Alto Voltaggio
Psicodelirio. Memorie di un maniaco. #Viaggio nei reami paralleli della psiche
Fabio Gagliardi
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2023
Oggi si parla tanto di disagio psichico e malattie mentali, ma sono pochi i libri scritti da chi vive queste realtà, mentre più frequenti sono i resoconti di casi clinici, inseriti in opere saggistiche degli addetti ai lavori. "Psicodelirio" è un diario a tinte forti che apre squarci potenti e inauditi sulla condizione maniacale vissuta in prima persona, un viaggio immersivo in conturbanti realtà psichiche. Il flusso di coscienza dell’autore percorre episodi di vita quotidiana, conducendo il lettore attraverso i suoi impulsi autodistruttivi e il suo desiderio di redenzione, con spietata capacità analitica. L’impressione è di essere dentro un film oscuro che a tratti assume i contorni dell’incubo e poi vira verso il noir, con tanto di vittima sacrificale, volta a sedare il senso di derealizzazione e la sete di vendetta che dominano a tratti la psiche dello scrittore. Il genere femminile è insieme oggetto di sogno e castigo per il protagonista, che inanella relazioni ove il suo delirio assume le sembianze di sadica ritorsione verso la partner di turno. Al contempo, il testo contiene pungenti e sottili analisi sociologiche a tutto campo, che sfidano il lettore al confronto.
Il sacro no. Impara l’arte di dire no senza sentirti in colpa. Proteggi i tuoi sacri confini dalla manipolazione altrui. Liberati delle tue dipendenze affettive
Armando Zoff
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2023
pagine: 370
“La parola ‘NO’, demonizzata nella sua sacralità, è un potente veicolo di trasformazione che dovremmo imparare ad usare nella vita quotidiana, se vogliamo creare il nostro destino e non lasciarci manipolare dall’arroganza e dalle pretese altrui”, dice l’Autore. La voluminosa opera, graffiante ibrido fra saggio e diario intimo, mostra come riconoscere la nostra ed altrui manipolazione e indica come proteggere i propri confini da chi intende dirigere la nostra vita attraverso il riconoscimento delle proprie dipendenze affettive, per poi liberarsene. Se diventiamo consapevoli del senso di colpa che ci spinge a dire meccanicamente “Sì” alle richieste degli altri, solo per non sentirci sbagliati e cattivi nel rispondere “No”, approderemo a un nuovo livello di libertà. Dice l’autore: “Esisti solo adesso, perché passato e futuro non sono che astrazioni della mente! Ne consegue che tutto può ripartire da adesso e puoi rilanciare ogni aspetto della tua vita! Chi ha un obiettivo cerca di realizzarlo, chi non ne ha realizza quelli altrui! Tu chi vuoi essere?”. Il volume è un compendio di tecniche e strategie mentali che accorpa tre opere: Sacri Confini; Tutto Inizia Adesso; Assalto al Limite.
Memorie di un alieno. L'acceleratore di mondi
Armando Zoff
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2022
pagine: 726
"Memorie di un alieno" è una raccolta ibrida le cui trame narrative percorrono binari afferenti ai più svariati filoni: esistenzialismo, esoterismo, manuale di autoaiuto, misticismo, indagine sulla realtà omosessuale, autobiografia, psicologia e spiritualità. Rappresenta il frutto del multiforme percorso che l’autore ha compiuto, dedicandosi allo sviluppo del potenziale umano. L’opera profuma di diario intimo a tinte forti, un atto di accusa lucido e senza sconti in cui Armando narra la sfida di vivere e la volontà di superare i propri limiti. “Il lusso più grande è la libertà di essere sé stessi”, afferma l’autore: questa fragranza si sprigiona lungo le pagine, spargendo testimonianze palpabili, che possono condurre chi legge, per effetto osmotico, a confrontarsi in prima persona con le indicibili vicende raccontate. Il libro accompagna il lettore in reami poco frequentati dalla letteratura e normalmente trattati in separate sedi, permettendo il confronto con visioni non comuni e visionarie della realtà. Si tratta di un testo imponente, che racchiude quattro opere ("Tutti i miei Mondi"; "L’Indicibile di me stesso"; "La nudità dell’anima"; "Sedurre l’esistenza") e un testo inedito.
Echi di un altro presente
Alessandro Radice
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2020
pagine: 314
In un non-luogo sospeso e privo delle connotazioni spazio-temporali che la realtà ordinaria impone, occupano la scena una serie di attori, inconsapevoli degli altri e a volte di sé stessi. I protagonisti danzano una vita travolta da eventi inaspettati, intrecciando la trama di molte storie che diventano una. Un sottile filo lega le loro esistenze, a volte in maniera evidente ed altre in modo più elusivo e profondo, sullo sfondo di una realtà dove l'improbabile e il fantastico sfumano in modo impercettibile nella vita di tutti i giorni. Un'esistenza quasi probabile che riverbera nel “normale” a cui siamo abituati, come un'eco di ciò che potrebbe essere. L'opera è una raccolta di racconti dal sapore magico e surreale che muovono da vicende apparentemente ancorate a solide realtà, indagate anche attraverso l’occhio attento di detective, storie che in un batter di ciglia virano in mondi paralleli, intersecati variamente a vicende umanissime, talvolta dolci, talaltra meschine, sempre ammiccanti alla cifra di mistero e di irrisolto che alberga ovunque, fuori e dentro di noi.
