fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 21
Vai al contenuto della pagina

Castelvecchi: Narrativa

Appuntamenti al buio

Appuntamenti al buio

Valentina Tonolo

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2008

pagine: 219

Valentina è stata reclutata, come tanti trentenni di oggi, per fare un mestiere che non conosce e che dovrà praticamente inventarsi. Il "consigliere di matrimoni", che gestisce le schede e i sogni di circa 5.000 uomini e altrettante donne, deve districarsi in una girandola esilarante di appuntamenti, fallimenti sentimentali, approcci e delusioni degni di una tragicommedia dei nostri tempi. Dove tutto, anche i sentimenti, sembra essere "a tempo determinato". Valentina deve assistere, consolare, studiare improbabili abbinamenti in ogni fascia di età e condizione sociale. Ma soprattutto si chiede: perché io aiuto gli altri a innamorarsi, vincere la solitudine, sposarsi, e poi la mia vita sentimentale è un disastro completo? La storia si complica perché Cabri, ineffabile impresaria dell'agenzia l'Oasi, comincia a chiedere a Valentina, quando non si trova in tempo una candidata, di "rimediare" andando lei stessa agli appuntamenti coi clienti. E a questo punto la sua vita, fra incidenti e falsi allarmi medici, fra pretendenti veri e semplici mitomani, diventa tutto un unico "appuntamento al buio". Fino a che un giorno...
14,00

Il sarto di Crema

Il sarto di Crema

Eugenio Giudici

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 761

Un romanzo storico che narra la vicenda di Paolo Ghedi, sarto a Crema, impiccato dagli austriaci nel 1816 e rimasto nella memoria popolare come un bandito leggendario. Negli anni della Grande Armée e del sogno degli Stati Uniti d'Europa, la formazione del giovane Ghedi, ricca di passioni intellettuali e amorose, è un viaggio iniziatico per la vita e il libero pensiero, attraverso le idee illuministiche diffuse dalla massoneria. La Restaurazione interviene poi a rendere il sarto più maturo ma non vinto, pur nella sconfitta. È il tempo in cui il Risorgimento fonda le sue basi attraverso le società segrete e la carboneria, mentre l'amministrazione austriaca fa largo uso di confidenti, infiltrati e poliziotti in incognito per contrastarle. Uno di loro verrà mandato proprio a Crema alla ricerca di un sarto sovversivo. "Il sarto di Crema" è l'affresco di un'epoca attraverso lo sguardo di donne e uomini comuni che hanno incontrato la storia, ricostruito grazie a una documentazione autentica, a testimonianza di un'epopea che si snoda tra il vero e il possibile.
29,00

The Truman boss. Una storia vera

The Truman boss. Una storia vera

Vincenzo Balli, Giuseppe Lo Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 187

Questo libro racconta una storia vera. Vincenzo Balli, imprenditore siciliano nel settore dello spettacolo, viene convinto dal socio, Mario Musotto, di essere nel mirino della mafia. La sua esistenza e quella della sua famiglia (moglie e figlia di tre anni) precipitano così nell'incubo di una vita blindata, sotto protezione dell'antimafia. Più di due anni di autentico inferno: nomi di copertura, tapparelle perennemente abbassate, e-mail criptate, microspie, passamontagna e appostamenti della scorta sul tetto, indagini antimafia, conflitti a fuoco, sequestri di persona e arresti di mafiosi, carabinieri torturati e uccisi da Cosa Nostra. Fino a quando, insospettito da alcuni segnali, Vincenzo fa una scoperta sconcertante. Prefazione di Sandro Ruotolo.
15,00

