TRE60: TRE60
Nefertiti. La regina del sole
Christian Jacq
Libro: Copertina morbida
editore: TRE60
anno edizione: 2017
pagine: 334
Bella, carismatica e indomabile, la regina Nefertiti ha un'unica debolezza: l'amore assoluto che la lega al marito, il faraone Akhenaton. Un amore che sembra in pericolo da quando il sovrano ha accolto nel suo letto una seconda moglie, Kiya, principessa dei Mitanni. E non importa che quel matrimonio abbia il preciso scopo di rinsaldare un'alleanza militare contro la minaccia degli Ittiti: la sete di potere di Kiya supera anche quella di Nefertiti e la donna tesse ben presto una rete di alleanze con funzionari corrotti e senza scrupoli, mettendo in grave pericolo le sorti dell'intero Paese e la vita stessa della regina... Tuttavia l'espansione degli Ittiti sembra irrefrenabile e, quando il regno dei Mitanni viene da loro sottomesso, la capitale egizia, Tebe, piomba nel terrore di un attacco che segnerebbe la fine di un'intera civiltà. Il destino è nelle mani di Akhenaton e di Nefertiti, nella loro volontà di restare uniti, di assicurare finalmente la pace al loro popolo. Ma basterà la protezione di Aton, dio del sole, per dare un futuro luminoso all'Egitto? Con piglio da maestro, Christian Jacq torna ad appassionare i lettori con le vicende di una donna eccezionale, protagonista di una straordinaria avventura nel cuore dell'antico Egitto.
La grande saga di Setna. Il figlio di Ramses
Christian Jacq
Libro: Libro rilegato
editore: TRE60
anno edizione: 2016
pagine: 756
Figlio minore del faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza, un guaritore in grado di curare le ferite del corpo e quelle dell'anima e un potente mago. È a lui, quindi, che il padre si rivolge per risolvere il mistero che ha gettato un'ombra di terrore sull'Egitto: il furto del Vaso di Osiride, custode di un segreto capace di avvelenare il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra, e di distruggere ogni cosa. Chiunque abbia commesso quel furto sacrilego è deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses, e ben presto Setna comprende che dalla sua indagine dipende il destino dell'Egitto. Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna dovrà affrontare un lungo viaggio denso di insidie e pericoli, inseguendo le tracce del Male attraverso le città più sacre, i templi più nascosti, i segreti più arcani della sua terra millenaria. Il regno delle tenebre ha lanciato la sua sfida letale: riuscirà il nobile Setna a salvare la stirpe dorata dei Faraoni? Unendo con grande abilità le sue vaste conoscenze archeologiche e storiche a una brillante vena narrativa, Christian Jacq fa rivivere ancora una volta il fascino senza tempo della civiltà dell'antico Egittto, raccontandoci una vicenda in cui il mistero, l'amore e l'eterna lotta tra Bene e Male si fondono in un'unica appassionante avventura. In un solo volume: "La tomba maledetta. Il figlio di Ramses", "Il libro proibito. Il figlio di Ramses", "Il ladro di anime. Il figlio di Ramses", "La città sacra. Il figlio di Ramses".
Preda 39
Finch Paul
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2017
pagine: 422
Sono tutte donne in carriera, brillanti, affascinanti, realizzate. E sono tutte scomparse nel nulla, lasciando la macchina aperta, magari con la spesa nel bagagliaio, o la borsetta sul sedile. Tutte. Tutte e 39. In mancanza di indizi, la polizia ha archiviato un caso dopo l'altro come «allontanamento volontario» e ha persino imposto al detective Mark Heckenburg d'interrompere le indagini. Troppe risorse sprecate, nessun risultato raggiunto. Ma Heck è sicuro che quelle donne sono state rapite, e probabilmente uccise. Così, testardamente, dà retta al suo intuito e non ai suoi superiori, trovando una preziosa alleata in Lauren, la sorella di una delle donne scomparse. E quando qualcuno cerca di ucciderlo, ha la prova di essere sulla pista giusta. Non sa, però, che quella pista sta per condurlo a un'orribile rivelazione: la verità, talvolta, è l'ultima cosa che si vorrebbe scoprire...
Dove va la tristezza quando se ne va?
