fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Tsunami Edizioni

Terzo grado. Indagine sul pop progressivo italiano. Uno sguardo sull'underground di una stagione musicale irripetibile

Terzo grado. Indagine sul pop progressivo italiano. Uno sguardo sull'underground di una stagione musicale irripetibile

Alessio Marino, Massimiliano Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 432

"Terzo grado - indagine sul pop progressivo italiano" vuole scavare a fondo nella storia di un ambito musicale che per tanti aspetti risulta ancora avvolto da un alone di mistero. E lo fa grazie a una serie di interviste esclusive che cercano di presentare complessi più o meno noti, ma tutti con salde radici underground, che nelle incisioni hanno cercato di fondere in maniera personale il Progressive Rock con vari generi musicali (Psichedelia, Hard Rock, Blues, Punky, Folk) incidendo dischi oggi ricercatissimi. A compendio dell'indagine, una parte iniziale di approfondimento che inquadra la storia del Progressive Italiano dal punto di vista storico, sociale e musicale, un'appendice con una breve cronistoria del genere, e un'esclusiva discografia di rarità uscite su 45 giri, LP, nastri amatoriali, acetati, provini mai pubblicati. Il tutto sempre documentato da brevi biografie, guide all'ascolto e materiale iconografico per lo più inedito.
24,50

Venom. Metallo nero (1979-1982)

Venom. Metallo nero (1979-1982)

Andrea Valentini

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 224

Newcastle Upon Tyne, Regno Unito, 1979: cantieri navali, miniere di carbone, crisi economica. E rock. Duro, potente, nero, diabolico, la musica più estrema mai sentita sinora. I suoi alfieri sono i Venom, i padri putativi del famigerato black metal, ispiratori di una pletora di band destinate a cambiare lo scenario dell'heavy più oltranzista. Questa è la cronaca di una manciata di anni (1979-1982) in cui i Venom hanno davvero cambiato il mondo - o, almeno, una sua piccola parte - inventando un genere musicale e creando le basi per un intero movimento underground con due album che sono ormai considerati vere e proprie icone da musicisti e appassionati di ogni dove, dal freddo Nord Europa al Sudamerica. Satanici, incontenibili, malvagi, mitologici, pacchiani, cialtroni, sbruffoni, ruspanti, grezzi, selvaggi e inarrestabili: per molti, Cronos (basso e voce), Abaddon (batteria) e Mantas (chitarra) sono stati tutto questo. Ma hanno soprattutto dato vita a una leggenda, tanto che l'impronta dei loro dischi "Welcome To Hell" e "Black Metal", così come della loro estetica eccessiva a base di cuoio, borchie e catene, è ormai parte integrante del DNA del metal.
19,00

Rage Against the Machine

Rage Against the Machine

Joel McIver

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 285

Grazie all'unione tra la vocalità e la rabbia del rap con le sonorità dure e incisive del metal, i Rage Against The Machine sono stati in grado di creare una formula musicale vincente e originale con cui affrontare argomenti scomodi e di portata internazionale, dalla lotta zapatista in Messico, alla politica militare estera americana e al razzismo istituzionalizzato dei governi. Il loro stile provocatorio e diretto è la chiave di questa schietta biografia, che unisce l'attenzione per la musica alla volontà di esplorare le tematiche impegnative al centro del messaggio della band. Il risultato è un viaggio che ripercorre cronologicamente la vita e la carriera dei RATM evidenziandone limiti e contraddizioni, allo stesso tempo approfondendo e contestualizzando ain maniera chiara le posizioni socio-politiche e le cause che il gruppo ha da sempre supportato. Dagli esordi sino all'impresa impossibile del 2009 - quando i Rage Against The Machine hanno strappato al vincitore della versione inglese di X Factor, JoeMcElderry, il primo posto nelle classifiche britanniche grazie a una campagna sui social media portata avanti dai fan - e alle celebrazioni per il ventesimo anniversario del loro debut album.
21,50

