fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Antea Edizioni: I gialli di Antea

Vendetta criminale. Li Causi si difende

Vendetta criminale. Li Causi si difende

Giorgio Vismara

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 134

Questo romanzo giallo è il secondo pubblicato dall’autore, dopo “Ponente criminale”, di cui rappresenta il seguito naturale. Nel mezzo, ha dato alle stampe una raccolta di racconti, “La sorte di vivere”, sempre con Antea. Il protagonista qui è sempre Giovanni Li Causi, generale dell’Arma ormai in congedo, ma ancora attivo, che continua a investigare, in collaborazione con i Carabinieri e i Servizi, sul porto e i traffici illeciti della malavita organizzata, grazie a una rete di informatori che ha personalmente reclutato. Stavolta il Generale deve fronteggiare una minaccia sconosciuta proveniente dal passato, che vuole colpire ciò che gli è più caro: la sua famiglia. Li Causi deve misurarsi con un nemico ignoto, acerrimo e spietato, mosso da odio e ansia di vendetta: deve difendere i suoi cari, parando i colpi e scoprire da dove e da chi arriva il pericolo, e perché, scavando nel passato. L’unità di tempo di questo secondo romanzo poliziesco è più breve del primo, che seguiva per decenni la carriera militare del protagonista, tra Sicilia e Liguria. L’ambientazione rimane nel Ponente anche qui, ma il tempo è concentrato in pochi mesi, quelli della gravidanza di Celeste...
15,90

La sorte di vivere. 33 racconti di varia umanità

La sorte di vivere. 33 racconti di varia umanità

Giorgio Vismara

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 206

I 33 racconti che compongono questa raccolta spaziano in tempi, luoghi e situazioni diversi. Anche i generi sono differenti: dal giallo e dal noir, prevalenti, all’epica delle insurrezioni cattoliche della Vandea e del Messico. Quasi tutte le storie hanno però un minimo comun denominatore: la centralità della persona e la ricerca della salvezza. Così Davide cerca nella fuga la salvezza dalla persecuzione nazista; Jean cerca riscatto nella sconfitta, dedicandosi a una bambina orfana; Mara tenta di salvare l’azienda paterna dagli speculatori; Bepi combatte la stupida cattiveria di un prepotente; lo Strambo vuole affrancarsi dalla solitudine trovando una compagna; Femi desidera sfuggire a un matrimonio sbagliato e infelice; Andrea tenta in ogni modo di sottrarsi alla morsa della malavita organizzata; Alberto si rifugia nel salutismo; Bart ricerca una via d’uscita da una vita divenuta insulsa; Aldo, malato, cerca salvezza dal dolore di una vita solitaria e ormai prossima all’epilogo; Bastiano coltiva il sogno di tornare alla propria terra e fuggire da una città sempre meno umana; Anne cerca nella vendetta il rimedio all’ingiustizia, e così via…
19,90

Ponente Criminale. Il Tenente Li Causi sulle tracce del male

Ponente Criminale. Il Tenente Li Causi sulle tracce del male

Giorgio Vismara

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Ponente criminale è il primo romanzo di Giorgio Vismara. Opera d’esordio, dunque, di genere giallo. Narra le vicende di un ufficiale dei Carabinieri, il tenente Giovanni Li Causi, che combatte con coraggio ed intelligenza la malavita organizzata sia nel Ponente ligure che in Sicilia, attraversando gli anni e la sua carriera di inquirente. Ma dietro alla trama gialla, come in un tessuto, è visibile un ordito che ad essa si intreccia: la storia del rapporto tra il carabiniere protagonista e un amico d’infanzia, divenuto un avversario, ma non un vero nemico, nonostante tutto. E questo rapporto, che travalica i rispettivi ruoli senza tradirli, ha a che fare con la visione che il protagonista ha del mondo e del suo compito in esso.
15,00

Rosae

Rosae

Fabio Defilippo

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 262

Un investigatore privato, tra allucinazioni, traumi e fobie, si ritrova a indagare su otto diversi crimini nella città di Pravo, corrotta e insidiosa in ogni suo angolo. Aiutato dalle sue profonde competenze e dall’assistenza di scaltri professionisti, il protagonista dovrà destreggiarsi tra criminali incalliti e quartieri malfamati, costantemente rincorso da un opprimente passato che sembra seguirlo in ogni suo passo.
22,00

L'ombra del sorriso

L'ombra del sorriso

Federico Amoretti

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 230

L’ombra e il sorriso si rincorrono per tutti gli undici racconti mentre realtà e fantasia conducono un gioco a volte sporco a volte dolce come l’amore. Dopo Blackbirds, era ora di racimolare vari racconti, sparsi nella memoria, ormai stranita dagli anni dell’autore. Una raccolta però che saprà ancora emozionare e stupire. Come prima, più di prima. Troverai un commovente prete innamorato, uno scrittore smarrito, un mafioso feroce, equivoci assurdi, concomitanze probabili o improbabili e così via sino a goderti, con il più tenero dei personaggi, un tè per due. In tutto, sono undici i racconti e ognuno ha voglia di dire la “sua”, per lasciarvi con la bocca aperta e magari, soprassedendo su qualche morticino a fondo pagina, arrivare all’ultima riga con l’Ombra di un sorriso!
17,90

