Iemme Edizioni
Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea
Roberto Colantonio
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 93
Il bene comune è tornato al centro della partecipazione del cittadino in una società impersonale, liquida. Per aziende e studi professionali la sponsorizzazione diretta dell'arte è motivo di prestigio. Il ritorno di immagine che ricevono dall'abbinamento della loro attività e dei loro valori d'impresa alle opere d'arte che finanziano va molto al di là del semplice incremento di vendite e clientela. Le partite Iva diventano protagoniste e gestiscono direttamente la loro promozione e pubblicità, tramite le forme contrattuali della sponsorizzazione, dell'endorsement, del contratto d'Opera, del testimonial e del bartering. La sponsorizzazione privata dell'Arte dà vantaggi d'immagine, economici e fiscali. Lontani dalla procedura burocratizzata del mecenatismo pubblico e della sponsorizzazione culturale, i contratti di Art Sponsor, per la loro atipicità, riescono a incontrare le esigenze delle parti: lo Sponsor e l'Artista. Contratti bilaterali, onerosi e a prestazioni corrispettive, come nei modelli presentati. Perché tutti devono guadagnarci nell'Art Sponsor. Un'impresa libera che vuole finalmente dire la sua, non solo a livello di produzione e commercializzazione. L'Artista che trova nelle pareti vuote di un ufficio, uno studio, un negozio, una fabbrica, il luogo per la sua realizzazione, artistica ed economica. È la Sharing Economy. L'Art Sharing e la sua idea di base: la condivisione. Con la libertà di scelte che comporta. Prefazione di Ernesto Esposito e Alessandro Formisano.
Voglia di caramelle. Storie vere dalle nebbie della pedofilia sociale e religiosa
Antonio Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 101
L'obiettivo principale del lavoro di Antonio Moretti è stato quello di offrire una visione storica, scientifica e psicologica del fenomeno degli abusi sessuali sui minori. Tale percorso è stato tracciato attraverso un attento esame di casi legati ad ambienti culturali e non, e in quelli dove l'infanzia dovrebbe trovare vera protezione e stimoli per una crescita sana, educativa e progettuale. "Voglia di caramelle" non è la solita rassegna e discussione sociologica sulla pedofilia, è una raccolta di verità di coloro, che abusati, ancora oggi, stanno pagando il prezzo di un fenomeno sempre in bilico tra crimine e malattia. A dispetto delle esperienze vissute sulla propria pelle, l'autore incarna il coraggio di elaborare questi traumi, senza perdere fiducia nell'umanità, anzi, dedicandosi con ancora più ardore ad essa.
2013 segno per segno giorno per giorno. Da gennaio 2013 a gennaio 2014
Riccardo Sorrentino
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 400
Entriamo nel 2013 con tante speranze, ma anche tante ansie e dubbi. Il 2013 sarà un anno che ci aiuterà a uscire dalla crisi? L'Europa e il mondo riusciranno a capire che l'unione fa la forza? Saremo più felici, più innamorati e con meno problemi economici?". Quanti interrogativi importanti. L'Astrologia e Riccardo Sorrentino possono aiutarci per tutto il 2013 dettandoci, giorno per giorno, mese per mese, segno per segno, i tempi giusti per gestire le dificoltà e sfruttare al meglio i momenti propizi. "Segno per segno, giorno per giorno" non è quindi, il consueto oroscopo dell'anno, ma un compagno di viaggio, da portare sempre con sé, da leggere e sfruttare dal gennaio 2013 al gennaio 2014, con i giorni per osare e quelli per essere cauti, pazienti (e anche strategici) sia in amore che negli investimenti e nel lavoro. In questo libro poi, tanti consigli per stare meglio con noi stessi e per gestire al meglio le nostre risorse isiche con un alimentazione e un ritmo esistenziale più naturale ed equilibrato& e tante altre sorprese, mese per mese.