Magister dixit. La leggenda di Jacula e Antonius Rex

Magister dixit. La leggenda di Jacula e Antonius Rex

Eduardo Vitolo

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 272

C'è un regno in cui si fondono fatalmente e orribilmente musica e medianità, esoterismo e sperimentazione, visioni e segreti, praeternaturale e soprannaturale. Quel regno ha la forma di un castello gotico, edificato sulla montagna, il cui sentiero impervio e nebbioso può essere percorso solo da spiriti eletti: uno di questi è Antonio Bartoccetti. Compositore, filosofo, psichiatra, spiritista, chitarrista... Bartoccetti è l'artista faustiano per antonomasia che, nel corso di una o più esistenze, ha gettato le basi di tutti gli umori più oscuri e misteriosi che il rock abbia mai vomitato dall'alba dei tempi. "Magister Dixit, la leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex", è la prima biografia ufficiale del Maestro del progressive più estremo e innovativo. Un viaggio che si snoda tra album sperimentali e inimitabili, scomparse inspiegabili, riti innominabili e predizioni avveratesi dal mondo spiritico fino ad arrivare alla profezia terrificante sull'imminente fine del mondo. Il Giardino del Mago vi aspetta... Per sempre, per sempre.
21,50

Moshpit. Violenza sotto il palco

Moshpit. Violenza sotto il palco

Joe Ambrose

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 208

16,00

Dietro la maschera. La mia vita dentro e oltre la musica

Dietro la maschera. La mia vita dentro e oltre la musica

Paul Stanley

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 416

Paul Stanley - famoso per essere uno dei fondatori, nonché chitarrista e cantante dei Kiss - rivela per la prima volta sia i suoi più grandi successi come musicista e come uomo, che i momenti più bui e drammatici che ha dovuto affrontare nella propria vita. La sua autobiografia mescola racconti e confidenze della vita privata alle storie vissute insieme ai Kiss, che sapranno sorprendere anche i fan più navigati. Paul ci riporta sino alla propria infanzia e adolescenza negli anni '50 e '60, un periodo vissuto in maniera particolarmente dolorosa per via della malformazione all'orecchio che lo ha fatto crescere parzialmente sordo. Ma anziché demoralizzarlo, questa condizione lo ha spronato a mettercela tutta per avere successo nel più inaspettato dei campi: la musica. Lo Starchild ci accompagna poi lungo la serie di circostanze che ha portato alla nascita e al successo dei Kiss, passando per i rapporti personali che hanno segnato la sua vita e per gli scontri e i litigi che hanno spesso caratterizzato le dinamiche interne della band nei suoi oltre quarant'anni di attività. Un racconto onesto, schietto e senza filtri, che non risparmia nessuno - nemmeno lo stesso Paul.
21,50

Scorpions. Uragano tedesco

Scorpions. Uragano tedesco

Martin Popoff

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 352

Partiti con il rock a tinte progressive dell'album di debutto 'Lonesome Crow', i tedeschi Scorpions sono presto diventati una collaudata macchina da guerra capace di mietere enormi successi sia in ambito hard rock che heavy metal, consegnando alla storia un numero notevole di album e di canzoni diventate ormai dei veri e propri capisaldi della musica dura. Sulle note di Speedy's Coming, Dark Lady, Catch Your Train, Virgin Killer, Another Piece Of Meat, Animal Magnetism, Lovedrive, Holiday, The Zoo, Blackout, No One Like You, Rock You Like A Hurricane, Still Loving You e Wind Of Change, e grazie ad approfondite chiacchierate con (tra gli altri) Klaus Meine, Uli Jon Roth, Herman Rarebell, Rudolf Schenker e Matthias Jabs, fino a Ralph Rieckermann, Francis Buchholz e il leggendario manager David Krebs, questo libro vi condurrà lungo tutta la storia della band a partire dagli anni '60 sino a quello che doveva essere il loro disco di addio, il trionfale Sting in the Tail, e il successivo, rocambolesco ritorno sulle scene con Comeblack.
20,00