Claire Vassé
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2017
pagine: 251
Quattro anni fa, Solange ha perso l'uomo che amava, Lenny, il padre di sua figlia. Ora si è ricostruita una vita con Paul, che la ama e la fa sentire al sicuro. Finché, un giorno, Solange non riceve una telefonata dal numero di Lenny. È un caso o uno scherzo di pessimo gusto? E se invece fosse un segno del destino? Se Lenny stesse tentando di mettersi in comunicazione con lei? Perché, sì, forse lei si è lasciata alle spalle la tristezza... ma dove sarà andata, questa tristezza? E vale la pena di cercarla un'ultima volta, per dirle veramente addio? Le risposte si nascondono in una Parigi insolita, e bella come non mai, in una casa vuota, ma piena di passione, negli occhi e nelle parole di una bambina che crede ancora nelle favole e in un amore difficile eppure delicato come la speranza. E arriveranno, leggere, in riva al mare dei ricordi. Per Solange e per tutti noi che, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti cosa significa davvero amare.
In forma in 15. Ricette e allenamenti da 15 minuti per mantenersi magri, sani e in forma
Joe Wicks
Libro: Copertina morbida
editore: TRE60
anno edizione: 2016
pagine: 220
Mangia meglio e di più, allenati di meno, perdi peso: questo in sintesi è il programma che Joe Wicks, il "Body Coach", ci propone con il suo libro. Un nuovo, rivoluzionario stile di vita che combina un'alimentazione sana, fatta di ricette semplici, veloci e con una giusta calibrazione di carboidrati e proteine, con un programma di Interval Training ad alta intensità per bruciare il grasso in eccesso. "In forma in 15" ci libera per sempre dallo stress e dalle limitazioni delle diete ipocaloriche e ci insegna come nutrire il nostro corpo con il cibo giusto al momento giusto, per dimagrire, costruire massa magra e tornare in splendida forma.
Prenditela comoda. L'arte di vivere felici secondo i gatti
Francesco Marciuliano
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2015
pagine: 112
Cuccioli curiosi, micioni teneri e affettuosi, cacciatori senza scrupoli, vispi giocherelloni, assonnati pigroni. Che i gatti siano un concentrato di simpatia nessuno l'ha mai dubitato, ma che possano essere anche un modello di buon senso e di saggezza? Per dimostrarcelo Francesco Marciuliano, in questo libro, ha voluto dare la parola alle nostre tigri domestiche. Ritratti in foto che regalano gioia e buon umore, questi gatti dispensano consigli, confidano astuzie, rivelano segreti per vivere una vita rilassata e serena come la loro. Una delle loro sette, naturalmente!
Nella testa di una jihadista
Anna Erelle
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2015
pagine: 272
Marzo 2014. Per comprendere il fenomeno dei giovani occidentali che si arruolano nelle file dello Stato Islamico, la giornalista francese Anna Erelle si crea una falsa identità online e finge di essere Mélodie, una musulmana che vuole abbracciare la Jihad. Viene così in contatto con Abu Bilel, un francese trasferitosi in Siria, braccio destro di Abu Bakr al-Baghdadi, califfo dello Stato Islamico. I due dialogano a lungo su Skype. Dopo meno di una settimana, Bilel chiede a Mélodie di sposarlo e di raggiungerlo in Siria. 25 aprile 2014 Anna/Mélodie parte per la Siria, decisa a raccogliere informazioni per il suo reportage. Ma non tutto va per il verso giusto. Luglio 2014 Abu Bilel lancia una fatwa contro Anna Erelle. Novembre 2014 Anna consegna il testo definitivo di Nella testa di una jihadista all'editore Robert Laffont. 7 gennaio 2015 Il mondo è sconvolto dai terribili attentati di Parigi. 8 gennaio 2015 Nella testa di una jihadista esce in Francia ed è immediatamente in testa alle classifiche e al centro del dibattito. Oggi Anna Erelle vive costantemente sotto scorta. Ha cambiato casa e identità . I giornali per cui scriveva le hanno vietato di parlare di terrorismo. Secondo i servizi di sicurezza francesi, Abu Bilel è ancora vivo.
Parlando con il cielo. Continuare a parlare con i propri cari anche «dopo»
THERESA CHEUNG
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2014
pagine: 310
"Non vi stupirà sapere che credo fermamente nella vita dopo la morte e che reputo possibile parlare con i nostri cari defunti." In questo libro Theresa Cheung, sulla base di esperienze personali e di testimonianze di persone incontrate durante la sua attività di studio del paranormale, raccoglie una selezione di storie vere che mostrano come sia possibile mantenere un contatto con chi ci ha lasciato. Attraverso questi racconti, traboccanti di speranza e di commozione, l'autrice mostra come intuizioni, coincidenze, sogni e premonizioni siano forme reali di comunicazione. Chiunque, a prescindere da età, ambiente di provenienza o livello di istruzione, è in grado di parlare con il Cielo. Tutti noi, infatti, nasciamo con la capacità di vedere il mondo dello spirito, basta che sappiamo dove e come guardare. E lo scopo di questo libro è proprio di farci comprendere l'esistenza di una continuità tra la Terra e l'Aldilà, e che la morte non è la fine del viaggio, ma soltanto una sua tappa.
