Sperling & Kupfer: Target
Detto fatto! L'arte dell'efficienza
David Allen
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
GTD è l'acronimo di "Getting Things Done", il programma di David Allen. Il metodo con cui l'esperto di produttività personale insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L'autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di sapersi rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.
Figli & soldi. Dai telefonini alle carte prepagate, come aiutarli a spendere bene
Glauco Maggi, Maria Teresa Cometto
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2008
pagine: 205
È giusto parlare di soldi con i figli e prima lo si fa meglio è. L'educazione finanziaria è importante per la crescita a 360 gradi dei ragazzi e la paghetta, anche nella sua versione "virtuale", è lo strumento fondamentale per insegnare il valore del denaro e il suo uso responsabile. Bisogna dunque parlarne, e il modo migliore per farlo è rendere la paghetta - o il rendiconto delle uscite e delle entrate da gestire - occasioni di crescita e di confronto con gli adulti. Ma come, quanto, quando e perché dare? Sono domande che sollevano questioni con risvolti pratici, etici, tecnici e metodologici di rilievo, ma alle quali non sempre si presta la dovuta attenzione. Il volume indaga queste problematiche, mettendo in evidenza i valori connessi ai soldi, e si offre come spunto di riflessione per le famiglie e gli adolescenti. Scritto in America da due giornalisti italiani (marito e moglie) che ora lavorano a New York, il libro fa riferimenti specifici alle due culture ed esperienze e le pone a confronto. Un volume ricco di interviste, testimonianze dirette, consigli per affrontare serenamente le domande dei ragazzi e molte informazioni pratiche per i genitori su come spiegare e utilizzare tutti i prodotti finanziari disponibili per i più giovani.
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e la tua situazione economica con la Libertà finanziaria
Alfio Bardolla
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2008
pagine: 256
Il financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita: ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia del denaro e poi imparare tecniche di investimento alla portata di tutti. In questo libro si intende far scoprire al lettore quali sono le convinzioni negative sul denaro e come fare per cambiarle; come creare ricchezza investendo in immobili senza rimetterci soldi; come investire in Borsa guadagnando anche quando il mercato cala o sta fermo; come sostituire intelligenza e tempo alla mancanza di denaro per investire; come creare sistemi automatici che creano ricchezza 24 ore al giorno.
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e la tua situazione economica con la Libertà finanziaria
Alfio Bardolla
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 237
Il financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita: ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia del denaro e poi imparare tecniche di investimento alla portata di tutti. In questo libro si intende far scoprire al lettore quali sono le convinzioni negative sul denaro e come fare per cambiarle; come creare ricchezza investendo in immobili senza rimetterci soldi; come investire in Borsa guadagnando anche quando il mercato cala o sta fermo; come sostituire intelligenza e tempo alla mancanza di denaro per investire; come creare sistemi automatici che creano ricchezza 24 ore al giorno.
Detto fatto! L'arte dell'efficienza
David Allen
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 270
GTD è l'acronimo di "Getting Things Done", il programma di David Allen. Il metodo con cui l'esperto di produttività personale insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L'autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di sapersi rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.
Introduzione al marketing
Giorgio Pellicelli, Anna Claudia Pellicelli
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 433
In una fase di lento sviluppo dell'economia, di forte competizione e di crescenti esigenze del consumatore è dal marketing che dipende il futuro di molte imprese. Capire il consumatore, scegliere il target giusto, mettere a punto un marketing mix efficace è un passaggio obbligato sia per le aziende che difendono le proprie posizioni di mercato sia per quelle sfidano la concorrenza. Gli autori analizzano le leve fondamentali del marketing: rezzo, prodotto, promozione e distribuzione.
Cento idee... per diventare un vero leader. Il capo di successo deve avere le idee chiare
John Adair
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 175
Leadership e Management sono funzioni essenziali per la guida e lo sviluppo di ogni impresa. Due funzioni distinte, ma due punti nodali per l'azienda. E sono la grande sfida di ogni tempo e di ogni gestore d'azienda. In questo volume l'autore, consulente ed esperto della leadership e del management, condensa tutte le domande che un giovane manager alle prime armi o un capo esperto possono porsi sull'argomento e tenta di fornire un valido supporto per trovare le risposte migliori.
Gli assi della vendita. Come diventare un grande venditore
Vittorio Galgano
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 195
Un libro rivolto non solo agli "addetti ai lavori", ma a chiunque desideri imparare, nei contatti di ogni giorno, ad ascoltare gli altri, a interpretare il linguaggio del corpo, a correggere i propri errori e ad affinare le capacità di negoziazione. Il manuale, che nasce dall'esperienza sul campo dell'autore, fornisce un metodo che utilizza anche alcuni principi della programmazione neurolinguistica e della psicologia del linguaggio.
Business writing. Scrivere nell'era di Internet
Alessandro Lucchini
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 288
Il business writing è oggi un requisito importante per ogni professione e in ogni settore: scientifico, tecnologico, umanistico, amministrativo, commerciale. Lettere, brochure, e-mail e siti Internet: tutti facciamo i conti con una scrittura che cambia continuamente, alla ricerca dello stile più semplice ed efficace. Basato sul lavoro e sulla ricerca di un esperto di scrittura creativa, un volume agile e divertente, da leggere e soprattutto da usare, per dare un'impronta più gradevole e personale ai nostri testi.