fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

Tsunami Edizioni

Punk rock blitzkrieg. La mia vita nei Ramones

Punk rock blitzkrieg. La mia vita nei Ramones

Marky Ramone, Rich Herschlag

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 384

Il newyorchese Marc Bell inizia giovanissimo a suonare la batteria, e già a metà degli anni '70 presta il suo talento a musicisti quali Richard Hell e Wayne County, entrambi diretti ispiratori della scena punk britannica. Ma nel 1978 viene reclutato dai leggendari Ramones, e una volta ribattezzato Marky Ramone porta in quella band di teppisti disadattati il proprio stile bellicoso e la sua già grande esperienza in studio e live. Insieme, questi ragazzi disfunzionali avrebbero cambiato il mondo - Ma nel frattempo sarebbe cambiato anche Marky. E quando la sua vita ha iniziato ad andare fuori controllo a causa dell'alcol, il batterista ha capito di avere un problema...Da brani come "I wanna be sedated" al film Rock n' Roll High School, dalla scena punk di New York ai tour in America e nel mondo, dalla lotta contro i demoni dell'alcol al suo ritorno sulle scene insieme ai Ramones, "Punk rock blitzkrieg" è un racconto coraggioso, crudo, pieno di aneddoti e curiosità che stupiranno anche il fan più esperto.
21,50

Epic. Genio e follia di Mike Patton

Epic. Genio e follia di Mike Patton

Giovanni Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 543

Indicato da molti come la miglior voce del mondo rock, Mike Patton è in realtà molto più di un semplice cantante. Dal successo mondiale con i Faith No More al progetto Mondo Cane dedicato alla canzone popolare italiana, dalla creazione dell'etichetta discografica Ipecac alle colonne sonore di film, la vita di Patton è una sequenza instancabile di produzioni e collaborazioni che hanno spaziato tra innumerevoli generi. La sua voce è unica e capace di interpretare tantissimi stili, talento che gli permette di passare con incredibile naturalezza dal crooning al growl, dallo scream al rap e di cantare in inglese, spagnolo, portoghese, italiano e persino latino. Mike Patton è un performer eccezionale, in grado di tenere il palco davanti a folle oceaniche, ma che non smette mai di allenare il suo dono naturale. Per raccontare un percorso artistico così straordinario, non si può prescindere dalla sua vita, fatta di passione per l'Italia e per i videogiochi, scontri con illustri colleghi e memorabili performance in programmi televisivi. Questo libro è la storia della sua intera carriera e della sua vita, una cosa sola, unica, avvincente e irripetibile, dalla prima all'ultima nota.
22,00

Whitesnake. Il viaggio del serpente bianco

Whitesnake. Il viaggio del serpente bianco

Martin Popoff

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 255

La storia dei Whitesnake parte da lontano, dalle esperienze del cantante e leader David Coverdale in seno ai Deep Purple, che lo rendono una vera rockstar pronta a mettersi in gioco con un gruppo tutto suo. Dalle origini britanniche all'insegna del blues-rock sino alla svolta americana che li ha visti ottenere un successo stellare (il loro album omonimo del 1987 è diventato otto volte disco di platino nei soli Stati Uniti), dal calo di popolarità nel periodo del "grunge" al ritorno sulle scene in grande stile, dai licenziamenti alle reunion e attraverso i vari cambi di immagine e di sonorità, la carriera di questi mostri sacri dell'hard rock è emozionante e imprevedibile come un giro sulle montagne russe - e Martin Popoff riesce a dipingerne un quadro tanto realistico quanto coinvolgente.
20,00

Rock oltre Cortina. Beat, prog, psichedelia e altro nei paesi del blocco comunista 1963-1978

Rock oltre Cortina. Beat, prog, psichedelia e altro nei paesi del blocco comunista 1963-1978

Alessandro Pomponi

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 400

Nel secondo dopoguerra l'Europa ha vissuto anni difficili, segnati dalla contrapposizione ideologica e politica tra i paesi dell'Ovest e quelli dell'Est. Ma in quegli stessi anni, anche al di là della Cortina di Ferro, è esplosa la musica rock: una forma culturale universale, fino ad allora sconosciuta, che prendendo le mosse da Elvis Presley e dai Beatles si è incarnata in innumerevoli forme realmente rivoluzionarie, come beat, psichedelia e progressive, catalizzando l'energia e la creatività di milioni di giovani in tutto il mondo. Questo libro racconta per la prima volta le vicende di coloro che, tra mille difficoltà, cercarono di proporre musica rock negli anni '60 e '70 nei paesi che nel dopoguerra finirono sotto l'influenza comunista dell'Unione Sovietica e afferirono al Patto di Varsavia: Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Repubblica Democratica di Germania, Polonia e Bulgaria. Una storia fatta di battaglie quotidiane con le autorità e con la censura, punteggiata di ostacoli duri da superare e di lotte burocratiche contro un sistema ottuso e conservatore, ma anche e soprattutto una storia di successi e di grandi realizzazioni artistiche.
22,00

