Book Time
Qui libri (2013). Vol. 20
Libro: Copertina morbida
editore: Book Time
anno edizione: 2013
pagine: 82
"Qui Libri" è una rivista bimestrale che ha nel nome la sua ragione sociale: parlare di libri e offrire al lettore una possibilità in più, fornendogli uno pstrumento con cui orientarsi nel labirinto di titoli che il mercato del libro offre, in cui è sempre più difficile muoversi.
Qui libri (2013). Vol. 17
Libro: Copertina morbida
editore: Book Time
anno edizione: 2013
pagine: 82
In questo numero i dossier: L'angoscia e l'estasi. Stati alterati di coscienza e creazione letteraria di Carla Stroppa; Dall'oppio all'hascisc di Paolo Barbieri; Arte stupefacente. Quando le droghe conquistano pittori e scultori di Sergio Borrini e Nadia Nava; Il fantasma come buon demone del teatro interiore di Roberto Caracci.
Il maestro e gli altri
Luigi Lunari
Libro: Copertina morbida
editore: Book Time
anno edizione: 2013
pagine: 172
Un romanzo comico dedicato da un celebre drammaturgo italiano al mondo del teatro, a un collerico Maestro (insuperato e insuperabile regista) dai capelli argentei e dal piglio dittatoriale. Per sfuggire al pugno di ferro con cui il Maestro dirige il suo piccolo-grande teatro, i collaboratori più stretti del Genio organizzano una congiura per mettere in scena un'opera che dia anche a loro un po' di gloria.
Qui libri (2012). Vol. 12
Libro: Copertina morbida
editore: Book Time
anno edizione: 2012
pagine: 94
In questo numero i dossiers: "Poesia e filosofia" di Flavio Ermini, "Visibile e condivisibile" di Cecilia Rofena, "Severino legge Eschilo e Leopardi" di Paolo Barbieri, "Tra Aristotele e san Tommaso" di Elena Pozzi, "Il futuro della poesia e della filosofia?" di Anna Toscano, "La democrazia è in crisi?" di Paolo Barbieri, "All'ombra del pensiero di Clistene" di Paolo Scaglietti.
Qui libri (2012). Vol. 11
Libro: Copertina morbida
editore: Book Time
anno edizione: 2012
pagine: 96
Processo per stregoneria a Caterina de' Medici 1616-1617
Giuseppe Farinelli, Ermanno Paccagnini
Libro: Libro in brossura
editore: Book Time
anno edizione: 2011
pagine: 315
Illustri scrittori e studiosi, quali Verri, Manzoni, Cantù, Nicolini e Sciascia hanno parlato sia sotto la prospettiva storica e sia sotto quella letteraria, della vicenda di Caterina de Medici, strega che, come strega, fu processata, condannata e bruciata in Milano il 4 marzo 1617. Ora, per la prima volta, a maggior chiarimento della tragica vicenda, vengono integralmente pubblicati gli atti di questo processo e, con gli atti, le tessere di un vasto e articolato mosaico della società e delle credenze magiche del Seicento milanese e lombardo, che la critica illuministica e romantica non esitò a definire, negli aspetti più stravaganti, "barbaro" se non "sciagurato".