fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Touring: Libri illustrati

Le 100 meraviglie della montagna

Le 100 meraviglie della montagna

Paolo Paci

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2014

pagine: 240

Le montagne sembrano forti, solide, eterne. Ma non esiste al mondo ambiente in maggior movimento. Fiumi e ghiacci, vento e piogge, eventi sismici e vulcanici ne cambiano i connotati di giorno in giorno, e così l'uomo: l'agricoltura d'alta quota ha ceduto il posto all'industria dello sci. Alcuni villaggi si spopolano, altri conoscono nuova vitalità. Dov'è l'immobilismo della montagna? Dov'è la sua stabilità? Queste sono le domande che ci siamo posti al momento di pensare questo volume: perché la montagna, oltre che delle contraddizioni, è anche il luogo della complessità, ed è dalla complessità che nasce la meraviglia.
29,00

In vetta. Le montagne del Trentino orientale: racconto di un viaggio. Ediz. italiana e inglese

In vetta. Le montagne del Trentino orientale: racconto di un viaggio. Ediz. italiana e inglese

Massimo Falqui Massida

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2013

pagine: 124

Quaranta giorni vissuti a stretto contatto con la natura, in lotta con gli elementi e alla ricerca di una solitudine che consente la comunione totale con i luoghi; il risultato è un volume fotografico in cui le immagini hanno voce e sono accompagnate da un fresco diario di viaggio che invita a vivere le molte difficoltà e le altrettante emozioni che la montagna è in grado di regalare. Con una dettagliata cronaca giornaliera, in versione bilingue (italiano e inglese), l'autore racconta il suo viaggio tra luoghi carichi di memorie legate alla Grande Guerra e panorami naturali suggestivi: il monte Coni Zugna e il Passo Buole, il Pasubio e il Lagorai, le Pale di San Martino, il Sella e il Sassolungo, il Catinaccio e il Latemar fino ad arrivare in Val di Cembra.
29,00

Oriente sull'acqua

Oriente sull'acqua

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

Il 70 per cento del Sud-Est asiatico è caratterizzato da isole, litorali, fiumi. Per oltre 7000 chilometri tra India, Sri Lanka, Birmania, Thailandia, Malesia, Indonesia, Vietnam, Cambogia e Cina, milioni di floating people da millenni abitano, lavorano, comunicano e commerciano quasi esclusivamente su barche, palafitte e villaggi galleggianti. Un Oriente spettacolare, inedito e lontano anche culturalmente: accanto a un mondo 'terrestre' evoluto, un vero e proprio medioevo galleggiante sopravvive in questi Paesi tra lagune e vulcani, spiagge e montagne, giungla e mangrovie. Questo volume rappresenta, con grande spettacolarità di immagini, paesaggi, volti e vita quotidiana di una parte della Terra ancora avvolta da un fascino antico e dal mistero.
19,90

Europa Europa

Europa Europa

PISTOLESI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

Dalle colonne d'Ercole al Circolo Polare, un ritratto dell'Europa, un omaggio al Vecchio Continente: alla varietà dei suoi paesaggi, umani e naturali, e alla sua capacità di trasformarsi e rinnovarsi sempre restando fedele a se stesso. Un viaggio per immagini in terre note ma nelle quali l'obiettivo svela prospettive, luci e dettagli che aiutano a ricomporre, tessere di un infinito mosaico, il volto di un continente mai del tutto scoperto.
24,90

I colori della memoria

I colori della memoria

Libro

editore: Touring

anno edizione: 1992

pagine: 220

87,80

Storia visuale del mondo

Storia visuale del mondo

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2013

pagine: 656

Riuniti in un unico volume le vicende sociali, politiche, militari e culturali dell'intero Pianeta dall'Età della Pietra fino agli eventi che hanno segnato la prima parte del 2013. Un'opera ambiziosa e avvincente, arricchita da oltre 4.000 fotografie, offre una risposta sintetica ma esauriente a qualsiasi domanda sulla storia umana: dalla nascita al declino dei grandi imperi alle teorie di personaggi immortali della cultura e dell'arte, dalle monarchie assolute all'edificazione delle massime opere architettoniche, dalle guerre più catastrofiche alle scoperte scientifiche che hanno segnato il progresso dell'Uomo. Migliaia di notizie, sintetizzate in unità informative di facile lettura, fanno di questo volume un'opera trasversale indispensabile in ogni biblioteca familiare.
29,90

Atlante illustrato del mare

Atlante illustrato del mare

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2010

pagine: 246

L'atlante del mare è un'opera che va oltre l'idea di atlante tradizionale: contiene infatti perle della ricerca scientifica più recente, presenta materiale fotografico sensazionale che illustra le varietà degli ambienti e della vita marina, e in aggiunta affronta argomenti direttamente collegati alla nostra stessa esistenza, con approfondimenti che riguardano le variazioni climatiche, l'inquinamento, le risorse naturali, gli uragani, gli tsunami, la vita marina in pericolo e la sua conservazione. È infine un volume esauriente, di facile consultazione, che può rappresentare per il neofita un'introduzione al mondo marino, e al tempo stesso contiene materiali in grado di destare l'interesse dello studioso più esigente.
29,00

