fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

BookTribu

Freccia. La graphic novel

Freccia. La graphic novel

Emilio Alessandro Manzotti, Edoardo Arzani

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 148

Fuggendo da un passato di sofferenza, Diego si trova a essere il bersaglio di una inaspettata caccia al ladro. Nell’Inferno sconvolto dalla lotta per il potere, il giovane diavolo Freccia accoglie il messaggio di speranza del suo Maestro. L’amore tra Diego e Alice rischia di essere annientato da un complotto infernale che ruota attorno a un tragico errore, e cambierà per sempre vita dei due ragazzi e dei loro amici. Una storia universale in cui redenzione e perdono devono fare i conti con il desiderio di potere e la possibilità di avere un futuro. Una girandola di personaggi, terreni e ultra terreni, alla ricerca della libertà, che rifiutano un destino ineluttabile e sono pronti a superare il limite per cui tutto è solo gioco. Questo libro parla di noi, delle scelte che siamo chiamati a compiere ogni giorno e di come esse dicano, inequivocabilmente, chi siamo veramente: angeli o diavoli. Il progetto di trasformare Freccia in una graphic novel è nato grazie alla forza del suo universo immaginario, la vivacità dei personaggi e il legame che hanno creato con i lettori La narrazione ha trovato una rappresentazione ideale nel fumetto.
25,00

Arrummare

Arrummare

Gianluca Martino

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 220

Nel passato degli anni Novanta, sei ragazzini di una cittadina calabrese trascorrono la loro infanzia nel cortile. Le sgommate a bordo delle BMX e le avventure intraprese sanciscono il senso di amicizia e di appartenenza. Tra loro, un prodigio del calcio mostra tutta la sua abilità nelle partite giocate sull’asfalto. Nel presente dell’età adulta le loro vite, divise e distinte, rimangono legate a una figura diventata ingombrante. Un campione di fama mondiale che non ha rivali nella storia. Ma nel cortile, tutti sanno che la storia è diversa.
20,00

Il rosso e il noir

Il rosso e il noir

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 146

Dieci racconti affidati ad apprezzati autori del panorama nazionale. Al centro di ciascuna storia un libro, o meglio, l'evocazione di un romanzo attorno a cui si svolge la vicenda. Il libro come motore immobile dell'azione, oppure indizio di colpevolezza di un tradimento, ma anche miccia per un impazzimento d'amore o paradigma sociale della narrazione. Ciascun autore ha scelto liberamente a quale testo ispirarsi: Il curioso caso di Benjamin Button (Fitzgerald), Le quattro casalinghe di Tokyo (Kirino), Cinquanta sfumature di grigio (James), Notti del sud (Gifford), Alice nel paese delle meraviglie (Carroll), Una stagione all'inferno (Rimbaud), Il delitto paga bene (Pileggi), Viaggio al termine della notte (Céline), Necronomicon (Lovecraft), It (King) sono i titoli d'autore citati e fonte di ispirazione dei racconti. Una trama dipinta di rosso e nero lega le dieci storie: amore, mistero, follia, inquietudine, vendetta, attrazione indomabile, atmosfere equivoche puntellano le vicende. L'opera è suddivisa in tre sezioni (De amore, Res nullius, Ex libris) e a ciascun racconto segue un'intervista all'autore curata dalla giornalista Riccarda Dalbuoni.
19,00

La morte sa tutto

La morte sa tutto

Francesco Tranqulli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 148

Le vite degli altri, e i loro pensieri, sono sempre un mistero. Ci sono al mondo miliardi di panchine nei parchi pubblici. E miliardi di uomini che vi si riposano mentre il loro cane scorrazza felice. A volte, osservandoli, può venire da chiedersi chi sono, a cosa pensano, di che si occupano. Ma c’è un uomo, fra quei miliardi, che non ha bisogno di porsi quelle domande sugli uomini e le donne che, passando, lo guardano distrattamente. Perché lui, al contrario di noi, sa tutto.
20,00

Umane traiettorie. Percorsi dentro di sé e oltre di sé

Umane traiettorie. Percorsi dentro di sé e oltre di sé

Luisa Patta

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 136

Una raccolta di diciassette racconti in cui i protagonisti intraprendono voli e cadute, compiono ritorni e partenze, osano e ricominciano. Un viaggio tra infinite strade percorribili che si snodano tra percorsi dentro di sé e oltre di sé, che trascendono da tutto ciò che conosciamo di noi stessi. A ricorrere è la vita che si tocca e che brucia, nei suoi conflitti, nelle problematiche. Sono i temi sociali, le relazioni, il valore del ricordo, la diversità, il punto di vista degli anziani e delle minoranze. Una riflessione sull’essere umano indagando tra le sue sfumature e contraddizioni, percorrendo a vista le strade che a ogni passo si diramano e che per tutti restano umane traiettorie.
19,00

