fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Touring: Libri illustrati

Trecentosessantacinque gesti per salvare il pianeta

Trecentosessantacinque gesti per salvare il pianeta

Philippe Bourseiller

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 752

Da quasi quindici anni, Philippe Bourseiller fotografa la natura da tutti i punti di vista, dall'eruzione del vulcano Pinatubo ai grandi deserti di ghiaccio e di sabbia, catturando i colori imprevedibili e le luci della Terra. Ma lo stile di vita contemporaneo minaccia questa fragile bellezza. Per invitarci a una maggiore attenzione, il volume associa 365 spettacolari fotografie a un piccolo gesto quotidiano in difesa dell'ambiente. Ognuna di queste azioni è accompagnata da cifre e studi che spiegano i rischi generati dai nostri comportamenti e le conseguenze benefiche di questi gesti. Ogni giorno svela un'immagine, una meraviglia della natura e le 'istruzioni' per la salvaguardia del nostro pianeta. Il TCI pubblica questo volume come contributo al dibattito su tutela dell'ambiente, attività ecosostenibili, risparmio energetico, OGM, biodiversità, consumi. Il fine è quello di sensibilizzare i lettori attraverso stupende immagini di forte impatto e testi talvolta volutamente provocatori.
9,90

Pellegrini. Tradizioni e luoghi della fede cristiana

Pellegrini. Tradizioni e luoghi della fede cristiana

Andrea Pistolesi

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 336

Oltre 250 fotografie, istantanee afferrate al volo da un occhio acuto qual è quello di Andrea Pistolesi, in un volume illustrato alla scoperta di un mondo antico e ancestrale eppure ancor oggi vibrante di grande vitalità. Lourdes, Jasna, Gora, Santiago, Fatima, Gerusalemme, Loreto, San Giovanni Rotondo, Guadalupe disseminati in tutto il mondo come perle sparse, come poli d'attrazione, sono i luoghi che per vari motivi richiamano milioni di pellegrini in cerca di pace, di guarigione, di luce, di un contatto con Dio.
19,50

Il grande libro degli alimenti. 1000 consigli per mangiare sano

Il grande libro degli alimenti. 1000 consigli per mangiare sano

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 688

In oltre 600 pagine, per il lettore neofita o specialista, informazioni chiare e precise sui cibi che compaiono quotidianamente sulla nostra tavola. Frutto del lavoro di un'équipe di specialisti che vi si è dedicata per anni, questo volume descrive più di 1000 alimenti e comprende oltre 1300 fra illustrazioni e ricette. Le divisioni in temi e sottotemi, la tavola delle materie, l'indice analitico e il glossario dei termini specialistici sono ulteriori efficaci strumenti di ricerca. In un linguaggio semplice l'opera fornisce in modo esaustivo tutte le indicazioni pratiche sull'origine, l'aspetto, l'acquisto, le tecniche di preparazione, la possibilità di impiego e di conservazione, i metodi di cottura e il valore nutritivo di ciascun alimento. Una guida per scegliere con criterio e fare chiarezza nell'abbondanza di notizie diffuse in tema di alimentazione.
29,00

La provincia di Belluno

La provincia di Belluno

TCI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2008

Belluno, terra delle Dolomiti. Quasi il 70 per cento di queste montagne uniche al mondo capaci di suscitare stupore ed ammirazione in tutti i visitatori si trova nella provincia. Un'area vasta all'interno delle Alpi che si affaccia sulla pianura veneta e si estende fino al confine austriaco. Una realtà composita, costituita da vallate con specificità, storie, culture e lingue diverse. C'è un elemento che immediatamente si coglie: la bellezza dei luoghi quale scenario e, al tempo stesso, presupposto per un alto livello di qualità della vita, oggi riconosciuto anche in ambito nazionale.
40,00

La storia della misurazione. Dall'abaco al satellite

La storia della misurazione. Dall'abaco al satellite

Andrew Robinson

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 224

Il concetto di "misurazione" ha caratterizzato la società, gli stati e il progresso sin dalle origini della civiltà umana. Lunghezza, area, volume, angolo, peso, valore, tempo hanno sempre dovuto essere quantificati e sistematizzati per definire i territori, coltivare, costruire, commerciare, archiviare, tassare, celebrare. Sotto forma di scienza, la misurazione ha dato vita al mondo moderno in cui oggi si vive, con i suoi registratori di cassa, i satelliti per le comunicazioni, i computer, gli scanner. Il volume spiega il pensiero che sta dietro le unità di misura e gli strumenti di misurazione, e mostra come essi vengano applicati al corpo umano e alla mente.
25,00

USA USA

USA USA

Andrea Pistolesi, Guido Alberto Rossi

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 240

Da Nord a Sud e da Est a Ovest, un viaggio per immagini alla scoperta degli Stati Uniti, il paese che tutti prima o poi vorrebbero visitare ma che forse nessuno riuscirà mai a comprendere fino in fondo. Agli spazi sterminati dei deserti e delle pianure si alternano i vertiginosi skyline delle metropoli e i labirinti inestricabili delle autostrade, in un continuo e suggestivo avvicendarsi di grandiosi paesaggi naturali e di incredibili soluzioni architettoniche. Un viaggio in cui all'obiettivo dei fotografi si presentano scenari di spettacolare imponenza e spesso di struggente bellezza.
24,90

