fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Anteprima Edizioni

Mindfulness. Istruzioni per l'uso

Mindfulness. Istruzioni per l'uso

Tessa Watt

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 224

Trascorriamo gran parte della nostra vita come sonnambuli, correndo da un luogo e da un appuntamento all'altro, persi in un turbinio di pensieri e incapaci di vedere quello che abbiamo sotto il naso. La pratica della mindfulness, che deriva dalle antiche tradizioni di meditazione e dallo yoga (e che incorpora le moderne intuizioni della psicoterapia) è qualcosa di molto semplice: significa imparare o, meglio, reimparare a essere presenti, a vivere nel momento presente; significa divenire consapevoli di ciò che accade proprio adesso, nel «qui e ora». Acquisendo una maggiore consapevolezza di noi stessi e del mondo che ci circonda otterremo grandi benefici: saremo in grado di ridurre l'ansia e di gestire le emozioni e i pensieri, riconoscendoli per quello che sono senza esagerarne la portata; impareremo a essere più gentili verso noi stessi (e gli altri) e ad apprezzare la nostra complessità senza giudicarci; riusciremo a rallentare e a trovare nella vita quotidiana delle sorgenti di calma e di tranquillità; riscopriremo la gioia di vivere e affronteremo con maggiore facilità i periodi di malinconia e depressione. Questo volume - ricco di esperienze vissute, di consigli pratici e di esercizi di facile esecuzione - ci porta dritti al cuore di questa disciplina, e ci aiuta, passo dopo passo, a divenire persone più equilibrate e felici.
17,00

Padroni del destino. I segreti del più grande motivatore di tutti i tempi

Padroni del destino. I segreti del più grande motivatore di tutti i tempi

James Allen

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 186

"Un uomo è letteralmente ciò che pensa, essendo la sua personalità la somma dei suoi pensieri". Queste sono le parole con cui il pensatore e poeta inglese James Allen introduceva "As a Man Thinketh" (pubblicato nel 1903), considerato un testo fondamentale da tutti i moderni esponenti del "new thought" (a cominciare da Rhonda Byrne, autrice di "The Secret") e alla base della scoperta di quell'insieme di leggi che governano l'universo note come "legge dell'attrazione". In quest'opera (così come nell'altro saggio qui pubblicato, "Dalla povertà al potere"), Allen rivela il modo in cui i nostri pensieri determinano il nostro destino e mostra come la mente, se ben indirizzata, possa influenzare positivamente sia l'ambiente in cui viviamo sia il comportamento delle persone che ci circondano. Secondo l'autore, una vita ricca di amore e di successo non è il risultato di una cieca necessità o di un insieme di casualità, ma il frutto di uno sforzo costante capace, attraverso un corretto controllo dei pensieri, di metterci in sintonia con le potenze dell'universo, avvicinandoci alla perfezione divina. Come sostiene Allen: "L'uomo è il padrone del pensiero, è colui che crea e plasma le condizioni esterne, l'ambiente, il destino. L'uomo, in quanto creatura di potere, intelletto e amore, possiede la chiave di ogni situazione, e ha dentro di sé gli elementi di trasformazione e rigenerazione che gli consentono di disporre di sé stesso come meglio crede".
17,00

Le lettere segrete del monaco che vendette la sua Ferrari

Le lettere segrete del monaco che vendette la sua Ferrari

Robin S. Sharma

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 239

Jonathan è un uomo di successo, assorbito dal lavoro e impegnato a fare carriera. Ma la sua vita è prossima al collasso: ha perso gli amici, si sta separando dalla moglie, non riesce a costruire un rapporto con il figlio. La salvezza giunge quando Julian, l'ormai celebre monaco che vendette la sua Ferrari, gli chiede di partire per un viaggio intorno al globo alla ricerca di nove talismani e delle lettere che li accompagnano. Dove lo condurrà il viaggio? Chi sono i custodi dei misteriosi talismani? E chi è la persona la cui vita dipende da quegli oggetti? Anche se titubante, Jonathan decide di partire. Il viaggio si dimostrerà la decisione più azzeccata della sua vita, perché gli permetterà d'incontrare luoghi e personaggi straordinari che gli riveleranno i segreti di una vita autentica. Con un linguaggio fluido e avvincente, "Le lettere segrete del monaco che vendette la sua Ferrari" è una guida ai principi semplici, eppure spesso ignorati, che stanno alla base della vera felicità. Da Parigi a Osaka, da Barcellona a Shanghai, dal Canada all'India, il protagonista ci conduce lungo un percorso ogni tappa del quale ci rivela qualcosa su noi stessi e sulle nostre paure, e ci indica con chiarezza su quali obiettivi è davvero importante concentrare le nostre energie. Difficoltà nei rapporti umani, preoccupazioni quotidiane e stress da lavoro possono essere superati facilmente se sappiamo guardarli nella luce giusta e vedere ciò che di positivo ci circonda.
19,50

