fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Noi

Agopuntura cinese

Agopuntura cinese

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2007

pagine: 704

Il volume raccoglie i contributi di molti autori e collaboratori che sono tra i massimi esperti italiani ed utilizzano questa metodica di terapia da molti anni in Occidente. Il testo quindi pur restando assai fedele alla tradizione classica cinese, è arricchito dai frutti dell'esperienza ultratrentennale di didattica, pratica clinica, incontro e confronto con la biomedicina maturata dai suoi autori. Accanto alle tematiche classiche che rispecchiano la volontà di riportare fedelmente in occidente il sapere dell'antico pensiero medico cinese, il volume affronta infatti con determinazione l'argomento degli aspetti biomedici e della ricerca clinico-sperimentale in agopuntura con il preciso obiettivo di far incontrare le due tradizioni mediche per il bene dei pazienti. La trattazione è accompagnata da un vasto apparato iconografico creato appositamente per quest'opera.
110,50

Fitoterapia. Principi di fitoterapia clinica tradizionale, energetica, moderna

Fitoterapia. Principi di fitoterapia clinica tradizionale, energetica, moderna

Erus Sangiorgi, Emilio Minelli, Gabriela Crescini, Sandra Garzanti

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2007

pagine: 574

Il libro è frutto del dibattito tra un approccio empirico tradizionale e un approccio scientifico alla fitoterapia, nel tentativo di trovare un’integrazione tra le due metodiche. Non può infatti andare perso il ricco patrimonio presente negli erbari tradizionali e in alcuni codici interpretativi ma va altresì riconosciuta l’importanza delle informazioni che lo studio delle singole droghe attraverso il modello scientifico ha permesso di introdurre. Per questo, il testo riporta una lettura e una documentazione d’uso delle piante sia da un punto di vista tradizionale sia da un punto di vista scientifico. L’opera, articolata e precisa, traccia per il lettore inesperto una via sicura e chiara per l’utilizzo di diverse erbe medicinali, mentre costituisce un mezzo di consultazione per coloro che ne hanno già esperienza.
81,50

Tecniche complementari sportive. Shiatsu e medicina cinese in ambito sportivo

Tecniche complementari sportive. Shiatsu e medicina cinese in ambito sportivo

Stefano Bergamaschi, Marco Del Prete, Giorgio Ginelli, Emilio Tirelli, Stefano Tirelli

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2007

pagine: 478

Stefano Tirelli è l’ideatore di una metodologia innovativa che applica allo sport tecniche naturali e di medicina alternativa. Questa metodologia integra tra loro tecniche quali Shiatsu, Agopuntura, Omotossicologia, Moxibustione, Mental training e le applica alla preparazione degli atleti e alla riabilitazione fisica. Questo volume intende presentare le Tecniche Complementari Sportive (TCS) ai professionisti della preparazione atletica e per questo sono richieste al lettore alcune conoscenze fondamentali di fisiologia, biologia, psicologia e qualche principio di medicina orientale. Le TCS sono illustrate dal punto di vista teorico e, soprattutto, da quello pratico, con descrizione di tecniche ed esercizi e con i consigli di chi da anni applica con successo queste metodologie.
65,00

Leggere il volto secondo la medicina tradizionale cinese

Leggere il volto secondo la medicina tradizionale cinese

Lillian Bridges

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2006

pagine: 235

La diagnosi del volto è un argomento che normalmente non viene affrontato nei corsi di formazione in agopuntura, farmacoterapia cinese e tuina ma che ha una storia tradizionale e ben documentata in Cina e può offrire un valido contributo per la formulazione di una diagnosi o, più semplicemente, per capire meglio la natura delle persone. In questo testo, Lillian Bridges trasmette con entusiasmo e disponibilità tutto ciò che ha appreso dalla tradizione di famiglia e che ha integrato con svariati anni di studi e attenta osservazione. Il testo parte da una visione d’insieme e quindi analizza il volto nei suoi particolari mettendoli in relazione a segni del carattere e a possibili patologie presenti, passate e future.
43,00

Semeiotica cinese

Semeiotica cinese

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2006

pagine: 308

Il volume è dedicato alla semeiotica cinese ed insegna come interpretare segni e sintomi di malattia secondo l’approccio della MTC attraverso l’osservazione, l’auscultazione, la palpazione e l’interrogatorio del paziente. Il procedimento diagnostico cinese è differente e complementare a quello occidentale moderno che privilegia sofisticate indagini biochimiche, cellulari e strumentali. Proprio questa diversità, insieme con le possibilità di integrazione tra i due metodi, è fondamento dell'importanza di questo volume. Largo spazio è dedicato in particolare all’approfondimento dei due procedimenti più importanti della diagnostica cinese: l'ispezione della lingua e la palpazione del polso radiale, anche attraverso immagini iconografiche di sostanziale importanza.
66,00

Omeopatia pediatrica

Omeopatia pediatrica

Paola Nannei, Giulio Viganò

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2006

pagine: 259

Questo testo nasce dalla lunga esperienza professionale degli autori ed è il risultato di un lavoro durato quasi tre anni. Pensato per offrire a tutti coloro che ne sono interessati, medici ma non solo, l’opportunità di conoscere le applicazioni in ambito pediatrico della medicina omeopatica, il contenuto risulterà di sicuro interesse sia per i neofiti sia per chi già conosce la materia. Il volume si compone di due parti: nella prima sono illustrati in breve i principi generali su cui si fonda l’omeopatia e ne viene descritta una metodica di applicazione; nella seconda sono esaminati i rimedi omeopatici utilizzati più di frequente nelle singole patologie, sia nei casi acuti, sia in quelli cronici o recidivanti. Un testo utile nella scelta della forma terapeutica più efficace e un valido supporto per chi considera l’integrazione tra le diverse discipline mediche fondamentale per raggiungere quello che è lo scopo primario: il benessere del bambino.
31,80

