fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina

Bompiani: Overlook

Un contadino nella metropoli. Ricordi di un militante delle Brigate Rosse

Un contadino nella metropoli. Ricordi di un militante delle Brigate Rosse

Prospero Gallinari

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2006

pagine: 340

Insieme a Renato Curcio, Mario Moretti e Alberto Franceschini, Gallinari è stato uno dei nomi di spicco delle BR. Vi ha militato fin dal principio, ed è stato uno dei massimi dirigenti dell'organizzazione durante il periodo cruciale del sequestro Moro. Nel suo libro, Gallinari si assume tutta la responsabilità del percorso di vita che lo ha condotto dalla giovinezza a Reggio Emilia agli ergastoli collezionati davanti a quattro o cinque Corti d'Assise. E lo fa senza lifting, con l'onestà di restituire esattamente la psicologia e l'universo ideologico di un giovane rivoluzionario, spinto dall'incalzare degli avvenimenti storici fino alla cospirazione violenta e ai gesti più estremi.
8,50

Sesso e bugie

Sesso e bugie

Woody Allen

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2005

pagine: 196

Come sbarazzarsi di un'amante troppo ingombrante? Come evitare una strage quando la scoperta di un tradimento rischia di distruggere due famiglie? E come impedire, senza spargimenti di sangue, la fuga di un marito canuto con una giovane formosa e superficiale? Questi gli elementi dell'atteso ritorno al teatro di Woody Allen, che, con la consueta ironia, ci parla dell'infedeltà e dell'amore, del tradimento e del perdono. Tre commedie brillanti che si addentrano nel grottesco labirinto delle contraddizioni umane.
14,00

Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola...

Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola...

Sabine Dardenne

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 164

"Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola..." Comincia così, con semplicità sconvolgente, il racconto di Sabine Dardenne, sopravvissuta a ottanta giorni di prigionia nel covo sotterraneo di Marc Dutroux, il "mostro di Marcinelle". Rapita il 28 maggio del 1996, condotta nel soffocante cunicolo della cantina della "casa degli orrori", Sabine ha ancora con sé la cartella di scuola, l'unico, fragile legame con il mondo esterno e la sua infanzia rubata. Ed è nei fogli dei suoi quaderni che Sabine trova la forza per non impazzire, scrivendo lettere disperatamente lucide alla madre e annotando l'incubo delle violenze, delle sevizie, delle minacce subite.
14,00

Dove la terra finisce

Dove la terra finisce

Michael Cunningham

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2003

pagine: 166

Provincetown è una cittadina che sorge all'estremità di Cape Cod, nel Massachussetts, una lunga e incantata striscia di sabbia sulla East Coast degli Stati Uniti. Dopo avervi trascorso un solitario inverno, quando a ventotto anni si era imbarcato nella faticosa stesura di un romanzo, Michael Cunningham è tornato a Provincetown ogni anno, a trascorrervi le sue vacanze. E in questo racconto di viaggio divide con il lettore la sua passione per quello che ha eletto come suo speciale "luogo dell'anima".
13,00

Capo Giuseppe

Capo Giuseppe

Helen Addison Howard

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2003

pagine: 332

Capo Giuseppe, guida della tribù dei Nasi Forati, sia in guerra che in pace dimostrò doti eccezionali, di guerriero e di politico. Sebbene fosse un acceso sostenitore della pace e della libertà delle tribù, dovette assistere nel 1877 alla disfatta del suo grande popolo e alla perdita di tutto ciò che per la sua gente era vitale: terre, cavalli, indipendenza, e di conseguenza identità e cultura. Il racconto di un mondo scomparso per sempre, la cronaca della distruzione della civiltà indiana a opera dei bianchi colonizzatori.
15,00