80/20. La formula vincente. Meno lavoro, meno fatica, più risultati, più successo

80/20. La formula vincente. Meno lavoro, meno fatica, più risultati, più successo

Richard Koch

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 214

La grande parte dei risultati che otteniamo deriva da una minima parte di ciò che facciamo: questa è la dura verità. Quando periodicamente tiriamo le somme, ci accorgiamo che l'80% delle vendite riguarda il 20% dei clienti, che l'80% delle e-mail sono indirizzate a meno del 20% degli indirizzi presenti nella nostra rubrica; o, ancora, che gli affari che abbiamo concluso li dobbiamo a una piccola percentuale degli incontri che abbiamo avuto. Perché esiste uno scarto così pronunciato tra ciò che facciamo e ciò che poi accade nella nostra vita? Questa differenza significa che il nostro tempo è stato improduttivo, quando non sprecato, come ci diciamo nei momenti di sconforto. Esiste un rimedio? Esistono delle regole utili per individuare le cose e le situazioni veramente importanti, in ogni ambito della vita? Il «principio 80/20», la formula con cui Richard Koch è diventato famoso adattando al mondo del lavoro il celebre principio di Pareto, vuole aiutarci a invertire tale rapporto, a concentrare il nostro impegno, a massimizzarne i risultati, rendendoci capaci di scegliere in modo più consapevole e vantaggioso. Oggi si tende a credere che per ottenere il successo sia necessario lavorare sempre di più, dedicare sempre più tempo alla propria professione, non lesinare i sacrifici ed essere disposti anche a compromessi. Per Koch non è così. In realtà quello che noi dobbiamo fare è esattamente il contrario: agire come se avessimo meno tempo e fare solo le cose importanti. Dobbiamo eliminare dalla nostra vita le cose inutili, quel 20% di incombenze che si porta via l'80% del nostro tempo. Vivere bene è una questione di scelte.
19,00

Fai fiorire la tua vita. Una nuova, rivoluzionaria visione della felicità e del benessere

Fai fiorire la tua vita. Una nuova, rivoluzionaria visione della felicità e del benessere

Martin E. P. Seligman

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 443

Per Martin Seligman, il fondatore della psicologia positiva - la teoria che rivoluziona molti dei risultati della psicologia tradizionale -, è possibile insegnare (già a scuola) che cos'è il benessere e capire scientificamente che cosa rende felici le persone. Incentrata attorno a cinque capisaldi l'emozione positiva, il coinvolgimento, il significato, la realizzazione, i buoni rapporti -, la felicità è un obiettivo alla portata di tutti, purché si apprendano e si mettano in pratica i comportamenti corretti, verso gli altri e, innanzitutto, verso sé stessi. Attraverso semplici esercizi e test divertenti, sperimentati con successo negli ambiti più diversi, da quello militare a quello commerciale, da quello medico a quello scolastico - e anche grazie al racconto di numerosi casi reali -, il lettore scoprirà le proprie attitudini e abilità, così come le proprie carenze e i propri blocchi, compiendo così il primo passo verso il flourishing e il superamento dei vincoli imposti dalla società. A dieci anni da "La costruzione della felicità", Seligman propone qui l'esposizione della sua teoria sulle straordinarie possibilità insite nella natura dell'uomo.
31,00