Il libro nero dei Parioli

Il libro nero dei Parioli

Alfredo Covelli

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 174

Un ragazzo dell'alta borghesia romana, figlio di un influente dirigente della televisione pubblica, è abituato a ottenere dai genitori separati tutto ciò che desidera, finché suo padre perde la testa per una soubrette e sembra dimenticarsi di lui. Senza amore e senza soldi, con una madre depressa e shopping-dipendente da accudire, al colmo della rabbia decide di dare battaglia al genitore e di annientarlo. Comincia così a scoprire i meccanismi che regolano la sua elitaria comunità, facendo i conti con politici corrotti, costruttori onnipotenti, agenti segreti in pensione, adepti dell'Opus Dei, filippini misteriosi, ebrei cabalisti e nazisti contemporanei. In un quartiere elegante e volgare, esposto ed esoterico, con un'etica propria e codici esclusivi, un ragazzo entra in guerra per distruggere il suo mondo a suon di colpi bassi. Una storia caustica, basata su una verità sconosciuta e raccontata con una speciale miscela di sarcasmo e romanticismo.
18,50

Ammazza la star

Ammazza la star

Francesco Consiglio

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2018

pagine: 279

Una serie di brutali omicidi a sfondo sessuale. Vittime trovate nei bagni dei treni e uccise con un modus operandi che lascia pensare a un assassino seriale. Ma non ci sono commissari in questa storia raccontata da due punti di vista: quello di Francesco, il serial killer, un uomo mediocre e solitario che coltiva il desiderio ardente di diventare famoso uccidendo una star dello spettacolo; e quello di Paola, insegnante precaria che cerca di riscattare un’esistenza sterile catturando il killer senza l’aiuto della polizia e raccontare poi la sua impresa in un libro di successo. Le loro vite si intrecciano e si confondono con quelle di un’umanità paradossale nascosta nell’apparente quiete della provincia italiana. Un romanzo iconoclasta e paranoide che trasforma uno spietato assassino in un’icona pop per poi farlo cadere sotto i colpi di un’ironia corrosiva e politicamente scorretta.
18,50

L'apparizione

L'apparizione

Rocco Carbone

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2018

pagine: 144

Una casa di campagna. Un gruppo di amici. Un ospite misterioso fa la sua apparizione, impercepibile a tutti gli sguardi fuorché a quello di Iano. assieme a questa misteriosa visione, compare anche uno stiletto: prima sul cuscino di Iano; poi, identico, su quello di Sara, la moglie del suo amico. Si accende così, in modo improvviso, una passione travolgente e insana, che spingerà Iano a perdersi in furori di autodistruzione. In questa storia di psicosi e impeto, l'amore si muta fatalmente in rovina. Quell'enigmatico ospite è forse eros, un dio crudele dai terribili progetti? E perché ha scelto proprio Iano?
17,50

Albedo

Albedo

Sergio Nelli

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 192

Laureato in architettura, aspirante artista, lavoratore precario, ma anche forte bevitore, il trentunenne David, a seguito di alcuni incidenti e di un coma etilico che mette a repentaglio la sua vita, si consegna senza condizioni a una comunità di recupero situata sull'Appennino pistoiese. La residenza lo costringe a misurarsi ancora con le proprie ferite, con il dolore comune, con la dura alterità degli altri. Più volte ha la sensazione che ad essere bipolare sia la realtà stessa e non la sua personale psicologia. Tuttavia, questa esperienza estrema lo mette anche di fronte a un'insperata possibilità d'amore. Così, tra le attività quotidiane e terapeutiche, le regole da rispettare, i desideri, le miserie, le cure, le confessioni - con la rinuncia di qualche mese alla libertà di un'estate piovosa e alla frequentazione degli amici fiorentini - germoglia qualcosa di nuovo che non sarà semplice alimentare e custodire.
18,50

Al tramonto, la tigre

Al tramonto, la tigre

Ethel Mannin

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 318

Un uomo, una donna, e un'ossessione. Raymond Fern, inglese arruolato nel corpo forestale indiano, prova un'eccitazione fisica nella caccia alla tigre, creatura magica e mitizzata che catalizza i suoi desideri sostituendosi, in un pericoloso gioco di specchi interiori, ad Aline, una donna enigmatica e sfuggente. Sullo sfondo dell'India coloniale, tra giungle selvagge e impenetrabili, prende vita così un romanzo di formazione e d'avventura, una storia di ricerca spirituale, di amore e sensualità. Dopo “Tardi ti ho amato”, Ethel Mannin affida a questo libro un'altra allegoria di perdizione sacrificale, il racconto di un viaggio al crocevia tra dissoluzione e salvezza.
19,50

