti gli aspetti della natura e della vita: la salute e le malattie, le pietre, le piante, ma anche il mito, la letteratura, le arti. E non solo: in queste pagine l'astrologia torna ad essere un coro di personalità diverse di studiosi greci, romani, arabi, ebrei, indiani, dell'età classica, del Medioevo, del Rinascimento ingiustamente dimenticati, che spesso nei loro scritti rivelano doti di umanità e di freschezza espressiva assolutamente insospettate.
Sessualità e astrologia
Jean-Marie Cuypers
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 304
Il testo affronta per la prima volta in modo sistematico i rapporti fra influssi astrologici e comportamenti sessuali, entrando così decisamente in competizione con le interpretazioni psicoanalitiche dell'eros. Adotta infatti un punto di vista profondamente diverso da quello proprio della psicoanalisi: mentre questa vede nella personalità individuale il prodotto di una serie di esperienze vissute nelle varie fasi del suo sviluppo, l'«astrologia considera il temperamento di base come determinato al momento della nascita: esso esiste come una potenzialità e non è dettato dalle circostanze della vita». La sconfinata varietà delle scelte sessuali appare come un riflesso della complessità degli influssi astrali, che l'autore analizza in ogni loro componente, giungendo a costruire una completa teoria della sessualità che dà un senso specifico anche ai comportamenti erotici più sconcertanti. E se le tendenze sessuali sono quindi predeterminate, non vi è ragione di viverle con sensi di colpa o di giudicarle secondo un'etica astratta: un invito ad accettare gli altri e ad accettarsi per quello che si è, a vivere senza condizionamenti moralistici.
Il piccolo libro degli amanti dei cristalli
Astrid Carvel
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 128
Migliorate la vostra vita quotidiana scoprendo i benefici pratici e spirituali dei cristalli. Attraverso le schede dettagliate di decine di pietre, queste pagine offrono tutto ciò che vi serve sapere per sentire appieno la forza di questi tesori naturali.
Il piccolo libro dello zen
Astrid Carvel
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 128
Lo Zen è una filosofia che ci permette di vivere in uno stato di gentilezza, gratitudine e consapevolezza, insegnandoci a essere presenti e a sperimentare il mondo così come è veramente. Questo libro vi svelerà come applicare i principi dello Zen alla vostra vita quotidiana e trarne i benefici per ottenere un maggiore senso di pace e di calma. Attraverso semplici consigli, meditazioni guidate ed esercizi per la mente, potrete imparare a coltivare lo Zen, sia che siate nuovi a questa pratica sia che la conosciate da anni.
La lingua della magia. Segni e simboli del linguaggio magico
Massimo Centini
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2023
pagine: 128
La magia e i luoghi magici da sempre sono densi di significati, di simboli e di segni, in poche parole di linguaggi.