Mondi senza motore

Mondi senza motore

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

Le mani e la mente dell'uomo sono le protagoniste di questo viaggio in Paesi dove il motore, nelle sue molteplici applicazioni, non detta i ritmi della vita quotidiana. India, Sri Lanka, Nepal, Mali, Perù: volti e paesaggi, mirabilmente ritratti dall'obiettivo di Enzo Ragazzini, che illustra ora il trasporto a spalla, ora quello fluviale e marittimo, ora il lavoro con gli animali e con mezzi meccanici primitivi. Goffredo Parise, nel saggio introduttivo, ci suggerisce una ''lettura'' che va oltre la bellezza e il fascino degli ambienti, la valenza documentaria di alcune fotografie: centrale è senza dubbio il rapporto che queste popolazioni hanno con la natura, difficile ma armonioso allo stesso tempo, quasi in un atteggiamento di sfida nei confronti di una forza da sovrastare, a costo di ogni fatica, per la sopravvivenza. Un libro singolare e, per vari aspetti, unico, attuale nelle splendide immagini e nel messaggio che ogni pagina trasmette, soprattutto a chi, come noi, figli della civiltà del motore, non saprebbe concepire un mondo diverso e privo di qualsiasi tecnologia.
19,90

Tesori e meraviglie. Il patrimonio dell'umanità del passato, del presente e del futuro

Tesori e meraviglie. Il patrimonio dell'umanità del passato, del presente e del futuro

TCI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 528

Un percorso artistico e geografico che unisce tra loro, in ordine cronologico, i monumenti più belli del mondo. Un viaggio artistico, culturale e storico attraverso i 250 luoghi che ognuno vorrebbe visitare nel corso della vita, per scoprire le opere umane che marcano, come un segno indelebile, il pianeta Terra. Uno dopo l'altro, il lettore vede scorrere, attraverso 20.000 anni di storia e in un continuo mutare di forme, stili, luoghi, le piramidi d'Egitto, la perfezione del Partenone, l'Arco romano, la monumentale Muraglia cinese, le misteriose piramidi dell'America centrale, le cupole a mosaico delle moschee arabe, le basiliche romaniche di Ravenna e di Modena. Un breve testo a piè di pagina illustra nome, luogo, data di costruzione e caratteristiche del monumento. Nella pagina accanto, una scala cronologica indica la data di costruzione del monumento e i quattro eventi fondamentali che, nella storia, nell'arte, nella cultura, nella scienza, hanno segnato l'umanità nel medesimo periodo e nelle diverse parti del mondo.
29,00

Un mondo di mercati

Un mondo di mercati

PISTOLESI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 384

Seguendo il filo tematico della metafora teatrale, il volume conduce il lettore in un giro del mondo tra i mercati e i mercanti dei cinque continenti. Merci e insegne, esposizioni e allestimenti, sofisticati centri commerciali e variopinte bancarelle, compratori, venditori, visitatori e curiosi, catturati in diversi momenti e luoghi di quel grande, inarrestabile processo vitale che è la compravendita. Vengono illustrati i colori vivaci dei mercati, le merci disposte in bell'ordine in un grande caos visivo, un caleidoscopio di volti, gesti e colori: impressioni che catturano lo sguardo e tutti i sensi. Le insegne, i venditori, i prodotti, i luoghi, gli acquirenti e le trattative: le cinque sezioni del volume mettono in luce i diversi temi con accostamenti di immagini a volte anche di forte contrasto, mostrando somiglianze inaspettate e curiose differenze nei vari paesi del mondo.
19,50

Atlante della Bibbia

Atlante della Bibbia

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 576

Molte sono le ragioni per cui si legge la Bibbia: un'esigenza di crescita spirituale e religiosa, un approfondimento storico delle più antiche vicende mediorientali, o anche solo il piacere di conoscere fatti scritti con un linguaggio ispirato e poetico. I tradizionali atlanti biblici si limitano a collocare le vicende narrate nel loro contesto geografico. Questo Atlante della Bibbia si propone invece come uno strumento nuovo e diverso: le vicende e i popoli dell'Antico e del Nuovo Testamento sono collocati nel più ampio contesto storico, culturale, sociale e geografico. Alle discussioni degli studiosi sui temi della ricerca teologica si affiancano le più recenti scoperte archeologiche per offrire ai lettori gli strumenti più aggiornati per ampliare e approfondire la conoscenza di un libro fondamentale per la cultura dell'uomo. Il testo è corredato di oltre 650 riproduzioni di opere d'arte (dipinti, incisioni, disegni, sculture, miniature), di numerose fotografie e di 125 cartine originali e aggiornate dei territori biblici.
50,00

La linea e la rete. Formazione storica del sistema stradale in Emilia-Romagna

La linea e la rete. Formazione storica del sistema stradale in Emilia-Romagna

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 432

Edizione promossa dal Settore Iniziative Speciali del TCI. Come un filo che prima si dipana e poi si intreccia, fino a formare una solida maglia, così le strade disegnano progressivamente le linee e la rete che si sovrappongono al paesaggio, si adattano ad esso e lo modellano a loro volta, in un dialogo incessante tra l'uomo e il territorio. Di questa storia, fatta di insediamenti e tecniche che mutano nel tempo, ma che recano i segni di una continuità fondamentale, questo libro vuole ricostruire le tappe più antiche, dalle prime piste alle grandi vie romane agli itinerari dei pellegrini medievali. Il territorio prescelto è quello dell'Emilia-Romagna, una regione che da una strada ha preso il nome e che su di essa si è modellata. La storia vi è raccontata con molteplici livelli di lettura, studi introduttivi e analisi di dettaglio, carte storiche e moderne, fotografie, ricostruzioni, repertori e glossari che vogliono guidare il lettore a trovare la sua strada fra tutte quelle prese in esame.
36,00

Artico. Ultima frontiera della natura

Artico. Ultima frontiera della natura

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2006

pagine: 260

46,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.