fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Tipheret: Malkhut

Nirmla

Nirmla

Savino Moscia

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 252

Il peccato originale secondo le migliori tradizioni cristiane è qualcosa di cui l'umanità si può liberare. Lo ha reso possibile, secondo tradizione, il Maestro Gesù attraverso il sacrificio sulla croce. Sarà veramente così? Due donne, Piccarda Donati e Maria la pachistana, la profuga dal colore di mandorla giovane in fuga dal suo paese per essere cristiana di fede. La prima vissuta a Firenze nel XIII secolo, suora dell'Ordine delle Clarisse, posta da Dante in paradiso, nel cielo della luna, il più distante dalla visione di Dio e al tempo punita con la lontananza da Lui; vittima di violenza non trova la forza di tenere fede ai voti voluti, rompendo così il patto tra la sua promessa e la volontà di Dio. Maria la pachistana dice no all'amore del famoso iniziato, ricco e magico ciabattino Aristotele Crocco che scopre che l'amore più bello non è il primo ma l'ultimo perché non è l'amore che finisce ma la capacità dell'uomo di crescere attraverso l'amore. Per questo i due si incontreranno nella luna di Piccarda Donati: una per ritrovare Lui, l'altro per non perderla mai più.
25,00

La città dei fratelli

La città dei fratelli

Enzo Papa

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 168

Il teatro è Noto, la bellissima città barocca in Sicilia. All'eco dello sbarco dei Mille, si formano due partiti. Il partito dei liberali, dei civili, dei signori nobili proprietari, fino al giorno prima filo-borbonici, adattatisi ora a unitari, a filo cavouriani e savoiardi. Dall'altra parte, il partito dei mazziniani, dei "garibaldini", capeggiato da un personaggio eccentrico, omeopata ed esoterico che è Lucio Bonfanti, allievo di quel Migneco che si dichiara nuovo Messia. Ci sono poi i preti, come padre Carnemolla, avversario dei conservatori austro-ungarici-papalini, o i Domenicani, del piemontese padre Dessy che nelle prediche della Quaresima inveisce contro Garibaldi e l'Unità. Questo romanzo di Enzo Papa s'inserisce nella tradizione letteraria sul Risorgimento: una scrittura espressiva, infarcita di dialettalismi, di localismi nel senso sperimentale. Un romanzo documentato dal punto di vista storiografico.
16,00

Il gran Cofto

Il gran Cofto

Johann Wolfgang Goethe

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 156

Il Gran Cofto altri non è che il Conte di Cagliostro, mago e avventuriero siciliano, capo di una loggia di rito egizio, avversato dal massone "illuminato" Goethe perché seminatore di pericolosi inganni. Tutto si incentra sul famoso Affaire della collana (un mistero che coinvolge, a pochi anni dalla Rivoluzione, la regina Maria Antonietta, un ambizioso aristocratico, due fantasiosi avventurieri e, sullo sfondo, anche Cagliostro) al quale Goethe si appassiona, vi vede annunciati destini storici, vi trova conferme ai timori espressi nelle sue polemiche all'interno della massoneria. Il Gran Cofto rappresenta il "fondamento morale" della catastrofe che Goethe vide nella Rivoluzione francese. La caduta dei miti, il contaminarsi di ideale e reale. Prefazione Marino Freschi.
15,00

Il turbante ottomano

Il turbante ottomano

Bert D'Arragon

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 236

Il Turbante Ottomano completa la "Trilogia Bizantina" che racconta la vita appassionante di Berengario da Paradyse, allievo di Meister Eckhart. Dopo Il Bimbo e la Quercia, ambientato tra Germania e Francia nel primo '300 e Nati nella Porpora, che porta il lettore alla Corte degli Imperatori di Bisanzio, l'ultimo capitolo della saga apre lo sguardo a nuovi mondi: il nascente impero ottomano e i primi albori del rinascimento nella Firenze ai primordi del potere dei Medici. Dopo la profonda spiritualità di Meister Eckhart e le meditazioni dei monaci del Monte Athos, il racconto di questo volume fa scoprire il misticismo islamico dei Sufi, completando un viaggio non solo nel tempo e nello spazio ma anche dentro i segreti della nostra anima. La caduta dell'Impero d'Oriente si rivela essere non solo un punto finale ma anche la partenza per la rinascita dei classici che guideranno l'Europa fuori dal medioevo...
22,00

