fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Link

Nuda poesia-Poésie dénudée

Nuda poesia-Poésie dénudée

Greta Cipriani

Libro

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 112

“Io sono la vita”, ultimo verso di questa sesta silloge, potrebbe riassumerne correttamente il significato. “Io sono la vita” è il percorso della bellezza: la scoperta del corpo e la scoperta dello spirito. Attraverso questo percorso la donna riesce a trovare se stessa, la propria essenza. Nell'accettazione del proprio corpo e nella consapevolezza della propria esistenza fisica la fanciulla, un tempo timida, inizia il cammino per diventare donna.
11,00

Coiffeur

Coiffeur

Gianfranco Taranto

Libro

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 158

Domenico è un giovane barbiere calabrese e nel locale di Mastro Paolo, chiamato Coiffeur, ha inizio la sua esperienza lavorativa. I primi guadagni, la scoperta di una passione, ma anche una grande crescita personale: essere a contatto con le altre persone permette a Domenico di imparare a cogliere le sfumature del loro essere e a riflettere così sulla sua stessa esistenza, sperimenta la gioia e la delusione, si circonda di amicizie e scopre l’amore. Poi tutto cambia, quasi all’improvviso, si affaccia il futuro, la possibilità di prendere il volo, e inizierà a sentire le sue origini e il suo passato molto lontani. "Coiffeur" non è solo la storia di Domenico, ma di tutte le persone che incrociano la sua vita. È la storia di un ragazzo coraggioso, pronto ad affrontare la vita, con le sue difficoltà, la solitudine, il riscatto, la rinascita. È la storia di un’Italia che cambia, con i suoi sfondi e i suoi popoli diversi. La storia di un amore profondo, che ci ricorda che ci sono individui destinati a rincontrarsi.
13,00

Il raggio verde

Il raggio verde

Floriana Chiappetta

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 182

Anna e Margherita sono legate da una profonda amicizia fin dall'infanzia, ma la vita dividerà le loro strade: la prima continuerà a vivere nel suo paesello calabrese, tormentata dalla miseria che condizionerà le sue scelte in modo doloroso; l’altra, invece, vivrà sulla propria pelle una tendenza che era in voga negli anni della guerra e del Dopoguerra: il matrimonio per procura, che la porterà in Brasile. Le due donne e le loro famiglie vivranno esperienze diverse, che si intrecceranno in modo significativo con la vita di altri personaggi e che saranno caratterizzate da difficoltà, ma anche da sentimenti profondi e forti. Le vicende dimostreranno che valori quali l’amore, la fede, l’amicizia, l’altruismo sono le armi più potenti per vincere il male e le deviazioni umane, non solo nei rapporti interpersonali, ma anche nella dimensione più largamente sociale. L’intreccio è guidato da una credenza popolare: le due amiche hanno fatto un patto, separandosi, quello di non perdere mai la loro amicizia. Il loro desiderio è stato espresso di fronte alla visione di un fenomeno di luce che si verifica al tramonto: un meraviglioso “raggio verde”, misterioso segno di amore e di speranza.
15,00

'U milucuocciu di Serrastretta. Il paese che ho dentro

'U milucuocciu di Serrastretta. Il paese che ho dentro

Cesare Perri

Libro

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 160

"È una supplica che potrebbe sembrare preghiera la poesia di questa raccolta, se non fosse che Cesare Perri ha voglia di afferrare l’incanto solo per lasciarlo andare, è intransigente, non cattura, sostituisce i sogni con un tratto o una parola, nelle lunghe soste a ricordare la consolazione che aveva accanto. Dietro le facciate di una porta fatiscente o di un muro che piange rivoli di sbriciolato, i sentimenti verso la sua terra amata, la sua vita amata, si tingono di quel senso di gratitudine verso il tempo ricevuto. Che almeno possa sentire pacificato il lato rivolto al sole. È un viaggio, ma non a ritroso, verso il basso, dentro, profondo, a esprimere il senso di solitudine come rifugio, di alterità come speranza. È l’altalena dei ricordi. Non è però un libro dei ricordi perduti; la sua è un’identità di poeta, sempre generoso, scrive per meglio amare, tiene aperte finestre e occhi, sente il mondo pieno di gente e nessuna di quelle persone è lui, se non il cantore dei migranti, degli ultimi, di un amore unico per sempre". (Dalla prefazione di Pasquale Allegro).
15,00

L'ombra del passato

L'ombra del passato

Elena Di Logarati

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 282

Una presenza oscura, minacciosa e difficile da fermare incombe sulle persone. La tecnologia informatica non ha più alcun segreto e quella biologica nessuna remora, agisce al di fuori di ogni codice etico e morale. Solo la detective Fox e la sua squadra hanno la chiave per fermare le ambizioni di potere che si celano dietro crudeli esperimenti e cruente morti sulle piste di auto da corsa. Jodie Fox si occupa della protezione del tempo e di manipolazione genetica, ma dovrà un giorno fare i conti con se stessa, il suo passato, un pesante segreto, un’ombra cupa che incombe sempre più vicina. E una inesorabile catena di eventi metterà in pericolo tutto ciò che per lei ha più importanza, rischiando di travolgerla e di lasciarla alla deriva senza alcuna àncora di salvezza. Una serie di indizi disseminati nella storia le faranno comprendere il senso di tanto smarrimento, ma soprattutto se potrà avere ancora un’occasione per essere davvero felice, la prova che volare è possibile, anche per chi vaga in cerca dell’indescrivibile e non mai imparato a sognare.
15,00

Nuvole inquiete

Nuvole inquiete

Francesca Guarna

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 136

Queste poesie fanno appello alle emozioni, alle visioni nostre delle cose, alla nostra capacità di guardare con levità alla vita, ma con la stessa portata dei soffioni e delle nuvole, di ciò che grazie a un sostegno leggero, eppure in bilico, trova rifugio e rasenta la realtà.
12,00