Led Zeppelin '71. La notte del Vigorelli

Led Zeppelin '71. La notte del Vigorelli

Giovanni Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 304

Milano, Velodromo Vigorelli, 5 luglio 1971. I Led Zeppelin sono in cartellone insieme ai big del Cantagiro: Gianni Morandi, NewTrolls, Ricchi e Poveri, Milva. La calata del quartetto è nelle premesse uno degli appuntamenti musicali italiani più attesi di sempre, ma si trasforma subito in un concerto impossibile, che non si sarebbe mai dovuto fare, una notte di guerriglia urbana e devastazione. "Led Zeppelin '71- La Notte del Vigorelli" è la cronaca dell'unica volta in cui lo storico gruppo inglese ha mai messo piede in Italia, ma è anche un avvincente spaccato di uno dei periodi più difficili nella storia dell'ancora giovane Repubblica Italiana. Un periodo reso incandescente dalla protesta sociale e politica, insanguinato dalle bombe, appesantito dal clima della guerra fredda e musicalmente diviso tra la tradizione della musica leggera e le novità che irrompevano dall'estero. "Led Zeppelin '71- La Notte del Vigorelli" ripercorre tutto questo con le testimonianze inedite di molti protagonisti di quella notte, interviste dell'epoca ed un imponente recupero documentale delle pubblicazioni di quei giorni.
18,00

Il viaggiatore fantasma. Un anno in moto per ritrovare la vita

Il viaggiatore fantasma. Un anno in moto per ritrovare la vita

Neil Peart

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 376

Nel giro di soli dieci mesi Neil Peart, il batterista dei Rush, da molti considerato uno dei migliori di tutti i tempi, ha perso la figlia diciannovenne, morta in un incidente stradale, e la moglie, che non è riuscita a superare l'immenso dramma legato al suo lutto. Questa catena di dolorosi eventi ha fatto di lui un vero e proprio fantasma, senza alcuna voglia di continuare a vivere. Per fuggire da una casa e da un'esistenza ormai infestate dai ricordi, Peart ha deciso di prendere la sua BMW R1100GS e partire senza una meta, per un viaggio durato oltre 80.000 chilometri e 14 mesi. Un viaggio che è fuga, esilio ed esplorazione, dal Canada all'Alaska e poi ancora giù, lungo la costa occidentale del continente americano attraversando USA e Messico e arrivando fino al Belize, per poi risalire per tornare in Quebec. Durante il tragitto Neil ha annotato in un diario i suoi progressi e i suoi insuccessi, come vere e proprie tappe di un percorso catartico di dolore e guarigione. Ma ha registrato anche le sue avventure di viaggio: i meravigliosi paesaggi, le persone che ha incontrato lungo la strada e che lo hanno portato, finalmente, a ritrovare la gioia, l'amore e la voglia di vivere.
21,50

Come sopravvivere a Wacken. Guida al festival metal più importante del mondo

Come sopravvivere a Wacken. Guida al festival metal più importante del mondo

Davide Savaris

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 143

Vivere l'esperienza del Wacken Open Air, il più importante festival musicale Heavy Metal del mondo, è discretamente impegnativo. Non che richieda un addestramento militare avanzato, ma può mettere duramente alla prova le risorse di un essere umano medio, specie se colto impreparato. Il libro che avete in mano vi offre una panoramica su questo gigantesco raduno estivo; lo fa con goliardia, cercando di fornire indicazioni utili e concrete, raccolte anche attraverso errori ed esperienze personali, mantenendo però lo spirito allegro ed entusiasta di chi continua a ripetere questa bellissima esperienza anno dopo anno. Ognuno degli argomenti trattati ruota intorno ai punti di maggior interesse di chi vuole partecipare al festival: l'organizzazione del viaggio, la sistemazione e la vita da campeggio, le attrazioni, i vari servizi presenti in loco e tantissime altre curiosità. Chiunque potrà trovarvi qualcosa di interessante, i novellini al primo festival cosi come i rodati veterani. L'intento è quello di fornire dei contenuti utili per vivere più agevolmente le situazioni ed alimentare l'interesse verso questa avventura, imperdibile per un metallaro che si rispetti.
15,00

Joy Division. Tutta la storia

Joy Division. Tutta la storia

Peter Hook

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 316

20,00

Le stagioni della luna. Gli Opeth, dal Death al Prog

Le stagioni della luna. Gli Opeth, dal Death al Prog

Eugenio Crippa, Filippo Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 352

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.