Iperedizioni
Magic World
Lodovico Capuano
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2017
pagine: 102
Ad Orazio, la mia luce che brilla lontana
Jessica Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 24
Per una mamma è inconcepibile vedere un figlio morire, pensa come è inimmaginabile vederlo morire prima ancora di nascere… È un diario di nascita/morte, difficile da scrivere. I figli sono un dono che si riceve senza merito e si perde senza colpa. I genitori sono solo un tramite.
3 antiche fiabe e 4 sogni
Gianna Raffaelli
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 122
"È un libro nato trenta anni fa. Viene pubblicato ora dopo essere stato allevato e fatto circolare in famiglia e fra gli amici: letto, raccontato, rappresentato e illustrato. Il libro è stato scritto per bambini, per adolescenti sognanti, per donne e uomini piegati dalla quotidiana fatica di vivere, ovvero per tutti. La fiaba 'Ad un corvo mio amico' ricorda la 'Favola di Amore' di Hermann Hesse." Età di lettura: da 6 anni.
Strada facendo. Giovanni Miozzi
Agata De Nuccio
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 80
È un libro che puo' appartenere a chiunque di noi. Dei luoghi descritti fa parte la gente che ha conosciuto Giovanni da piccolo adolescente e adulto. Si definisce un sognatore, di notte, ma di giorno realizza quei grandi sogni che lo accompagnano da una vita. Viene descritto un padre, un uomo e un politico che coltiva ancora ostinatamente la "sostenibile" leggerezza della responsabilità per la sua comunità e per il suo paese. I suoi collaboratori e amici lo hanno definito un "sindaco fuori dal comune" per il rapporto umano e professionale che riesce ad instaurare, curando anche gli aspetti emotivi. Il suo è un viaggio nato prima nella sua testa, che poi si è tradotto in dedizione e passione per ogni progetto. Lontano dalla politica rissosa del nostro tempo, Giovanni pensa al bene del suo territorio e paese.
Ritratti di donna
Luca Bagatin
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 146
Numero 38
Agata De Nuccio
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 82
Per arrivare a un paesaggio attraverso il visibile e l'invisibile, dentro e fuori di noi, l'orecchio sensibile deve mediare le varie voci senza paura dei segreti acuti e delle dolcezze. Così, la poesia di Agata non conduce solo attraverso esistenze e io interiori, ma raggiunge anche i luoghi vissuti all'interno della letteratura. Dal suo libro impariamo la dialettica che si instaura tra la natura e la preghiera. E tutto l'universo è sacro, orazione lieve, viva, perfetta. I tratti di contemporaneità sono evidenti nel modo in cui l'autrice elabora la sua poesia, senza artifici né forzature, mai arresa al banale. Questo libro apre dentro di noi ampi spazi, luci e ombre si allargano.
I giardini del cielo e della terra
Maurizio Pozzani
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 390
Yosef Bar Sheba, giovane itureo, avvezzo all'uso delle armi, curioso, si è messo sulle tracce di Yeshu, il Mashìakh, del quale ha sentito parlare, nella speranza che sia lui a liberare il suo popolo. Il libro è un romanzo, denso di forti emozioni e ricco di colpi di scena, ma è anche il risultato di una approfondita ricerca storica e filosofica.
Aditus. Il passato è ora presente
Enrica La Gatta
Libro: Libro in brossura
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2014
pagine: 362
Le grandi storie del piccolo Trat
CrisGio
Libro
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2013
pagine: 64
Fiabe da leggere e disegni da colorare. Una collana di libri da leggere per e con i bambini. Un linguaggio che richiama le antiche storie; ricercatezza nella forma e nei termini usati; narrazione che richiama i valori più importanti del vivere quotidiano: questo quello che troverete in questa collana dedicata ai più piccini. Età di lettura: da 3 anni.
Borgo nuovo. La storia di un territorio, la nascita di una comunità
Luca Zanotti
Libro: Copertina morbida
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2013
pagine: 140
Il lavoro di Luca Zanotti, Borgo Nuovo, non è solo la ricostruzione della nascita e dello sviluppo di un quartiere cittadino ma è un riconoscente tributo alla comunità che lo ha accolto sin dai primi anni di vita in un clima autenticamente comunitario. Il libro offre una ricostruzione attenta e appassionata dello sviluppo del territorio di cui vengono investigate le vicende geologiche e storiche dalla dominazione romana, all'epoca scaligera, alla dominazione Veneziana della grande Spianata. Con particolare attenzione sono poi analizzate le età napoleonica austriaca e la grande epopea della costruzione nazionale italiana. Se grande spazio viene riservato alle vicende belliche non sono però trascurate quelle civili e, fra queste, la costruzione del canale Camuzzoni che assume grande importanza per la ristrutturazione di tutta l'area. Tutto viene ricostruito con l'apporto di riflessioni critiche personali sull'Ottocento e sul Novecento con la nascita e lo sviluppo sempre più massiccio dell'urbanizzazione di cui Zanotti non tace né gli aspetti positivi né le pesanti problematiche.
L'abisso e la montagna. Un uomo, una donna, un'ombra che inquieta la loro storia
Marco Brugnoli
Libro: Copertina morbida
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2013
pagine: 154
Ora. Il passato è la mia guida. Il futuro la mia meta. Ma io sono vivo qui, questo libro non è più soltanto mio: ora hai condiviso i miei stessi non-luoghi di confine. Ora hai riso e pianto assieme a me. Ora hai sentito scorrere nelle tue vene le mie paure con la stessa vivida intensità. Ora la vita, o la morte, hanno lentamente reciso, in profondità, come una lama affilata e tagliente, la tua carne. Ora questo libro è tuo, non è più mio. Questo è il tuo libro. Oggi sono innanzi a te. E al tuo fianco. I miei sogni hanno conosciuto nuovi orizzonti. Che ti racconterò, se vorrai, domani. Questa storia, apparentemente disordinata, è parte fondante della tua conoscenza solida, di un'effimera vita terrena liquida. Ora puoi essere Lorenzo o Anna. O entrambi contemporaneamente. O Senza Nome. Una cosa però è certa: ora sei diversa da prima. Perché niente per te sarà più come prima. Ora tu hai me, vivo dentro te, come io avrò la parte migliore di te. Conoscendoti e guardandoti negli occhi. Domani.
L'ultimo spogliatoio
Adriano Bardin
Libro: Copertina morbida
editore: Iperedizioni
anno edizione: 2013
pagine: 240
"Questo è stato il mio allenatore dei portieri in nazionale nell'era Trapattoni. Grande professionista, persona d'altri tempi. La sua voce un po' roca con l'accento veneto, quella faccia scavata dai sacrifici per ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del calcio (prima da portiere e poi d'allenatore) e quei baffi che caratterizzavano gli adulti del suo tempo, lo rendevano estremamente civile e cordiale, con una smisurata dignità [...] ogni tanto lo guardavo e sorridevo [...] erano sorrisi di stima che equivalevano a mille applausi di tifosi deliranti... questi piccoli pensieri sono un atto dovuto perché la gente deve sapere... deve sapere che il calcio non è fatto solo di personaggi squallidi e ignoranti, ma anche da persone oneste, raziocinanti e che purtroppo non hanno avuto la celebrità che meritavano solo perché sapevano stare al proprio posto." (Gianluigi Buffon)