fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ascanio Giuseppe Vaccaro

Autostima e amor proprio. Il sé individuale e il sé sociale. Relazionarsi oggi

Ascanio Giuseppe Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2025

pagine: 224

L'autostima è una percezione del proprio valore, fatta di consapevolezza e di esperienza. E il sentimento di avere un posto specifico nel mondo. Ognuno è irripetibile, anche se ci si può conformare per alcuni aspetti a un'identità collettiva la nostra essenza più profonda è inimitabile. È proprio questa irriducibile unicità a darci valore. Proprio come uno specchio che riflette il nostro aspetto può distorcere la nostra immagine in base alla luce, anche l'autostima soggettiva è influenzata dalle nostre percezioni e dai contesti. L'autostima ha una parte mutevole e vulnerabile, una componente che può vacillare, oscillando tra la fiducia e il dubbio. Cosa significa, dunque, coltivare l'autostima? Significa sviluppare la capacità di vedere il proprio valore innato. Ed è un valore che rispettiamo anche negli altri, riconoscendo che ogni persona è un tassello in un mosaico più ampio e complesso. E proprio con gli altri creiamo connessioni, un'alchimia sottile e irripetibile, perché li riconosciamo come unici a loro volta, preziosi per noi. Queste relazioni speciali non si trovano ovunque, proprio per la loro rarità diventano fondamentali per la nostra felicità, sono un dono che nasce dall'incontro tra due unicità. In questo mondo vasto e complesso, la nostra unicità è il nostro dono più grande, e le combinazioni speciali che creiamo sono la prova vivente che, nonostante tutte le nostre imperfezioni, ognuno di noi possiede un valore che va oltre ogni misura.
19,00

Personalità e relazioni. Tra disturbi e psichiatria. Lo psichiatra risponde

Personalità e relazioni. Tra disturbi e psichiatria. Lo psichiatra risponde

Ascanio Giuseppe Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2023

pagine: 187

Un libro pensato per rispondere alle domande più diffuse che riguardano i disturbi di personalità, i problemi relazioni ed educativi. Pur conservando il rigore scientifico necessario, il libro si propone di raggiungere il vasto pubblico per soddisfare le curiosità e la necessità di saper qualcosa di più sulla malattia mentale. Il volume illustra i vari disturbi e i problemi di relazione e presenta una serie di casi, illustrati mediante domande e risposte dello psichiatra.
18,00

Conoscere i disturbi d'umore, d'ansia, alimentari, psicotici. Lo psichiatra risponde

Conoscere i disturbi d'umore, d'ansia, alimentari, psicotici. Lo psichiatra risponde

Ascanio Giuseppe Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 176

UnUn libro semplice ma completo, pensato per rispondere alle domande più diffuse che riguardano i principali disturbi clinici e non. Pur conservando il rigore scientifico necessario, il libro si propone di raggiungere il vasto pubblico per soddisfare le curiosità e la necessità di saper qualcosa di più sulla malattia mentale. Il volume illustra i vari disturbi e presenta una serie di casi, illustrati mediante domande e risposte dello psichiatra. Un testo divulgativo che nasce dalla lunga esperienza del noto psichiatra milanese Vaccaro, che attraverso questo strumento aiuta quanti hanno necessità di conoscere meglio l’argomento, perché direttamente o indirettamente interessati.
17,00

Autismo: modelli applicativi nei servizi
18,00

Recovery in psichiatria. Dalla valutazione al progetto personalizzato

Recovery in psichiatria. Dalla valutazione al progetto personalizzato

Ascanio Giuseppe Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2020

pagine: 382

Il volume illustra un percorso metodologico strutturato, centrato su abilità, competenze sociali, riabilitazione cognitiva (cognitive remediation) per contrastare i danni funzionali indotti da varie forme di psicopatologia. Il denominatore comune dei vari deficit è lo stesso anche in disturbi profondamente diversi tra di loro sul piano categoriale, nosografico e descrittivo, ma non su quello dimensionale. L’obiettivo per rivelarsi efficacemente ed efficientemente riabilitativo deve recuperare o risanare i deficit connessi con la Teoria della Mente (ToM), la coerenza centrale, le funzioni esecutive, la sregolazione emotiva, la cognitività. Il testo vuole essere uno strumento teorico e pratico per chi deve organizzare un complesso Servizio di interventi teso al pieno recupero funzionale e clinico (full functional recovery) di pazienti con gravi patologie della sfera psicotica, affettiva o umorale, disabilità intellettive e gravi disturbi di personalità.
40,00

Abilitazione e riabilitazione. Dall'assistenza all'autodeterminazione

Abilitazione e riabilitazione. Dall'assistenza all'autodeterminazione

Ascanio Giuseppe Vaccaro

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2003

pagine: 284

L'autore, forte di una lunga esperienza nei servizi di salute mentale, presenta un modello di progetto riabilitativo individuale e protocolli di attività riabilitative di facile comprensione e immediatamente applicabili. Lo stile che distingue i protocolli è la chiarezza di obiettivi, procedure, metodologia, verifiche, per cui risultano esportabili, con opportuni adeguamenti, nelle diverse patologie psichiche, come il ritardo mentale o la schizofrenia. Il piano di intervento si pone l'obiettivo di analizzare e modificare i comportamenti problematici, spesso improntati a passività o aggressività e conflittualità, a favore di uno stile di comunicazione assertivo e di relazioni interpersonali e familiari non conflittuali.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.