Watson: Ombre
Mycroft Holmes
Kareem Abdul-Jabbar, Anna Waterhouse
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2023
pagine: 308
Appena uscito dall'Università di Cambridge, il giovane Mycroft Holmes si sta già facendo un nome nel governo, lavorando per il Segretario di Stato per la Guerra. Tuttavia, il più britannico dei funzionari pubblici ha forti legami con la lontana isola di Trinidad, luogo di nascita del suo migliore amico, Cyrus Douglas, un uomo di origine africana, e dove è cresciuta la sua fidanzata Georgiana Sutton. La tranquilla esistenza di Mycroft viene stravolta quando Douglas riceve notizie preoccupanti da casa. Si parla di misteriose sparizioni, di strane impronte sulla sabbia e di spiriti che attirano i bambini verso la morte, i cui corpi vengono trovati privi di sangue. Alla notizia, Georgiana parte immediatamente per Trinidad. Quasi in preda al panico, Mycroft convince Douglas a seguirla. I due uomini saranno coinvolti in una rete di oscuri segreti che diventa sempre più insidiosa a ogni passo che compiono. Scritto dalla superstar dell'NBA Kareem Abdul-Jabbar e dalla sceneggiatrice Anna Waterhouse, Mycroft Holmes rivela la storia mai raccontata del fratello maggiore di Sherlock.
Il maestro delle Metope
Vincenzo Ramaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 394
Due giovani donne nude, imprigionate in una strana posa all'interno di un'enorme teca di vetro. Intorno ai due copri una vera e propria scenografia, piena di messaggi da cogliere e decifrare. Ecco cosa trovano l'ispettore Alice Malandra – appassionata di tatuaggi, serie TV, manga e profiling d'oltreoceano – e il suo consulente Geremia Molin – fotoreporter di cronaca nera, caustico e asociale – quando arrivano sul posto, l'11 febbraio 2011. Alla Questura di Trieste, infatti, sono giunte due telefonate identiche e inquietanti, da due diverse informatrici anonime. Entrambe segnalano un delitto in un appartamento in via del Bastione. Per fortuna la memoria enciclopedica di Leroux, vecchio libraio collezionista di edizioni rare e fanatico di polizieschi, li aiuterà a districarsi, da un capo all'altro del mondo, in un labirinto oscuro di rompicapo e colpi di scena sconcertanti, tra personaggi eccentrici e misteriosi come la città di confine – Trieste – in cui si muovono.
Sangre y Rum
Valerio Molinaro
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 300
Claudio vuole abbandonarsi al niente che è diventata la sua nuova vita. Il ricordo di quel volto e di quel corpo privo di vita non gli dà tregua, lo porta addosso, inciso come una seconda pelle. Da quel giorno, avrebbe preferito morire e invece è costretto a respirare, a camminare, a vivere. Mentre lui si è rassegnato a una vita di apatia, Aurora, una poliziotta con i rasta rosso fuoco, ha deciso di vendicare a ogni costo l'omicidio di Sandro, un suo collega. I due si incontrano su un aereo diretto a L'Avana, ignari che i loro destini stanno per essere legati da un futuro in comune. Nell'isola caraibica corrono veloci le emozioni, sferza il vento della rabbia e, nella terra inaridita di un uomo rimasto solo, si scorge il sorgere di un nuovo sole.