Fine di una banda

Fine di una banda

Benjamin Kaverin

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 142

Questa storia orbita nei più bassi strati della criminalità pietroburghese degli anni Venti, tra covi, linguaggi in codice, imprese folli e sempre perdenti. Non manca una certa storia d'amore, che vede coinvolti un detenuto politico, un capobanda distratto e una stenografa qualunque. Ha tutta l'aria di un libro d'azione, ma il mondo raccontato è umbratile e paradossale; i personaggi sono finzioni, emblemi privi di una qualsiasi consistenza corporea. Le loro azioni sono surreali, mal congegnate, equivoche. Eppure, cominciata la lettura, è impossibile fermarsi. Dietro una prova di scrittura magistrale che sembra sfruttare in una grande parodia tutta la materia disponibile nella letteratura russa degli anni d'oro, non è difficile intravedere l'inquietante enigma che incombe sull'architettura sovietica dei primi anni dopo la rivoluzione, tra la resistenza delle tradizioni morenti e l'emergere di una nuova, incerta, ma già inarrestabile tenebra.
16,50

Germine Lacerteux

Germine Lacerteux

Edmond de Goncourt, Jules de Goncourt

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2016

pagine: 240

"Germinie Lacerteux", capolavoro narrativo dei fratelli Goncourt, fu il libro che aprì la strada al Naturalismo francese, anticipando quella scuola di scrittori che avrà il suo maggior esponente in Émile Zola. È la storia di Germinie, una fedele donna di servizio che per amore di un uomo cade in un abisso di menzogna, ubriachezza, prostituzione, fino al totale abbrutimento che ne segnerà il destino. Partendo da un caso di cronaca, i Goncourt realizzarono un affresco preciso, crudo e commovente della vita sociale e dei suoi mali, un quadro "vero" e ricco di colori dove arte e scienza, fuse nella creazione letteraria, produssero un testo chiave nella storia della letteratura, un'opera "implacabile come la miseria", disse Victor Hugo, che "ha una grande bellezza: la Verità".
18,50

I preti di Stargorod

I preti di Stargorod

Nikolaj Leskov

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2016

pagine: 380

Considerato dalla critica il vertice dell'opera di Leskov, "I preti di Stargorod" racconta le vicende di tre sacerdoti in una chiesa di provincia: un arciprete (uomo mite ma intollerante con i miscredenti e facile all'insubordinazione con le autorità ecclesiastiche), un diacono (erculeo cosacco che combatte nel circo coi lottatori, si ubriaca e converte gli infedeli a suon di pugni), e un parroco (misurato, ragionevole, tutto preso dalle sue piccole vicende domestiche). Intorno a loro orbita una galleria di personaggi puramente leskoviani: un nano sensibile e intelligente, una burbera proprietaria terriera, un maestro di provincia dall'intelletto emancipato, un funzionario corrotto... Come sempre in Leskov, il fluire ipnotico, il realismo, il commosso umorismo e la ricchezza cromatica formano un'opera di singolare magia, specchio fedele delle misteriose profondità dell'anima russa.
22,00

Fast one

Fast one

Paul Cain

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2016

pagine: 188

Nella Los Angeles della Grande Depressione, dove solo i forti sembrano avere il diritto di sopravvivere, Gerry Kells è un criminale spietato, che cerca tuttavia di rispettare un suo codice d'onore. La strada di questo antieroe solitario e dal passato misterioso sarà disseminata di cadaveri, in una disperata lotta per la sopravvivenza. Scandito da un ritmo incalzante fino al parossismo, "Fast One" è l'unico romanzo di Paul Cain, autore enigmatico quanto il suo protagonista, che scrisse anche diversi racconti e alcune sceneggiature cinematografiche. Il romanzo, pubblicato originariamente a puntate sulla leggendaria rivista "Black Mask" nel 1933, è oggi considerato uno dei maggiori esempi dell'hard boiled.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.