Ass. Multimage
Pepe ha gli occhi magici
Alessandra Montesanto
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 40
«Sono Pepe, un coniglio dagli occhi magici. Alcuni dicono che sono un po' tonto, altri pensano che sono sensibile. Vorrei esserti amico, ma ci vuole coraggio per conoscersi e spero che tu ne abbia tanto; in cambio, se vorrai, io ti farò sorridere.» Età di lettura: da 4 anni.
L'applicazione extraterritoriale dei trattati sui diritti umani. L'operatività della CEDU al di fuori dei confini del Consiglio d'Europa
Beatrice Midolo
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 137
Possono i trattati sui diritti umani - nello specifico, la CEDU - conoscere una applicazione extraterritoriale, in grado di superare i confini nazionali degli Stati che li hanno ratificati?
Un angelo nella polvere
Maria Cristina Taddei
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 68
Lucy vive una vita tranquilla con la sua famiglia, lavora con il padre in azienda tenendo l'amministrazione, ma ha un segreto, una passione che le ha trasmesso suo zio, lei vuole diventare pilota di rally, ma la morte di suo zio durante una gara, quando lei era piccola, ha lasciato un ombra di dolore, che lei dovrà inevitabilmente affrontare assieme alla sua famiglia. Attraverso gli insegnamenti di un'amica e il suo padre spirituale, riuscirà a comprendere, di come la vita ti porti ad affrontare prove per crescere, e l'incontro con Mark le farà scoprire infine anche l'amore.
L’elefantino rosso e altri racconti del bosco
Monica Buffagni
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 56
Elefantini dal colore sorprendente, orsetti pasticcioni, apine curiose, castori brontoloni, sullo sfondo di un delizioso bosco magico, dove lo scorrere delle stagioni è sempre occasione per stare insieme... in questo delicato volumetto, si rincorrono racconti teneri, colorati, dolci come la cioccolata, affettuosi, che insegnano a vivere insieme, a conoscersi, a rispettarsi, accettare sè stessi, gli altri, le differenze. Adatto ad un vasto pubblico, dai piccolissimi lettori ai grandi che nascondono nel cuore la capacità di sognare, perfetti per le letture della buonanotte, così come per le giornate di gioco e di studio, quelle di pioggia e quelle di sole, questi racconti brevi riescono a coniugare il sogno, la fantasia, il divertimento con una profonda riflessione sui temi della diversità e dell’inclusione. Indicato anche per le scuole, contiene il canovaccio adattabile della trasposizione teatrale di uno dei racconti. Dalla penna delicata e sensibile di una autrice, già nota per le sue poesie, che stavolta parla direttamente il linguaggio dei piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
Muri che parlano. Memoria grafica del risveglio sociale a Santiago del Cile (Ottobre 2019-Marzo 2020)
Riccardo Marinai, David Meléndez Tormen
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 304
È stato detto che il nostro Cile è una cicatrice sempre più profonda. O una lunga e profonda lacrima per i molti occhi persi a causa della repressione della polizia. Oppure che è ostaggio di un'élite egoista che non vede oltre la sua bolla nei quartieri alti della capitale e si sposta in elicottero per raggiungere le sue seconde o terze case. Tutto questo è il Cile, ma è anche una coscienza collettiva che dopo un lungo sonno ha cominciato a svegliarsi. Dedichiamo questo libro a tutti coloro che hanno lottato finora e a quelli che continueranno a lottare. E a coloro che si uniranno a noi lungo il cammino, sfidando tutti i tipi di ostacoli fisici e pandemici. Ringraziamo tutti coloro che sono caduti, coloro che hanno subito menomazioni e stupri e che, nonostante ciò che è successo, hanno continuato con coerenza nel tentativo di costruire una realtà migliore.
La via dell'ascolto. Dal mondo delle percezioni al cammino verso l'umano cosmico
Lidia Sirio
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 146
La via dell'ascolto" è un'autobiografia romanzata in cui l'autrice mette a disposizione del lettore il mondo delle sue straordinarie percezioni. Protagonista è il mondo dello spirito, che le consente di sperimentare la connessione con il tutto per il tramite di esperienze extracorporee e premonizioni che l'accompagnano fin dai primi anni della sua vita, in un cammino di ampliamento della coscienza che culmina con l'acquisizione di una certezza: è possibile liberare l'essere umano dalla violenza e dalla paura della morte.
