fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Bonfirraro: Romanzo B.

Fuori piove

Fuori piove

Serena Ricciardulli

Libro

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2017

Nonostante tutti i drammi personali, Anna, Lory, Tina, Marta e Laura, fiori imperfetti ma reali, sono cinque amiche per la pelle, carine e sfrontate, euforiche ma inquiete che parlano anche di sesso, mariti e fidanzati con la stessa nonchalance con la quale maneggiano i loro smartphone. Così come le dita di una mano, le cinque eroine sono legate da un indissolubile rapporto d'amicizia che crea una fenomenologia al femminile dalla trama inaspettata: attraverso battute dall'ironia irresistibile e riflessioni strappalacrime, "Fuori piove" si snoda tra Livorno e New York, in un susseguirsi di primi piani sulle vicende "in rosa", su una passerella di segreti e trepidazioni più o meno inconfessabili, che non vorranno più lasciare la nostra esistenza.
15,90

Lo scarabocchio

Lo scarabocchio

Cinzia Nazzareno

Libro

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2017

Olmo è un piccolo borgo della Sicilia degli anni '70. È qui che vive la famiglia, apparentemente felice, di Filippo Aletta. Soltanto l'ultimogenito, lo strano e tormentato Gianni detto "Genny", desta alcune preoccupazioni. Quando una notte, nel fienile, il padre lo scorge in atteggiamenti equivoci con lo sgorbio del villaggio, prende coscienza con amarezza della sua vera identità sessuale di donna intrappolata nel corpo di un ragazzo e, in preda a una crisi di nervi, lo caccia da casa e gli intima l'immediato trasferimento a Roma. È lì che l'ingenuo Genny spera di incontrare il vero amore... Con una struttura a cornice che apre, pervade e chiude il racconto e che ne rivelerà il messaggio più profondo, la storia è il crudele affresco di una società cieca e bigotta, pervasa da infiniti pregiudizi nei confronti della "diversità", e prosegue con travolgenti colpi di scena, fino a giungere a uno struggente finale mozzafiato.
16,90

Natale in montagna

Ignacio Manuel Altamirano

Libro: Libro in brossura

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2025

pagine: 176

In un paesaggio innevato e solenne delle montagne messicane, la vigilia di Natale diventa il teatro di una storia commovente e vibrante di umanità, onore e redenzione. Natale in montagna è un romanzo breve del celebre scrittore messicano Ignacio M. Altamirano, è un piccolo capolavoro riscoperto, oggi per la prima volta proposto in traduzione italiana con un linguaggio elegante e accurato che restituisce tutto il fascino del testo originale. L’opera prende vita tra le vette maestose della Sierra messicana, in un contesto naturalistico mozzafiato, narrato con straordinaria sensibilità poetica. È la vigilia di Natale e la notte si prepara a scendere con tutto il suo incanto. Ma quella notte, silenziosa e incantata, si tingerà di mistero e tensione: una famiglia si trova a dover accogliere un ospite inatteso, un soldato ferito e in fuga, portatore di un passato oscuro. In un crescendo narrativo che unisce introspezione, suggestione paesaggistica e colpi di scena, Altamirano ci offre un racconto sul potere del perdono, sulla forza della compassione e sull'eterna lotta tra dovere e sentimento. Si tratta della prima traduzione italiana di un classico messicano amato in America Latina, pubblicato originariamente nel 1871. La traduzione elegante e fedele di Federica Marsili permette al lettore italiano di accedere alla musicalità e alla profondità del testo originale. Scritto nel 1871, Natale in montagna è un romanzo di sorprendente modernità morale e narrativa. Altamirano riesce a condensare in poche pagine temi universali come l’onore, la patria, la memoria e la riconciliazione, offrendo al lettore un viaggio spirituale ed emozionale che trascende i confini geografici e culturali. Non si tratta solo di un racconto natalizio, ma di una meditazione sull’uomo e sulla sua capacità di cambiare, di redimersi, di amare.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.