Cento meraviglie del mare

Cento meraviglie del mare

TCI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2010

pagine: 280

"Tutto si può trovare in mare secondo lo spirito che guida la ricerca" scriveva Joseph Conrad. In accordo con il pensiero del famoso romanziere, è nato questo libro che ha come protagonista assoluto proprio "il grande blu". Un volume fatto da molte mani e da molte teste, frutto del lavoro di un'equipe di giornalisti e fotografi, tutti viaggiatori, la gran parte dei quali viaggiatori di mare. Il libro è un grande atto d'amore per l'incantevole massa liquida che ricopre i sette decimi del pianeta. Il mare chiuso fra le spiagge, città e coste. Punteggiato d'isole. Messo in pentola o solcato dai velieri. Soggetto indimenticabile di miti, di film, di romanzi...
19,90

Induismo

Induismo

Giorgio Renato Franci

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2010

pagine: 224

Un viaggio ideale tra volti, paesaggi e riti del buddhismo. Un'immersione totale in un "altrove" culturale e religioso permette di comprendere una delle più importanti correnti spirituali dell'Oriente che sta mettendo salde radici anche in Occidente. L'Induismo non è solo una religione, è molto altro e molto di più: è uno stile di vita, una cultura che coinvolge tradizioni, pratiche, usi, valori e che, quindi, condiziona fortemente il territorio. Il volume esplora questo universo culturale, con le sue genti, le architetture, il paesaggio, portando lo sguardo del lettore all'interno della vita quotidiana e spirituale di un intero continente. Chiude il volume un'ampia rassegna delle divinità Hindu e un glossario con le parole chiave per comprendere la simbologia religiosa.
24,90

Montagne. Le grandi opere della Terra

Montagne. Le grandi opere della Terra

Kevin Kling, Paul Tapponnier

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2009

pagine: 320

Le montagne non sono eterne, non sono immobili nella loro gloria. Non sono affatto capisaldi immutabili: nascono, crescono e soccombono all'assalto del tempo, come gli esseri viventi. È la Terra che le crea, in cicli che continuano a ripetersi nel tempo. Ci sono montagne giovani e montagne vecchie. Alcune sono scoscese, altre arrotondate. La loro originalità e la loro bellezza derivano dal fatto che aggiungono ai paesaggi la dimensione verticale. Come si sono formate? In quanto tempo? Quale sarà il loro destino? Per capire, bisogna innanzitutto educare lo sguardo. Percorrere il pianeta delle montagne. L'Himalaya e il Tibet che, per migliaia di chilometri, innalzano i loro rilievi nuovi fiammanti. Il Pamir, il Tian Shan e l'Altaj, catene misconosciute dell'Asia centrale, che si trovano tuttora nell'infanzia. Altre ancora, in Africa o, come le Ande, a due passi dall'oceano. Sono tutte vertiginose, ispiratrici di devozioni e di leggende, sorgenti di vita. Ma qual è la loro storia? Perché sorgono lì e non altrove? È il filo d'Arianna di quest'opera.
39,00

Lago d'Iseo terra d'acqua e pescatori

Lago d'Iseo terra d'acqua e pescatori

TCI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2009

Questo libro è per coloro che amano il lago, respirano i suoi profumi e vivono dei suoi sapori, per chi è cresciuto con le tradizioni e sa reinterpretarle e valorizzarle, per tutti quelli che, in questo territorio, coltivano sogni e speranze e usano un passato glorioso per progredire, per coloro che hanno imparato trucchi e segreti dai nonni e cercano di insegnarli a figli e nipoti, per quelle persone che trovano sempre la ragione di una vita lacustre e sudano e faticano per mantenere vivo il lago. Per questi e molti altri è nato il libro, realizzato grazie alla collaborazione dei veri protagonisti del Sebino, uomini e donne, più o meno giovani, nati e cresciuti sulle sue sponde: i pescatori, che conoscono a fondo le acque, le magie e i rischi; i maestri d'ascia, che incantano con lavorazioni manuali d'altri tempi; chi ha fatto delle reti un vanto internazionale, chi del lago si prende cura, chi si fa portavoce del passato, chi porta in tavola - di casa propria o dei più rinomati ristoranti - i sapori e gli odori lacustri.
29,00

La terra condivisa

La terra condivisa

HULOT

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2008

La Terra ospita attualmente quasi due milioni di specie viventi che interagiscono costantemente fra loro formando gli ecosistemi. Nessuna specie è destinata a durare per l'eternità, ed è proprio l'enorme varietà di forme di vita che consente alla natura di adattarsi ai continui cambiamenti. Vi sono state nel corso della storia estinzioni di massa, come quella dei dinosauri, ma sono comunque avvenute con gradualità, lasciando spazio a nuove specie grazie alla capacità spontanea della vita di rigenerarsi. Da qualche anno, gli echi degli sconvolgimenti che il Pianeta subisce occupano sempre più frequentemente la ribalta della cronaca. Mutamenti climatici, erosione della biodiversità, trasformazioni ambientali sono fenomeni che avvengono molto più rapidamente rispetto a quella che sarebbe la naturale evoluzione della Terra, e dei quali le nostre società portano una parte di responsabilità. In questo volume, attraverso la presentazione di otto ecosistemi (Oceani, Deserti, Ambienti aperti, Poli, Ambienti umidi, Montagne, Foreste e Ambienti urbani), lo sguardo di Nicolas Hulot si rivolge alla biodiversità. Un approccio arricchito dall'esperienza unica dell'autore e della sua fondazione, e accompagnato dagli scatti dei più grandi fotografi.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.