Dietro il sipario. L'epopea dei Savatage

Dietro il sipario. L'epopea dei Savatage

Dario Cattaneo

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 240

Il concetto di evoluzione si adatta da sempre ai Savatage. Nati nei primi anni '80 come risposta al sound heavy metal proveniente dall'Europa, più di tante altre band hanno saputo fare proprio il concetto di mutamento a fronte di influenze esterne, assorbendo ogni volta le botte che il destino gli infliggeva e uscendone sempre rafforzati. Dalla partenza fulminante del debutto Sirens alla caduta artistica e commerciale di Fight For The Rock, dall'improvvisa resurrezione di Hall Of The Mountain King fino ai raffinati e complessi concept album dell'ultimo periodo, passando attraverso il capolavoro Streets, i Savatage hanno vissuto sulla propria pelle tutti gli alti e bassi immaginabili nella carriera di una rock band, superando improvvisi cambi di line-up, problemi di droga, un terribile lutto e sopravvivendo in definitiva alla morsa di un mercato che non li ha mai veramente capiti fino in fondo. "Dietro il sipario" racconta tutto questo attraverso le parole degli artisti stessi e di tutti coloro che orbitavano, o lo fanno tuttora, attorno alla band e ai numerosi progetti nati da essa. Con il supporto di interviste inedite, materiale raro recuperato grazie ai fan club ufficiali, scansioni di lettere manoscritte dai membri del gruppo e testimonianze di altri musicisti.
20,00

In tour con i Kiss. Le storie on the road della Original Kiss Krew. (1974-1976)

In tour con i Kiss. Le storie on the road della Original Kiss Krew. (1974-1976)

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 349

Se oggi i KISS sono "the hottest band in the land", lo devono anche a quei ragazzi che li hanno accompagnati in tour nei primissimi anni di carriera: una road crew capace e determinata, in grado di gestire ogni aspetto del loro spettacolo e della difficile vita in tour, fedele al loro sogno di diventare il gruppo rock più importante del mondo - un'idea che al tempo sembrava incredibile. In questo libro, i quattro membri cardine della Original KISS Krew raccontano senza remore cosa succedeva dietro le quinte dei concerti dei KISS dal 1973 al 1976: il duro lavoro, gli effetti speciali, gli screzi con altre band e crew, i rischi mortali che affrontavano ogni singolo giorno, i chilometri macinati lungo le strade (145.000 solo nel 1974!!), le donne, le risse, gli incidenti, i rapporti con il gruppo... racconti di prima mano a cui si affiancano foto inedite e documenti originali dell'epoca, per offrire uno sguardo sugli anni formativi in cui i KISS hanno costruito la propria leggenda.
20,00

Tutti su di me. Immanuel Casto raccontato da Max Ribaric

Tutti su di me. Immanuel Casto raccontato da Max Ribaric

Immanuel Casto, Max Ribaric

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 224

Odiato e venerato nel contempo, Immanuel Casto sa bene come dividere gli animi dei suoi ascoltatori. Canta di sesso esplicito senza mai rinunciare a quel tocco di singolare eleganza. Creatura aristocratica, Immanuel, e non a caso lo chiamano "Il principe del Porn Groove"... Seguito da una schiera di fan tra i più disparati, i suoi dischi continuano a macinare consensi. Un successo dopo l'altro. A dieci anni dall'uscita dei suoi primi lavori, "Tutti su di me" è la biografia pronta a celebrarne il mito. Se credete di sapere tutto sul Casto Divo, è tempo che vi ricrediate; tra le pagine di questo libro avrete modo di immergervi nella carne viva di uno dei personaggi musicali più discussi e controversi del panorama italiano contemporaneo. Le sue vicissitudini, le origini, le prime sperimentazioni in musica, le idee e le provocazioni che hanno condotto Immanuel a calcare i palchi più prestigiosi del Bel Paese: "Tutti su di me" è la cronaca di un'onda anomala che ha stravolto i canoni del pop piegandoli alla visione di un vero e proprio guastatore del "politicamente corretto".
18,00

Soul on fire. Peter Steele tra Carnivore e Type O Negative

Soul on fire. Peter Steele tra Carnivore e Type O Negative

Jeff Wagner

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 334

Peter Steele, all'anagrafe Peter Thomas Ratajczyk, è stato uno dei personaggi più particolari e talentuosi del panorama metal di tutti i tempi. Visionario, estroso, provocatore, amico leale e generoso, dotato di grande autoironia e di un senso dell'umorismo sarcastico e tagliente, con le sue band ha dato sfogo alla propria complessa personalità cesellando dischi osannati ancora oggi da moltissimi fan e caratterizzati dalla sua inconfondibile voce baritonale così come dal sound del suo basso. Dall'infanzia trascorsa frequentando scuole cattoliche, passando per la scena hardcore e thrash newyorchese degli anni '80 e l'apparizione sulle pagine di Playgirl nel 1995, dai giorni selvaggi dei Carnivore alla fama planetaria dei Type O Negative, Soul On Fire racconta ogni aspetto della vita e della carriera di Peter Steele, i trionfi e le difficoltà, sul palco come fuori, grazie a un numero impressionante di interviste inedite con amici, familiari e colleghi musicisti.
21,50

