fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Watson

L'agnello di Dio. Le indagini del commissario Profumo

L'agnello di Dio. Le indagini del commissario Profumo

Massimiliano Amatucci

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2016

pagine: 182

"L’agnello di Dio" è il primo romanzo di una serie poliziesca ambientata negli anni ’70 il cui protagonista è un giovane commissario di appena trent'anni, Giovanni Profumo, caratterizzato da un dono molto particolare che contribuisce notevolmente alla risoluzione di ogni caso: in nomen omen. Il commissario, originario di Napoli è stato da poco trasferito a Torre Annunziata, formalmente come avvicinamento alla propria città natale, in virtù dell’ottimo lavoro svolto nel capoluogo piemontese dove ha tenuto i primi anni di servizio, ma in realtà allo scopo di rallentarne la carriera, in quanto ritenuto troppo morbido nei confronti del movimento studentesco ed operaio del ’68. In questo primo episodio il protagonista si troverà alle prese con il caso di un parroco ucciso brutalmente, con modalità che lascerebbero pensare a un omicidio di stampo camorristico. In realtà, dopo un’indagine piuttosto complessa, si scoprirà che i colpevoli avevano un movente molto più sordido.
10,00

Il mangiabambini

Il mangiabambini

Ignazio Rasi

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2016

pagine: 294

Roma. Laura Rivelli, otto anni, scompare in un grande magazzino. Ventiquattr'ore dopo il suo corpo viene ritrovato, orrendamente mutilato, a Fiumicino. Nessuna pista, nessun indizio. Il caso resta irrisolto. Qualche anno dopo, sbarca a Fiumicino un agente dell'FBI: Linda Cohen, donna sicura e determinata, specializzata su soggetti particolari. Anche se la morte è il suo mestiere, dovrà affrontare un'indagine difficile e intricata perché davanti a sé troverà un serial killer astuto e feroce, un perverso assassino. Otto omicidi apparentemente senza collegamento. Otto casi irrisolti in otto paesi diversi. Chi è l'assassino? E cosa si nasconde dietro il numero otto? La corsa contro il tempo, per salvare l'ennesima vittima, parte proprio dalla capitale, la città dove si è tenuto il battesimo di sangue del serial killer.
12,00

Stagione di sangue

Stagione di sangue

Lorenzo Scano

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2016

pagine: 260

Nel passato di una cittadina di provincia, alle porte di Cagliari, è sepolta una brutta storia di corruzione e violenza insabbiata dalle forze di polizia locali. Il trascorso, però, è destinato a riemergere quando in città fa il suo arrivo Carmine Cannas, uno sbandato appena uscito di prigione. Carmine vorrebbe rigare dritto e reinserirsi nella società, ma la sua fedina penale non glielo permette; così, quando gli viene proposto di fare un sacco di soldi sporchi, accetta e si caccia in qualcosa di molto grosso, scoperchiando quello che qualcuno vorrebbe mantenere sepolto. La sua storia si intreccia con quella di Lisa, vedova di un poliziotto e madre di un ventenne che sta scontando tre anni e mezzo di prigione per spaccio, una donna a pezzi ed emotivamente instabile, che frequenta lo studio di uno psichiatra e non riesce mai a trovare la vera svolta nella sua vita. E quando il figlio uscirà di prigione sarà soltanto l'inizio di un'altra brutta storia.
10,00

Le ombre di Nahr

Le ombre di Nahr

Luca Sciacchitano

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 716

Salvatore Pumo, detto Tore, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata. Una donna gli comunica che suo figlio, volontario in Afghanistan presso una ONG, è stato rapito dal più temibile terrorista in circolazione: El-Sayyid. Ma c'è un particolare che lascia Tore ancor più perplesso: la donna, dirigente presso il Ministero, lo sta avvertendo in via ufficiosa. Ogni regolamento viene abolito, perché è stata rapita anche sua figlia. In una terra dove non ci sono re, ma solo tanti principi - della guerra, della droga, delle armi - Tore intraprenderà una missione per salvare suo figlio e gli altri ostaggi, scavalcando le istituzioni dormienti e fronteggiando di persona i sanguinari terroristi del paese dell'oro nero. Con un inquietante countdown nelle orecchie, Tore si mimetizzerà tra le alture del deserto, in una gincana di lunghe attese e concitate azioni militari, al fine di avvicinarsi sempre di più a El-Sayyid e agli ostaggi. Non sarà solo in questa impresa: ad aiutarlo ci sono vecchi e nuovi amici, c'è Laura, la madre dell'altra ragazza rapita. Gli ostacoli, tuttavia, si moltiplicano a ogni svolta, e spesso risulta difficile distinguere un amico da un nemico.
10,00

