Libri di Milena Maggio
Lì dove accadono i miracoli
Milena Maggio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 192
2001. Sara svela ai suoi genitori, Clara e Cesare, di essere in attesa di un figlio. Questa rivelazione scatenerà una serie di eventi che sconvolgerà la vita di ognuno di loro, specialmente quella di Clara che in seguito ad un infarto vivrà un'esperienza ultraterrena. 2028. Emma, una giovane giornalista, spinta dal direttore del giornale per quale scrive, chiede a Clara, anziana e affermata scrittrice un'intervista. La donna, dopo alcune ritrosie, accetta, ma è ben lontana da immaginare cosa scateneranno le sue parole e soprattutto l'inaspettata verità che dopo ventisette anni le sarà svelata e che rivoluzionerà ogni sua certezza.
Io sono critico al mellone giallo
Milena Maggio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 84
Un "diario di bordo" del periodo d'insegnamento dell'autrice nella Napoli degli anni Ottanta.Tra le pagine i Quartieri Spagnoli si animano di personaggi eccezionalmente normali, dotati della buddità propria dei napoletani. L'opera offre al lettore esilaranti aneddoti da cui emergono gli aspetti più genuini e toccanti della vita scolastica vissuti da una giovanissima maestra elementare con uno sguardo fresco su un mondo di cui tanti serbano un dolce ricordo.
La magia dentro a ogni cosa. Storie di iniziazioni quotidiane
Milena Maggio, Francesco Giacovazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2019
pagine: 304
La casa sugli oceani
Milena Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 214
Sono passati sei anni da quando Clara ha scoperto di avere una missione, una missione più grande e più importante della sua stessa vita, dell’amore, della morte, più importante di tutto. Ad aiutarla a portarla a termine c’era suo nonno, guida enigmatica e atipica, ma fondamentale per l’adempimento del compito della ragazza. Oggi lui non c’è più: Clara ha subito l’ennesima perdita della sua vita, che sente come un abbandono. Privata della sua guida, pervasa dal dubbio e dall’incertezza circa la sua missione, Clara, ormai divenuta una giovane donna, perderà le coordinate per portare a termine quanto iniziato. Deve davvero scrivere ciò che ha visto e vissuto durante il coma? E se il mondo non fosse pronto per questa rivelazione? Ma, soprattutto, se ciò dovesse sconvolgere le poche care persone della famiglia che le sono rimaste? Saranno due grandi amici e un parroco a smuoverla dal torpore e, insieme a essi, un magico oggetto apparso dal suo passato, che riuscirà a rimetterla in contatto con l’Altrove. Nello straordinario sequel de Il ponte tra le vite, Milena Maggio riporta in scena un mondo imperfetto e profondamente umano (...)
Il ponte tra le vite
Milena Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 208
Dove dimora la gioia
Milena Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: Alto Voltaggio
anno edizione: 2020
pagine: 158
Come ci comportiamo quando siamo davanti a un meraviglioso tramonto, una lucente luna piena o un perfetto arcobaleno? Chiamiamo qualcuno che è lì vicino a noi per guardarlo insieme, oppure scattiamo una fotografia e la postiamo. Condividiamo. Perché solo in questo modo la gioia di quella vista ci sembra completa. Le storie di questo libro sono le quotidiane meraviglie vissute dall’autrice, Milena Maggio, distinte in tre parti intitolate: “Ricordi dei miei maestri”, “Il sentiero di luce” e “La mia scuola”. Ogni capitolo affronta un periodo della sua vita; gli insegnamenti ricevuti dal nonno e da sua madre, il lavoro fatto su sé stessa applicato nel vivere quotidiano e infine l’esperienza di tutto ciò trasmessa ai suoi piccoli allievi. Ogni capitolo offre visioni profonde, espresse attraverso un linguaggio chiaro e fluido, perché l’autrice afferma: “Se lo comprende un mio alunno di otto anni, va bene. Altrimenti lo riscrivo”. Dove dimora la gioia, lì sono le sue parole e quella casa non ha porte per chi, leggendo questo libro, decide di entrare.
I tuoi passi leggeri oltre il guscio. 67 racconti iniziatici
Francesco Giacovazzo, Milena Maggio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 184
67 racconti per l'anima scritti da Milena Maggio con il linguaggio semplice delle fiabe e che affrontano i più importanti temi dell'esistenza. Sin dalla notte dei tempi le grandi verità sono state trasmesse dai vari maestri e saggi attraverso parabole e storie che riuscivano ad arrivare direttamente al cuore degli uomini senza passare dai filtri della loro mente. Ciascun racconto è accompagnato da una breve riflessione di Francesco Giacovazzo, che con il suo tipico stile immediato e poetico riesce a far emergere le giuste indicazioni utili nella vita di tutti i giorni. Un libro di domande e risposte da portare sempre con sé e da consultare come un buon amico pronto a farti vedere opportunità e meraviglie dove di solito noi vediamo problemi e sfide.
Signurì. Napoli e i Quartieri Spagnoli nel «diario di bordo» di un'appassionata insegnante
Milena Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 72
Un "diario di bordo" degli anni di insegnamento dell'autrice nella Napoli degli anni Ottanta: i Quartieri Spagnoli prendono vita grazie alla tenera e contagiosa simpatia dei suoi alunni. Esilaranti aneddoti in cui emergono gli aspetti più genuini, e a tratti toccanti, della vita scolastica e del rapporto insegnante-studenti: un punto di vista privilegiato per apprezzare lo sguardo innocente dell'infanzia.