Libri di Claudio Marchiaro
La pratica della fattura e i metodi di difesa
Claudio Marchiaro
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2015
pagine: 194
A Dambury - negli Stati Uniti - un avvocato ha sostenuto durante un processo che un suo cliente, accusato di omicidio, non era colpevole, perché il vero assassino era stato niente meno che il Diavolo, Satana in persona, che si sarebbe in questo modo vendicato di un tentativo di esorcismo. Chi ha mai detto che magia e occulto sono morti e sepolti? In un sussulto improvviso il Diavolo sembra voler approfittare di un'epoca travagliata, in cui gli uomini, disumanizzati dal sistema di vita, si rivolgono alle pratiche occulte, al meraviglioso. Questo meraviglioso è però un mondo inafferrabile alle percezioni abituali dei nostri sensi, per cui dobbiamo ricorrere a procedimenti altrettanto misteriosi e singolari. Quelle che qui esponiamo sono procedure (magie, malefici, sortilegi) tratte da manoscritti antichi e comprendono tutto quanto ci è stato tramandato nel tempo da autori diversi. Davanti a noi si spalancano le porte di un universo enigmatico, che racchiude in sé un potere travolgente. La stregoneria è sopravvissuta nei secoli perché sta in noi e attorno a noi, e oggi è più forte che mai, soprattutto come "clima" o atteggiamento mentale e psicologico dell'umanità intera. Ma attenzione! La fattura non è una pratica alla portata di tutti, non è né semplice né tanto meno scevra da pericoli, a volte anche gravi.
Fatture, controfatture e pratiche magiche
Claudio Marchiaro
Libro: Copertina morbida
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2018
pagine: 144
I malefici, le fatture, i sortilegi, le pratiche magiche sono una realtà tangibile e concreta o fanno solo parte di un retaggio di antiche paure e superstizioni? È possibile, per opera di magia, agire a distanza su cose e persone? Sebbene nella nostra era tecnologica rispondere positivamente possa sembrare un anacronismo, l'Autore non ha dubbi e non teme smentite: il suo è un sì secco e convinto. La magia è una realtà indissolubilmente legata alla natura e, nata con l'uomo, lo accompagnerà sempre.
Il calendario magico 2022
Claudio Marchiaro
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 384
Questo calendario magico raccoglie 365 fra incantesimi, sortilegi, fatture, scongiuri, invocazioni e preghiere di stampo benefico, uno per ogni giorno dell'anno. Sono riti semplici ma efficaci, basati su oggetti e materiali di uso quotidiano, dalle candele alle erbe, dalla carta pergamena agli incensi, ai carboncini, ai sacchettini di stoffa e ai nastrini, alle pietre dure e al sale. La loro esecuzione darà una soddisfazione concreta in molti ambiti della nostra esistenza (dal lavoro all'amore, dai sentimenti alla ricchezza) e favorirà il contatto con le forze più pure dello spirito, a beneficio anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo della magia popolare. Il calendario magico 2022 è un libro per tutti, da tenere sempre a portata di mano e consultare ogniqualvolta si voglia utilizzare la nostra energia per imprimere una svolta positiva alle nostre giornate.
Demonologia. Le conoscenze tenute occulte da secoli per entrare in contatto con forze misteriose
Claudio Marchiaro
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
Questo libro è un viaggio nei misteri più oscuri che riguardano la figura del demonio e la sua influenza su questo mondo terreno. Possessione demoniaca, stregoneria, riti di magia nera, patti di sangue ed evocazioni; la ricerca di tali manifestazioni e il metodo per riconoscerne la realtà sono lo scopo del trattato così come apprendere il modo di difendersi o favorire questa forza occulta. In particolare si cercherà di aprire uno spiraglio di verità su un mondo diverso ma che, indubbiamente, fa parte della psiche dell'uomo. Si deve imparare ad accettare anche ciò che non sempre si può capire. Il libro contiene la nomenclatura dei demoni con illustrazioni tratte dal Dictionaire Infernal di Collin de Plancy (1863), pietra miliare dello studio delle credenze riguardanti spiriti e demoni.