Nero elfico

Nero elfico

Daniele Picciuti

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 278

Ponte Spaccato è un villaggio sperduto di quattrocentocinquanta abitanti, un paese di fabbri, muratori, contadini, falegnami e artigiani, gente semplice che conduce una vita tranquilla. Finché non fa la sua apparizione Lacero, un mezz'elfo feroce e astuto, che nel giro di poco tempo riesce a diventare sceriffo. Lui e Violata, la sua donna, una spietata assassina, si trovano presto al centro di una serie di macabri e sanguinosi avvenimenti che sconvolgono la cittadina. Il Male stesso, nelle vesti di alcuni personaggi diabolici e perversi - il demone Scribacchio, la contessa Bianca, il mago Grimorio, il nano Toro-Dai, il Negromante - si abbatte su quella povera gente che, suo malgrado, dovrà fare affidamento, per la propria sopravvivenza, al "male minore" costituito dalla scanzonata coppia di criminali. Della partita saranno le terribili gemelle Coro, il Castigatore muto, il grosso Melmone e sua madre Poiana, e numerosi altri personaggi uno più improbabile dell'altro, fino a scomodare nientemeno che dei viaggiatori stellari. Presto, tutti comprenderanno che l'ago della bilancia in questo scontro è il Trono d'ossa, un antico artefatto che dà, a chi vi siede, il dominio sui morti.
10,00

Il segreto delle nove monache di Akkon

Il segreto delle nove monache di Akkon

Domenico Bennardi

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 290

In pieno conflitto crociato, un manipolo di cavalieri templari si riunisce in segreto all'interno di una cripta della cittadella di Akkon, attuale San Giovanni d'Acri in Israele. La Terra Santa non è più luogo sicuro in cui poter custodire le sacre reliquie dell'Ordine, il Gran Maestro affida la più importante di esse a nove monache per trasferirla nel più sicuro occidente cristiano. Ottocento anni dopo, Lorenzo Cipolla, un giovane che vive e lavora da anni a Firenze, presso una biblioteca di quartiere, da qualche tempo riceve misteriose cartoline in bianco, senza mittente. In una sola giornata, la vita insignificante del giovane impiegato viene completamente stravolta. Informato dell'improvvisa morte del nonno, stroncato da un infarto durante un viaggio in oriente, Lorenzo comprende che è stato proprio il nonno a spedirgli le cartoline. Decide di tornare nella sua città d'origine, Matera, e lo fa in compagnia di Klara, un'amica dell'università. I due devono affrontare estenuanti inseguimenti e duri combattimenti contro gli uomini in nero del Priorato Russo, un'organizzazione internazionale che intende ritrovare e sottrarre, con ogni mezzo, l'ultima reliquia templare.
10,00

Nowhereland

Nowhereland

Federico Pelissero

Libro

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 396

La Terra ha vissuto giorni migliori. A causa di una grave malformazione del genoma femminile il genere umano non è più in grado di procreare. L'estinzione è alle porte ma la scienza, che ha compiuto grandi passi in avanti, è ora in grado di creare la vita, esseri umani quasi perfetti, purtroppo sterili. Il pianeta è divenuto un'immensa terra desolata a causa delle guerre e del malaffare delle case farmaceutiche che, senza scrupoli, hanno devastato l'intera popolazione. Immense praterie, mari sconfinati e deserti a perdita d'occhio sono i panorami che Hev, la protagonista del romanzo, si trova difronte. Cresciuta da un nonno che ha sempre cercato di mascherare le sue sembianze femminee, per nasconderla dalle forze dei Predatori, esperimenti mal riusciti di quella nuova tecnica che è la clonazione, Hev affronterà il suo destino con il coraggio di una vera Amazzone e con il cuore di una vera donna. Sarà costretta ad avventurarsi per le praterie di Nowhereland per raggiungere il valico Damascene, unica strada per Sofia, ultimo sprazzo di civiltà ancora esistente sulla Terra. Scoprirà presto di essere l'unica speranza per il futuro dell'essere umano.
10,00

La benedizione del male

La benedizione del male

Danilo Falco

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 230

Judith è una giovane suora, cresciuta sotto l'ala protettrice di padre Thomas. In seguito a un incidente che le ha causato una grave amnesia, sviluppa nel tempo metodi e visioni che smania di poter mettere alla prova nel mondo che si apre aldilà del piccolo cancello che segna il confine del convento in cui ha sempre vissuto. L'occasione si presenta sotto forma di una città chiamata Abergreen. Al suo arrivo nella cittadina impara subito a conoscere l'ambiente: abitanti dalla fede inscalfibile, giovani scapestrati, agricoltori alacri, tutti uniti a formare un comunità equilibrata. Gli elementi che rischiano di far perdere l'equilibrio sono Rosalie, ragazza-madre dal passato tormentato, e sua figlia Eve, bambina particolare che sembra essere affascinata dalle spighe di grano. La contemporanea presenza di Judith e Rosalie sembra scatenare eventi inspiegabili. In una escalation di caos si assiste all'eterna lotta tra il bene e il male, sullo sfondo della quale si consumano amori impossibili, piccole crociate di odio perpetrate nel nome di Dio, orrendi omicidi e illuminazioni divine, configurando un mondo in cui nulla è ciò che sembra.
10,00

