fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

BookTribu

Il serpente azzurro

Il serpente azzurro

Giorgia Amantini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 288

Roma, 1899. Il nuovo secolo è alle porte e la nobile famiglia di banchieri dei Vivaldi è pronta a cavalcarlo. Ma una serie di vicissitudini sconvolgerà nuovamente l’equilibrio di questo casato. Un novecento che arriverà più in fretta del previsto e che scorrerà lentamente negli intrighi e nelle passioni, in un confronto generazionale frequente con un passato doloroso e misterioso che torna a bussare prepotentemente alla loro porta. Errore e redenzione, dignità e sopruso, abbandono e riconciliazione: il secondo volume di una saga familiare che seduce, appassiona e coinvolge nella sua melodrammatica umanità attraverso le sue figure femminili che, anche stavolta, saranno in grado di veicolare l’agire altrui, senza arrendersi mai.
22,00

Altroltre

Altroltre

Ennio Buonanno

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 218

«I miei mi vogliono bene, lo so, ma non ci sono mai. E quando ci sono», continua Marco, «o sono stanchi, o parlano tra loro, o sono occupati. Sai quante domande ho provato a fargli…?» Marco trattiene le lacrime. «Mi dicono sempre che non c’è tempo, che me lo diranno un’altra volta, che in quel momento non è importante, e poi la più antipatica…»«Che sarebbe?» «Quando sarai grande capirai», dice Marco. «Come se fossi un cretino. Ci saranno pure le parole per spiegare a un bambino qualsiasi cosa, no!?». Età di lettura; da 6 anni.
20,00

Orfani d'inchiostro

Orfani d'inchiostro

Simone Orlandi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 114

Un futuro prossimo in cui l’umanità è stata decimata da una misteriosa nube tossica. Pochi superstiti e un’implacabile dittatura, la Corporazione, che ha messo al bando la tecnologia e la cultura, l’arte e la letteratura. E poi ci sono loro, gli Orfani d’inchiostro, che si oppongono a tutto questo, sovversivi dediti a ritrovarsi per leggere vecchie storie raccolte negli anni, per raccontarsi le sofferenze e il drammatico vissuto. Ma la Corporazione è implacabile, e gli Orfani dovranno affrontare una tragica resa dei conti.
19,00

Confesso

Confesso

Maurizio Venturino

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 138

Una pistola, un bandito, un uomo qualunque che vuole farla finita. Nella desolazione di un magazzino abbandonato, il racconto di una vita si trasforma in confessione. Un amore impossibile, la guerra nella ex Jugoslavia, l’incontro con l’orrore, i segreti inconfessabili. Un duello tra due uomini all’apparenza opposti, che a poco a poco confonde i ruoli, fino a restare sospeso tra perdizione e perdono, tra vita e morte. Un gioco che li può portare alla salvezza come all’oblio.
19,00

Mostri

Mostri

Ilaria Raineri

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 194

Milano, primi anni 2000. Ginevra Grimaldi è una brillante studentessa all’ultimo anno di liceo. Per lei il "degrado", così definisce il bullismo, è compagno fedele dalle scuole elementari: derisioni, isolamento, umiliazioni e pestaggi. Improvvisamente, gli studenti più violenti sono costretti a interrompere i loro atti di bullismo per difendersi dalla sete di sangue della loro vittima abituale. Ginevra ha cominciato a cacciarli uno a uno, con minuziosa precisione e intelligente autocontrollo, intraprendendo un lungo percorso che la porterà a trasformarsi in una spietata assassina, quella che i giornalisti italiani chiameranno "Mostro del Liceo". Ma chi è colpevole e chi innocente? E chi pagherà?
19,00

Bruciare

Bruciare

Nicolò Bizzini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 140

Questa è la storia di un tentativo disperato. Il tentativo di rubare le attenzioni di Marta, una persona che probabilmente non avrebbe mai degnato d’attenzione il nostro protagonista senza un gesto folle ed estremo: dare fuoco al Dams. Per una Bologna viva e immortale, Jaco il fido compagno di sbronze porterà in giro il nostro prode per i vicoli del Pratello e sui sampietrini delle piazze come un Caronte alcolizzato senza meta. Nottata su nottata, sbronza dopo sbronza, gli studenti che animano questo romanzo matureranno e capiranno cosa vogliono veramente dalla vita.
19,00

