Mondadori Comics
Valois. Il miraggio italiano
Thierry Gloris, Jaime Calderón
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2020
pagine: 104
1494, il Rinascimento. Da ogni angolo d'Europa, gli sguardi sono rivolti all'Italia, culla di una cultura antica. La penisola è ricca e le sue città stato sono talmente prospere da suscitare la cupidigia dei loro vicini. Appena uscito dalla Guerra dei cent'anni, il regno di Francia è tra questi. il suo giovane re, Carlo VIII di Valois, è colmo d'ambizione. Fantastica di essere alla testa di una nuova crociata per liberare il santo sepolcro, e la via che porta a Gerusalemme passa inevitabilmente per Napoli e per il potere dei Borgia. questa folle epopea ha bisogno di uomini audaci e risoluti. Henri Guivre de Tersac e il suo accolito, Blasco de Villalonga, rispondono all'appello. Nella buona e nella cattiva sorte.
50 anni a koloren! Sturmtruppen. Volume 39
Bonvi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Una collana per celebrare i 50 anni dalla nascita delle Sturmtruppen. Tutte le strisce e le tavole del capolavoro di Bonvi interamente a colori. Un'edizione che porta a nuova vita il lavoro di un grande del fumetto italiano. In questo volume sono contenute le strisce dalla 5673 alla 5768.
Eagle: l'aquila americana. Seconda guerra mondiale
Patrice Buendia, Damien Andrieu
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 152
James O' Bray è il figlio di un eroe americano della Grande Guerra, in seguito arricchitosi nell'industria pesante. Costretto a seguire il padre nominato ambasciatore a Berlino, il giovane entra in contatto con la Germania in tumultuosa trasformazione, bramosa di assumere le redini del mondo. Alla guida di un bombardiere americano, dopo uno schianto quasi fatale, James di risveglia, miracolosamente con i ricordi e la coscienza di Hans Raeder, pilota di caccia tedesco. La folla della guerra si combattere i suoi compatrioti, poi nel pacifico contro gli "alleati" giapponesi. «Adler: l'aquila tedesca» e «Eagle: l'aquila americana» sono due storie gemelle che si intrecciano, indagando su cosa rende un uomo un patriota e un eroe agli occhi del suo popolo.
I passeggeri del vento. Il sangue delle ciliegie. Volume Vol. 4
François Bourgeon
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 152
Parigi, 16 febbraio 1885, ci si sgomita al funerale di Jules Vallés, ad appena cinque anni dall'armistia dei comunardi e il ritorno degli esiliati. Zabo è là, tra quella folla immensa. Sono trascorsi 20 anni dall'ultima volta che l'abbiamo vista, in Luisiana, e adesso si fa chiamare Clara. Quando vede maltrattare una giovane ragazza appena arrivata dalla natia Bretagna, Clara, senza pensarci due volte, si precipita in suo soccorso. Klevi è un'orfana squattrinata che non mastica una parola di francese e si trova in città perché ha trovato lavoro come domestica presso una famiglia dell'alta borghesia. Clara e Klevi ancora non sanno che il loro è un incontro deciso dal destino.
Napoleone. Prima parte
Pascal Davoz, Jean Torton, Jacques Martin
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 56
15 maggio 1779, Napoleone di Buonaparte, un giovane ragazzo di quasi dieci anni proveniente da una nobile famiglia corsa, entra nella Scuola reale militare di Brienne-le-Château, nella regione di Champagne. Mentre il vento delle rivoluzioni si alza inesorabilmente sull'Europa, il ragazzo diventa un uomo e abbraccia il destino che lo attende. Prima ufficiale del re, poi capitano della Convenzione, il 5° nevoso dell'anno II (25 dicembre 1793) viene nominato generale di Brigata per il clamoroso successo ottenuto a Tolone, strappata dalle mani dei monarchici. Sostenuto dal rigore della scrittura e dalla preoccupazione per la fedeltà storica, caratteristiche di tutto il lavoro di Jacques Martin, il primo volume di una tetralogia interamente dedicata a colui che rimane il più famoso personaggio della storia della Francia.