Sei ciò che credi. Semplici passaggi per trasformare la tua vita

Sei ciò che credi. Semplici passaggi per trasformare la tua vita

Hyrum W. Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Si tratti di lavoro, relazioni sentimentali o benessere individuale, ci capita spesso che i risultati delle nostre azioni non soddisfino i nostri bisogni. Questo genera frustrazione, ansia, rabbia e depressione. Il più delle volte non è facile capire cosa non va, e anche quando proviamo a modificare il nostro comportamento il risultato non cambia. Coach di successo da molti anni, Hyrum Smith ci dimostra che la causa dei nostri problemi è ciò che crediamo, e ci fornisce uno strumento efficace per identificare e correggere le credenze che provocano una condotta disfunzionale. Intuitivo e di facile applicazione, il suo Reality Model è uno strumento di autoanalisi e di crescita personale che si fonda su alcuni elementi chiave: i quattro bisogni dell'uomo (vivere, amare ed essere amati, sentirsi importanti, avere una vita varia), la «finestra delle credenze», che ognuno di noi ha dentro di sé e attraverso la quale vede il mondo e sé stesso, e le regole del «se-allora», che informano le nostre azioni e ci conducono a determinati risultati. Grazie a esso saremo in grado di trasformare radicalmente noi stessi trasformando il modo in cui ci vediamo e, di conseguenza, agiamo, perché, come scrive nella presentazione Ken Blanchard - creatore del fenomeno editoriale "One Minute Manager" -, «una vita efficace dipende dalle nostre credenze su come soddisfare i bisogni fondamentali».
13,50

La bibbia delle vendite

La bibbia delle vendite

Jeffrey Gitomer

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 391

Vendere un prodotto o un servizio non è facile, come sanno bene commessi, agenti di commercio, responsabili marketing e direttori commerciali di aziende grandi e piccole. Oggi la concorrenza è davvero spietata, anche perché il web ha moltiplicato offerte e opportunità. Servono pertanto strategie efficaci, punti di riferimento chiari, tattiche precise. Se si vuole avere successo non si può improvvisare e non si può essere impreparati. Con questa nuova edizione della "Bibbia delle vendite", Jeffrey Gitomer ci offre tutta l'esperienza che ha maturato nel campo aggiornata alla più recente attualità e un percorso di apprendimento molto chiaro e puntuale: le regole d'oro e i principi del lavoro, le caratteristiche del potenziale cliente, le sue aspettative ed esigenze, l'atteggiamento, l'etica, le frustrazioni e le responsabilità del venditore e così via. Di semplice lettura e di facile consultazione, "La bibbia delle vendite" è un manuale tutto da assimilare, meditare e mettere in pratica, per affrontare il lavoro con lo spirito giusto e... vendere, vendere, vendere.
29,00

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti

Al Ries, Jack Trout

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 258

Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, "Il posizionamento" resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente. Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un'analisi penetrante di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing. Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»: il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente. Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente. In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un'azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa cattolica e infine come posizionare se stessi e la propria carriera.
27,00

Come una Ferrari. Impara i segreti di un mito per vincere nel lavoro e nella vita

Come una Ferrari. Impara i segreti di un mito per vincere nel lavoro e nella vita

Roberto Provana

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 224

È soprattutto nei periodi di transizione e cambiamento che i miti possono servire a quanti sono disponibili a confrontarsi con essi e a imparare. La conoscenza del mito Ferrari - sinonimo in tutto il mondo di velocità, affidabilità e innovazione tecnologica, successo commerciale, classe e sportività - può ispirare nuovi comportamenti e nuove etiche. Anzi, la tesi di questo libro è che sia possibile estrarre dall'essenza di questa "storia" italiana delle linee-guida per affrontare nel modo migliore la contemporaneità e il futuro. Il suo obiettivo è quello di far conoscere e trasmettere metodi e sistemi per elevare il livello delle prestazioni di collaboratori e colleghi, oltre che di quelle personali. Il saggio si concentra su skills e behaviours individuali, con esercizi applicabili anche nella vita di tutti i giorni. Se si è disposti ad accettare il gioco stimolante della competizione, l'attività professionale può diventare un esercizio continuo ed esaltante, una grande avventura quotidiana. Oltre alla parte pratica, da percorrere "on the road", il libro presenta iniziative e proposte culturali come il Manifesto del Neofuturismo e altre idee su cui il lettore potrà lavorare.
16,00

Lezioni di leadership dal monaco che vendette la sua Ferrari. Gli otto rituali dei leader visionari

Lezioni di leadership dal monaco che vendette la sua Ferrari. Gli otto rituali dei leader visionari