Confessioni di uno psicologo
Tiziano Cerulli
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2020
pagine: 250
Nell’immaginario collettivo la figura dello psicologo è ancora vista con diffidenza e paura. Quest’opera aiuta a sfatare tale mito accogliendoci nell’intimità di uno di essi, nelle sue gioie, turbamenti e sofferenze. Uno psicologo è prima di tutto un essere umano e come tale non può esimersi dall’aver attraversato, lui per primo, quella che il poeta John Keats definisce “La Valle del Fare anima”. In qualità di artista e professionista della salute mentale, l’autore riflette sulle proprie esperienze personali e professionali, passando dalle relazioni affettive ai disastri della comunicazione sui social network, dalle derive della "New Age" ad acute riflessioni sul mondo psicospirituale contemporaneo, accompagnando il lettore in un cammino di ricerca interiore e invitandolo a entrare insieme a lui nel “confessionale” dell’anima.
Dove dimora la gioia
Milena Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2020
pagine: 158
Come ci comportiamo quando siamo davanti a un meraviglioso tramonto, una lucente luna piena o un perfetto arcobaleno? Chiamiamo qualcuno che è lì vicino a noi per guardarlo insieme, oppure scattiamo una fotografia e la postiamo. Condividiamo. Perché solo in questo modo la gioia di quella vista ci sembra completa. Le storie di questo libro sono le quotidiane meraviglie vissute dall’autrice, Milena Maggio, distinte in tre parti intitolate: “Ricordi dei miei maestri”, “Il sentiero di luce” e “La mia scuola”. Ogni capitolo affronta un periodo della sua vita; gli insegnamenti ricevuti dal nonno e da sua madre, il lavoro fatto su sé stessa applicato nel vivere quotidiano e infine l’esperienza di tutto ciò trasmessa ai suoi piccoli allievi. Ogni capitolo offre visioni profonde, espresse attraverso un linguaggio chiaro e fluido, perché l’autrice afferma: “Se lo comprende un mio alunno di otto anni, va bene. Altrimenti lo riscrivo”. Dove dimora la gioia, lì sono le sue parole e quella casa non ha porte per chi, leggendo questo libro, decide di entrare.
Il granchio e la farfalla
Alessandra Gobbi
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2020
pagine: 290
Un’insegnante di italiano, Chiara, si trasferisce nel 2003 nelle vicinanze di Boston, per lavorare al Wellesley College. Ospite di un avvocato spregiudicato, entra in confidenza con suo nipote, un ragazzino minato da una storia familiare di abbandono. Al centro del romanzo, la risoluzione di un mistero legato a due laghi, la sparizione di un bambino e la morte di una donna, i quali si intrecciano con la vicenda personale dell’assistente dell'avvocato, il giovane Eric. Di lui la protagonista Chiara si innamora, attratta ed insieme impaurita dalle ombre del suo passato. Per dipanare le matasse di prove e sospetti, centrali si rivelano gli indizi forniti da miti, letteratura e leggende connessi ai laghi, decodificati da un gruppo di studentesse universitarie del Wellesley College. La biblioteca assurge così a labirinto conoscitivo e rivelazione della magia connaturata alla realtà, in cui gli emblemi e gli archetipi diventano la pista d’indagine più affidabile, mentre il profumo dei boschi e di un crescente mistero si imprime vibrante nella densa leggerezza delle pagine.
Tutto inizia adesso. 500 intenzioni ad alto voltaggio
Armando Zoff
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2019
pagine: 250
Dice l’autore: "Il destino non è qualcosa di fisso e immutabile, esso è intimamente correlato alla forza di volontà e alla capacità di prendere decisioni. Da un punto di vista relazionale, un destino felice appartiene a chi coltiva rapporti nutrienti e si allontana da quelli che trascinano verso il basso, mentre un destino di successo creativo, spetta a chi ha obbiettivi e cerca di realizzarli, avendo compreso che è assai più saggio del realizzare quelli altrui!". L’opera è divisa in 500 parti numerate, ognuna delle quali racchiude tecniche, strategie psicologiche e prospettive che possiamo applicare nella vita quotidiana col fine di raggiungere una maggiore serenità nel mondo degli affetti e un più alto grado di potere personale nella realizzazione dei nostri talenti. “Tutto inizia adesso” è un voluminoso e densissimo testo che riesce a calarsi nella realtà di ogni giorno permettendoci di fare altrettanto, grazie al suo stile a metà strada fra diario di bordo e saggistica, in quanto l'autore ci fa dono della sua intimità con l'intento di farci comprendere con maggior chiarezza i concetti esposti.
