Watson
Il mondo perfetto di Mr. Owen
Antonio Schiena
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 164
Il mondo di Mr. Owen è perfetto perché lui sa bene che nella vita è riuscito a raggiungere ogni tipo di obiettivo semplicemente perché ha voluto farlo. Seguire i propri sogni è sempre la scelta giusta; per rendere felice il prossimo non serve altro che ricordargli che tutto è possibile e che non bisogna mai arrendersi. Ma è davvero così? Data la stima e l'affetto che tutti provano per lui, Mr. Owen non può che essere convinto che sì, è davvero così. Eppure c'è chi è sicuro che a volte sia meglio guardare la realtà e affrontarla in quanto tale.
Anna
Cetta De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 146
Le radici della storia di Anna affondano nei riti antichi, quelli che le donne si tramandano per generazioni, quelli della natura che fa il suo corso, anche nei rapporti umani. E c'è sempre un destino segnato da combattere o assecondare per far sì che il rito sia propiziatorio. Quando però al destino si sommano gli eventi di una guerra, allora la storia spariglia. Anna Lojacono è una ragazza caparbia, ribelle, che mal si adatta alle convenzioni di una famiglia del Sud, tanto meno con l'imposizione di un fidanzamento con uno sconosciuto. Angelico Buonomo, più per fortuna che per merito, riesce a compiere il miracolo e a sposare la donna che ama. La guerra, la prigionia, la distanza saranno alcuni degli ostacoli che si frapporranno alla riunificazione dei due giovani, dopo dieci anni. Anna dovrà districare fitte trame e custodire importanti segreti, rivelazioni che rischieranno di distruggere il fragile equilibrio che, nonostante tutto, bisogna mantenere, specie durante una guerra mondiale. Dal '37 al '47, sullo sfondo dell'Italia fascista e della guerra nelle colonie, un viaggio che sorvola Africa, India e Australia, e una storia d'amore e di guerra con un finale per nulla scontato.
La clinica del terrore
Silvio Foini
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 276
Il passato spesso può tornare nelle nostre vite. Un ricordo, una persona, un luogo, un evento inatteso; tutto quello che ci circonda, la nostra quotidianità, può risvegliare vecchie paure e antiche glorie. Sarà sempre nella nostra mente e nel nostro corpo; noi siamo il nostro passato, lo rappresentiamo ed è a esso che dobbiamo il nostro essere attuale. In una clinica inglese una coppia italiana si trova ad affrontare una delle malattie più gravi: un tumore. Qui Paola incontra il dr. Sean Meziel, primario di chirurgia, che cerca di salvare la vita di Fabio, marito della donna. Nella clinica vengono effettuate strane ricerche di cui nessuno è a conoscenza. Il dr. Meziel è a capo di queste sperimentazioni e oltretutto nasconde un oscuro evento sovrannaturale. Quest'evento sarà la fonte di un potere occulto che donerà al dottore la possibilità di raggiungere i suoi obbiettivi: trovare la cura per il cancro e, in qualche modo, sconfiggere la morte stessa. Eppure non tutto avviene senza dolore. Meziel sarà costretto ad assumersi la responsabilità di scelte e fatti che vanno contro l'etica.
Quando le cavallette vennero in città
Vincenzo Restivo
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 172
Andy Lasso, ragazzo orfano di padre fin dalla nascita, ha sette anni quando sua zia Luisa muore suicida nella casa in cui viveva con la madre Rachele e la nonna Colette. Da quel tragico giorno passano ben diciotto anni, ma Andy nutre ancora dei dubbi sui motivi che spinsero la zia a compiere un gesto così disperato ed è convinto che la madre e la nonna gli stiano nascondendo la verità. L'incontro con il misterioso Blu Sand, figlio della "strega" Rosi Testadimorto, sarà la chiave di volta che permetterà a Andy di dare risposta alle innumerevoli domande che lo condurranno a scoprire non solo il perchè del suicidio della zia ma anche altre tragiche verità che legheranno per sempre la vita dei due ragazzi.
