fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Montabone

Le nuove frontiere dell'economia circolare. Atti del Convegno

Le nuove frontiere dell'economia circolare. Atti del Convegno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Montabone

anno edizione: 2019

Un evento con artisti ed esperti di ricerca per indagare “Le nuove frontiere dell’economia circolare” (Milano, Palazzo Marino, Sala Alessi, 15 Giugno 2019). Pur essendo mondi diversi, arte, design, ricerca innovativa e industria condividono la capacità di indagare la realtà e sperimentare forme espressive, modelli interpretativi, soluzioni che suggeriscano un’idea di futuro. Un’occasione straordinaria per stabilire connessioni e sinergie è data dalla lotta ai cambiamenti climatici e in particolare dalla circular economy, un nuovo modo di concepire e realizzare produzione e consumi destinato non solo a delineare innovativi modelli di business e modalità di trasformazione delle risorse disponibili, ma ad incidere negli stili di vita e nella coscienza collettiva. Questo audio libro è corredato 1 extras costituito di due cofanetti realizzati con carta piantabile, il cofanetto esterno può essere utilizzato come porta gioie mentre il panetto interno può essere piantato nel giardino di casa o nel vaso di fiori che si ha sul balcone di casa.
250,00

A dieta selvagem. Um DNA forjado num modelo de vida que nos acompanha há milhões de anos

A dieta selvagem. Um DNA forjado num modelo de vida que nos acompanha há milhões de anos

Paolo Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Montabone

anno edizione: 2019

pagine: 120

"Le condizioni di vita ed il modo d'alimentarsi dell'umanità sono infatti stati oggetto di sconvolgenti e rivoluzionari cambiamenti che hanno comportato profonde mutazioni di significativo impatto sul piano genetico, portando nell'arco dei milioni di anni a quella specializzazione ed assestamento del nostro D.N.A. che costituisce oggi la base del nostro essere. Questo lungo capitolo della vita umana è stato solo in tempi recentissimi interrotto e rivoluzionato dalla traumatizzante 'technology driven esplosion' economico-industriale dell'ultimo secolo che ha scardinato con la sua onda travolgente il nostro modo di vivere". Edizione in lingua portoghese.
49,00

Curiamo l'italiano. Manuale di lingua italiana e comunicazione interculturale per operatori sanitari e assistenziali stranieri

Curiamo l'italiano. Manuale di lingua italiana e comunicazione interculturale per operatori sanitari e assistenziali stranieri

Alessia Benenti, Diana De Oliveira

Libro: Copertina morbida

editore: Montabone

anno edizione: 2019

pagine: 80

La pubblicazione di Fondazione Verga, dal titolo emblematico "Curiamo l'italiano", si rivolge agli operatori e ai volontari delle strutture sanitarie e residenziali che ospitano persone ammalate. Il libro nasce dall'esperienza sul campo di Fondazione Verga, realizzata da mediatori culturali e docenti di lingua italiana L2, all'interno di alcune strutture ospedaliere. Duplice il suo obiettivo: nella prima parte contribuire a migliorare la conoscenza dell'italiano per gli operatori di madrelingua straniera; nella seconda approfondire le dinamiche della comunicazione interculturale. Il manuale è dunque suddiviso in due sezioni. La prima, dedicata alla lingua italiana, è curata da Alessia Benenti e propone contenuti agili e nello stesso tempo completi e di grande efficacia, utili strumenti per un itinerario di possibile autoapprendimento. La seconda parte, di Diana De Oliveira, apre uno squarcio sintetico ma di pari intensità ed efficacia sulla comunicazione interculturale tra operatori e pazienti di diversa provenienza etnica che si trovano con diversi ruoli a "convivere" nella realtà ospedaliera e assistenziale.
24,00

Insalate «poke bowl». Dalla natura il cibo della salute e della longevità. Audiolibro

Insalate «poke bowl». Dalla natura il cibo della salute e della longevità. Audiolibro

Cristiano Mancini

Audio

etichetta: Montabone

anno edizione: 2019

"In qualità di naturopata con indirizzo nutrizionale (oltre che in alimentazione dinamica integrata, in bioenergetica e psicosomatica), è un piacere professionale collaborare con la collana Luna Calante della casa editrice Montabone che propongo il mio commento a 6 ricette di origine delle isole Hawaii, che possiamo definire con il termine insalate. Non si tratta di mode momentanee, anche se questo fenomeno culinario di origine esotica lo è in questo momento, ma di combinazione di nutrienti che la natura ci fornisce e di una sana fantasia culinaria messe insieme. Quindi questo 'pokè bowl', cioè letteralmente 'mettere dentro a una ciotola', ha il significato di mettere dentro a una ciotola un benessere naturale." (L'autore)
15,00