All'ombra della luna. La biografia non autorizzata dei Blackmore's night

All'ombra della luna. La biografia non autorizzata dei Blackmore's night

Gaetano Loffredo

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 254

Weston-super-Mare (Regno Unito), 14 aprile 1945. Nasce Richard Hugh Blackmore, ovunque chiamato col diminutivo di Ritchie. Blackmore fonderà due gruppi imprescindibili della storia del rock, Deep Purple e Rainbow, apporrà la firma su brani immortali come "Smoke On The Water" e "Long Live Rock 'n' Roll" e influenzerà migliaia di chitarristi che oggi lo considerano alla stregua di una leggenda vivente. La sua carriera prende però una svolta inaspettata a metà degli anni '90, quando conosce una suadente biondina americana, la modella e speaker radiofonica Candice Lauren Isralow, in seguito Candice Night. Deep Purple e Rainbow vengono abbandonati e nascono così i Blackmore's Night, alfieri di un nuovo genere denominato da Blackmore stesso Renaissance Rock, tanto amato da nuovi e vecchi fan quanto detestato dai puristi che chiedono disperatamente un ritorno alle origini. "All'Ombra Della Luna", biografia dedicata ai Blackmore's Night, si addentra nella realtà fiabesca e misteriosa della band con aneddoti controversi, segreti, racconti incantati, leggende metropolitane e fatti realmente accaduti, attraverso le parole degli stessi protagonisti e interviste esclusive a decine di artisti che hanno fatto parte del loro mondo e deciso di raccontare la propria verità.
20,00

Parola di Lemmy

Parola di Lemmy

Harry Shaw

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 128

Lemmy: in assoluto la leggenda vivente del rock duro. Forte di una carriera iniziata nei primi anni sessanta e proseguita prima con gli alfieri della psichedelia inglese Hawkwind e poi con i suoi Mötorhead, è tuttora sulla breccia con un'attitudine che ancora oggi definire eccessiva sarebbe solo un pallido eufemismo. Grazie a numerosi estratti da interviste rilasciate nel corso degli anni, questo libro ci offre un fedele spaccato del "Lemmy-pensiero" su ogni tipo di argomento possibile: la musica, le donne, le droghe... il tutto ovviamente nello stile senza compromessi (e molto poco incline al politicamente corretto) che lo ha sempre caratterizzato.
12,00

Bloody Roots. L'autobiografia. Dai Sepultura ai Soulfly e oltre

Bloody Roots. L'autobiografia. Dai Sepultura ai Soulfly e oltre

Max Cavalera, Joel McIver

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 256

Ben lontana dall'essere l'ennesimo resoconto degli eccessi e stravizi dello stile di vita rock'n'roll, questa autobiografia è una storia di impegno, sofferenza, perdita e - infine - trionfo sugli ostacoli. Max Cavalera offre uno spaccato brutalmente onesto sia di cosa significasse crescere in Brasile tra le avversità in cui si è ritrovato dopo la morte del padre, che degli sforzi per raggiungere il successo in un panorama non certo favorevole all'ascesa di una band metal come i Sepultura, da lui fondati insieme al fratello Iggor. Per la prima volta viene raccontata in maniera esauriente la sua separazione dal gruppo e la conseguente formazione dei Soulfly. E Max non lesina i dettagli nemmeno quando si trova a parlare della morte di suo padre, del suo figliastro e di suo nipote; dei suoi problemi con alcol e antidolorifici; della riconciliazione con il fratello Iggor che ha portato alla formazione dei Cavalera Conspiracy.
20,00

Bolan Boogie. La vita e la musica di Marc Bolan e dei T. Rex

Bolan Boogie. La vita e la musica di Marc Bolan e dei T. Rex

Paul Roland

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 268

Marc Bolan è stato la rockstar più celebre nell'Inghilterra post-Beatlesiana, tanto che nel 1972 gli stessi Beatles hanno apertamente riconosciuto a lui e alla sua band, i T. Rex, il ruolo di propri eredi naturali. Ma mentre tutto volgeva al meglio e Bolan era all'apice della popolarità, le cose hanno iniziato a prendere una brutta piega... Grazie a un esaustivo lavoro di ricerca affiancato da una nutrita serie di interviste inedite ad amici e familiari di Marc Bolan, così come a membri della band, roadie, colleghi musicisti e altri personaggi che ne hanno seguito da vicino la carriera, Paul Roland narra la vita e la musica del vero progenitore del glam, il 20th Century Boy che ha saputo creare alcune delle più entusiasmanti e memorabili canzoni degli anni '70 - Get It On, Telegram Sam, Children of the Revolution e Solid Gold Easy Action, per citarne solo alcune. In queste pagine troverete l'incredibile storia della vertiginosa ascesa al successo di Marc Bolan e il suo repentino calo di popolarità, sino al rientro sulle scene che avrebbe dovuto riportarlo ai vecchi fasti di un tempo, tragicamente interrotto dal terribile incidente d'auto in cui ha perso la vita.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.