Wip Edizioni
Modelli e software per il calcolo automatico della ventilazione naturale negli spazi confinati
Francesco Iannone
Libro
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 128
Cappuccetto rozzo. Favole rivedute e scorrette
Antonello Marchitelli
Libro
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 66
Tredici lune in movimento
José Argüelles, Lloydine Argüelles
Libro
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 48
Cronisti d'asfalto
Antonello Marchitelli, Domenico De Pasquale, Fabio De Nunzio
Libro
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 128
Il fattore maya. La via al di là della tecnologia
José Argüelles
Libro
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 1999
pagine: 256
Miscellanea storica bitrittese. Gli odonimi storici, la casa-torre, le pietre che parlano, il paese sotterraneo, i luoghi rurali, la pergamena di Santeramo e altre spigolature medievali
Vito Iacobazzi
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 368
Conoscere il proprio territorio è il primo passo per rispettarlo e per amarlo. Ogni luogo ha caratteristiche proprie che possono essere raccontate e valorizzate. Il libro “Miscellanea storica bitrittese” ci porta per mano in un viaggio storico-culturale emozionante attraverso percorsi inediti tra i nomi delle vie di Bitritto delle parti più vecchie del paese (la Terra, il Borgo vecchio e la Cocevola); tra le “pietre che parlano” dai muri delle chiese, delle abitazioni (epigrafi, bassorilievi, maschere); tra le torri rurali, cadenti testimoni silenziosi di un mondo scomparso; tra i sotterranei-ipogei e le cavità nascoste nel ventre materno della Bitritto sotterranea; tra gli enigmi della Casa-Torre, cenerentola dimenticata degli edifici storici; fino alla scoperta di vetuste pergamene (spigolature medievali) che ci portano nel mondo del Medioevo bitrittese, proposte per la prima volta all'attenzione della comunità. Tanti percorsi senza tempo, tra le risorse note e sconosciute del nostro paese, che, come le impronte digitali di una mano, definiscono l'identità storica, artistica e culturale di Bitritto.
Lettere viggiutesi. Ricordi e riflessioni di tre varesotti
Sandro Molina, Italo Tortoreto, Chicco Gattoni
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 248
Questi racconti di vita vissuta e di fantasie diventate realtà sono il frutto di un sentimento oggi tanto abusato, ma pochissimo coltivato: l'amicizia. Pertanto l'Introduzione non è fatta a tre mani bensì è formata, come il lettore attento capirà, da tre diverse, ma eguali riflessioni storiche e umane. Così abbiamo tre spaccati che sottolineano la varietà di sentimenti e di visione che ha caratterizzato la ricchezza sociale delle nostre comunità.
Neuroscienze per tutti. Emozioni
Donato Mitola
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 72
Non esiste nessun comportamento o pensiero privo di risvolti emozionali, come non esiste emozione che non tenga conto di fattori esperienziali. In questo XXI secolo siamo all'alba di una nuova era, di un novello Rinascimento e come diceva Dante: "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza". La scienza che apre nuovi orizzonti è la neuroscienza.
Progetto moda. Manuale di modellistica
Libro: Copertina rigida
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 204
Realizzato dalla Victoria Academy, una scuola professionale che ha maturato la sua esperienza in molti anni di attività didattica. Fornisce tracciati in serie graduale, utilizzabili sia per i modelli 'su taglia' che 'su misure dirette'.
Polemico e bizzarro
Lorenzo Foresta
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 224
Composto da numerosi e brevi capitoli, questo libro raccoglie ricordi, riflessioni, stati d'animo descritti dall'autore per raccontare di sé a suo figlio. L'autore usa un linguaggio spesso colorito e immediato, che riflette il suo modo di pensare. Una storia vera e insolita, iniziata anni fa grazie ad un fenomeno di luce che ha trasformato il suo essere e la sua vita. Narra del suo ricovero in psichiatria, quando è stato sottoposto ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), perché nessuno riusciva a spiegarsi cosa era successo. Per diverso tempo i farmaci sono stati la sua camicia di forza e hanno spento la sua vita, ma la certezza che niente fosse successo per caso e che tutto facesse parte di un disegno più grande, lo ha guidato verso la libertà.