I ragazzi vanno a Londra

I ragazzi vanno a Londra

Andrea Malabaila

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 330

Siamo alla fine degli anni Novanta e per molti ragazzi torinesi la meta dei sogni si chiama Londra. Lo è anche per i nostri protagonisti, al punto di decidere di partire nonostante gli esami di Maturità. Ma a Londra non troveranno quello che pensavano. Sarà invece una linea di confine tra l’adolescenza e la vita adulta e ognuno di loro affronterà i tragici fatti londinesi in maniera diversa. Solo quindici anni dopo saranno pronti, forse, per comprendere davvero che cosa sia successo. Per la prima volta raccolta in un unico volume la saga di Green Park: Bambole cattive a Green Park, Latte chimico, Green Park Serenade.
20,00

Leviatan nell'alto dei cieli

Leviatan nell'alto dei cieli

Gianluca Morozzi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 134

Un tempo il mondo era più colorato e bello. Un tempo c’erano a difenderlo dei supereroi, soprattutto il primo e il più grande di tutti: Leviatan. Fino a quando, durante una spaventosa battaglia, Leviatan e tutti i suoi amici supereroi sono scomparti misteriosamente, forse morti. Chissà, un certo negoziante che vende dischi e fumetti rari potrebbe nascondere un segreto dietro la sua aria cupa e triste. E quando la città di Bologna sarà in pericolo a causa di un pazzo genocida minorenne, allora Leviatan dovrà tornare. Il ritorno di Leviatan per una serie di romanzi dedicata al supereroe che ha tutti i poteri del mondo, anche se cambiano ogni dodici ore e può usarne solo due alla volta. E non sa mai quali sono.
20,00

Il ladro di fisarmoniche

Il ladro di fisarmoniche

Nicoletta Canazza

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 248

Alla fine degli anni ’50, nella campagna tra Bologna e il fiume Reno, viene ammazzato un suonatore di fisarmonica. Le indagini sul delitto si rivelano da subito complicate, ma il maresciallo Lorenzo Spada trova un filo sottile che lega rapporti economici e interessi politici, famiglie e segreti. Per arrivare all'assassino dovrà entrare nelle corti rurali di cui le donne sono padrone assolute e innamorarsi della più selvatica di tutte. Il suo è un viaggio dentro un mondo duro, diviso tra uomini e bestie, dove la fatica è la misura di tutte le cose e bisogna lottare per sopravvivere
20,00

Delovery

Delovery

Maria Dorigatti

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 170

Rocco ha ventisette anni, una laurea cum laude in scienze politiche all’Università di Bologna, una ragazza fantastica e una famiglia nel paesino sul Gargano convinta che il giovane sia destinato a un grande avvenire, ma l’unico lavoro che trova è quello di rider per la più grande catena mondiale di pasti a domicilio: la Delovery. Una sera, mentre pedala pieno di rancore verso il mondo, viene investito da una macchina e si salva per miracolo. Inaspettatamente lo sfortunato evento si trasforma in un’opportunità e Rocco si troverà a dover decidere se seguire i suoi ideali o diventare complice del sistema. La scelta si rivelerà molto più difficile del previsto.
19,00

La sindrome di Proust

La sindrome di Proust

Alessandro Venuto

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 240

Dopo i fatti di Triora, il commissario Aurelio Armato assiste all’autopsia di un prete morto in circostanze misteriose per avviare le indagini. Un caleidoscopio di esperienze lunghe una notte, simili a sogni allucinati, che porterà Aurelio a fare i conti con la Storia di Genova e del piccolo paese di Taggia, custode di un antico segreto. Storia, miti e leggende liguri si fondono nella nuova indagine: Armato che si troverà alla ricerca del simbolo stesso della cristianità, il Graal.
19,00

Si chiamerà Futura

Si chiamerà Futura

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2021

pagine: 210

Cosa succede quando il tempo da veloce si fa lento o addirittura si ferma? Perché ci sono eventi che hanno la forza di scardinare e riorientare le nostre intenzioni? Cosa faremmo se potessimo vivere consapevolmente un ultimo frammento di vita? Un’antologia di sei racconti, scritti da altrettanti autori, che narrano un presente in cui il cambiamento e la rivoluzione interiore sono passaggi o approdi verso qualcosa di nuovo che gli uomini e le donne di queste storie si trovano a vivere. La svolta è un percorso che può passare attraverso la malattia, l’esaurimento, la troppa confidenza col dolore diventato quasi routine. Ciascuno ha il suo viaggio da affrontare, temere, amare. E nessuna fatalità governa gli eventi, è la scelta del singolo che, dopo un impietoso faccia a faccia con sé stesso, decide che il suo domani sarà diverso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.