Robin S. Sharma

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 277

Nella vita e nel lavoro stai davvero realizzando i tuoi sogni o devi soprattutto fronteggiare ansie e incertezze? Hai difficoltà a condurre con successo e serenità le iniziative che intraprendi? Non riesci più a trovare e a trasmettere agli altri l'entusiasmo per ciò che fai? Non sai come gestire il gruppo con cui lavori ogni giorno? Lasciati guidare da Robin Sharma in un incredibile viaggio alla scoperta della passione e della saggezza necessarie per portare a compimento i tuoi progetti e far crescere te stesso e la tua azienda. Apprendere come diventare un leader equilibrato e ispirato, un leader visionario, non è mai stato così semplice. Julian Mantle, protagonista di "Il monaco che vendette la sua Ferrari", torna in Occidente per aiutare il suo migliore amico a risollevare le sorti della sua attività e il suo destino. Ha inizio così un avvincente dialogo che svela gli accorgimenti e i segreti utili non solo per migliorare il rapporto con dipendenti e colleghi, ma anche per garantire a se stessi un'intensa crescita personale e acquisire una giusta prospettiva sull'esistenza. "Lezioni di leadership" è un strumento utile per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro in un tempo di crisi e di trasformazioni: grazie a consigli chiari, pratici e piacevoli da seguire, insegna come motivare e motivarsi, suggerisce una intelligente organizzazione del tempo, permette di focalizzare idee ed energie su ciò che più conta.
21,00

Apprendimento corsaro. Come ottenere il massimo risultato da scuole, corsi, seminari, esperienze, letture, internet

Apprendimento corsaro. Come ottenere il massimo risultato da scuole, corsi, seminari, esperienze, letture, internet

Roberto Provana

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 272

Il "corsaro dell'apprendimento", protagonista di questo libro, è caratterizzato da curiosità intellettuale e conoscenza delle tecniche di studio (dalla concentrazione alla memorizzazione, dalla lettura rapida alla selezione e gestione delle informazioni strategiche), da ambizione e consapevolezza di sé. Impara meglio degli altri, più velocemente e in modo più efficace, grazie a nuovi approcci comportamentali e sfruttando al massimo le soluzioni tecnologiche offerte oggi al mercato delle informazioni. Soprattutto impara sempre, in ogni luogo e momento - a casa e in ufficio, per strada e nei tempi morti -, valorizzando anche gli errori che costituiscono il fertilizzante di ogni esperienza. Pensato per tutti coloro che hanno compreso l'importanza di "imparare a imparare", in una società nella quale la knowledge mobility - la conoscenza multidimensionale - fa parte della vita quotidiana ed è sempre più richiesta dal mercato del lavoro, questo testo, semplice e concreto, ci offre tutto quello che la scuola non dà in termini di metodologie per apprendere e pensare. Rappresenta quindi un investimento indispensabile per chiunque voglia ampliare il proprio potenziale cognitivo ed essere artefice del proprio futuro nella realtà globale in cui viviamo.
21,00

Ikea. Che cosa nasconde il mito della casa che piace a tutti?

Ikea. Che cosa nasconde il mito della casa che piace a tutti?

Olivier Bailly, Denis Lambert, Jean-Marc Caudron

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 136

IKEA è socialmente responsabile. IKEA è impegnata nella difesa dell'ambiente. IKEA è al servizio del maggior numero possibile di persone. IKEA vuole migliorare il nostro quotidiano. IKEA ci ama. Così vuole apparire agli occhi del grande pubblico la multinazionale del prêt-à-habiter. Ma la sua immagine di azienda etica è frutto di pratiche effettivamente responsabili o solo di un'ottima strategia di comunicazione? L'ONG belga Oxfam-Magasins du monde ha voluto saperne di più e ha avviato un'inchiesta per far luce sulle modalità di lavorazione dei prodotti IKEA, sul sistema di approvvigionamento del legname e sull'applicazione delle norme di rispetto ambientale, sulle condizioni di lavoro dei suoi dipendenti diretti e di quelli dei suoi subappaltatori. La conclusione è che gli impegni assunti da IKEA, per quanto lodevoli e concreti, sono insufficienti a garantire soluzioni accettabili per la salvaguardia dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori. Tanto più che, nell'ottica di un riserbo portato all'estremo, i suoi bilanci e i controlli effettuati in base al codice di condotta interno all'azienda (IWAY) non sono accessibili al pubblico. Questo libro però non parla soltanto di IKEA, ma anche (soprattutto?) di noi. Il modello di sviluppo che, direttamente o indirettamente, è incoraggiato dalle pratiche del gruppo - acquistare sempre più cose, a un prezzo sempre più basso, da conservare per un tempo sempre più breve - è incoerente con un discorso sociale ed ecologico credibile.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.