«Poke bowl» salads. From nature the food of health and longevity. Audiolibro

«Poke bowl» salads. From nature the food of health and longevity. Audiolibro

Cristiano Mancini

Audio

etichetta: Montabone

anno edizione: 2019

"In qualità di naturopata con indirizzo nutrizionale (oltre che in alimentazione dinamica integrata, in bioenergetica e psicosomatica), è un piacere professionale collaborare con la collana Luna Calante della casa editrice Montabone che propongo il mio commento a 6 ricette di origine delle isole Hawaii, che possiamo definire con il termine insalate. Non si tratta di mode momentanee, anche se questo fenomeno culinario di origine esotica lo è in questo momento, ma di combinazione di nutrienti che la natura ci fornisce e di una sana fantasia culinaria messe insieme. Quindi questo 'pokè bowl', cioè letteralmente 'mettere dentro a una ciotola', ha il significato di mettere dentro a una ciotola un benessere naturale." (L'autrice). Edizione in lingua inglese.
15,00

Disegni di Gaetano Lazzarini (1920-1998). Una storia di rientro dai lager. Ediz. italiana e inglese

Disegni di Gaetano Lazzarini (1920-1998). Una storia di rientro dai lager. Ediz. italiana e inglese

Mario Bernardinello, Paola Faggella

Libro: Libro in brossura

editore: Montabone

anno edizione: 2019

La storia di Gaetano è una di quelle dei 600.000 Internati Militari Italiani nei Lager nazisti, vittime dell’8 settembre e della decisione dell’ex alleato germanico di prelevare i soldati italiani di un esercito allo sbando e d’internarli nei Lager. Quando Mario Bernardinello racconta di quello che Gaetano diceva della propria “cattura”, ci s’immagina di trovarsi proprio dinanzi alle vicende di questa tipologia di deportati o a quella di chi in età di leva risultava renitente. La storia di questo uomo che nei momenti di condivisione con l’unico amico accenna alla propria vita nel Lager, diventa una sfida a chiunque voglia dare un futuro alla Memoria: nei disegni di Gaetano Lazzarini racchiusi in questa raccolta e che risalgono agli anni Sessanta e Settanta non possiamo che ritrovare le linee tratteggiate da chi è sopravvissuto a un periodo nel quale il Male vissuto e ascoltato sembrava trionfare sull’humanitas. Sono un inno alla vita che rinasce dopo essere stata accompagnata dalla morte. Ma al contempo i suoi paesaggi, ritratti scorci e immagini sacre sembra non debbano mai sciogliersi dal racconto di quell’epoca di dolore della quale si sarà sempre reduci. Presentazione di Andrea Bienati.
120,00

The wild diet. A D.N.A. forged on a model of life that has accompanied us for millions of years

The wild diet. A D.N.A. forged on a model of life that has accompanied us for millions of years

Paolo Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Montabone

anno edizione: 2019

pagine: 120

Le condizioni di vita ed il modo d'alimentarsi dell'umanità sono infatti stati oggetto di sconvolgenti e rivoluzionari cambiamenti che hanno comportato profonde mutazioni di significativo impatto sul piano genetico, portando nell'arco dei milioni di anni a quella specializzazione ed assestamento del nostro D.N.A. che costituisce oggi la base del nostro essere. Questo lungo capitolo della vita umana è stato solo in tempi recentissimi interrotto e rivoluzionato dalla traumatizzante "technology driven esplosion" economico-industriale dell'ultimo secolo che ha scardinato con la sua onda travolgente il nostro modo di vivere. Edizione in lingua inglese.
49,00

