fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Ponte Sisto

...Il piatto è pronto e buon appetito. La mia cucina

...Il piatto è pronto e buon appetito. La mia cucina

Federica Pucciarello

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2025

«Questo libro rappresenta più di una semplice raccolta di ricette. Ogni pagina racconta un frammento della vita, dell’entusiasmo e della determinazione di Federica Pucciariello (nata con sindrome di Down, ndr). Federica ha saputo abbattere barriere, superare ostacoli e far diventare la sua passione per la cucina il suo linguaggio e la sua arte. È un messaggio di speranza per tanti che vogliono costruire qualcosa di speciale, superando ogni limite. Incarna perfettamente il valore dell’inclusione, e la ringraziamo per averci regalato questo viaggio nella sua cucina e nel suo cuore» (dalla prefazione di Svetlana Celli)
24,00

Oltre un amore

Oltre un amore

Massimiliano Brezet

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2024

pagine: 124

Questa storia è un legame come tanti: l’incontro, l’affetto, l’inizio di un amore, la stabilità emotiva e poi economica di due ragazzi che intendono crescere insieme, passare il resto dei loro anni in una relazione stabile e costruttiva. Un amore comune ad ogni coppia felice, il loro, finché a minarne la stabilità è la malattia che colpisce Fabrizio. Il libro è la narrazione quotidiana di come l’amore di Massimiliano verso Fabrizio possa cercare di arginare sia il dolore che le incognite dovute dal Parkinson. Dal primo incontro all’inizio della loro relazione, passando per le estati spese al Gay Village (considerato un luogo familiare) e illustrando quotidianamente le difficoltà che simile morbo infligge a coloro che ne vengono colpiti, «Oltre un amore» è la testimonianza viva, sincera, indiscutibile di chi continua a guerreggiare contro un nemico invisibile che colpisce quando meno te lo aspetti. Questo libro non è soltanto una prova di come si possa affrontare con coraggio una malattia che non lascia speranze di guarigione, ma è la prova scritta di come un amore non finisca innanzi a degli scogli insormontabili. È un amore infinito che va al di là di ogni razionale ragionamento, un amore che andrebbe condiviso con una partecipazione non solo emotiva, ma del cuore. Prefazione di Paolo Ruffini.
14,00

Lo sguardo che salva

Lo sguardo che salva

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2024

10,00

Un posto per amare

Un posto per amare

Fernando Acitelli

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2024

16,00

Racconti metropolitani

Racconti metropolitani

Tiziana Galletti

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2024

Mia madre diceva spesso: “Vorrei tanto essere una mosca...”. Questo perché era curiosa, e il detto dialettale lo spiega: questo insetto ronza dappertutto, già, tra le persone che parlano di vita quotidiana, di amori, di criminalità ed arriva ad ascoltare i segreti più segreti. Quante mosche viaggiano gratis sui mezzi pubblici, ne ho viste anche sulla metropolitana, un po’ impazzite, come tante persone agitate che corrono tutto il giorno, a volte senza capirne il motivo. In questo viaggio che ci porterà su tutto il percorso della Metropolitana Linea A, diventeremo viaggiatori trasparenti che assisteranno a storie semplici o complesse; i protagonisti si muoveranno spinti dalle loro emozioni legate al momento che stanno vivendo; molti si ritroveranno a fare i conti con episodi del loro passato, che prepotentemente faranno riaffiorare ricordi; qualcuno verrà stimolato a fare progetti per il futuro. L’inizio e la fine, ma tutto dipende dalla prospettiva: Anagnina è la partenza e Battistini è l’arrivo, ma chi può dirlo? Tiziana Galletti.
16,00

Polvere di Allah

Polvere di Allah

Giorgio Gigliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 200

14,00

A me gnocchi please!

A me gnocchi please!

Luigi Nicolas Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 92

Si possono coniugare insieme la passione per la cucina e l'amore per l'arte? La risposta è si, se la persona che percorre questo sentiero della felicità è dotata di un talento fuori dal comune e della voglia di imparare attraverso l'umiltà e il sacrificio. Andy Warhol sosteneva "credo che sia un artista chiunque sappia fare una cosa; cucinare, per esempio". Luigi Nicolas Martini ha il dono di saper fare entrambe le cose. Appassionatosi sin da piccolo al mondo della cucina, nel 2018 viene eletto miglior Chef Under 25 del Lazio, titolo che gli è valso da subito la prestigiosa nomina a Chef del teatro cabaret "Il Puff di Lando Fiorini", vero punto di riferimento per i romani e non solo. Ed è proprio al "Puff", locale che ha visto sbocciare il talento di mostri sacri della televisione e del cinema italiano che Luigi Nicolas Martini scopre di avere anche il dono della recitazione. Antonio Giuliani, cabarettista di riferimento della comicità romana, lo ribattezza subito "Cuomico", premiandone il talento e la spontaneità, oltre che le riconosciute doti da Chef. Nel libro "A me gnocchi, please!" ha messo in rima le sue migliori ricette culinarie con un titolo che è un chiaro omaggio ad un simbolo eterno di Roma, il compianto Gigi Proietti. Il Pacchero solitario, Millefoglie di te e di me, Cara m'è crostata, Chi trippa vuole nunn la strigne sono solo alcune delle brillanti ricette che esprimono al massimo il talento del "Cuomico".
12,00