Olena
Elena Opromolla
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 81
Quando la poesia epura l'anima dal dolore, dall'amarezza, dalla rabbia... e li trasforma in strumenti di bellezza, in espressione lirica, altissima e irripetibile. La poesia si delinea simbolicamente come respiro dell'anima, che può trasformarsi anche in un percorso di liberazione e catarsi. L'autrice si racconta in versi e libera energia psichica proveniente da alcuni ricordi, emozioni e sentimenti dolorosi e non. La poesia diventa così espressione creativa del sé.
Arnesi dalla bottega. Saggi politici sulla soggettività
Toni Casano
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 159
L’arco saggistico temporale di questo lavoro si colloca nell‘intermezzo degli anni sul finire della lunga stagione conflittuale iniziata in Italia nel ’68 (ed arenatasi dopo l’esplosione del movimento del ’77) fino alla completa affermazione sul piano planetario del paradigma neoliberista negli anni Novanta dello scorso secolo. Un periodo dominato dal sistema postfordista dell’accumulazione coll’imposizione della finanziarizzazione globalizzata e con la nascente rivoluzione informatizzata, affermatasi via via, in modo sempre più crescente, estendendo il suo comando mediante la ricomposizione del capitale dentro le piattaforme algoritmiche dei nostri giorni.
Parere giuridico sulla presenza di armi nucleari in Italia
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 181
Studio realizzato dalla associazione IALANA (International Association of Lawyers Against Nuclear Arms) Italia per sondare la possibilità di ricorrere, in alternativa o in appoggio all’azione politica, alla via giudiziaria, nazionale o internazionale, contro la detenzione di armamento nucleare USA sul nostro territorio. Gli avvocati di IALANA Italia sono indiscutibilmente tra i più competenti in materia. Lo studio, commissionato da 22 associazioni territoriali e nazionali, si conclude con quello che può apparire un paradosso: è del tutto evidente e provata la illegalità anche della sola presenza delle armi atomiche sul territorio nazionale; non è però altrettanto sicura la possibilità di ottenere un riconoscimento per via giudiziaria di questa illegalità con conseguente condanna della detenzione delle armi nucleari e ordine di loro rimozione dal territorio nazionale.
Emilio e il robot-Émile et le Robot
Giorgio Misuri
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 102
Sono molto affezionato a questa favola che ho raccontato innumerevoli volte alle mie figlie. Ogni loro sorriso, le loro risate argentine mi indicavano che la storia era interessante; l'ansia con la quale aspettavano il seguito - pur già conosciuto - era segno che il "suspence" funzionava. Infine esse hanno capito che non c'è niente di più pazzesco che la logica: il Robot non fa ciò che si vuole, fa ciò che gli si dice e non è facile dire ciò che si vuole. Ci si affeziona al Robot benché a causa della sua logica sia stupido. Il Robot diventerà umano quando sarà capace di provare emozioni e affetti, ma allora acquisterà anche la stupidità umana. Anche se paradossale, è la somma di questi due modi di essere stupidi che dà la capacità di sbagliare e correggersi e quindi di imparare ed essere intelligenti. Quando i robot diventeranno intelligenti... dovremo preoccuparci della loro stupidità! Proprio come succede agli umani. Età di lettura: da 8 anni.
Donne tra protesta & attivismo. Ambiente, economia, società
Fiorella Carollo
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 130
Siamo testimoni dell’emergere prepotente della “donna Artemide” nello scenario culturale e nell’attivismo. Una donna, determinata, focalizzata nel raggiungere i suoi obiettivi, non competitiva con le altre donne, protettrice dell’ambiente, dei bambini, delle partorienti. Una donna non più sottomessa, non più vittima, ma autonoma e indipendente. Tra le storie raccontate nel libro emergono le idee, le visioni, le nuove parole d’ordine come cittadinanza attiva, pensiero ecologico, nascita dolce, disobbedienza civile, attivismo, transizione ecologica adesso.
Umanizzare la Terra
Silo
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2022
pagine: 102
Tre libri (Lo Sguardo interno, Il paesaggio interno, Il paesaggio umano) che corrispondono a tre momenti della riflessione profonda, in una sequenza che, partendo dal mondo dei sogni e dei simboli, arriva fino al paesaggio esterno ed umano. Un percorso, un cambiamento del punto di vista che comincia dal più intimo e personale per concludersi nell’apertura al mondo interpersonale, sociale e storico.