Edizioni Plan
Immaginario. Immagini per un abbecedario. Comunicare con i segni
Manuela Epifano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Plan
anno edizione: 2009
pagine: 217
Manuela Epifano è l'autrice, non udente, di questo volume dedicato ai bambini sordi e udenti. Un abbecedario per scoprire gli elementi basilari della comunicazione con i segni con la semplicità e la chiarezza dei coloratissimi disegni realizzati dall'autrice. Il CD-Rom allegato all'opera ripropone tutti le immagini del libro permettendo così di rendere l'apprendimento ancora più divertente per bambini che al giorno d'oggi fanno sempre più uso del computer.
Vademecum del diportista
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Plan
anno edizione: 2009
pagine: 155
Uno strumento utile a tutti i diportisti per navigare in tutta sicurezza in mare e nel mondo delle leggi e della normativa di settore. La struttura dei testi e la grafica del Vademecum sono state rinnovate per consentire ai lettori una consultazione facile e immediata di uno strumento utile sia in mare sia negli studi professionali degli operatori di settore. Il Vademecum è arricchito da un Cd Rom allegato con una nutrita dotazione di materiali, consigli e suggerimenti. Viene riportata tutta la modulistica nautica, già pronta per essere stampata, relativa alle domande da presentare alle Autorità marittime; si danno risposte a tutte le domande relative agli aspetti amministrativi e burocratici legati all'attività diportistica. La sezione relativa alle aree marine protette contiene una novità interessante. Oltre alle informazioni di base sul l'argomento, il CD Rom presenta una sezione che verrà automaticamente aggiornata con informazioni, cartine e fotografie collegandosi al sito della PLAN, area Vademecum del Diportista.
Sommelier. Conoscere, degustare, abbinare. Per gli Ist. alberghieri
Gabriele Bacciottini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Plan
anno edizione: 2008
pagine: 167
Albania. Il paese all'alba dell'Europa
Guri Lufti
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Plan
anno edizione: 2008
pagine: 224
Sulle tracce del conte. La vera storia del cocktail «Negroni»
Luca Picchi
Libro
editore: Edizioni Plan
anno edizione: 2008
pagine: 96
Picchi rievoca con graziosi aneddoti immersi nelle atmosfere dell'epoca un tratto leggero di vita quotidiana; nel libro c'è molto di più di una storia di un aperitivo. Quella della nascita del Negroni è una pagina di costume che l'autore sa ben disegnare, raccontando la vita e la personalità dei due protagonisti: il conte Camillo Negroni e il barista Fosco Scarselli, che ci sono restituiti come personaggi a tutto tondo; tratteggiando il clima sociale, politico e culturale della Firenze che va dal 1865 (anno della sua investitura a capitale del Regno) a fin dopo la prima guerra mondiale; ripercorrendo la storia e tracciando una Mappa dei Caffè storici della città, ritrovi di poeti e intellettuali, luoghi di elaborazione politica e letteraria, dove nacque il famoso cocktail "Negroni". Il tutto è integrato da una serie di fotografie, illustrazioni e documenti d'epoca, e da una Cartina di Firenze con i Locali storici del Conte (hotel, trattorie e fiaschetterie), ancora esistenti. Non mancano, per finire, ricette e consigli per preparare in maniera filologica l'"americano alla maniera del conte Negroni" e tutte le sue varianti. Il punto di partenza è la Firenze fra il '19 e il '20, la Firenze della "Voce" e di "Solaria", degli ultimi anni futuristi e delle prime turbolenze fasciste. In quella Firenze, al banco del "Casoni", un bar che adesso non c'è più, il conte Camillo Negroni inventò il meraviglioso cocktail. Il Conte offre il titolo alle ricerche di Luca Picchi e ci accompagna attraverso l'Italia...