Tabula
Palombaro nel secolo XVIII. Secondo il catasto onciario del 1742-43
Vincenzo Aquilante
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 2004
pagine: 288
Lu cantastorie. Le tradizioni popolari abruzzesi
Roberto Mancinone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tabula
anno edizione: 2004
pagine: 48
Risatissima. Il meglio della rassegna delle vignetta umoristica di Lanciano
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 2004
pagine: 127
Il quartiere Santa Rita. Il nuovo borgo nel verde della città di Lanciano
Maria Iasci, M. Anna Marfisi, Luigia Romagnoli
Libro: Libro rilegato
editore: Tabula
anno edizione: 2004
pagine: 128
La chiesa di S. Francesco santuario del miracolo eucaristico nel quartiere borgo a Lanciano
Vittorio Renzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 2003
pagine: 132
La chiesa parrochiale di S. Nicola a Lanciano
Leo Di Felice, Giovanni Nativio, Florindo Carabba
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 2002
pagine: 128
Fratelli Marangoni e tabernacoli lignei
Luigi Del Vecchio
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 2001
pagine: 128
Atessa... le immagini, la storia
Adele Cicchitti, Tancredi Carunchio
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 1999
pagine: 112
Villesi emigranti. Storie di emigrazione a Villa Santa Maria
Antonio Di Lello, Luciano Tinto
Libro: Libro rilegato
editore: Tabula
anno edizione: 2014
I due autori, con la stesura e la pubblicazione dell'opera "Villesi emigranti", hanno compiuto un profondo e vero atto d'amore nei confronti del proprio paese d'origine, esaltandone le peculiarità, le tradizioni, la storia e il valore. Il libro consta di diversi capitoli propedeutici agli elementi centrali dello studio, cioè alla storia dei gruppi familiari emigrati. Non mancano dati statistici sulle destinazioni del flusso migratorio nei diversi periodi; e certamente non mancano temi nostalgici e dolorosi delle partenze spesso senza ritorno con annotazioni sugli stili di vita, sullo sforzo di adattamento alle realtà diverse. È commovente la determinata volontà degli emigrati di far sopravvivere all'interno delle mura domestiche, usi, tradizioni e lingua villesi anche per più generazioni.
La batteria. Metodo progressivo per imparare a suonare
Carlo Porfilio
Libro
editore: Tabula
anno edizione: 2014
pagine: 40
"Ho deciso di scrivere questo libro perché dalla mia esperienza acquisita ritengo che i primi passi che si muovono per iniziare a studiare questo meraviglioso strumento sono importantissimi e spesso sottovalutati. Non si può iniziare a costruire una casa partendo dal tetto oppure dalle fondamenta costruite male; la casa ne risentirebbe per sempre. In un certo senso ciò vale anche per lo studio della batteria; occorrono ottime basi e un "attento" studio giornaliero per poter progredire seriamente in modo da raggiungere, passo dopo passo, i livelli o gli obiettivi che si desiderano. Uno studio basilare, affrontato dall'allievo con superficialità e senza la dovuta attenzione o esercizi spiegati male dall'insegnante, produrranno effetti negativi tale da rendere impossibile il raggiungimento degli scopi prefissati. È in questo contesto motivato che si inserisce la mia volontà didattica auspicando ad un fine positivo. Il lavoro consiste di 17 inserti e due raccoglitori." (Carlo Porfilio)
Il piede del cavallo. Aspetti pratici della sua biomeccanica
Luciano Di Francesco
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula
anno edizione: 2013
pagine: 112
"Il piede del cavallo - aspetti pratici per la conoscenza della sua biomeccanica", con una originale impostazione "ad atlante per immagini", presenta oltre 120 foto tutte realizzate in campo e tutte corredate da mappatura. Vuole fornire, in modo intuitivo e immediato, nozioni utili al cavaliere che si interessa della biomeccanica del piede per poter valutare lo stato dei piedi del proprio cavallo, e, nel contempo, indicazioni al maniscalco sui nuovi concetti a cui è orientata la moderna podologia equina. È una guida per la lettura delle radiografie del piede, finalizzata alla individuazione dei parametri di distanza e angolari, che consentono di ottenere le indicazioni necessarie per valutare il corretto equilibrio meccanico. Non vuole essere un trattato di mascalcia, tanto meno un testo di anatomia e fisiologia del piede del cavallo, neppure sono trattate le ferrature di cavalli con problemi al piede...