Al di là del muro

Al di là del muro

Stefano Ruzzini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 188

Paul Kessler è uno degli ispettori di polizia criminale più giovani di Berlino. Sullo sfondo dei mondiali di calcio del 2006 si trova alle prese con un violento omicidio in un momento in cui la sua vita privata è particolarmente complicata. Per fare luce sul delitto, avvenuto nel mondo della sanità, dovrà scavare nel passato della vittima, con frequenti flashback nella Berlino Est anni ’80, quando il muro era ancora in piedi a dividere la città e la Stasi, la polizia segreta del regime comunista, imperversava.
20,00

Il serpente azzurro

Il serpente azzurro

Giorgia Amantini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 288

Roma, 1899. Il nuovo secolo è alle porte e la nobile famiglia di banchieri dei Vivaldi è pronta a cavalcarlo. Ma una serie di vicissitudini sconvolgerà nuovamente l’equilibrio di questo casato. Un novecento che arriverà più in fretta del previsto e che scorrerà lentamente negli intrighi e nelle passioni, in un confronto generazionale frequente con un passato doloroso e misterioso che torna a bussare prepotentemente alla loro porta. Errore e redenzione, dignità e sopruso, abbandono e riconciliazione: il secondo volume di una saga familiare che seduce, appassiona e coinvolge nella sua melodrammatica umanità attraverso le sue figure femminili che, anche stavolta, saranno in grado di veicolare l’agire altrui, senza arrendersi mai.
22,00

Altroltre

Altroltre

Ennio Buonanno

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 218

«I miei mi vogliono bene, lo so, ma non ci sono mai. E quando ci sono», continua Marco, «o sono stanchi, o parlano tra loro, o sono occupati. Sai quante domande ho provato a fargli…?» Marco trattiene le lacrime. «Mi dicono sempre che non c’è tempo, che me lo diranno un’altra volta, che in quel momento non è importante, e poi la più antipatica…»«Che sarebbe?» «Quando sarai grande capirai», dice Marco. «Come se fossi un cretino. Ci saranno pure le parole per spiegare a un bambino qualsiasi cosa, no!?». Età di lettura; da 6 anni.
20,00

Orfani d'inchiostro

Orfani d'inchiostro

Simone Orlandi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 114

Un futuro prossimo in cui l’umanità è stata decimata da una misteriosa nube tossica. Pochi superstiti e un’implacabile dittatura, la Corporazione, che ha messo al bando la tecnologia e la cultura, l’arte e la letteratura. E poi ci sono loro, gli Orfani d’inchiostro, che si oppongono a tutto questo, sovversivi dediti a ritrovarsi per leggere vecchie storie raccolte negli anni, per raccontarsi le sofferenze e il drammatico vissuto. Ma la Corporazione è implacabile, e gli Orfani dovranno affrontare una tragica resa dei conti.
19,00

Confesso

Confesso

Maurizio Venturino

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 138

Una pistola, un bandito, un uomo qualunque che vuole farla finita. Nella desolazione di un magazzino abbandonato, il racconto di una vita si trasforma in confessione. Un amore impossibile, la guerra nella ex Jugoslavia, l’incontro con l’orrore, i segreti inconfessabili. Un duello tra due uomini all’apparenza opposti, che a poco a poco confonde i ruoli, fino a restare sospeso tra perdizione e perdono, tra vita e morte. Un gioco che li può portare alla salvezza come all’oblio.
19,00

Mostri

Mostri

Ilaria Raineri

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 194

Milano, primi anni 2000. Ginevra Grimaldi è una brillante studentessa all’ultimo anno di liceo. Per lei il "degrado", così definisce il bullismo, è compagno fedele dalle scuole elementari: derisioni, isolamento, umiliazioni e pestaggi. Improvvisamente, gli studenti più violenti sono costretti a interrompere i loro atti di bullismo per difendersi dalla sete di sangue della loro vittima abituale. Ginevra ha cominciato a cacciarli uno a uno, con minuziosa precisione e intelligente autocontrollo, intraprendendo un lungo percorso che la porterà a trasformarsi in una spietata assassina, quella che i giornalisti italiani chiameranno "Mostro del Liceo". Ma chi è colpevole e chi innocente? E chi pagherà?
19,00

Bruciare

Bruciare

Nicolò Bizzini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 140

Questa è la storia di un tentativo disperato. Il tentativo di rubare le attenzioni di Marta, una persona che probabilmente non avrebbe mai degnato d’attenzione il nostro protagonista senza un gesto folle ed estremo: dare fuoco al Dams. Per una Bologna viva e immortale, Jaco il fido compagno di sbronze porterà in giro il nostro prode per i vicoli del Pratello e sui sampietrini delle piazze come un Caronte alcolizzato senza meta. Nottata su nottata, sbronza dopo sbronza, gli studenti che animano questo romanzo matureranno e capiranno cosa vogliono veramente dalla vita.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.