Il popolo rosso
Adam Nevill
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 396
Katrine è una giornalista di moda e costume: abituata a occuparsi soltanto delle mete di villeggiatura del Devon. Qui si è trasferita per ripartire dopo le ferite del suo passato burrascoso a Londra. Non può non rimanere turbata dalle rivelazioni degli archeologi riguardo le barbare usanze degli umani che abitavano un tempo quei luoghi, e dei loro riti gelosamente conservati nelle caverne di Brickburgh. Helene, invece, vive con la madre e la figlia, lontana da quei luoghi: ma è proprio vicino alla scoperta della nuova grotta che suo fratello Lincoln ha collezionato misteriosi suoni sotterranei, prima di gettarsi da un ponte sei anni prima. Fra voci di piantagioni di droga e nuovi avvistamenti del leggendario popolo rosso, sembra che chiunque abbia indagato in questo remoto angolo di mondo sia sparito. Un idillio campestre dove i forestieri non sono i benvenuti, e dove si crede che un potere infernale dimori sotto terra. Un’influenza soprannaturale al di là del tempo, che solo una persona disperata potrebbe sognarsi di affrontare. Ma per salvare loro stesse e coloro che amano, a Kat e Helene non rimane altra scelta: la loro condanna è arrivata prima ancora che se ne rendessero conto.
Condominio noir
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 178
Sei autrici, sei voci al femminile che giocano sapientemente con le parole indagando il grande universo che, il più delle volte, si nasconde all’interno dei condomini. Dinamiche di convivenza che possono esplodere all’improvviso oppure fluire molto più semplicemente nel tempo per scomparire o ritornare alla memoria anche dopo molti anni. Delitti dell’anima e del cuore, sospetti, gelosie, invidie, semplice morbosa curiosità, tutto ciò che caratterizza l’essere umano e il suo quieto vivere. Solo che in quella tranquillità capita che si nascondano segreti anche inconfessabili che a volte possono risolversi in un nulla di fatto, non trovando soluzione oppure ottenendo verità e giustizia.
Siccità
Vincenzo Restivo
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2021
pagine: 386
Siccità ci guida all’interno di alcune realtà in cui l’ombra del pregiudizio ha lasciato una grande desolazione. Vincent, Andy e Martin, attraversano una delle fasi più difficili della loro vita, dove la scoperta della sessualità può essere un espediente di esclusione quando non ci si conforma con certe claustrali imposizioni sociali. Questa occlusione diventa, quindi, elemento frastornante, strumentalizza il regolare processo di crescita, distorce la naturale prassi della sessualità e del desiderio. La sessualità, ritenuta allora peccato, cresce come un’erba selvatica da estirpare su un terreno troppo arido. I protagonisti di queste storie sono ragazzi il cui universo è circondato da morte e dolore, adolescenti che si ritrovano a fare i conti con loro stessi e il doveroso compito di emanciparsi come adulti per quanto adulti non lo siano ancora. Tre storie che indagano nell’animo umano, che ci raccontano della necessità di imporsi come individui, della liberà di amare, di emanciparsi, alla ricerca incessante del proprio posto nel mondo.
I vicini di casa. Nuovi orrori metropolitani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 148
"1974. "Il vicino di casa" è un film spaventoso, terribile, per come lo percepii all’epoca. Quello che mi lasciò dentro è tutt’ora immenso e credo abbia contribuito a condizionare e indirizzare le mie inclinazioni artistiche ancora latenti. Fino a immaginare e poter realizzare questo libro. Adoro i racconti. Adoro le storie di interni. Adoro il riverbero particolare dei suoni che si muovono all’interno dei fabbricati. Adoro non capire dai rumori cosa stiano facendo i vicini, specie se non accompagnati dalle loro voci. Adoro sentire i passi provenire dal piano di sopra anche se mi danno fastidio. Può succedere di tutto, quando non vedi cosa c’è dall’altra parte. Le pareti fra un appartamento e l’altro sono la grande, perenne metafora dei misteri e degli interrogativi che ci separano dalla vita dopo la morte. Nella notte, questi suoni sembrano provenire da dimensioni lovecraftiane. Quelle voci dei piani inferiori, invece, dalle sepolture di Edgar Allan Poe. Benvenuti, allora, in questo fantasmagorico e allucinato viaggio nell’orrore. I vostri nuovi vicini di casa vi aspettano a braccia aperte. Non saranno come ve li immaginate". (Paolo Di Orazio).
