fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Libraio editore

Storia e pratica delle arti magiche

Storia e pratica delle arti magiche

Daniele Palmieri

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2021

Un mondo invisibile si nasconde dietro il velo della materia; una realtà intangibile eppure concreta quanto gli oggetti che ci circondano, nella quale si celano forze ed entità occulte, che hanno sempre accompagnato l'uomo. "Magia" è il termine con cui si è definita la conoscenza di questo reame nascosto. Ma la magia non è una sapienza puramente teorica. La magia è un'arte: una conoscenza operativa volta a comprendere il mondo invisibile per ottenere effetti sul mondo visibile (e viceversa). In questa forma di sapere, non è possibile separare conoscenza, esperienza e pratica. Storia e pratica delle arti magiche è una storia della magia che cerca di fondere questi tre aspetti della scienza occulta, narrando l'evoluzione delle arti magiche e la descrizione delle molteplici pratiche che, fin dal passato più remoto, hanno permesso all'uomo di entrare in contatto con il lato nascosto delle cose e comprenderne le leggi. Un viaggio che parte dalle radici sciamaniche e dai riti misterici, passando per la Teurgia greca, la stregoneria e la Goezia medievale, la magia salomonica giudaica, l'alta magia cerimoniale rinascimentale, fino ad arrivare alla magia iniziatica moderna.
29,90

Gli Esseni e la Cabala. Storia dottrina e costumi

Gli Esseni e la Cabala. Storia dottrina e costumi

Elia Benamozegh

Libro: Libro rilegato

editore: Libraio editore

anno edizione: 2021

pagine: 320

Gli Esseni furono una comunità ascetica ebraica stanziatasi nel II secolo a.C. sulla riva occidentale del Mar Morto. I suoi membri erano conosciuti soprattutto per la rinuncia alla vita sociale e alle ricchezze e basavano la loro vita su una regola fondata sulla purezza e la comunione dei beni. Le ricorrenti voci sulle loro capacità divinatorie, l’innato pacifismo e senso d’ospitalità, le vesti bianche e le periodiche abluzioni resero famosi questi «fedeli di Dio» nell'antichità tanto da erigerli ad esempio in diverse scuole pratiche e contemplative, ebraiche e cristiane. In questo volume di Elia Benamozegh del collegio rabbinico di Livorno, una delle maggiori autorità nel campo degli studi ebraici, si avvalora l’ipotesi che le idee esseniche abbiano fatto da supporto per il nascere della Cabbala mistica del I e II secolo dell’era cristiana che avrebbe poi avuto un risveglio in occidente in epoca medioevale. Dopo una approfondita introduzione storica, vengono trattati alcuni temi essenziali della dottrina essenica per poi passare alla descrizione delle pratiche religiose, dei costumi e delle tradizioni di questa comunità così piena di fascino. Prefazione Bernard Rouch.
19,90

Tarot. Tavola sinottica degli Arcani Maggiori

Tarot. Tavola sinottica degli Arcani Maggiori

Prodotto: Poster

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Il grande esoterista francese Eliphas Levi affermava che "I tarocchi sono una macchina filosofica che evita alla mente di divagare, pur lasciandole iniziativa e libertà; si tratta di matematica applicata all'assoluto, l'unione di ciò che è logico con ciò che è ideale, come una combinazione di pensieri esatti tanto quanto i numeri, forse la concezione più semplice e più grande del genio umano". In questo poster formato 50x70 cm, sono indicati i principali significati e le parole chiave degli Arcani Maggiori. Un valido strumento che, oltre a poter essere incorniciato e usato come quadro di arredo, è molto utile per tutti i neofiti che hanno bisogno di memorizzare i simboli delle carte o consultarli facilmente. Il mazzo riprodotto è quello di Oswald Wirth nella sua versione originale. I significati sono tratti dal volume "Il segreto dei tarocchi" di Andrea Pellegrino, pubblicato dallo stesso editore.
12,00

Lilith e Liluth. La Luna Nera e il Sole Nero. Miti leggende storia scienza rituali e pratiche magiche

Lilith e Liluth. La Luna Nera e il Sole Nero. Miti leggende storia scienza rituali e pratiche magiche