Sanremo noir

Sanremo noir

Danilo Balestra

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 180

Lucio Rozzi, un losco individuo che vive facendo il prestasoldi ai margini delle case da gioco, viene assassinato durante la notte, nel parcheggio di un residence. Poche ore più tardi partono le indagini, che vengono affidate al commissario Tibaldi, ma il lettore, fin dalle prime pagine, si rende conto che la figura del protagonista non è incarnata dal super poliziotto di turno, ma da Dolores, una giovane prostituta che si trova ad affrontare un momento particolarissimo della sua esistenza. In questo capovolgimento di punti di vista anche Sanremo si trasforma, nel senso che la città dei fiori, conosciuta in tutto il mondo per il Festival della Canzone e le sue dirette televisive, diventa improvvisamente lo scenario di una storia di sangue e di ordinaria disperazione. Nulla è come sembra in Sanremo noir, e la soluzione del romanzo, determinata da un destino che si diverte a distribuire le carte senza guardare in faccia a nessuno, sarà dolce e amara allo stesso tempo, come capita quasi sempre nelle cose della vita.
17,90

La danza dell'impiccato

La danza dell'impiccato

Leonardo Massabò

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 226

Il romanzo, ambientato negli anni ottanta, vede come personaggio principale il vicequestore aggiunto Marco Parodi, dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura di Genova. Parodi dovrà indagare sulla scomparsa di una donna appartenente a una famiglia molto nota e influente della città. Il caso, inizialmente sottovalutato, diventerà con il passare dei giorni alquanto delicato e complesso. Il ventaglio delle ipotesi investigative spazierà dall’allontanamento volontario, al suicidio, sino al sequestro di persona e omicidio. L’esposizione mediatica e le difficoltà delle indagini metteranno a dura prova il vicequestore. Tra colpi di scena e momenti di sconforto professionale tra gli stessi operatori di polizia si giungerà a un epilogo sconcertante. Nel romanzo vengono anche descritte storie di vita che si intrecciano con le indagini. Episodi che evidenziano la realtà degli ultimi: quella vissuta da soggetti cresciuti in ambienti dove si deve fare i conti con il degrado e il conflitto sociale. L’emarginazione e le problematiche legate alla tossicodipendenza, costituiranno una vera e propria sotto trama.
17,90

Blackbirds. I corvi siamo noi

Blackbirds. I corvi siamo noi

Federico Amoretti

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 164

Perché i racconti? Perché sceglierli, preferirli e amarli? Si potrebbe rispondere che sono facili, duttili, pratici… come i fastfood e oggi con la fretta che c’è un racconto commestibile prima di andare a letto ci sta. Un romanzo no. Mi direte, lo slow food è un’altra cosa, il romanzo pure, ma c’è spazio per entrambi, dipende dai momenti, dalla disponibilità. Tutto qui? Forse tu lo leggerai in cinque o dieci minuti, ma io per inventarlo, per spremere la mia fantasia, scriverlo, soddisfare il mio ego, impiego tempo. Cioè, io pretendo da me che il racconto, corto o lungo che sia, dalla prima all’ultima riga ti tenga teso come una molla, che mano a mano aumenti la tua curiosità, la tua apprensione, il desiderio impellente di indovinare il finale sino all’ultimo colpo di scena che ti lascerà di stucco! Anche quando il tragico si allinea al comico o l’alba tarda a venire. E i corvi appollaiati sui rami aspettano il sole per andare in ufficio o in cantiere o al supermercato o dentro al libro. Perché i corvi siamo noi! Mi spiego? E i corvi sono tredici rintanati in tredici racconti! Il tutto in un linguaggio sciolto, fluido, disinibito, tra rancori, sesso, amore e rock and roll....
16,90

Angelo nero

Angelo nero

Enrico Zarin

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 138

In una realtà devastata dal femminicidio, quale è il confine tra il bene e il male e chi è realmente l’omicida seriale? Sullo sfondo di una regione affascinante e misteriosa come l’Umbria si aggira l’Angelo Nero, tra ossessione, desiderio e vendetta. La Detective Marvel viene coinvolta in una appassionante e pericolosa avventura. Una donna che ha subito violenza è un fiore spezzato. Con il tempo si nasconderà dietro ad un sorriso, riprendendo i contorni della sua vita per comporre un quadro armonioso.
14,90

La licita contraria

Elisabetta Pasqualini, Giorgio Gioseffi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 251

Sulle sponde del Lago Maggiore, un susseguirsi di morti e colpi di scena avvengono nei circoli del Bridge. L’improvvisa morte di Chiara, compagna di gioco, amica e collaboratrice di Tomaso Sangiorgio, direttore del Museo Egizio di Milano, ricercatore dall’intuito raffinato, suscita in lui una catena di interrogativi. Partendo dai documenti da lei lasciati: poesie, studi bridgistici e appunti di egittologia, Tomaso si convince che qualcosa di misterioso si cela dietro la scomparsa dell’amica. Le indagini, coordinate per la parte ufficiale da un maresciallo che non gradisce ingerenze, si sviluppano tra tornei di Bridge, ville abbandonate, squarci di notti milanesi e astruse ipotesi. La tranquilla e rassicurante quiete del lago si trasforma, svelando un torbido sottobosco.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.