fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Stango Editore: Narrativa

Labbra spente. Romanzo in 15 giornate

Labbra spente. Romanzo in 15 giornate

Paolo Giannotti, Alessandro Raffi

Libro: Libro in brossura

editore: Stango Editore

anno edizione: 2022

pagine: 140

Questo non è l’ennesimo romanzo sulla scuola. Benché l’ambiente scolastico faccia da fondale alle vicende narrate, qui non sono presenti né prof talentuosi né eroine dedite a raddrizzare il mondo. È semmai, in tal senso, un libro politicamente scorretto, anzi scorrettissimo. E di fronte a questo fondale si muovono come marionette i più svariati tipi umani che affollano il gran teatro del mondo. Sono quindici giornate, ma potrebbero benissimo essere mille, all’interno di un moto circolare che chiude e apre la vita di Laura e degli altri personaggi trascinati nel vortice di una inavvertita meccanicità. Il lettore non deve comunque temere. L’elemento goliardico e umoristico è il segno principale della narrazione.
12,00

Un sorriso imbarazzante

Un sorriso imbarazzante

Ermenegildo Corsini

Libro: Libro in brossura

editore: Stango Editore

anno edizione: 2020

pagine: 240

Ogni opera d’arte compiuta è in quel momento nuova, ‘moderna’, inserita perfettamente nel suo tempo. L’uomo, che tutto deve misurare, ha poi coniato i termini antico, moderno e contemporaneo per pura praticità. Ma esiste davvero un tempo per un’opera d’arte? Essa non continua a vivere eternamente ogni giorno sotto gli occhi più o meno attenti di turisti, studiosi e viaggiatori? E quindi perché meravigliarsi di trovare Bia de’ Medici a giocare su una giostra di Firenze, Guidoriccio da Fogliano a correre il Palio a Siena o Apollo di Veio sull’orlo di un buco nero per poi precipitare al Circolo della Caccia a Roma? E' proprio questo che succede nei racconti fantastici di questo volume dove l’autore fa rivivere nel nostro tempo attuale personaggi più o meno celebri della Storia dell’Arte, che ‘per miracolo’ fanno sentire ora le loro voci che sono quelle incorruttibili e pure del loro Tempo. Entrano nel nostro Mondo, calpestano l’asfalto delle nostre strade, continuano a parlarci con la stessa nostra lingua e spesso ci sorridono...
15,00

Un sorriso imbarazzante

Un sorriso imbarazzante

Ermenegildo Corsini

Libro: Libro in brossura

editore: Stango Editore

anno edizione: 2020

pagine: 240

15,00

E si confonde il mio col tuo respiro. 11 raconti e un romanzo breve
16,00

Muschio bianco. (I ragazzi di Mezzocannone)

Muschio bianco. (I ragazzi di Mezzocannone)

Renato Benintendi

Libro: Copertina morbida

editore: Stango Editore

anno edizione: 2015

pagine: 176

Le vicende, i luoghi e i personaggi appartengono a tanta parte dell'Italia di fine millennio e non si fa fatica a pensare che molti vi si potrebbero riconoscere. A oltre dieci anni dalla scintilla prometeica che ne ha determinato il concepimento, alcuni topoi narrativi e geografici del romanzo si sono rivelati a posteriori elementi di quella cerniera che ha separato l'Italia del dopoguerra da quella della sua deriva degli ultimi anni. In questo senso Muschio bianco è epos moderno, narrato alla maniera di Demodoco, dove un meno suggestivo e ancora più ingannevole cavallo di Troia infrange le certezze delle nuove generazioni. A queste appartengono i ragazzi di Mezzocannone, storica e simbolica sede dell'Università di Napoli. Essi non sono così diversi dai geniali ragazzi di Via Panisperna e da quelli di Monte di Dio, che negli anni Cinquanta diedero vita al grande laboratorio intellettuale del gruppo Sud, di cui fecero parte tra gli altri Anna Maria Ortese e Giuseppe Patroni Griffi. "Muschio bianco" narra di loro, ma è anche storia di speranza e d'amore.
12,00

Il teatro della memoria

Il teatro della memoria

Leonardo Sciascia

Libro

editore: Stango Editore

anno edizione: 2000

pagine: 96

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.