Vita di Carmelo Bene

Vita di Carmelo Bene

Carmelo Bene, Giancarlo Dotto

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2002

pagine: 422

In una lunga conversazione con Giancarlo Dotto, Carmelo Bene racconta e si racconta: il teatro e il cinema, la letteratura e la voce, le passioni e i disgusti. La dissipazione incessante di una vita privata e pubblica che "gioca" al massacro. E mentre si dipana il filo di un'esistenza unica che via via si libera insofferente da ogni gabbia e da qualsiasi tentativo di schematizzazione, più di cinquant'anni di vita culturale, artistica e sociale si srotolano tra le pagine, raccontati da due occhi inquieti e mobili alla cui lucidità spietata niente sembra potere mai sfuggire.
21,60

Otto braccia per abbracciarti. Riflessioni sulla politica

Otto braccia per abbracciarti. Riflessioni sulla politica

Hanif Kureishi

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2002

pagine: 175

Il libro riporta le riflessioni dell'autore in cui fa il punto su alcune delle situazioni più scottanti e contraddittorie dei nostri anni. Dal fanatismo religioso al fenomeno razzista, dalla politica conservatrice all'attentato al World Trade Center.
13,50

Superalbo. Le storie complete

Superalbo. Le storie complete

Sandro Veronesi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Bompiani

anno edizione: 2002

pagine: 382

Il libro raccoglie la summa della prosa non narrativa di Sandro Veronesi. Racconti in forma di reportage, storie di cronaca apparentemente inverosimili, incursioni in territori dove la realtà sfiora l'assurdo. Dalle Madonne piangenti in campagna elettorale alla frenesia del "gratta e vinci", dal Giubileo alla festa dell'orgoglio gay, da un esame di maturità in cui si discute con cognizione di causa sul suino pesante, fino alla tragedia delle Twin Towers: una guida alla scoperta dell'assurdo nel mondo.
17,00

Strade d'amore

Strade d'amore

Giovanni Paolo II

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2002

pagine: 148

Fin dall'inizio del suo pontificato, papa Giovanni Paolo II ha saputo trovare una via di comunicazione diretta, aperta e semplice con i fedeli e, più in generale, con gli uomini moderni. Dal suo invito a non temere, con cui si è presentato al mondo all'inizio del mandato, fino alle meditazioni più recenti, questo volume raccoglie i pensieri, le riflessioni, le esortazioni che hanno fatto di Giovanni Paolo II uno dei papi forse più amati nella storia della Chiesa.
12,00

Gli Apache. Storia di un popolo di guerrieri

Gli Apache. Storia di un popolo di guerrieri

Frank C. Lockwood

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2001

pagine: 291

Fino al 1938, gli Apache costituivano uno spauracchio, una leggenda grandiosa e terribile che trasfigurava un popolo di guerrieri in un'orda di spietati selvaggi. Questo libro, che raccoglie le testimonianze degli ultimi protagonisti, mette ordine nella cronologia e offre un'interpretazione nuova della guerra che, per tre secoli, ha contrapposto una piccola e sparpagliata tribù di Indiani allo strapotere dell'Uomo Bianco.
12,91

Polo Sud 2000. Cinque donne alla ricerca di un'avventura
15,49

I sette pilastri della saggezza

I sette pilastri della saggezza

Thomas Edward Lawrence

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2000

pagine: 832

T.E. Lawrence, il leggendario Lawrence d'Arabia, in due anni - dal 1916 al 1918 - riuscì ad organizzare un esercito arabo sotto il comando dell'emiro Feisal e a portarlo vittorioso fino a Damasco; ma per il governo inglese la guerra serviva solo a distruggere l'impero ottomano e a consolidare la propria posizione nel Medio Oriente. Alla fine della guerra T.E. Lawrence raccontò gli avvenimenti di quegli anni in un libro che non è un resoconto di guerra. "I sette pilastri" è un racconto epico poetico e avventuroso, un libro di saggezza, un ritratto dell'Arabia, della sua gente e dei suoi misteri ed è il diario intimo di un uomo, forse l'ultimo eroe romantico, che con il nome Lawrence d'Arabia è entrato nella leggenda.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.