fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 57
Vai al contenuto della pagina

Wip Edizioni

Diario di Luna 2012-2013. Il mio sangue

Diario di Luna 2012-2013. Il mio sangue

Andrea Herrera Donoso

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 112

Un calendario naturale che avvicina le donne alla propria femminilità e ai delicati cicli di un anno di vita. Conoscere e gestire il movimento del ciclo lunare femminile può aiutare le donne a rivivere i sensi della relazione con se stesse e dell'armonia con l'astro luna e la madre terra. Il movimento lunare mensile provoca stati energetici ed emozionali che non hanno uno spazio riconosciuto nella società. Lo avevano in un tempo antico, di questo tempo sono rimaste tracce in Ecuador con i Kipus archeologicos (Registri incaici). Il Diario nasce con il proposito di promuovere in tutte le donne il recupero di una saggezza femminile che insegna a percepire l'energia ciclica. L'autrice è convinta che se siamo qui in questo tempo e in questo corpo, è perché abbiamo qualcosa da offrire, perché siamo necessarie in questo nuovo Sesto Sole. Questo è il senso delle nostre vite. Risvegliamolo!
15,00

Consigli ai giovani musicisti di Schumann-Liszt. Ediz. italiana e tedesca
12,00

Diario sincronico 2010-2013

Diario sincronico 2010-2013

Paola Sani Avani, Giovanna Battistini

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 520

Diario pratico, interamente illustrato a colori, per un uso giornaliero (fino al 2013), attraverso cui diventa immediatamente chiaro che lo standard armonico di 13 Lune di 28 giorni è qualcosa di più di un semplice calendario. È la chiave che apre la porta ad un'intera nuova realtà, l'ordine sincronico. Questo termine definisce la realtà quadridimensionale del tempo distinta da quella tridimensionale dello spazio. Brillante introduzione al sincronario che presto sostituirà l'irregolare ed anacronistico calendario gregoriano ora in uso. È un diario di bordo, una mappa del tesoro, che misura e risveglia i moti dell'anima, nel gioco cosmico, universale. Impariamo così a vedere e a seguire il sentiero delle sincronicità, per riunificare la nostra verità individuale a quella divina.
52,00

L'anima nei piedi. Un viaggio tra i nativi americani alla scoperta di sé

L'anima nei piedi. Un viaggio tra i nativi americani alla scoperta di sé

Tamara Sessa

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 288

Viaggio tra i nativi americani alla scoperta di sé.
15,00

Istruite e virtuose. Tracce di cultura al femminile in Puglia tra XVI e XIX secolo

Istruite e virtuose. Tracce di cultura al femminile in Puglia tra XVI e XIX secolo

Vittoria Bosna, Chiara Manchisi

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 104

Il saggio intende riprendere alcuni itinerari di "cultura al femminile" quali sono la pratica delle arti donnesche inserite nell'ambito dei Programmi d'istruzione scolastica coniugati con "il saper leggere e il fare di conto" che costituiva la base per preparare la donna ad essere una buona madre di famiglia sulla scorta anche delle idee illuministiche. Si tratta di un percorso d'indagine fra le fonti che comprende un itinerario che va dal XVI al XIX secolo volto a ridare dignità e importanza alle "arti minori" legate ad una cultura di genere ancora poco valorizzata.
10,00

Alberi e miti in ascolto di J. R. R. Tolkien

Alberi e miti in ascolto di J. R. R. Tolkien

Vito Fascina

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 214

Nuova e più documentata chiave ermeneutica e riflessiva di lettura del personaggio Ronal Tolkien mirata a svelare la bellezza-bontà del suo messaggio e della sua cifra di testimone per il nostro travagliato tempo.
18,00

Videotutorial di ArchiCAD. DVD-ROM. Volume Vol. 1

Videotutorial di ArchiCAD. DVD-ROM. Volume Vol. 1

Diego Guadalupi

Prodotto: DVD-ROM

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2006

45,00

L'apparenza inganna?