Resta ancora un po'

Resta ancora un po'

Paola Di Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 248

Quando si tuffa Asia si sente libera. A ventitré anni la vita la conosce poco, non è il mare che la solleva in superficie, la vita la attraversa, lo studio, le uscite con le amiche, un grande sogno da realizzare, fare la giornalista perché c’è ancora molto da raccontare. La felicità costa coraggio, lei è determinata, pure tanto fragile, e la voglia di credere nella felicità non prevede ancora una persona con cui condividerla, forse non è ancora pronta a volare, a sporgersi senza tremare. Ma qualcuno entrerà all'improvviso nella sua vita, scombussolando i suoi piani, piccola in una stanza enorme ancora da scoprire, conoscerà Samuel, un ragazzo con il mondo in tasca e sempre pronto a mettersi in gioco. Giorno dopo giorno la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di più, con il tempo riusciranno a creare un legame indissolubile, ma c’è una distanza da colmare, incomprensioni, ricordi sfocati da restituire. Asia non può più aspettare, deve imparare a proteggere le cose preziose, ritrovare la strada del cuore, ricordare che anche se costretti a separarsi e a prendere strade diverse c’è da riprendere una storia da dove è stata lasciata.
15,00

La bambina che cambiava le favole

La bambina che cambiava le favole

Cristiana Maricotti

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 72

Favella è una bambina che vive eternamente sospesa, alla ricerca di giorni capaci di cambiare rotta alla sua vita, di ascoltare con attenzione i suoi più reconditi desideri. E impara dai libri e dalla fantasia che bastano pochi semplici accorgimenti per vivere la propria favola, tendere al punto giusto la corda di quello che si brama veramente. Nel profondo Favella desidera cambiare il corso degli eventi, scommettere sui sogni. Il suo piano? Usare le favole classiche e colmare il vuoto tra queste e il suo bisogno di sentirsi viva, rivedere quelle storie fantastiche, con i loro pregi e i loro difetti, aprendo orizzonti inaspettati e lasciando scoprire nuove storie tutte da rileggere. Cristiana Maricotti costruisce una favola sulle favole, ci racconta quel mondo restituendone con la sua protagonista qualcuno a cui affezionarsi, insegnandoci, tra inaspettati cambi di scena, che c’è sempre qualcosa di nuovo e imprevedibile nei luoghi e nei momenti che pensiamo di conoscere fino in fondo. Alla ricerca della cura quando ci si sente disorientati, è la fantasia che viene in nostro soccorso.
11,00

Demo

Demo

Chiara Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 64

"Ennesima attesa in tardiva luce d’estate. Se tu non tornassi rimarrebbe prima sera per sempre."
10,00

Intensamente lento

Intensamente lento

Giuliano Vitali

Libro

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il protagonista di "Intensamente lento" è un docente in pensione ancora innamorato perdutamente della sua ex. Egli fa ogni tentativo per poterla incontrare, mentre la sua quotidianità si intreccia con i racconti delle vite dei suoi amici, personaggi a loro volta coinvolti in questa ricerca dell'amor perduto che sfocerà in una spirale di situazioni paradossali avvolte da un filo di mistero. Ambientato in una serena cittadina del nord, è un romanzo sull'amore, l'amicizia, la speranza, raccontati da un uomo maturo che si invaghisce di una donna la cui ombra va sempre inseguendo; un romanzo sul potere dei sogni capaci di curare le ferite dell'illusione. Tra segreti in attesa di essere svelati, la storia di un grande amore, di due anime forse destinate a incontrarsi di nuovo.
13,00

Allenarsi è facile se sai come farlo. Guida professionale illustrata

Allenarsi è facile se sai come farlo. Guida professionale illustrata

Pietro Carlotto

Libro: Libro rilegato

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 88

"Allenarsi è facile se sai come farlo" è una “nuova” guida professionale che unisce l’aspetto psicologico a quello più pratico dell’allenamento. A differenza delle classiche guide che tendono a curare solamente l’aspetto più pratico, questa mira a far comprendere che mentalità bisogna adottare prima di iniziare un percorso di allenamento fisico e, a dare la consapevolezza giusta e reale di cosa sono capaci di fare mente e corpo. All'interno del libro sono presenti alcune domande che ti aiuteranno a comprendere quali sono i tuoi obiettivi, come realizzarli e quali abitudini devi modificare per raggiungere i tuoi risultati. Lo scopo del libro è rendere autonomo e consapevole il lettore.
12,00

Bambole stregate

Bambole stregate

Francesco Caligiuri

Libro: Libro in brossura

editore: Link

anno edizione: 2019

pagine: 216

Il rumore del mondo, la musica perduta dei giorni, prigionieri del destino, inganni, avidità, gli spazi smarriti dei passi, la distanza che può sopportare l’amore, tutto questo e altro troviamo nel percorso esistenziale di Davide Daverio, il personaggio raccontato in queste pagine. Al centro di questo romanzo un uomo senza qualità, cresciuto secondo le proprie regole o meglio secondo le regole dell'abbandono all'ineluttabile, tra gli angoli bui del proprio passato e la speranza del giorno perfetto, là dove l’amore e la vita possano essere per sempre, un solo istante basta a volte per vivere o morire. Nel passaggio in cui si alternano le voci narranti di questo romanzo, il lettore si sente coinvolto emotivamente a seguire la vita di Daverio, a riempire la propria valigia di risposte per soddisfare le proprie incertezze, sente il compito di dipanare gli eventi di una storia segnata dal peso gravido dei giorni a seguire.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.