Il Golem. Il primo vero romanzo esoterico

Il Golem. Il primo vero romanzo esoterico

Gustav Meyrink

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 231

Uscito a puntate tra il 1913 e il 1914 sulla rivista Weiße Blätter, Il Golem ottenne un tale successo che già nel 1915 venne ristampato in volume. L'autore, da sempre interessato a occultismo ed esoterismo, sfruttando l'antico mito del Golem e la storica fama di Praga, città per definizione colma di enigmi dal sapore gotico, compone una trama imbevuta di mistero. Un uomo scambia il proprio cappello con quello di Athanasius Pernath, un intagliatore di pietre preziose, e inizia rivivere, in una sorta di visione e sdoppiamento di personalità, l'esistenza di questi. Il protagonista incontra spesso la misteriosa figura del Golem, l'oscuro costrutto capace di obbedire a qualsiasi ordine gli venga impartito tramite un messaggio legato al suo collo, che, a differenza del mito ebraico, assume una personalità quasi opposta e complementare a quella del protagonista, rivelandosi un suo alter ego o, forse, il suo lato oscuro dell'anima.
20,00

Cristalli di tempo. Racconti all'infinito

Cristalli di tempo. Racconti all'infinito

Maurizio Barracano

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 164

"Voleva raccontare la sua storia, quella che nemmeno lui, Aldebaran, era certo di ricordare bene e di aver capito per intero. Avrebbe proceduto a tappe, per lampi, strappi, incontri, casi strani, suggestioni, piccoli misteri, giochi, nudità, paradossi, illusioni, follie, citazioni, favole. Discontinuità e continuità legheranno gli scritti tra loro con l'unico fine di costruire suggestioni, malìe... ? Il filo delle pagine, quello che rilega il libro, era avvolto su di un rocchetto di legno storto, tornito senza troppi perfezionismi, complice del vivere del Nostro".
15,00

Le donne curiose. Massonicamente commentato da Marco Rocchi

Le donne curiose. Massonicamente commentato da Marco Rocchi

Carlo Goldoni

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 116

Goldoni fu massone oppure no? Molto probabilmente la risposta è affermativa. Ma la questione, affrontata nel saggio introduttivo di questo libro, è tutto sommato secondaria rispetto al fatto che il commediografo veneziano avesse senza ombra di dubbio l'intenzione di rappresentare la Massoneria nella sua commedia "Le donne curiose", una delle più amate e rappresentate del suo vastissimo repertorio. E che, altrettanto indubitabilmente, volesse innalzare una difesa della Libera Muratoria dalla scomunica emanata (o meglio, confermata) con la bolla Providas romanorum del 1751, le cui parole sono messe in bocca - parafrasate - alle donne curiose della commedia. Il volume è arricchito da due contributi di Enrica Veterani (sulla fortuna editoriale della commedia goldoniana) e di Davide Riboli (sull'importanza del segreto e sull'attualità dell'opera).
12,00