Spaghetti western. Freak Show
Paolo Di Orazio
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
Nel cuore delle Marche di fine ’800, nasce casualmente il Medical Show del dottor Branzini, chirurgo pioniere dell’ortopedia. I suoi trabiccoli e proto-protesi di molle, stecche e tiranti fanno scalpore presso le famiglie di pazienti che pagano profumatamente gli aggeggi correttivi che Branzini progetta e costruisce come un Leonardo dell’ingegneria protesica. Tra le colline fermane, nella sua villa adibita a laboratorio e nella sua clinica, il geniale medico cura e protegge i deformi ripudiati dalla società, o nati nei manicomi, che diventano la sua famiglia di mostri. Odiato e cacciato in esilio, Branzini emigra con la sua carovana speciale con l’intento di farne un’accademia scientifica itinerante. Naufragando nel mare di una New Orleans che già odia gli immigrati italiani, il medico showman miete successi e provoca disastri con la sua compagnia mutante sfidando pistole, risse, odio razziale, patiboli e caccia al mostro, incontrando un destino sfavorevole dal quale pensava di essere scappato.
Urbe ferox
Simone Volponi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 154
Un cadavere carbonizzato era stato crocifisso su un grosso cartello autostradale forato dai proiettili, e qualcuno, chissà se con amarezza o come subdolo invito a farsi sotto, aveva aggiunto una scritta tratteggiata con il sangue: “Benvenut nell'urbe”. L’Urbe feroce è una mega-metropoli dove regna il caos post umano, tenuto nei ranghi solo dall'intrattenimento offerto nei club, dai combattimenti nel Colosseo e dalla droga Overkill. Una Roma post apocalittica abitata da sbroccati il cui governo è gestito virtualmente dalla piattaforma Source, dall’effimera presenza della Sindaca e dagli Affaristi. È il mondo dove vive Marzia, prostituta assuefatta alla rovina che si limita a svolgere il proprio lavoro e a osservare la cruda realtà, finché non scatta in lei il sogno di allontanarsi da tutto. È il mondo dove vive Sybil, giovanissima killer creata in laboratorio, costretta per uno sbaglio non suo alla fuga con l’aiuto di Rog, il “pischello guerriero” che si guadagna da vivere come gladiatore post-moderno. Ma c’è davvero una possibilità di scelta? Esiste una via di uscita?
Horror storytelling. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 414
Ci sono molti buoni motivi per avere paura del buio, non si può mai sapere cosa celi l'oscurità. Eppure, anche alla luce del giorno vengono commessi i crimini più efferati. Che sia colpa di ragni, bambole maledette, mostri marini, fantasmi o demoni, le vostre vite non saranno più le stesse. 20 racconti per un'Antologia del terrore che conferma il buon lavoro fatto negli anni. Sponsor di questa edizione: Paolo Di Orazio.
Mogli pericolose. Finché morte non vi separi... e oltre
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 248
"Mogli pericolose" è un titolo volutamente provocatorio: mai ci saremmo permessi di considerarlo seriamente in un periodo nel quale i femminicidi e la violenza sulle donne hanno raggiunto livelli inaccettabili. In realtà questa raccolta è dedicata ai rapporti di coppia (e in qualche caso si estende all’intera famiglia) e non è detto che pericolosa sia davvero la moglie o la compagna. A volte pericoloso lo è il marito, il compagno, o l’amante; può esserlo persino il figlio o la figlia. E anche se il pericolo viene da una sola parte non per forza in quella parte risiede anche la colpevolezza, i rapporti familiari sono sempre complessi e indecifrabili e la ragione non è tutto. Come dimostrano questi racconti: sei scritti da uomini, sei da donne e uno da una coppia mista, per esplorare l’argomento in modo il più possibile paritario.
Anime urlanti
Nicola Lombardi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 156
Una discesa negli abissi dell'incubo e della paura. Quindici racconti per esplorare i lati più oscuri del nostro cuore, per incontrare i nostri fantasmi e ascoltare le loro voci... per non dimenticare che nel buio e nel silenzio siamo tutti quanti anime urlanti.