Un vestito color del vento
Sophie Nicholls
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2014
pagine: 265
È un gelido giorno di gennaio quando Fabia Moreno e sua figlia Ella arrivano nella tranquilla cittadina inglese di York. Nessuno può conoscere il difficile passato che entrambe stanno cercando di dimenticare. E invece sotto gli occhi di tutti il negozio di abiti e di accessori vintage che le due donne hanno deciso di aprire: una boutique da sogno, come a York non se ne erano mai viste, traboccante di abiti retro e gioielli d'epoca. Ben presto, all'ombra di quelle stoffe preziose, s'intrecciano destini, nascono amori, sbocciano passioni, ma s'insinua anche la diffidenza di chi non riesce ad accettare l'esuberanza di Fabia né a dissipare quell'aura di mistero che circonda lei e la giovane, ingenua, sorridente Ella... Ma, soprattutto, prende vita la storia di un vestito speciale, carezzevole come la seta e delicato come un soffio di vento sulla pelle.
Pagine d'amore
Karen Kingsbury
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2014
pagine: 228
Molly Alien vive a Portland, ma il suo cuore è rimasto nel Tennessee, assieme all'uomo che ha lasciato anni prima. Ed è sicura che l'amore non tornerà mai più a bussare alla sua porta. Ryan Kelly vive a Nashville, ha il cuore spezzato e non riesce a dimenticare Molly e le ore meravigliose trascorse insieme, ai tempi del college, in una piccola, deliziosa libreria chiamata The Bridge: un luogo magico, fuori del tempo, dove rifugiarsi per leggere e per volare con l'immaginazione. Ed è proprio in quella libreria che ora, dopo tanto tempo, il destino fa rincontrare Molly e Ryan e regala loro una seconda occasione per scrivere insieme il lieto fine della storia di cui sono protagonisti.
Immagina i corvi
Luigi Sorrenti
Libro: Copertina morbida
editore: TRE60
anno edizione: 2014
pagine: 442
Spinósa è un piccolo paese arroccato sulla Murgia pugliese, circondato dal nulla, fuori dal tempo, con pochi contatti col mondo esterno. Qui, nel giugno del 1986, ha luogo una serie di eventi in apparenza scollegati: un'ondata di terribile siccità che mette in ginocchio il paese, un'inspiegabile invasione di corvi, l'improvviso collasso di un bambino che pare vittima di possessione diabolica e infine un orribile omicidio che sprofonda gli abitanti in un clima di terrore e sospetto, ma soprattutto riporta alla luce le vicende di un passato che molti avrebbero preferito rimanesse sepolto... Mentre gli investigatori si dibattono in un vicolo cieco, gli abitanti di Spinósa scoprono con orrore che proprio nel cuore della comunità si annidano i germi di un male che si credeva estirpato da tempo e che invece ha attraversato le generazioni per tornare a colpire ancora.
Messaggi di luce. Storie e testimonianze dell'aldilà
THERESA CHEUNG
Libro: Copertina rigida
editore: TRE60
anno edizione: 2013
pagine: 266
"Bellezza, mistero, guarigione e profonda venerazione per il sacro mistero della vita caratterizzano tutte le storie riportate in questo libro. Ognuna di esse è una potenziale via d'accesso, un passaggio verso un'altra concezione della realtà e, se saprete assimilare ciò che leggete senza giudicarlo, vi stupirete della vostra capacità di risvegliare l'anima e abbracciare livelli di consapevolezza spirituale di cui finora eravate ignari. Non ho dubbi che vi sentirete ispirati e ricaricati come non manca mai di succedere a me dalle storie vere di persone comuni che hanno intravisto qualcosa di meraviglioso. E a prescindere che scegliate o no di credere, confido che leggere di persone le cui vite sono state trasformate sarà un'esperienza veramente commovente e confortante. Per quanto mi riguarda, lavorare a questo volume mi ha aperto gli occhi su nuove possibilità e rafforzato la mia fede. Sì, secondo me e, come avrete modo di leggere secondo innumerevoli persone d'ogni estrazione sociale, l'aldilà esiste. I nostri cari defunti ci aspettano proprio lì. Non sono mai troppo distanti e desiderano effettivamente comunicare con noi. Tutto ciò che dobbiamo fare è ascoltarli".