Romanzo nascosto

Romanzo nascosto

Marco Ciconte

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 248

Un romanzo nel romanzo, come in un gioco di scatole cinesi. Un professionista inappagato esplora i misteri della scrittura per uscire dalla routine quotidiana. Con entusiasmo crescente, scrive l'inizio di cinque storie, l'una diversa dall'altra. Solo alla fine lo scrittore individua ciò che vuole raccontare e passa alla stesura definitiva del romanzo vero e proprio, una storia che nulla avrebbe a che vedere con le cinque storie abbozzate in precedenza, ma un gioco di intrecci porta il protagonista a incrociarne i personaggi. Il risultato sarà una dichiarazione di sfrenato amore e di speranza verso il Sud, non solo nel senso geografico del termine. E un monito verso il suo popolo, troppo spesso incompreso e ancor di più rassegnato al suo destino.
10,00

Emilio Seminci e i giorni dell'umanesimo

Emilio Seminci e i giorni dell'umanesimo

Tarek Komin

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 520

Emilio Seminci giunge a Grama per sottoscrivere un contratto con Sandro Ticchi, potente uomo d'affari, in modo da salvare il suo posto nella ditta del signor Appi. In quel periodo la città è però animata dai Giorni dell'Umanesimo, rievocazione storico-cittadina a base di sontuosi banchetti, velluti rinascimentali e combattimenti, in cui quattro rioni si trovano in competizione tra loro per aggiudicarsi il palio cittadino. Emilio viene suo malgrado coinvolto in questa costruita messinscena, ma scopre ben presto che la simulazione non si limita alle sole rievocazioni: resta infatti intrappolato nella fitta rete di relazioni sociali, di intrighi e alleanze inaspettate in cui il doppiogioco è la regola e la realtà spesso resta velata dall'apparenza.
10,00

La danza degli spiriti

La danza degli spiriti

Claudia Crocioni

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 310

In una Miami poetica e ambigua, lo spirito del crepuscolo, Mya, nasce a nuova vita dal suo elemento vettore al solo fine di compiere una missione. Sarà più difficile del previsto: l'obiettivo, Dimitri, è un giovane ragazzo tormentato e oberato dalle responsabilità, tra le quali quella di sostenere una sorellina malata e proteggerla dai pericoli che provengono da una persona molto vicina. La sua indole dannata, il vissuto complicato, le capacità di discernimento e le teorie filosofiche piegheranno la volontà di Mya dando vita a un rapporto tanto conflittuale quanto di complicità. Ma le difficoltà sono sempre presenti e Mya non è l'unico spirito che viene inviato sulla terra per concludere l'affare. Questo darà vita a un turbinio di eventi che concorreranno a sviluppare la storia attraverso colpi di scena, momenti di tensione e attimi sfuggenti di tenerezza fino alla conclusione finale.
10,00

Strade inquiete

Strade inquiete

Alessandra Litrico

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 146

Le strade di Milano sono inquiete come lo stato d'animo dei cinque personaggi protagonisti del romanzo. Diego è uno scrittore in terapia da uno psicologo che, colto da un blocco creativo, non riesce a terminare il suo libro. Livia è una studentessa di psicologia, ossessionata dai mezzi pubblici e dalla psiche umana. Luca è l'affascinante proprietario di un bar ai Navigli. Carla è una precaria insoddisfatta, trasferitasi a Milano dal sud. Matteo un avvocato divorzista di successo che deve fare i conti con una realtà opprimente. Non si conoscono, però sono accomunati da un evento che cambierà radicalmente le loro vite. Durante un convegno, assistono alla presentazione di un farmaco rivoluzionario che consente la rimozione dei ricordi negativi e delle emozioni a essi collegate. Emozioni, continui flussi di coscienza, repentini cambiamenti di rotta, rapporti in declino e nuovi amori segnano le loro vite. Le storie dei cinque personaggi, nel loro susseguirsi, svelano aspetti caratteriali e processi mentali raccontandone l'evoluzione dopo l'assunzione del farmaco. Come in una sorta di processo circolare l'epilogo della vicenda punterà i riflettori su uno di loro con un finale a sorpresa.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.