Fulvio Rendhell

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Nei rari trattati dell'occulto che ne parlano, Lilith è considerata regina delle streghe, dei vampiri e sposa di Satana. Alcune tradizioni magiche la pongono come protettrice dei negromanti o come guida sulla terra degli spettri. Ma chi è Lilith? Ci sono versioni ebraiche dei testi sacri in cui questa donna compare come prima moglie di Adamo, la sposa ribelle che non accettava di mettersi distesa sotto l'uomo e abbandonò il compagno volando per l'aria. Tre angeli cercarono la donna per convincerla con minacce a tornare da Adamo. Lei rifiutò preferendo accoppiarsi con il demonio e partorire un'orda di demoni che popolarono il mondo. Lilith, in astrologia, viene ritenuta un corpo celeste, la Luna Nera, che influenza gli esseri umani nel loro aspetto sessuale-cerebrale. Rimane comunque un personaggio misterioso, sepolto nel profondo dei miti, data la sua complessità e la difficoltà di interpretazione della sua reale essenza. Questo è un libro completo e spiega come interagire con tale potente archetipo femminile nella magia, nell'astrologia, nella divinazione e nella psiche.
29,90

Sufismo. Le vie dell'estasi

Sufismo. Le vie dell'estasi

Italo Bertolasi

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Un racconto che svela la fede e i riti dei Kalandar, dei Malang e dei Dervisci, mistici di un "Islam del Cuore", che si realizza nel silenzio e nel vuoto dei deserti del Sindhi e del Beluchistan. L'autore è uno dei rari pellegrini occidentali che li ha seguiti nei loro vagabondaggi alla ricerca di quel Dio che da secoli ha riunito, in un dialogo amichevole, i "popoli del Libro" con tre fedi comuni: Islam, Cristianesimo e Ebraismo. Un libro manifesto che vuol ricordarci il dialogo interreligioso che è sempre esistito tra Islam e Cristianesimo e che ha avuto tra i suoi "costruttori di pace" anche San Francesco. Una documentazione fotografica, scelta tra i migliori scatti dell'Autore, che ci mostra i visi e i santuari segreti di questi cercatori di verità. Mistici "i cui cuori e le cui anime sono infiammate d'amore per Dio" e testimoni oggi di un Islam pacifico e accogliente che condanna terrorismo e violenza. Con un saggio di Gianni De Martino.
19,90

Fantasmi. storie vere tratte dalla vita del medium Fulvio Rendhell

Fantasmi. storie vere tratte dalla vita del medium Fulvio Rendhell

Mattia Pagnini

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Fulvio Rendhell è considerato uno dei massimi occultisti a livello mondiale. Il merito del suo operato è stato quello di divulgare, attraverso numerosi scritti, i fondamenti della magia e dell’esoterismo intendendoli come una scienza sperimentale. Rendhell ha raccontato al giornalista Mattia Pagnini vicende personali che lo videro protagonista di incredibili avventure inter-dimensionali. Una raccolta di racconti nei quali l’aldilà e i cosiddetti “fantasmi” sono i protagonisti, tessendo avvincenti trame per le quali è impossibile non soffermarsi a riflettere sul senso della vita e su cosa ci attenda dopo. Un’occasione rara per toccare con mano la veridicità del mondo soprannaturale, senza filtri e censure avendo a disposizione l’unica fonte originale delle vicende narrate. Storie drammatiche ed inquietanti, avvenimenti struggenti per la tenerezza che traspare dalla narrazione, momenti di alta tensione. Un viaggio appassionante nel mondo del mistero, ove la realtà supera la più sfrenata fantasia.
22,90

Teorie e simboli dell'alchimia. La grande opera

Teorie e simboli dell'alchimia. La grande opera

Albert Poisson

Libro: Libro in brossura

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Quest’opera fu pubblicata dall'autore romantico Albert Poisson quando aveva soli 22 anni. L’esistenza di questo scrittore rimane un mistero, non si hanno infatti molte notizie riguardanti la sua vita tant'è vero che, tra gli ambienti esoterici, Poisson si è guadagnato il soprannome di “alchimista sconosciuto”. La cosa certa è che morì molto giovane a Parigi, all'età di ventiquattro anni, nel 1843. Michelet aveva visto in questo giovane ragazzo un grande potenziale e di lui scriveva “«Le sue pupille attiravano la simpatia come la calamita attira il ferro, esse avevano quel fascino misterioso della passione che si nutre di se stessa». Teorie e simboli dell’alchimia rappresenta un compendio che racchiude una magistrale sintesi di una produzione letteraria plurisecolare riguardante l’arte alchemica, la sua simbologia e i suoi misteriosi linguaggi. Tra queste pagine è racchiuso il segreto della Grande Opera, nei suoi significati sia empirici che psicologici. Il testo è inoltre corredato da un agile dizionario dei simboli ermetici, indispensabile alla comprensione di una materia tanto complessa quanto affascinante come l’alchimia.
17,90