Terre e mari

Terre e mari

Massimo Marchesotti

Libro

editore: Montabone

anno edizione: 2019

Il pittore-viaggiatore, ma anche lo scrittore che descrive i propri viaggi, o il cineasta che li filma, è un inventore ma anche un non inventore. Nel senso che egli si muove, guarda, sente, registra, si impressiona, s’infinge immagini mentali ed emozioni, ha esperienze d’altrove e del diverso che visita e attinge materiali per una messa in opera del proprio lavoro. Certo l’artista è qualcosa di differente da un narratore o un poeta. La sua discorsività si affida a un repertorio di silhouttes, colori, timbri, che per tanti indizi e segni di riconoscimento non si discostano in genere dalla mera visione dei luoghi incontrati nel viaggio. Valgano quali esempi i protocolli convenzionali degli artisti scesi in Italia tra Rinascimento e Romanticismo, e di quanti si abbandonarono ai fasti dell’esotismo, in lontane terre orientali, tra Ottocento e Novecento. Ma è giusto l’esotismo a metterci in guardia. Mostrando negli autori più grandi non già il colore locale o il dettaglio curioso, ma invece l’aspetto di un’interiorità che è nostalgia del proprio Heimat come anche di un paese dell’anima. A maggior ragione questo interviene con i pittori e i disegnatori, specie se essi si volgano a mete in fatto contrapposte a quelle lussureggianti del colore esteriore. Tali, ad esempio, i paesaggi foschi e grigi del nord dell’Europa: manifestazioni violente di una natura in conflitto con sé stessa, drammatica e difficilmente penetrabile specie con un senso ed un occhio mediterraneo. Ma la cifra figurativa è poi il predicato mutevole che accompagna il soggetto costante. Così cambia persino la prospezione visiva di un pittore impegnato in una simile iniziazione. E si fa intenso e carico, e stilisticamente “nordico”, come nel caso di Massimo Marchesotti. In quella Danimarca in cui da anni Marchesotti soggiorna per qualche mese, ispiratrice protagonista del suo più recente ciclo pittorico “Mare del Nord”. Né momenti né colline interrompono la monotonia senza limiti. Ma, sopra le pianure ristanti il mare s’innalzano solo grandi onde quando esso è in burrasca. A sovrastare ogni cosa e ogni pianura stanno i cieli, queste sterminate superfici. I cieli del nord hanno nuvole esterne, mobili, multiformi, varie di luce, di gravezza, di oscurità, di spessori. Nell’opera marchesottiana esse sono le compagne costanti che determinano l’atmosfera, il modificarsi delle luci e delle ombre. Persino i mari si muovono e variano nella loro sconfinata uniformità e nel loro rapporto con il cielo, che non rovescia il mondo, bensì la visione poetica dell’artista. Si potrebbero fare sottili disquisizioni e distinzioni ermeneutiche per spiegare la sua apparenza o meno all’espressionismo. Soutine gli attaglia per l’eccitazione immaginifica orlata di una bruciatura vaneggiante e utopica; Nolde per l’intensità dell’interpretazione cromatica. Certo si è servito della “Nuova Oggettività” per esprimere la naturalità con quell’impeto, con la forza che sente dentro di sé, Marchesotti cerca nel nodo figurativo, la via dell’espressione e dell’impronta vitale che giustifichi la sua singolare Wahrheit creativa
49,00

Nizza, l'amore, l'attentato

Nizza, l'amore, l'attentato

Mary D'Amico

Libro: Libro in brossura

editore: Montabone

anno edizione: 2019

pagine: 40

Luglio 2016, un'altra tragedia colpisce la Francia. Questa volta, la bella città di Nizza è stata segnata dal terrore quando un camion ha travolto una folla. 88 persone sono state uccise. Artisti da tutto il mondo mostrano il loro tributo alle vittime della tragedia. Mary D'Amico narra le sua emozioni vissute a Nizza, i suoi amori e il turbamento causato dal dolore della strage del 14 luglio.
29,00

Astratto caldo collections. 6 litografie

Astratto caldo collections. 6 litografie

Mario Bernardinello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Montabone

anno edizione: 2019

pagine: 12

Una cartella con 6 stampe realizzate con digigrafia autografate stampate su carta pregiata da Digicopy Milano. Bernardinello è sempre alla ricerca di nuove metodologie atte ad esprimere e a rivelare la sua fantasia creativa e geniale. Ultima creazione "Astratto caldo" è l'applicazione della stampa a caldo dell'oro e altri colori su materiali idonei allo scopo. Questa ultima creazione è stata presentata nel 2013 negli Stati Uniti presso la Steckline Gallery della Newman University a Wichita (Kansas) unitamente ad un corso (masterclass) per studenti e giovani artisti.
750,00

Methamorphosis. Itinerari antologici di Paolo Rossetto

Methamorphosis. Itinerari antologici di Paolo Rossetto

Paolo Rossetto

Libro: Libro rilegato

editore: Montabone

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il rapporto tra uomo e natura è un confine sottile e sublime. Appartengono l'uno all'altro, anche se di forma diversa. Inoltre, mentre il primo è limitato e abusivo, il secondo è immenso e generoso. Nei dipinti di Paolo Rossetto diventano uno, inseparabile e suggestivo. Quest'idea non può che prendere origine dal mito di Ovidio di Dafne trasformato in un albero di alloro per sfuggire al corteggiamento del dio Apollo, ma la tensione è completamente nuova. "Nell'umidità di un saluto selvaggio / i piedi che si attorcigliano in brune / lei sente e da loro un tronco che sale / che le gambe sulle cosce / include e di pelle fa buccia / e dove il fiore della verginità / un nodo inviolabile lega". Mentre questi versi di Gabriele D'Annunzio rendono evidente tutta la meraviglia e il terrore della ninfa che osserva la metamorfosi del proprio corpo, la trasformazione è serena, accettata, compiuta nelle opere pittoriche.
120,00

Nizza, l'amore, l'attentato. Audiolibro

Nizza, l'amore, l'attentato. Audiolibro

Mary D'Amico

Audio: DVD Audio

etichetta: Montabone

anno edizione: 2019

Luglio 2016, un’altra tragedia colpisce la Francia. Questa volta, la bella città di Nizza è stata segnata dal terrore quando un camion ha travolto una folla. 88 persone sono state uccise. Artisti da tutto il mondo mostrano il loro tributo alle vittime della tragedia. L’autrice Mary D’Amico narra le sua emozioni vissute a Nizza, i suoi amori e il turbamento causato dal dolore della strage del 14 luglio.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.