Francesco Convertini

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

Luisa vive un trauma infantile che la segna. Tra sfilate e case di moda diventa una trentenne in carriera. Incontra Marco, uomo astuto e pragmatico al quale piace il bel vivere; ha quaranta anni ed è un consulente d'azienda di successo. Un romanzo d'azione dai contorni romantici che si dipana tra regate, viaggi nel mondo, colpi di scena truffaldini, intrighi rocamboleschi, indagini segrete e scalate finanziarie. Vari personaggi cinici e spregiudicati; qual è il più pericoloso?
15,00

La leggenda del campo sportivo

Costantino Sacino

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Subito dopo il secondo conflitto mondiale, i bitrittesi provano a risollevarsi dai cinque anni di guerra. Ma, per riprendere il proprio percorso di crescita, hanno bisogno di un luogo dove poter sviluppare le proprie attività commerciali e trascorrere il proprio tempo libero. Nel frattempo, i soldati americani sono andati via abbandonando il loro accampamento. Perciò, i cittadini se ne impossessano trasformandolo in un parco di pace dove poter svolgere i loro commerci e le loro attività di svago. è così che quel misero terreno di via Mercadante diventa il centro vitale del paese dove si organizzano fiere, mercati, fuochi pirotecnici, luna park, circhi e attività ludico motorie-educative. In tutto questo, a farla da padrone sarà il gioco del pallone che, oltre la disputa dei campionati di calcio, saprà trasformare quel misero lembo di terra in un prezioso anfiteatro, inscenando commedie brillanti come quella descritta nel paragrafo “Bitritto nel Pallone”: dimostrazione di come una normale partitella tra amici possa trasformarsi in uno spassoso e indimenticabile spettacolo di intrattenimento, sfruttando la naturale comicità di talentuosi personaggi autoctoni, travestiti da calciatori.
15,00

Sguardi diversi: ripensare il paesaggio e lo spazio nella terza dimensione

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il Volume intende offrire spunti di riflessione ad una comunità più ampia e accesso a quei contributi che rappresentano la testimonianza di un confronto articolato e proficuo fra diversi saperi su un tema, quello del terzo paesaggio e del terzo spazio, di estrema attualità. L'idea progettuale è stata quella di analizzare lo sguardo dell'uomo contemporaneo, articolato e complesso, poiché in continuo dialogo sia con il mondo reale che con quello virtuale. L'obiettivo è stato quello di ricostruire, attraverso competenze trasversali, le dinamiche che regolano il rapporto uomo-ambiente per comprendere quali fossero gli strumenti che oggi governano la mediazione fra questi due poli, ponendo particolare attenzione alle modalità fruitive dei nativi digitali. Si è cercato, inoltre, di riflettere, attraverso la metodologia dello storytelling culturale, in particolare sullo sguardo dei giovani e di come tale sguardo influisca nelle relazioni educative (scuola - extra scuola), nelle relazioni umane (ponendo attenzione al corpo, alla corporeità) e nell'ambiente naturale ed urbano con i suoi riferimenti artistico-architettonici, come spazi fondamentali di riflessione sul vissuto emotivo. La narrazione degli spazi infine viene concepita come trasmissione del sapere e delle conoscenze, suscitando emozioni, creando coinvolgimento e promuovendo uno sviluppo fra generazioni di memorie individuali che consente la costruzione di un'identità comunitaria e il richiamo ai valori fondamentali che la costituiscono.
15,00

Muretti a secco

Gaetano Mele

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 64

A conti fatti, la vita, che non lesina meraviglia e incanto, spesso si riduce alla rappresentazione dell'assurdo, dell'indicibile, dell'incomprensibile. A un enorme punto interrogativo che scuote l'anima del poeta, che, con stupore infantile, si domanda e domanda al consesso umano il motivo della guerra. Salvo sconsolatamente registrare come le lezioni della storia continuino a rimanere disattese, perché gli interessi economici (il “business”) riescono a prevalere sulla (deve dedursi non ancora ovvia) tutela della vita quale dono unico e talmente prezioso da preservare con tutte le forze disponibili.
12,00

Il mondo di domani. Il futuro si costruisce con i progetti di un lungo periodo

Benedetto Schiraldi

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Nel nostro Bel Paese, il Welfare ha subito una graduale e costante riduzione che segna ormai trent'anni e oltre. Costo del lavoro e scuola pubblica sono stati gravemente penalizzati. La tendenza a privatizzare i servizi fondamentali favorisce la crescita delle disuguaglianze. Ad oggi, i problemi contingenti hanno visto l'applicazione di “pezze a colori” che a poco sono servite, se non addirittura a peggiorare le condizioni. Come può una giovane coppia, oggi, pensare di formare una famiglia e avere figli, senza la prospettiva di un lavoro stabile e la possibilità di un mutuo per acquistare una casa decorosa. In Italia non crescono più figli. Ma quale futuro offre il "Sistema Italia"? Zero! E zero sono i risultati che esplodono spesso in contraddizioni evidenti. Eppure, basterebbe cominciare a creare nel sud Italia le infrastrutture che sono sempre mancate, implementando lavoro continuo e stabile per diversi decenni, ed evitando che i giovani vadano a cercare altrove il loro futuro.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.