Alix senator: I demoni di Sparta. Roma antica
Jacques Martin, Valerie Mangin, Thierry Démarez
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 96
12 a.C. L'imperatore Augusto è al culmine della sua potenza e l'intero Mediterraneo è sotto il dominio di Roma. Il messo dell'urbe incaricato di riportare i libri Sibillini dalla Grecia viene crudelmente assassinato e ogni indizio sembra accusare i fieri Spartani. Che le Falangi vogliano la loro rivalsa sulle legioni, quando tutto, dall'Acropoli di Atene al santuario di Delfi, è ormai in rovina? Per recuperare le preziose raccolte di responsi oracolari, il senatore Alix dovrà prendere le armi e sfidare il terribile culto orientale della misteriosa dea Cibele, colei che concede il potere e vita eterna a chiunque sia disposto a venerarla.
50 anni a koloren! Sturmtruppen. Volume 38
Bonvi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Una collana per celebrare i 50 anni dalla nascita delle Sturmtruppen. Tutte le strisce e le tavole del capolavoro di Bonvi interamente a colori. Un'edizione che porta a nuova vita il lavoro di un grande del fumetto italiano. In questo volume sono contenute le strisce dalla 5577 alla 5672.
L'uomo invisibile. Seconda parte
Herbert George Wells, Dobbs, Christophe Regnault
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Griffin racconta al dottor Kemp come da studente universitario desiderasse ottenere fama e successo attraverso i suoi studi. Trattato come un folle dalla comunità scientifica, il promettente chimico vide la sua bramosia trasformarsi in astio e risentimento. Ora che Griffin ha raffinato un siero che annulla la densità ottica, tutto ciò che vuole è sfruttarlo per dare vita al regno di terrore dell'uomo invisibile.
La guerra dei trent'anni. La lama e la croce
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
1625. La guerra dei trent'anni infuria nell'Europa divisa tra conflitti di religione, carestie e pestilenze. In questo panorama livido e cupo, le trame della storia attraversano tutta l'Europa dalle coste spagnole fino a Brema, da Parigi fino a Vienna, tra duelli, battaglie, intrighi e tradimenti. Un principe ambizioso, una cortigiana spregiudicata, un abile spadaccino e un nobile romano danno vita a un carosello di situazioni pericolose e avvincenti, legate da un filo invisibile che li condurrà tutti allo stesso, inevitabile epilogo.
L'uomo invisibile. Prima parte
Christophe Regnault, Dobbs, Herbert George Wells
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Nella cittadina inglese di Iping un misterioso uomo prende alloggio nella poco frequentata locanda dei coniugi Hall. Il volto ricoperto di bende, scontroso come un orso, l'individuo trasforma ben presto la sua camera in un laboratorio chimico, portando avanti sconcertanti esperimenti. La curiosità di sapere chi sia e cosa ci faccia a Iping contagia ben presto l'intero villaggio, fino alla terribile scoperta: l'uomo è invisibile! Ma come fermare la furia di qualcuno che non si può vedere?
L'isola del dottor Moreau
Herbert George Wells, Dobbs
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Edward Prendick si ritrova alla deriva in alto mare. Viene salvato da una nave con a bordo il misterioso Montgomery, diretto verso un’isoletta vulcanica, insieme a diversi animali in gabbia. Scesi a terra, Prendick fa la conoscenza del dottor Moreau, un medico dai metodi amorali. Grazie a operazioni estreme, tecniche di vivisezione e ipnosi, Moreau cerca di far evolvere animali in ibridi umani. Ma la natura delle bestie può essere repressa? Il più horror dei romanzi di H.G. Wells.
La Grande Guerra. 14-18: armistizio
Etienne Le Roux, Eric Corbeyran
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
Otto amici di un villaggio francese furono arruolati nello stesso reggimento di fanteria. Le loro vicende private si sono intrecciate da quell'agosto del 1914 che vide l'Europa esplodere, fino al 1918, quando un lato del fronte alzò bandiera bianca. Hanno osservato gas venefici sterminare interi battaglioni, mostri cingolati di acciaio schiacciare soldati in prima linea, tubi lanciafiamme incenerire chiunque. Quando, grazie agli alleati americani, la guerra si è spostata nei cieli, la vittoria è diventata più di una speranza. Di quegli otto amici qualcuno è tornato in anticipo, menomato, altri non hanno fatto ritorno. Pochi sono stati restituiti dall'armistizio al loro villaggio. Ma la Grande Guerra, pur se conclusa, non ha smesso di mietere vittime.