fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Agata De Nuccio

Tulipa. L'amore ultimo

Tulipa. L'amore ultimo

Agata De Nuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2022

pagine: 48

Questo libro è un incontro poetico. La presenza degli elementi della natura offre al lettore una successione di quadri e la tenerezza di un amore assoluto. Un sole d'inverno, la pioggia lenta che disseta tutte le stagioni quando l'arsura diventa sete oceanica. È musica, uno spartito musicale che si accorda con le parole, il “ragno benevolo che con fili di seta arpeggia un suono di acqua dolce”. Un amore maturo, la gloria conferita all’ultimo canto d'amore. Si illuminano i versi, le nere parole diventano colori in un giardino di tulipani, una carezza vellutata come i petali aperti al mondo. La poetessa apre il proprio cuore, sa che può essere ferita, attraversa le stagioni amare, mette a dimora questo amore come si fa con i bulbi e attende la primavera.
11,50

Il tempo necessario

Il tempo necessario

Agata De Nuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Grafica Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 48

Questa raccolta di poesie di Agata De Nuccio ha il suono di una preghiera universale. Ogni pagina è una riflessione religiosa per il mondo, che è rimasto bloccato da una pandemia, Covid 19, dalla quale facciamo ancora fatica a uscirne. La meditazione sembra essere l'unico modo per ritrovare noi stessi e lasciare andare ciò che è un peso per l'anima. Abbiamo riscoperto la parola quarantena, quaranta giorni di solitudine. Stessa etimologia di Quaresima, invito a conversione e purificazione. Agata De Nuccio ci fa capire che il lockdown è stato un momento di pausa, di fatica, di lotta. La poesia "parliamo con gli occhi" è stata tradotta in 15 lingue, messaggio di fiducia per il futuro. Prefazione di Anna Mahjar-Barducci.
8,00

Lievito madre

Lievito madre

Agata De Nuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Grafica Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 52

"Lievito madre" è l'ultima fatica poetica di Agata De Nuccio pubblicata da Officina Grafica Edizioni. Come dice la prefazione di Grazia Francescato, il libro è una folata di poesie intense e profonde, capaci di rivelare "la grazia delle piccole cose", la bellezza spesso non vista di madre terra ma anche le fenditure del cuore e della mente, le inquietudini del quotidiano. Una poesia che non teme di "sporcarsi le mani" e "camminare nel fango" ma sempre sospinta in alto dalla ricerca ostinata di "coraggio" e "libertà", non a caso due parole-chiave nel vocabolario di Agata.
8,00

Le conchiglie di Ciprea

Le conchiglie di Ciprea

Agata De Nuccio

Libro: Libro rilegato

editore: Officina Grafica Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 44

Un libro illustrato per bambini che racconta il viaggio simbolico e fantastico di Nina, la ragazza protagonista della storia. Il racconto ruota attorno ai simboli e significati del numero sette: sette sono le conchiglie, i giorni di viaggio e tanto altro. Al settimo giorno Nina si ritrova nel punto esatto da dove è partita, stringe forte la settima conchiglia; ha capito quale è la sua missione: far nascere una nuova parola per creare un ponte di pace. Nina è una poetessa e in questa missione la guida la madre divenuta “stella distante”, coprotagonista di questo viaggio misterioso e appassionante. È lei che l'ha concepita poetessa. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Samia e l'isola dei pesci Rondine

Samia e l'isola dei pesci Rondine

Agata De Nuccio

Libro: Libro rilegato

editore: Officina Grafica Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 32

È un libro che ci dà una visione completamente diversa del dramma dei migranti da quelle che siamo abituati a sentire o a leggere: quella di una bambina. Una bambina che sogna un'isola dove, insieme alla sua famiglia, la vita potrà essere veramente felice, dove non ci saranno più guerra e fame, dove tutti potranno coltivare la terra, giocare e ascoltare le favole del nonno. Ma Ozena, il mostro che impersona tutto il nostro egoismo, il nostro bieco interesse, non glielo permetterà. Il sogno di Samia purtroppo non potrà avverarsi. Agata De Nuccio ci invita, in queste pagine, a scacciare Ozena dal nostro cuore, lasciando un posto libero per accogliere tutte le Samia che incontriamo ma facciamo finta di non vedere. Età di lettura: da 8 anni.
6,00

Numero 38

Numero 38

Agata De Nuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Iperedizioni

anno edizione: 2014

pagine: 82

Per arrivare a un paesaggio attraverso il visibile e l'invisibile, dentro e fuori di noi, l'orecchio sensibile deve mediare le varie voci senza paura dei segreti acuti e delle dolcezze. Così, la poesia di Agata non conduce solo attraverso esistenze e io interiori, ma raggiunge anche i luoghi vissuti all'interno della letteratura. Dal suo libro impariamo la dialettica che si instaura tra la natura e la preghiera. E tutto l'universo è sacro, orazione lieve, viva, perfetta. I tratti di contemporaneità sono evidenti nel modo in cui l'autrice elabora la sua poesia, senza artifici né forzature, mai arresa al banale. Questo libro apre dentro di noi ampi spazi, luci e ombre si allargano.
10,00

Strada facendo. Giovanni Miozzi

Strada facendo. Giovanni Miozzi

Agata De Nuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Iperedizioni

anno edizione: 2014

pagine: 80

È un libro che puo' appartenere a chiunque di noi. Dei luoghi descritti fa parte la gente che ha conosciuto Giovanni da piccolo adolescente e adulto. Si definisce un sognatore, di notte, ma di giorno realizza quei grandi sogni che lo accompagnano da una vita. Viene descritto un padre, un uomo e un politico che coltiva ancora ostinatamente la "sostenibile" leggerezza della responsabilità per la sua comunità e per il suo paese. I suoi collaboratori e amici lo hanno definito un "sindaco fuori dal comune" per il rapporto umano e professionale che riesce ad instaurare, curando anche gli aspetti emotivi. Il suo è un viaggio nato prima nella sua testa, che poi si è tradotto in dedizione e passione per ogni progetto. Lontano dalla politica rissosa del nostro tempo, Giovanni pensa al bene del suo territorio e paese.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.