Panta reiki

Panta reiki

Gaetano Vivo

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

24,90

Il nuovo pensiero. La mente creatrice e la legge d'attrazione

Il nuovo pensiero. La mente creatrice e la legge d'attrazione

William Walker Atkinson

Libro: Libro rilegato

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Il Nuovo Pensiero è il più antico pensiero che esista. È stato studiato da pochi eletti in tutti i tempi, essendo le masse popolari non ancora mature per i suoi insegnamenti. È stato chiamato con tutti i nomi, ed è apparso in tutte le forme. Ogni religione ha in sé certi insegnamenti esoterici, non afferrati dai molti, ma compresi dai pochi, i quali contengono molto di ciò che viene ora insegnato come Nuovo Pensiero. Il Nuovo Pensiero contiene molti accenni a potenti verità annidate in seno agli insegnamenti esoterici di tutte le religioni, in tutte le filosofie del passato e del presente, nei templi dell'Oriente, nelle scuole dell'antica Grecia. Lo si può trovare nel canto dei poeti e negli scritti dei mistici. La progredita scienza dei tempi nostri lo tocca senza riconoscerlo pienamente. Il Nuovo Pensiero propugna tutto ciò che è per il miglioramento dell'uomo, libertà, indipendenza, successo, salute, felicità. Porta lo stendardo della tolleranza, fratellanza, amore, carità e aiuto a noi stessi. Insegna all'uomo a star ritto sui propri piedi, ad operare la sua propria salvezza, a sviluppare i poteri in sé latenti, ad affermare il suo vero stato di uomo.
14,90

Iniziazione umana e solare

Iniziazione umana e solare

Alice A. Bailey

Libro: Libro in brossura

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

È possibile ottenere la liberazione attraverso la distruzione del desiderio. Lo si può fare senza salire la scala delle iniziazioni, senza sviluppare tutte le sfaccettature della coscienza umana, senza giungere alle grandi altezze dove dimorano i maestri e gli iniziati del genere umano, senza distinguersi per intelligenza intuitiva o capacità artistiche. Tale liberazione è però fondamentalmente egoistica, in quanto il liberato non diviene in grado di aiutare in alcun modo i suoi simili. In questo testo si tratta invece delle iniziazione attraverso cui il discepolo in prova deve transitare per assurgere un giorno alla condizione di maestro, il quale nulla desidera e nulla compie per il proprio vantaggio personale, fosse anche la liberazione spirituale stessa. Egli ottiene l'onniscenza su tutti i piani, visibili e invisibili, dell'esistenza, con l'unico scopo di impiegarla per educare, aiutare e guidare l'umanità sofferente.
19,90

I sigilli di re Salomone. Le 44 chiavi della magia cerimoniale

I sigilli di re Salomone. Le 44 chiavi della magia cerimoniale

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Re Salomone fu il terzo Re di Israele, successore e figlio di Davide. Secondo la Bibbia la saggezza, la ricchezza e la grandezza del suo regno divennero leggendarie. A lui sono attribuiti molti trattati di magia come la "Clavicula Salomonis" e il "Lemegeton", in realtà risalenti al periodo che va dal XV al XVII secolo, quindi chiaramente scritti da altri autori anonimi che si ispirarono a testi molto più antichi ebraici, arabi e greci. Secondo questa tradizione esoterica la Saggezza concesse a Salomone di comandare legioni di demoni e piegarli al proprio servizio, anche nella costruzione del suo famoso Tempio. Il testo che Libraio Editore propone in edizione illustrata, contiene degli estratti dalla Vera Clavicola e spiega il significato e l'utilizzo dei 44 Pentacoli di Salomone, i simboli che servono a mettersi in contatto con gli archetipi astrali dei pianeti per ottenere benefici in base alla natura dei corpi celesti e degli spiriti che li presiedono. Si tratta di talismani che riportano simbologie esoteriche provenienti dalla tradizione ebraica che a glifi geometrici coniugano versetti biblici e nomi di Dio.
19,90

Trattato di magia bianca

Trattato di magia bianca

Alice Ann Bailey

Libro: Libro in brossura

editore: Libraio editore

anno edizione: 2020

Il "Trattato di magia bianca" (o la via del discepolo) non insegna incantesimi né evocazioni ma enuncia quindici regole che hanno lo scopo di preparare il "discepolo sul sentiero" affinché divenga un autentico mago, ossia un essere che si trova su un piano di coscienza più elevato rispetto alla norma, in quanto ha trasceso la personalità e si è identificato con la propria anima. Nell'autentica magia, che non si ferma all'acquisizione intellettuale di conoscenze e alla partecipazione a rituali, l'individuo giunge a una elevazione della coscienza, diventando "qualcuno" o "qualcosa" di realmente nuovo. In mezzo al caos che imperversa nel mondo della spiritualità, le quindici regole del trattato rivestono da più di mezzo secolo la loro immutata funzione di istruire correttamente il lettore circa la composizione della personalità e i suoi rapporti con l'anima. Prefazione di Salvatore Brizzi.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.