Omeopatia e ginecologia

Omeopatia e ginecologia

Giuseppe Scaglione

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2006

pagine: 159

"Omeopatia e ginecologia" è un testo interamente dedicato alla donna. L’autore, in modo sempre efficace e chiaro, affronta le patologie femminili e ne propone un trattamento omeopatico. Un’opera da leggere, consultare e studiare, indirizzata sia ai medici sia ai farmacisti che vogliono approfondire le loro conoscenze in omeopatia, ma anche semplicemente alla donna che vuole saperne di più sulla “medicina dei simili“. Il testo, di facile lettura, è sempre immediatamente comprensibile e diviso in tre parti: una breve nota introduttiva, un elenco delle principali patologie in ginecologia e ostetrica e il loro trattamento omeopatico, un elenco di rimedi utili in ginecologia.
28,00

Fondamenti di agopuntura e medicina cinese

Fondamenti di agopuntura e medicina cinese

Lucio Sotte, Emilio Minelli, Carlo Maria Giovanardi, Annunzio Matrà, Chiara Schiantarelli

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2006

pagine: 719

Questo volume è dedicato ai fondamenti della Medicina Cinese e alla descrizione dei suoi principi di anatomofisiologia, eziopatogenesi, patologia generale e diagnostica differenziale. Un grande spazio è dedicato a portare il lettore all'integrazione delle medicine attraverso la peculiare ricostruzione della modalità di applicazione del ragionamento analogico-simbolico al fenomeno salute-malattia e alla capacità della Medicina Cinese di contestualizzare i fenomeni organici, dando grande rilievo agli elementi psichici e ambientali nell'eziopatogenesi e nello sviluppo dell'evento morboso.
102,50

L'articolazione temporo-mandibolare. I DTM secondo la valutazione tradizionale e integrata con medicine non convenzionali

L'articolazione temporo-mandibolare. I DTM secondo la valutazione tradizionale e integrata con medicine non convenzionali

Francesco Deodato, Carlo Di Stanislao, Roberto Giorgetti

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2005

pagine: 639

In questo testo gli autori trattano con rigore scientifico le attuali conoscenze in ambito gnatologico e posturale, integrandole con quanto hanno sviluppato e approfondito in moltissimi anni di ricerca universitaria e di libera professione. Oltre a descrivere eventuali ausili terapeutici nelle patologie dell'articolazione temporo-mandibolare e più in generale dei disordini cranio-cervicali, il testo dà un contributo sostanziale nel campo della diagnostica differenziale. Una dettagliata sequenza di casi clinici e un ampio supporto iconografico rendono il testo ben fondato scientificamente e allo stesso tempo chiaro anche per operatori meno esperti.
169,50

La diagnosi in medicina cinese

La diagnosi in medicina cinese

Giovanni Maciocia

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2005

pagine: 1218

Nella pratica clinica, l’aspetto più delicato è quello della diagnosi. La terapia ne è solo conseguenza e può essere facilmente individuata, appresa e applicata. La diagnosi no: è un’arte fatta di deduzione, intuizione, osservazione, sintesi, collegamenti, sapere. Il sapere necessario alla diagnosi è vasto, come incredibilmente vasto e articolato è questo testo di Giovanni Maciocia che colma uno spazio di apprendimento e consultazione sino ad oggi non accessibile. Il volume è chiaro e articolato, perché chi lo ha scritto conosce e pratica la medicina cinese, ne conosce difficoltà e sfumature, sa come muoversi nell'intricato labirinto della diagnosi e - per questo - sa tracciare un percorso per chi deve apprenderne l’arte.
181,00

La medicina energetica

La medicina energetica

Marco Montagnani

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2005

pagine: 552

Questo testo vuole rappresentare un valido strumento per tutti coloro che si occupano, a vario titolo, di discipline che coinvolgono l’energia qi della tradizione orientale. Il libro si suddivide in diverse parti dove si affrontano: la storia e la filosofia della cultura collegata al mondo del Taoismo e della pratica del qigong; una rapida ma utilissima panoramica delle basi e delle regole fondamentali della MTC; la spiegazione del qigong, comprensiva di un’intera forma terapeutica corredata di immagini cinetiche, energetiche e tabelle di applicazione terapeutiche; l’alimentazione osservata dai due punti di vista opposti, quello ultrascientifico della psiconeuroendocrinoimmunologia e quello dell’energetica orientale. L’opera si contraddistingue per la sua semplicità e facilità di apprendimento, qualità indispensabili per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo meraviglioso mondo. Pratica e teoria vengono affrontate in modo chiaro al fine di rendere quest’opera utilizzabile come libro di testo formativo.
72,00

La scelta dei punti efficaci in agopuntura

La scelta dei punti efficaci in agopuntura

Denmei Shudo

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2005

pagine: 266

In questo libro l’autore descrive numerosi punti, indicando diverse localizzazioni tipiche in cui ottenere una reazione profonda alla palpazione, e cita diversi testi storici e moderni per illustrare la probabile origine di tali proposte. L’autore descrive inoltre sia la sua esperienza nella ricerca di questi diversi punti, sia la qualità delle differenti reazioni, soffermandosi su quelle che a suo parere sono le migliori tecniche di trattamento e specifica le condizioni mediche generalmente associate a esse.
40,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.