Sedurre l'esistenza
Armando Jivan Sahi
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2019
pagine: 292
Dice l’autore: “Sedurre l’esistenza per me significa ammaliarla, attrarla a sé, indirizzarla con la nostra volontà verso ciò che auspichiamo, affinché nulla resti intentato e la festa abbia inizio.”. Ancora una volta Armando Jivan Sahi ci prende per mano, conducendoci dove è già stato. Attraverso episodi del suo personale vissuto e acute riflessioni sulle tematiche cardine dell’esistenza, ogni pagina guida il lettore attraverso il viaggio della vita con tutte le sue emozioni, le sue vette e le sue valli, infondendo coraggio e linfa vitale . “Sedurre l’esistenza” intende mostrare come la realtà non sia qualcosa di fisso e immutabile ma un’esperienza in continuo divenire che può essere modellata attraverso le nostre scelte, le quali possono oscillare dall’inconsapevolezza alla saggezza. L’autore ci invita a incantare l’esistenza, a plasmare passo dopo passo il nostro destino attraverso tecniche e prospettive mentali che bypassano il sentire comune, le quali, se adottate e praticate, condurranno il lettore a una rivitalizzante riconsiderazione dei propri valori e all’attuazione di scelte consapevoli che andranno a forgiare una diversa e auspicata realtà.
Sacri confini. Gli altri osano fin dove tu permetti
Armando Zoff
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2019
pagine: 159
Un testo arguto e tragicomico in cui l'autore racconta il suo approdo a una nuova e necessaria visione del mondo relazionale e dei confini personali. “Gli altri osano fin dove noi lo permettiamo”, racconta Armando Zoff attraverso episodi autobiografici che svelano come la manipolazione e gli inganni spesso si annidano nei rapporti più intimi. Spetta a noi però, il dovere di opporci agli abusi del prossimo e non permettere più che siano gli altri a dirigere il corso della nostra vita. “Sacri Confini” mostra in modo concreto come uscire dal ruolo di vittima e pervenire ad una maggior grado di maturità psicologica e autorevolezza nell'agire. Dice l’Autore: “Poiché ‘Siamo Desiderio’, di conseguenza siamo anche potenziali predatori nei confronti degli altri, i quali possono essere visti come un mezzo per raggiungere il nostro fine al di là delle maschere di convenienza che adottiamo. Non è così scontato capire se stiamo manipolando qualcuno o se ne siamo oggetto, perché le modalità di controllo, persuasione occulta, raggiro e mistificazione sono talmente praticate in tutti i settori della vita quotidiana che quasi non ci si rende conto della loro pericolosa e pervasiva onnipresenza”.
Nei reami di Eros
Armando Zoff
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2023
pagine: 306
Il corposo volume, ardito diario ad impronta saggistica in cui esoterismo, spiritualità, psicologia ed erotismo si fondono con naturalezza, racchiude tre opere: “Il Fulmine dell’Amore”, “Il Crocevia dei Sensi” e l’incendiario “Il Voglioso di Dio”. Il testo è intessuto di strategie per liberarsi del moralista castigatore che insidia la psiche, impedendo di vivere una libera sessualità. Del primo dice l’autore: “Qualsiasi relazione va pensata quotidianamente con fini superiori che attengono alla sua cura. Un fiore non annaffiato muore. Le persone si hanno nel cuore? Oh no, è una frase insidiosa che spesso giustifica l'inazione! Le persone si hanno nei gesti, perché il nostro silenzio solo noi possiamo comprenderlo!”. Ne “Il Crocevia dei Sensi” la scrittura non si cura di scandalizzare il lettore, condotto ad avvicendarsi in situazioni e ad incontrare personaggi la cui cifra principale è il disagio psichico, la schiavitù dei sensi e la volontà di riscatto. “Nei Reami di Eros” indaga altresì la psicofisiologia dell’odio, i processi alchemici dell’anima, la comunicazione empatica e quella egoica, la manipolazione e le modalità predatorie che si intrecciano nelle vite delle persone.
Confessioni di un alieno. L'acceleratore di mondi
Armando Zoff
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2023
pagine: 522
"L’Acceleratore di Mondi-Confessioni di un Alieno" è una raccolta ibrida, le cui trame narrative percorrono binari afferenti ai più svariati filoni: esistenzialismo, esoterismo, manuale di autoaiuto, misticismo, indagine sulla realtà omosessuale, autobiografia, psicologia e spiritualità. Rappresenta il frutto del multiforme percorso che l’autore ha compiuto, dedicandosi allo sviluppo del potenziale umano. L’opera profuma di diario intimo a tinte forti, un atto di accusa lucido e senza sconti in cui Armando narra la sfida di vivere e la volontà di superare i propri limiti. Il lusso più grande è la libertà di essere sé stessi, afferma l’autore: questa fragranza si sprigiona lungo le pagine, spargendo testimonianze palpabili, che possono condurre chi legge, per effetto osmotico, a confrontarsi in prima persona con le indicibili vicende raccontate. Il libro accompagna il lettore in reami poco frequentati dalla letteratura e normalmente trattati in separate sedi, permettendo il confronto con visioni non comuni e visionarie della realtà. Si tratta di un testo imponente, che racchiude quattro opere: Tutti i miei Mondi; L’Indicibile di me stesso; La nudità dell’anima; Sedurre l’esistenza.