Arka: Perle d'amore
Icaro. Nel cuore di Dedalo
Chiara Lossani, Gabriel Pacheco
Libro: Libro rilegato
editore: Arka
anno edizione: 2016
pagine: 40
Dedalo è l'inventore più famoso del mondo antico, eppure per suo figlio Icaro non ha mai inventato neanche un gioco. Né ha mai avuto tempo di prendersi cura di lui. Ma quando il re Minosse li rinchiude entrambi nel Labirinto, la solitudine della prigione diventa l'occasione per conoscersi, parlare, e sognare insieme la libertà. Una libertà che Icaro potrà godersi soltanto il tempo di un breve volo. Età di lettura: da 7 anni.
La nascita delle stagioni. Il mito di Demetra e Persefone
Chiara Lossani
Libro: Cartonato
editore: Arka
anno edizione: 2013
pagine: 40
Una storia d'amore tra madre e figlia che introduce i bambini alla cultura greca antica, offre loro una spiegazione fantasiosa e suggestiva della nascita delle stagioni e presenta la relazione madre-figlia nei suoi due momenti fondamentali: la simbiosi nll'infanzia e il distacco nella crescita. Stagioni della natura e stagioni del cuore in un unico mito, sottolineate dalla voce del Coro lungo tutto il racconto. Età di lettura: da 3 anni.
Arianna e Teseo. Un fragile filo d'amore
Chiara Lossani, Octavia Monaco
Libro
editore: Arka
anno edizione: 2011
pagine: 40
Arianna ha il cuore diviso: aiutare l'amato Teseo ad uccidere il suo fratellastro, il Minotauro, o lasciare che sia lui a morire nel Labirinto? Ma può davvero decidere lei o sono gli dei a tessere il fragile filo del suo destino? Età di lettura: da 7 anni.
Il libro dell'attesa
Beatrice Masini
Libro: Cartonato
editore: Arka
anno edizione: 2009
pagine: 40
Il giorno in cui Odisseo partì verso Troia, lasciò sola Penelope, nel momento del parto. Per venti anni moglie e figlio l'aspettarono, con struggente nostalgia. Età di lettura: da 7 anni.
Tristano e Isotta
Alessandra Cimatoribus
Libro: Cartonato
editore: Arka
anno edizione: 2008
pagine: 40
Maria e Giuseppe
Nicola Cinquetti
Libro: Libro rilegato
editore: Arka
anno edizione: 2010
pagine: 32
Nella lontana Giudea, divino e umano intrecciati insieme: un angelo ad annunciare una gravidanza insperata, a vegliare sull'infanzia di Maria, a scegliere il suo umile sposo, ad annunciarle la nascita - miracolosa e misteriosa - di un figlio il cui nome è, ancora oggi, invocato in tutte le lingue del mondo. Età di lettura: da 7 anni.