Orme Editori
Lo voglio. Perché siamo diventati schiavi dello shopping
Thomas Hine
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 240
Questo libro parla delle passioni che ci spingono a comprare e di come tali impulsi abbiano cambiato il mondo, dalla preistoria all'era di Internet. La tesi di Thomas Hine è che lo shopping sia, allo stesso tempo, un viaggio nelle nostre aspirazioni e la realizzazione di una responsabilità; fomenta sensi di colpa e momenti di orgoglio; può essere un peso o una fonte di gioia. Lo shopping ci consente di migliorare la nostra vita o è semplicemente una perdita di tempo e di denaro? La risposta, in fondo, è dentro di noi.
Riprogettare gli esseri umani. L'impatto dell'ingegneria genetica sul destino biologico della nostra specie
Gregory Stock
Libro
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 344
Master
Vittorio Meloni, Agostino Rossi, Stefania Cardellini
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 208
Fat land. Il paese dei ciccioni. Perché gli americani sono diventati il popolo più grasso del mondo e come evitare di fare la stessa fine
Greg Critser
Libro
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 280
Il mondo che verrà. Europa, America, Cina. Vademecum sull'imprevedibile evoluzione di un pianeta sempre più piccolo
Alain Minc
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 110
Che cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Che evoluzione attende l'Europa, sempre più compressa tra il potere imperiale dell'America e la crescita sempre più aggressiva di colossi asiatici come Cina e India? Gli occidentali, dopo la caduta del comunismo, oscillano tra il culto per le date e il gusto per le profezie: con il 1989 si è chiuso il ventesimo secolo e con l'11 settembre 2001 se n'è aperto uno totalmente nuovo. Gli anni Novanta sono stati caratterizzati dalla fiducia per una pace duratura, annullata dall'attacco alle Twin Towers, da un nuovo conflitto tra civiltà e da una "strisciante" terza guerra mondiale. Ecco la visione che ci propone l'ultimo saggio di Minc: un mondo senza più confini, più piccolo ma certamente non più pacifico.
Master. La rivista dell'università e dell'alta formazione. Volume Vol. 1
Vittorio Meloni, Agostino Rossi, Stefania Cardellini
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 184
Manuale pratico di rimedi naturali. 150 ricette per curarsi con gli alimenti e migliorare la qualità della vita
Angelica Agosta, Domenica Arcari Morini
Libro
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 250
La natura ci offre tutto ciò che serve per curare e prevenire le malattie. È questa la tesi del primo "Manuale pratico di rimedi naturali", un testo che raccoglie tutte le cure possibili basate sull'impiego di cibi e alimenti comuni. Il libro, in un'edizione ampliata e aggiornata, seleziona oltre 150 "ricette" per trattare i disturbi più frequenti, attraverso l'utilizzo di un insieme armonico di elementi naturali.
La vendetta dell'Alfa Romeo. Uomini, fatti, segreti, sfide future di un marchio leggendario di nuovo al centro della scena automobilistica in Italia e nel mondo
Daniele P. Pellegrini
Libro
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 144
Qual è il futuro dell'Alfa Romeo nel pieno della grave crisi Fiat? Perché un nome leggendario dalla vita travagliata torna oggi sotto i riflettori ed è l'elemento chiave di nuovi, importanti progetti imprenditoriali? Che cosa ha reso il marchio Alfa così grande e ancora oggi tra i più amati dagli automobilisti di tutto il mondo? I perché trovano risposta in queste pagine nelle quali Pellegrini svela i risvolti di tante storie più o meno conosciute con la competenza dell'addetto ai lavori e le informazioni di prima mano del cronista. Daniele P. M. Pellegrini milanese è un giornalista professionista specializzato nel settore automobilistico.
Il convento dei delitti. La storia terribile e tragica della monaca di Monza tratta da Fermo e Lucia del Manzoni e dagli atti del processo a suor Virginia Maria
Libro: Libro rilegato
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 128
Il libro, curato da Mario Oriani, ripropone la vera storia della monaca di Monza servendosi di svariati strumenti letterari e storici. È la storia che Alessandro Manzoni ci racconta nella prima stesura di Fermo e Lucia, approfondita e in un certo senso riscoperta nei documenti originali degli Atti del Processo. Mentre lo Scrittore lombardo ci narra solo parte della vita di Suor Virginia Maria de Leyva, in questo libro scopriamo la sorte di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda della Monaca e del suo amante Gio. Paolo Osio.
L'invasione delle nanotecnologie. Cosa sono e come funzionano i nuovi microrobot invisibili che colonizzeranno il mondo
Niels Boeing
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2005
pagine: 200
The wolf dreamer
Marco Galaverni
Libro: Libro in brossura
editore: Orme Editori
anno edizione: 2023
pagine: 239
I passi silenziosi di un giovane lupo in cerca di un territorio lontano dal branco natio s'incrociano con quelli di un ricercatore e di un fotografo stregato dalla natura. Storie di fatiche e di paure, di meraviglia e di libertà accomunano i tre, in apparenza così diversi ma in fondo così simili. In questo libro, in cui dati di campo e immaginazione si uniscono nella natura rigogliosa dell'Appennino, Marco Galaverni ci accompagna sulle orme dei lupi che passo dopo passo hanno riconquistato spontaneamente le montagne e le colline del nostro Paese, arrivando talvolta, in maniera inosservata (ma non sorprendente, se li si conosce bene), anche nei pressi di grandi città. Il rapporto millenario tra uomo e natura, di cui il lupo è forse il simbolo più potente, assume tratti sempre nuovi e spesso conflittuali, ma non finisce mai di stupirci e affascinarci, svelando tratti inaspettati dell'animo umano.