Il grande libro della magia pratica. Il piano spirituale. 1° livello
Claudio Marchiaro
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche 2
anno edizione: 2022
pagine: 166
Fin dalla preistoria le pitture rupestri attestano che il ricorso alla magia era così praticato da poter affermare che l’uomo primitivo fosse immerso nel soprannaturale. Tutto ciò che faceva parte della Natura costituiva l’elemento magico per ottenere il dominio su forza e specifiche o di poter comunicare con gli dèi. Da allora la natura è alla base della maggior parte delle pratiche magiche: la preparazione dei filtri attraverso le erbe, la fumigazione degli incensi e delle essenze, l’uso di pietre di cristalli e, ancora, impiego dicerie candele durante i riti di magia. In questo volume troverete incantesimi, rituali, scongiuri, preghiere; riti semplici ma efficaci, basati su materiali e oggetti di uso quotidiano. La pratica è stata il più possibile resa agevole e adattata anche a chi è meno esperto.
Tradizioni magiche di alberi arbusti e fiori
Claudio Marchiaro
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche 2
anno edizione: 2023
pagine: 276
Fin dai tempi antichi l’uomo ha imparato a conoscere i segreti della natura per la salute, il benessere e per difendersi da qualsiasi forza avversa. Ogni calamità ha il suo antidoto e la sua prevenzione specifica in una pianta, un’erba, un fiore o una pietra e, naturalmente, il praticante deve entrare in contatto con gli spiriti che agiranno e interverranno in sua difesa. Il testo è un vero e proprio manuale pratico di Magia naturale.
Conoscenza e applicazioni della magia bianca. Un'operatrice esoterica svela insegnamenti e segreti della magia positiva e protettiva
Elena Giordano
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2024
pagine: 206
La magia, fra i numerosi significati che le vengono attribuiti, indica fondamentalmente un “cammino verso la Luce e verso la realizzazione del Sé”. Per compierlo, non solo occorrono tempo e volontà, ma anche “strumenti”, ovvero tutte quelle conoscenze, tutte le tecniche, tutta quella ritualistica che, se utilizzati correttamente, conducono alla maturazione dell’operatore. Il testo che avete tra le mani è concepito in maniera tale da poter essere compreso da tutti, anche da coloro che, si accostano per la prima volta, al mondo della magia operativa.
Spiritismo. Teoria e tecniche per comunicare con l'aldilà
Claudio Marchiaro
Libro
editore: Libraio editore
anno edizione: 2025
pagine: 240
Che cos'è lo spiritismo? È possibile comunicare con l'aldilà? E, soprattutto, come si realizza una vera seduta medianica? In questo saggio completo e rigoroso, Claudio Marchiaro accompagna il lettore in un viaggio affascinante tra teoria e pratica dello spiritismo, esplorando con lucidità le radici culturali, storiche e scientifiche di una delle più antiche aspirazioni dell’umanità: il contatto con i defunti.La prima parte del volume offre una panoramica approfondita sull’evoluzione dello spiritismo, dalle sue origini ai più recenti sviluppi nel campo della ricerca parapsicologica. Ampio spazio è dedicato alle figure emblematiche della storia della medianità: medium, sensitivi e scienziati che hanno dedicato la loro vita allo studio dei fenomeni paranormali. La seconda parte, di taglio pratico e arricchita da numerose illustrazioni, guida il lettore nella realizzazione di esperimenti medianici come la telescrittura, le sedute spiritiche e altri metodi di contatto, spiegando nel dettaglio tecniche, precauzioni e atteggiamenti da adottare. Contiene le carte Zener per esperimenti parapsicologici.
Il libro dello spiritismo
Claudio Marchiaro, Franco Ossola
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2008
pagine: 224
Questo libro risponde a tutti gli interrogativi su una disciplina oggi sempre più diffusa: lo spiritismo. Una parte teorica introduce anche il profano alla conoscenza dei fenomeni spiritici più caratteristici: telecinesi, apporti e asporti, venti medianici, ectoplasmie e materializzazioni, stimmatismo, telepatia, precognizione, infestazioni, apparizioni di defunti e di viventi, levitazione. Una parte pratica, relativa a tecniche e comportamenti, consente di capire i meccanismi e il funzionamento dei fenomeni spiritici: catena medianica, tipologia, telescrittura, psicometria, mummificazione, scotografia, bilocazione. Infine curiosità, foto e immagini concludono un'esposizione ricca e completa su quest'affascinante e misteriosa disciplina.