Libri di Eric Corbeyran
Gli spettri di Venezia
Eric Corbeyran
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2025
pagine: 64
Qualcosa di strano e misterioso sta avvenendo in alcuni luoghi di Venezia... Luca Belmonte è preoccupato per il suo amico, Carlo Murini, un noto architetto, che da molto tempo non riesce a mangiare né a dormire: qualcosa lo terrorizza... Così Belmonte chiama il detective dell'occulto Thomas Carnacki per cercare di svelare il mistero. Ciò che scopre il cacciatore di fantasmi è di incredibile!
Tributo. Il clan delle chimere. Volume 1
Eric Corbeyran, Michel Suro
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2003
pagine: 48
1235: Papa Gregorio IX crea il Santo Ufficio dell'Inquisizione. Affidata all'ordine domenicano, l'Inquisizione ha per compito la lotta all'eresia, l'idolatria satanica e la stregoneria. 1252: la bolla "Ad Extirpenda" di Papa Innocenzo IV autorizza la tortura delle streghe. 1269: il frate domenicano Bertaire de Fondfroide, giudice e inquisitore, fa la sua comparsa nelle terre di Roquebrune...
Il maestro del cioccolato. Volume 2
Chetville, Eric Corbeyran, Bénédicte Gourdon
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 72
Alexis Carret crea cioccolato. Ha talento, è creativo. È un artista e un amante del gusto. Con l'aiuto della sua amica d'infanzia Clémence, dell'ambizioso Benjamin e delle piccole mani di Manon, sta per spiccare il volo affermandosi, professionalmente e personalmente, fino a imporre le sue scelte innovative nell'universo rigoroso delle fave di cacao.
Il tributo. Il clan delle chimere
Michel Suro, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 144
Quale orrendo mistero si nasconde nelle cripte di Roquebrune? Chi dominerà il clan delle chimere?
Elfi. Volume 11
Eric Corbeyran, Christophe Arleston
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 128
Nawel ha tradotto l'antico grimorio sulla storia di Haarn'al, il primo mezzelfo. Ogni giorno, su un arcipelago sperduto chiamato La Roccia, il sacro antenato di questa razza riceve la visita di decine di curiosi ansiosi di vedere con i propri occhi il primo bastardo di una specie la cui innumerevole discendenza faticava a trovare il suo posto in un mondo che non la voleva. Le mani di Haarn'al possedevano inoltre un potere: erano capaci di scacciare tutti i mali... Contiene "Elfes vol. 24 - Le Bagne de Komoorth" e "Elfes vol. 25 - Vengeance noire".
Elfi. Volume 4
Nicolas Jarry, Olivier Peru, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2022
pagine: 176
Si prospetta una guerra e ancora una volta gli uomini e gli elfi dovranno unirsi per la loro sopravvivenza... Grazie al sacrificio della principessa Llali e di Yfass il Silvano, figlio della regina della foresta di Duhann, queste due razze hanno respinto gli orchi e salvato la città di Eysine... Ma i re degli arcipelaghi non si sono fermati, hanno condotto una guerra di logoramento contro l'alleanza e sono riusciti a respingere i loro avversari fino alla foresta. Oggi è il momento della riconquista: eppure, il futuro si annuncia molto oscuro per gli uomini di Eysine e gli elfi, poiché migliaia di navi nodrënn invadono le loro coste. La loro condanna è certa, a meno che la regina Elfa non trovi il cristallo verde in tempo!
Il maestro del cioccolato. Volume 1
Chetville, Eric Corbeyran, Bénédicte Gourdon
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2021
pagine: 72
Alexis Carret lavora per un grande cioccolataio della tradizione belga. La sua maestria tecnica e il suo palato delicato lo rendono una risorsa per il suo datore di lavoro. Tuttavia il ragazzo, riservato e discreto, sogna qualcos'altro senza osare prendere l'iniziativa. Il destino di Alexis cambierà durante una serata organizzata dall'amica Clémence, dove incontra Benjamin Crespin, un self-made man. Benjamin si offre di mollare tutto e diventare il capo di sé stesso. I due uomini uniscono le forze e creano la loro pasticceria. Il successo finalmente arriverà... Ma con esso giungeranno anche nuovi problemi e formidabili avversari.
La Grande Guerra. 14-18: armistizio
Etienne Le Roux, Eric Corbeyran
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
Otto amici di un villaggio francese furono arruolati nello stesso reggimento di fanteria. Le loro vicende private si sono intrecciate da quell'agosto del 1914 che vide l'Europa esplodere, fino al 1918, quando un lato del fronte alzò bandiera bianca. Hanno osservato gas venefici sterminare interi battaglioni, mostri cingolati di acciaio schiacciare soldati in prima linea, tubi lanciafiamme incenerire chiunque. Quando, grazie agli alleati americani, la guerra si è spostata nei cieli, la vittoria è diventata più di una speranza. Di quegli otto amici qualcuno è tornato in anticipo, menomato, altri non hanno fatto ritorno. Pochi sono stati restituiti dall'armistizio al loro villaggio. Ma la Grande Guerra, pur se conclusa, non ha smesso di mietere vittime.
La banda Bombyx
Cecil, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 152
Il sortilegio. Il clan delle chimere
Michel Suro, Eric Corbeyran
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 144
Conclusione drammatica della miniserie ambientata nell'universo delle Strigi, il grande affresco narrativo immaginato da Eric Corbeyran. La terribile maledizione che ha colpito il regno di Roccabruna mostra il suo vero volto, con la scoperta terribile del passato di un Abate giunto al paese per cercare le proprie origini... origini che nascono dall'unione innaturale tra un suo avo e una creatura infernale.
Lennon
David Foenkinos, Eric Corbeyran, Horne
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2016
pagine: 160
John Lennon come non l'avete mai visto. E mai sentito. Dalla privacy del Dakota Building, l'immenso John Lennon si confida con il suo strlzzacervelli. Perché la sua vita è a una svolta. Bisogna fare il punto. Dalla prima infanzia fino alla sera della sua morte, l'ex leader dei Beatles ci mette In mano la chiave di lettura del suo universo. Senza falsa modestia. Senza il bisogno di piacere. Con un umorismo a tratti nero e un'onestà peculiare.
La nascita di Al-Qaida. 9/11. Volume Vol. 1
Jean-Claude Bartoll, Eric Corbeyran, Jean-François Martinez
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2014
pagine: 152
Alla fine degli anni '80 migliaia di mujaheddin contribuirono a scacciare l'invasore sovietico dall'Afghanistan dopo una decennale guerra. Intorno a essi, il ricco integralista saudita Osama bin Laden costruì una "base" per estendere la jihad , la "guerra santa", in tutti i Paesi musulmani con presenza occidentale. In breve, quello che verrà definito "lo sceicco del terrore" coagulerà intorno a sé tutti i più violenti integralismi islamici. Nasce così al-Qaida, la più famigerata organizzazione terroristica che abbia mai sfidato il mondo, tristemente famosa per aver concepito gli attentati dell'11 settembre 2001 e portato al crollo delle Torri Gemelle. Una data che ha cambiato gli equilibri geopolitici del mondo e la vita di milioni di persone.