Roma dal fiume. Lungo il fiume Tevere alla scoperta dei ponti di Roma

Roma dal fiume. Lungo il fiume Tevere alla scoperta dei ponti di Roma

Franco Bevilacqua, Emanuela Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 120

I 37 ponti sul Tevere che attraversano la Capitale descritti dal magistrale pennello di Franco Bevilacqua che, dopo "Roma Barocca", "Roma dal vero" e "Roma dal tram", ci porta con i suoi acquerelli alla scoperta di Roma vista dal suo fiume. Un viaggio da monte a valle al quale fanno da cornice i testi, ampiamenti riassunti, del libro di Emanuela Sanna “C’è un fiume che passa” edito sempre da ponte Sisto. Un felice connubio di immagini insolite e di curiosità destinato non solo ai turisti in visita nella Capitale, ma soprattutto a chi a Roma ci vive e ci è nato, ma non sa nulla del Tevere e dei suoi ponti.
32,00

Patto di comunità. Un'esperienza per Roma

Patto di comunità. Un'esperienza per Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 150

Un diario e un vademecum di una vita insieme alla politica, intesa come impegno quotidiano al servizio degli altri. Patto di comunità è il metodo di governo del territorio del Centro Storico di Roma, sperimentato da Sabrina Alfonsi, da otto anni presidente del I Municipio. Nato durante la pandemia, è la sintesi dentro la quale racchiudere la modalità con cui è stato gestito il cuore della città, anche nei periodi più difficili. Il libro riporta, attraverso il racconto diretto delle esperienze da parte di chi le ha condotte, cosa ha significato: creare una rete tra associazioni e cittadini per non lasciare nessuno indietro; valorizzare i beni comuni; ricostruire un tessuto sociale. Fondamentale l’ottica di genere, chiave di lettura della realtà e di queste pagine. Tra dubbi e valori, incertezze e successi, narrando in prima persona, Sabrina, donna, professionista, politica, madre, descrive come abbia costruito la sua strada e perché, ogni giorno, continui a sceglierla. Lo scopo è fare quanto possibile per il bene della sua della comunità e della sua amata Roma. Non mancheranno le idee, sperimentateo suggerite, per restituire alla Capitale la dignità e il ruolo che le spetta, con uno sguardo profondo verso le prospettive prossime e le avventure future.
12,00

Un alieno a Roma

Un alieno a Roma

Federico Lobuono

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 154

Un alieno viene mandato sulla terra per analizzare le cause del fallimento della sinistra in Italia e della sua estrema conflittualità. L'extraterrestre si scontra con un sistema politico formato da vecchi dirigenti arroccati su tematiche obsolete e con modalità di aggregazione incompatibili con la modernità e con le giovani generazioni. Giocato tutto sulle metafore, in un universo fantascientifico, senza far nomi ed alludendo sempre, racconta il punto di vista di un giovanissimo alle prese con un mondo antico che avrebbe necessità di rinnovarsi e non ne trova la strada.
10,00

Capitolium

Capitolium

Donatella Paradisi

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 214

In un giorno perso nella profondità remota del tempo una giovane cavernicola sale faticosamente su un'altura bicipite a picco sul fiume sottostante, con le pareti scoscese coperte da una vegetazione fittissima, nella quale si aggirano pericolosi animali. Lassù partorirà un figlio, il primo essere umano destinato a nascere sul Campidoglio. I secoli passano. Sul colle sorgono templi e palazzi meravigliosi, vengono combattute battaglie, incoronati re, uomini pendono dalle forche, capipopolo esaltano e deludono, appare un magnifico cavaliere di bronzo. L'aspetto del Campidoglio continua a mutare e, mentre le capre pascolano tra le antiche rovine, il passato viene continuamente rimasticato per assumere un nuovo, diverso splendore. Accanto alla storia ufficiale, anzi dentro di essa, vivono la propria personale stagione artiste e popolane, damigelle, borghesi, una puttana, una "strega". Ragazze dai capelli ramati che trepidano per amore o per un nuovo vestito, che dipingono, cuciono, sono incantevoli, obese, vengono adorate, tradite, stuprate. E il giorno speciale di ognuna, quello che ricorderanno per tutta la vita, coincide con momenti speciali per il colle, visite regali, grandi inaugurazioni, assassinii, incoronazioni e battaglie, che permeano le loro vicende, le influenzano, in molti casi le mettono in moto. Finché l'ultimo essere umano destinato a nascere sul Campidoglio, la giovane Mara, si lascerà alle spalle un colle irriconoscibile a causa degli "sventramenti" e dell'innalzamento del Vittoriano, che si avvierà, al pari di lei, verso un nuovo, diverso destino.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.