La baia di Churchill
Franco A. Cartisano
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2014
pagine: 424
Nella primavera del 74, un uomo ricco e pericoloso è in fuga dalle foreste millenarie del Nord America, dopo il fallimento di un ambizioso progetto che avrebbe dovuto fare di lui uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta. Nel centro di Milano, un giovane funzionario di polizia, ancora inesperto e appena sfuggito miracolosamente alla mannaia di un pericoloso e folle matricida, blocca, per un ipotesi di reato, uno strano e singolare anziano clochard. Il giovane poliziotto riaccompagna quest'ultimo a casa in macchina, a Montelimar, sulle stupende Alpi francesi. Qui conosce la splendida e irrequieta figlia del vecchio, e la scintilla della passione scocca immediata. Sulle Alpi è arrivato però anche l'altro figlio in fuga e lo scontro finale è inevitabile.
Un gioco da ragazzi
Antonio Schiena
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 378
Un ragazzo dal cinismo marcato e con una strana forma di ambizione vede nella fine del liceo la possibilità di cambiare finalmente vita prendendo in mano le redini di un'esistenza fino allora monotona e fredda. Con il trasferimento a Roma, lontano dal piccolo paese in cui tutti conoscono tutti, sarebbe stato molto più semplice soddisfare la sua smodata smania di successo. Ha grandi progetti per il futuro, ma non può realizzarli da solo, così chiede la complicità del suo più vecchio amico. Il gioco inizia, ma saranno in grado di portarlo avanti senza che possa finire all'improvviso?
Horror storytelling
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 568
Narrare storie non è solo un passatempo dilettevole. Per l'uomo è un'attività fondamentale che da sempre lo accompagna nel suo percorso di evoluzione e progresso. Non è un caso che della produzione di storie, fiabe, del loro intreccio e dei loro elementi si siano occupati le più svariate discipline, dalla psicologia alla semiotica, ognuna cercando di dar conto delle finalità evolutive di questi processi. Ed è per questo motivo che lo storytelling non è solo un raccontare storie, ma piuttosto un voler parlare dell'uomo attraverso vicende che lo vedono protagonista, fatti dai quali trarre insegnamenti, imparare a destreggiarsi nelle difficoltà, esorcizzare le paure più ataviche.
Khantis l'egiziano
Silvio Foini
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 368
È il racconto dell'avventura di un pugno d'uomini che, sfidando i sortilegi del malvagio dio Shet, riusciranno a rimettere al proprio posto determinati simboli che renderanno possibile il perdurare della grandezza dell'Egitto dei faraoni. Fra leggenda e storia, l'autore guida il lettore in un viaggio sulle rive del Nilo antico ove rivivranno, fra insidie d'ogni genere, personaggi che a loro modo rimarranno nella memoria del fantastico immaginario di quell'epoca remota sepolta sotto la bruma dei millenni.
L'abitudine del coleottero
Vincenzo Restivo
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 120
Qualunque cosa accada. Cronaca di un'avventura newyorkese
Matteo Paoloni
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2013
pagine: 392
"Qualunque cosa accada" è la storia di Primo, un trentenne che decide di scappare dall'Italia per ricominciare in un posto in cui, si dice, qualunque sogno si può realizzare: l'America. New York City. Ben presto, però, il giovane scopre che quell'America non esiste più. Il lavoro in nero e la frustrazione legata alla lingua straniera sono solo due dei problemi che dovrà affrontare in una corsa contro il tempo, dovuta alla breve durata del visto turistico: appena tre mesi. Inoltre ci sono i suoi fantasmi personali con cui fare i conti, così come un amore che si presenta inatteso, anch'esso straniero, impetuoso, complicato. Una storia che si srotola pagina dopo pagina attraverso personaggi insoliti e situazioni improbabili, talvolta al limite del reale, che spingeranno il giovane a confrontarsi con se stesso in un'intensa ricerca della felicità. Un'avventura, che porterà il lettore a raffrontarsi insieme al giovane protagonista, talvolta in tono serio, talvolta più ironico, con alcuni grandi temi quali, fra gli altri, religione, omosessualità, razzismo, ma anche lavoro, vecchiaia e rapporto di coppia. E poi c'è sempre New York City, che non è un semplice sfondo, e soprattutto, non è soltanto quell'Eden che molti raccontano fatto di lusso, night club e divertimento: perché "questa città può essere una trappola se non fai parte della casta che può permettersi di viverla".

