Libri di Christian Jacq
Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande
Christian Jacq
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 240
Quando i suoi genitori vengono cacciati dalle loro terre, Kamosè parte per Tebe in cerca di giustizia. Gli ostacoli sul cammino sono tanti, ma il giovane non si scoraggia e inizia un duro apprendistato per diventare scriba. Grazie alla bellissima Nofret, di cui si innamora, arriverà persino a incontrare Ramses il Grande... Età di lettura: da 9 anni.
Bella storia. Gli Egizi. Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande
Christian Jacq
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 256
Il giovane Kamosè e i suoi genitori vengono cacciati dalle loro terre, confiscate da un generale di Ramses II. Kamosè allora parte per Tebe per riparare all'ingiustizia e sulle rive del Nilo incontra Nofret, una giovane di cui si innamora. Insieme, i due ragazzi vivranno ogni genere di avventura fino all'ultimo e decisivo incontro con il grande Faraone in persona. Età di lettura: da 9 anni.
La dimora millenaria. Il romanzo di Ramses. Volume Vol. 2
Christian Jacq
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
pagine: 400
La battaglia di Qadesh. Il romanzo di Ramses. Volume Vol. 3
Christian Jacq
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
La regina di Abu Simbel. Il romanzo di Ramses. Volume Vol. 4
Christian Jacq
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1997
Il figlio della luce. Il romanzo di Ramses. Volume Vol. 1
Christian Jacq
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 345
Regnò per sessantasette anni. Portò il suo paese all'apogeo della gloria e della sapienza. Ramses II, "il Figlio della Luce", fu il più grande faraone egizio, l'uomo che impresse una svolta alla storia del mondo antico. Con la sua avvolgente narrazione Christian Jacq ripercorre la sua vita dalla giovinezza all'ascesa al trono. Tra angosce e speranze, tradimenti e vittorie, in mezzo a personaggi indimenticabili: il padre Sethi, la dolce Nefertari, il poeta Omero, l'acheo Menelao, la bellissima Elena, l'ebreo Mosè.
La massoneria. Storia e iniziazione
Christian Jacq
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 300
La tomba maledetta. Il figlio di Ramses
Christian Jacq
Libro: Libro rilegato
editore: TRE60
anno edizione: 2016
pagine: 200
Figlio minore del Faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza, un mago che sa opporsi alle forze del Male, un guaritore che può sanare le ferite del corpo e quelle dell'anima. È quindi a lui che il Faraone si rivolge per risolvere un mistero che ha gettato un'ombra di terrore sull'Egitto: qualcuno è riuscito a entrare nella "tomba maledetta" e ha rubato il vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra. Chiunque abbia compiuto quel furto sacrilego è senza dubbio deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses e il Paese intero. E potrà essere fermato soltanto da chi, come Setna, non crede nel potere della violenza, ma in quello della verità. Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna deve quindi valersi di tutta la sua intelligenza per far luce sul mistero, scoprendo ben presto che non può fidarsi di nessuno, che la corte del Faraone è un nido di vipere, che la sua stessa vita è in grave pericolo. Avrà il coraggio di andare sino in fondo, schivando ambizioni, vendette e tradimenti, e di confrontarsi col Male in persona? Una cosa è certa: dopo, in Egitto, nulla sarà come prima...
Sinuhe. La spia del faraone
Christian Jacq
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 336
Colto, perspicace e coraggioso, il giovane Sinuhe gode di molto credito alla corte del faraone Amenemhat, al punto che il sovrano lo nomina capo dei servizi segreti, un ruolo di prestigio e di grande responsabilità. Ma quando un gruppo di ribelli tenta di fare irruzione nel palazzo reale, Amenemhat capisce che l'istituzione faraonica è in serio pericolo e decide di affidare a Sinuhe una missione di massima segretezza: insinuarsi tra le popolazioni straniere e intercettare il Nemico che sta tramando nell'ombra contro l'Egitto. Si tratta di un'operazione rischiosissima, tanto più che subito dopo la partenza di Sinuhe, l'anziano sovrano viene avvelenato e il giovane è accusato di essere il responsabile della sua morte. Pertanto, sotto la guida del nuovo faraone Sesostri, l'Egitto si mobilita per dare la caccia al presunto assassino, ma per fortuna non tutti credono nella sua colpevolezza. Grazie all'amore di una donna straordinaria e al sostegno del Vecchio, l'intendente di corte che ha cresciuto il giovane e che crede fermamente nella sua innocenza, riuscirà Sinuhe a portare a termine la sua missione segreta e a far emergere la verità, prima che sia troppo tardi?
Per amore di Iside
Christian Jacq
Libro: Copertina morbida
editore: Bompiani
anno edizione: 2022
pagine: 400
Nel VI secolo d.C. Iside, sacerdotessa del culto pagano dell'omonima dea, all'apogeo della sua giovinezza e della sua bellezza, prova in tutti i modi a difendere il tempio dell'isola sacra di Philae - unico baluardo dell'antica religione - dalle vessazioni di Teodoro, vescovo della provincia di Elefantina, deciso a sradicare ogni culto pagano. Al suo fianco nell'estrema difesa di una saggezza millenaria il compagno Sabni, al quale la lega un amore che ha la forza dell'eternità. La lotta impari tra il cristianesimo e le altre tradizioni religiose viene condotta fino alle estreme conseguenze, fino a un finale emozionante. Un romanzo storico che ci immerge in un'epoca poco raccontata e conosciuta, un inno alla sacralità dell'amore e della devozione.