Biografia di un superiore sconosciuto

Biografia di un superiore sconosciuto

Marcello Vicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 164

Nell'era della comunicazione elettronica le distanze non sono più quelle di una volta. È possibile oggi venire in contatto con persone che mai avresti immaginato di poter conoscere e, infatti, non le avresti mai più conosciute se non grazie a quel meraviglioso mezzo che è il computer. Mi ero iscritto, un paio d'anni prima, a un "gruppo di discussione" in internet su temi esoterici e vi partecipavo attivamente e con entusiasmo. Fu in quel gruppo virtuale che entrai per la prima volta in contatto con colui che si firmava Agrippa. Annunciai in un messaggio che, per motivi di lavoro, mi sarei dovuto recare per qualche giorno a Berlino. Poco dopo egli mi scrisse privatamente, proponendomi di incontrarci in quella città. Ne rimasi oltremodo sorpreso. Avevo immaginato, da come scriveva, che egli fosse italiano e che abitasse in qualche nostra città. Mai avevo avuto sentore che potesse risiedere all'estero e, in particolare, in Germania, perché mai ne aveva fatto cenno. La curiosità di conoscerlo fu tanta che accettai con entusiasmo la proposta.
15,00

Il viaggio dimenticato

Il viaggio dimenticato

Sonia Malvica

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 72

In nome di un'antica sapienza che riconosce nella forma un movimento, un romanzo di formazione è tale solo in nome di un continuo divenire che ha la fine inclusa nella propria essenza. Il protagonista, esortato a proseguire da una volontà che non sa del tutto identificare ma sente, in qualche modo, essere anche la sua, intraprende un viaggio fatto di incontri necessari, sotto l'attento sguardo di ciò che ogni cosa permette. E se un viaggio non è tale senza una meta, l'epilogo è concepibile ma, per essere afferrato, esige il coraggio di andare avanti, senza ingannarsi. Partecipando a qualcosa di più grande dell'individualismo.
10,00

La «favola del serpente verde» di Goethe

La «favola del serpente verde» di Goethe

Oswald Wirth

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 120

La trasformazione dell'uomo, questo è stato il grande tema della favola esoterica più nota di Goethe. Se siamo immersi in una realtà, che possiamo interpretare con i nostri (limitati) sensi fisici, in cui sembra possiamo solo 'diventare', fino a 'morire', come è possibile, se è possibile, andare oltre l'esserci e sparire? Oswald Wirth, così come anche Rudolf Steiner, ci aggiunge del suo, in questo commentario.
10,00

Il libro della jungla. Massonicamente commentato da Marco Rocchi

Il libro della jungla. Massonicamente commentato da Marco Rocchi

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 211

Il Libro della jungla è opera molto nota, anche se non altrettanto letta. La sua fama si deve, in larghissima parte, alla trasposizione cinematografica disneyana. Ma rispetto al film, il libro - una raccolta di racconti solo in minima parte incentrati sulla figura di Mowgli - riserva numerose sorprese. In questa edizione, commentata in chiave massonica da Marco Rocchi, emergono aspetti legati al pensiero liberomuratorio, un pensiero che caratterizzò anche altre opere di Kipling. Il volume è arricchito da due saggi, dedicati rispettivamente al legame tra massoneria e scoutismo (a cura di Marco Rocchi) e alla fortuna editoriale dell'opera (a cura di Enrica Veterani).
15,00

Il Graal ritrovato

Il Graal ritrovato

Fabio Martinez

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 101

Perceval e Germana intrecciano le loro storie in un'avventura che li porterà ad attraversare la corte di Artù, Excalibur, la lancia sanguinante e il Graal. Perceval, l'uomo che avrebbe dovuto salvare il Re Pescatore, dopo aver fallito la missione della sua vita e dopo aver errato senza uno scopo per cinque anni, torna nella Terra Guasta nuovamente alla ricerca del Graal e per recuperare l'amore di Blancheflor. Mentre Germana insegue la sua realizzazione in un mondo ancora maschilista e patriarcale, in una corte arturiana appassita, imbattendosi proprio nel rappresentante più illustre di questa, Galvano. Lo scopo dei protagonisti del romanzo, però, non è soltanto il ritrovamento del Graal e della Lancia, ma soprattutto il raggiungimento della felicità, della propria identificazione e dell'integrazione di femminile e maschile, di sentimento e ragione, sia nel privato che nel sociale.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.